Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa VIP Giugno 2023 Milano

Amica per il trucco si o no?

Chiara, il 19 Marzo 2022 alle 09:30

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 79

Ciao a tutte! Ieri sera sono uscita con un'amica di lunga data (a cui voglio davvero bene) che fa l'estetista. Mi ha detto che ci terrebbe molto a truccarmi il giorno delle nozze. Mi ha un po'spiazzata perché non ci avevo pensato sinceramente... Ma non sarei in caso tanto preoccupata per il...
Ciao a tutte!
Ieri sera sono uscita con un'amica di lunga data (a cui voglio davvero bene) che fa l'estetista.
Mi ha detto che ci terrebbe molto a truccarmi il giorno delle nozze.
Mi ha un po'spiazzata perché non ci avevo pensato sinceramente... Ma non sarei in caso tanto preoccupata per il risultato, ma più che non vorrei arrabbiarmi/innervosirmi se le cose non sono come le voglio io (in questo caso, essendo una amica, sarebbe più difficile "imporre" un'idea)... E poi non vorrei che si rovinasse la festa!Cioè dover stare tutta la mattina con me a truccarmi e venire prima... Secondo me é pesante!
Voi al mio posto che fareste? Amica per il make up si o no?

79 Risposte

• Federica
    Sposa Abituale Aprile 2022 Como
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Proprio perché é amica devi sentirti tranquilla nel dirle cose non ti piace (dovesse non piacerti qualcosa)
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2022 Pavia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Se è una professionista io lo farei volentieri 😍 sarebbe anche un bel ricordo
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sentire più a mio agio se a truccarmi fosse un’amica, mi sentirei anche meno a disagio se dovessi dirle no su alcune proposte.
    Secondo me è meglio che sia un’amica 🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io tendo sempre ad evitare le conoscenze.. Se qualcosa non ti va bene sei sempre limitata nel poterti lamentare
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non è un problema, se te lo ha proposto vuol dire che ha calcolato che riesce a fare sia il tuo trucco che l'invitata.
    Fai una prova con lei così da decidere come ti truccherà quel giorno e dille come vorresti vederti!
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Abituale Settembre 2023 Bari
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia estetista e truccatice è una mia carissima amica😊
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi di sì, posto che il suo stile ti piaccia.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,io accetterei..io ho scelto una mia ex collega che faceva sia trucco che parrucco, l'acconciatura ovviamente l'ha fatta lei, io poi all'inizio volevo cmq truccarmi da sola perché me la cavo, quindi avevamo deciso che la base l'avrei fatta io e il trucco occhi (sopracciglia soprattutto, perché le ho biondissime e x me sono una rottura truccarle) lei. I prodotti li avevo comprati io.. ovviamente mi ha fatto un prezzo di mega favore! secondo me potete accordarvi senza rischiare di rovinare nulla.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se si e proposta penso abbia messo già in conto la fatica. Se sai che la vostra è un’amicizia solidale e ti fidi , io farei comunque una o due prove, e le direi di sì. Altrimenti evita
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Agosto 2022 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si se la tua amica sa truccare e ti piace come trucca assolutamente sì!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Settembre 2022 Lecce
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se sei sicura del risultato perché no ?!

Devi anche pensare pero` che un trucco da estetista non è la stessa cosa del trucco da MUA , ragione per la quale personalmente al tuo posto non accetterei

• Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente!!! Ti sarà d’aiuto ma potrai comunque essere libera per il trucco iniziale
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2023 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh sicuramente potrebbe essere un'idea per coinvolgerla!!
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho votato sì, anche perché sarai tu a dirle come vorresti il trucco e lei ti consiglierà sulla base della sua competenza, non vedo possibilità di delusione, come per una qualsiasi professionista se qualcosa non ti convince glielo dici e trovate una soluzione insieme. Poi sarebbe più bello fare i preparativi con un'amica rispetto ad un'estranea. Per i tempi se a lei va bene non mi farei problemi anche perché non è che ci vuole tutta la mattina per il trucco, quando ha finito va anche lei a prepararsi.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara!
    Io ho votato no perché secondo me quando bisogna fare fare una prestazione, amici o parenti meglio tenerli alla lontana, x il semplice motivo che se qualcosa va storto... Se è un estraneo puoi "esprimerti senza ripensamenti " mentre con un amico e un parente, si è sempre un po' a disagio ..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei una prova e se mi piacesse perché no? Non conosco i suoi tempi di lavoro ma io in 40 minuti ero truccata!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi sempre fare delle prove e concordare tutto fin quando non sei convinta, in modo tale che quel giorno realizzi lo stesso make up.
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa VIP Ottobre 2022 Catania
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sinceramente io ho votato no per il semplice motivo che la penso come te. Ho una cugina che è truccatrice ma proprio per evitare ciò ho preferito prendere qualcun altro
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara , perché arrabbiarsi perché qualcosa non è nei tuoi gusti ? Dovrete fare una prova e concordare il lavoro , puoi proporle per carineria di paGarle il servizio , anche se sicuramente vorrà regalartelo , ma in questo modo le fai capire che vuoi un trattamento professionale.
    Se proprio non ti convince ringraziala e dille che sei più serena nel sapere che lei abbia tempo per prepararsi e organizzarsi .
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Giugno 2022 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti piace come lavora e sei sicura che potrebbe soddisfarti perché no
    • Rispondi
  • Alina
    Sposa Novella Agosto 2022 Monza e Brianza
    Alina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ce lo ho una amica che mi trucca e mi fa anche I capelli, e sono molto contenta perché mi fido di lei ❤️❤️
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2022 Cremona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A mio avviso va benissimo che sia un amica a truccarti, basta che stabilite subito dei paletti o il tipo di rapporto da cliente da avere!
    Magari proponile di fare una prova per vedere se ti trovi bene e soprattutto se è in grado di assecondare le tue scelte ecc., prima di dirle di sì! Smiley shame

• Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io accetterei solo se fosse MUA o comunque se fossi sicura del risultato e poi le farei un bel regalo per ringraziarla. In caso di risultato incerto o rapporti non strettissimi invece non accetterei
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Maggio 2022 Salerno
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari avessi un amica come la tua! Se é una buona amica e ti piace come lavora puoi dirgli senza problemi cosa ti piace e cosa no...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia 0000 Monza e Brianza
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrei la tua stessa remora sulla "pesantezza" di dover venire prima ecc, ma se si è offerta lei accetterei con piacere... Poi proprio perché è tua amica avresti più confidenza nel dirle cosa vuoi e come lo vuoi, un'amica non ti manderà al diavolo neanche alla millesima prova... Io mi sentirei più a disagio con un'estranea!!!
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2022 Siena
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho votato sì perché se penso a una mia amica di lunga data, non avrei problemi a dirle cosa preferisco e cosa non mi piace...
    Ma se tu pensi che non riusciresti a essere del tutto sincera, allora dille che vuoi che si goda la festa o che ti sei già messa d'accordo con qualcuno.
    😉
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Giugno 2022 Bolzano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io stessa situazione … la mia amica ha fatto un corso da truccatrice e le ho chiesto di farmi il trucco da sposa… ma quando abbiamo fatto la prova le ho detto le cose che volevo cambiare, gentilmente ovviamente, e abbiamo cambiato in base alle mie volontà …
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2022 Brescia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel mio caso sarà proprio una mia amica a truccarmi😊gliel'ho chiesto io e conoscendola sono sicura che seguirà i miei desideri come un'amica ma contemporaneamente consiglierà e eseguirà il trucco migliore in base a come sono io, in base all'abito e all'evento rimanendo professionale.. io mi fiderei ciecamente😊
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi provare ma ti consiglio essendo tua amica di fare diverse prove prima del matrimonio il trucco ideale, in modo che quel giorno non ci possano essere fraintendimenti visto che tutto é già stato deciso prima.
    Però mi chiedo, é estetista o mua? Perché le cose cambiano, e se non ha i giusti prodotti di trucco, le foto potrebbero venire male.
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2022 Alessandria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò la mia migliore amica a truccarmi, verrà ovviamente prima e resterà per il matrimonio. Sinceramente non mi è passato assolutamente per la mente che possa essere "pesante" e che si possa rovinare la festa! Comunque se non sei convinta rivolgiti a una truccatrice
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Settembre 2022 Varese
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò la mia collega (estetista) che quella stessa mattina verrà a truccarmi, e dopo verrà comunque al matrimonio. Non credo che possa rovinarsi la festa cosi
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ho votato no e il motivo è lo stesso che hai portato tu: se qualcosa non dovesse andare non avresti la "serenità" di farlo presente in totale onestà.. Dille che vuoi che si goda la festa 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione