Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jennifer
Sposa Abituale Luglio 2022 Bari

Amiche che si allontano dopo il matrimonio? 🙄

Jennifer, il 24 Ottobre 2022 alle 14:27 Pubblicato in Matrimonio.com 0 32
Ciao ragazze leggo spesso k dopo il matrimonio i rapporti con alcune amiche cambiano,chi litiga,chi si allontana..ma tutt'ora non mi spiego il XK!quando anche il post matrimonio dovrebbe essere bellissimo da condividere con le proprie amiche..io ad esempio avevo due delle mie damigelle (che come ho già spiegato in alcuni topic ci ho discusso durante i preparativi XK non erano soddisfatte del vestito comprato da me e modificato 1000 volte)non si sono presentate al mio addio,x problemi economici(però erano sempre fuori) k il giorno del mio matrimonio non mi hanno abbracciato una volta,o fatto complimenti,si divertivano tra loro e io guardandole ho percepito delle sensazioni mai provate prima..avete presente quando la gente vi guarda con invidia,quel sorrisino forzato e non mostrandovi un'esplosione di gioia?ecco io quello vedevo anche nelle foto...e ora sono sparite..incolpando me x non essere stata presente con loro quel giorno e incolpando mia sorella e altre mie amiche XK si sono sentite escluse al mio addio...io mi sono sempre comportata bene con loro...anche troppo...ma XK accade questo?????non trovo una risposta...gelosia??finzione?!non lo capirò mai!

32 Risposte

Ultime attività da Peppino, il 22 Luglio 2023 alle 06:44
  • Peppino
    Sposa Novella Maggio 2022 Lecce
    Peppino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla .... L' invidia è una brutta bestia!!!! È inutile voler entrare nella testa delle persone frustrate e infelici.... che non fanno nulla per cambiare la loro vita anzi .... Credono che tu sia stata solo fortunata , senza vedere quanti sacrifici hai dovuto fare , quanto coraggio hai dovuto avere per raggiungere un obiettivo , per superare te stessa al costo di rimanere sola....ma tutto per essere onesta e felice.
    Danno e daranno sempre la colpa a te, qualunque cosa tu faccia..... non andrà mai bene!!!! Soprattutto se ti vedono felice.....in quei momenti di felicità e realizzazione che capisci davvero se una persona che reputi amica ti vuole bene... Gioisce con il cuore insieme a te, se ciò non accade e il tuo intuito percepisce il finto sorriso.... fidati è così.... la cosa positiva è che le hai fatte fuori dalla tua vita finalmente.... Meglio tardi che mai😘
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Aprile 2024 Milano
    Fabii ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È uno dei motivi per cui preferisco : zero damigelle e tutto in famiglia.
    Così almeno non si offende nessuno, e se si offendono non è un mio problema. 🤣
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Abituale Luglio 2022 Bari
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma infatti il matrimonio è quello k ho vissuto attualmente...potrebbe essere anche un posto di lavoro o una casa...o semplicemente la tua felicità!
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo,diciamo che intendevo che non è SOLO il matrimonio a scatenare certi atteggiamenti,dato che per me può essere una tappa come tante nella vita,non credo che una falsa amica si svegli invidiosa solo quando l'altra riceve la proposta.Evidentemente non era amica neanche prima,intendo questo
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Abituale Luglio 2022 Bari
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si lo so ci mancherebbe la vita va avanti...e x quanto possa aver fatto il possibile x recuperare dall'altra parte vedo solo menefreghismo...
    • Rispondi
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Per te evidentemente non è così e infatti mi aspetto non ti comporti male con le tue amiche.
    Considera che, però, il matrimonio è comunque uno degli eventi che portano più cambiamenti nella vita di una persona per cui è abbastanza naturale che molte persone siano portate a fare il punto della situazione sulla propria vita e... non tutti ne escono bene, matrimonio o meno!

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Dicembre 2022 Salerno
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio consiglio è di non fartene un cruccio, piuttosto una bella pietra sopra e si va avanti. Ho avuto tempo fa un'amica con cui ero molto legata all'università, anche se un pochino distanti cercavamo di vederci sempre e eravamo supporto l'una per l'altra. Io mi sono poi trasferita a Roma e la cosa forse a lei ha cominciato a pesare,sta di fatto che ci sono stati 2 mesi in cui non le ho potuto dare le attenzioni solite in quanto avevo problemi tra lavoro e affitto e 2 amiche che stavano passando un periodo nero( una un'operazione seria da affrontare e un'altra la fine di una relazione lunga e particolare), lei ha pensato bene di sparire e quando le ho chiesto spiegazioni mi ha risposto che visto per quel periodo ci sono stata poco per lei (aveva sempre bisogno di supporto emotivo con una famiglia patriarcale e difficile,al punto che spesso le consigliavo di andare via per non buttare la sua vita),aveva deciso di ricambiare con la stessa moneta. Abbiamo ripreso un pochino i rapporti dopo un po' la cosa è andata sfumando,lei ha preferito le amicizie che poteva vedere e che avevano le sue stesse difficoltà, io ho preferito le amiche che mi parlano se qualcosa non va e capiscono che non abito a Roma per dispetto a loro ma per farmi una vita diversa
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora non farti il fegato amaro, perché anche se fa male a volte meglio perderle che trovarle certe persone! ma scusa ma su cosa hanno sparlato?
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Abituale Luglio 2022 Bari
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci ho già parlato ragazze..e ho avuto la conferma di quello k credevo...k mi hanno parlato alle spalle! E va bene cosi!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami se mi permetto ma io sarei andata a parlare con loro, perché solo confrontandoti potrai decidere se ricominciare o chiudere l’amicizia 🤷🏻‍♀️ io avrei fatto cosi …se c’è una cosa che non mi va o comunque non mi è piaciuta la chiarisco subito, in modo da evitare malintesi . Siccome le amicizie sono preziose ma soprattutto i rapporti non sono mai facili, io ti consiglio di chiarirti 😉
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Abituale Luglio 2022 Bari
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti Antonietta sono d'accordo con te..io nella vita ho sempre scelto a chi dare priorità e loro l'hanno avuta sempre da parte mia ma nel momento in cui avevo più bisogno di loro sono sparite!
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Abituale Luglio 2022 Bari
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Annalisa scuasami ma forse non avendo letto gli altri topic non stai capendo il mio concetto...ho usato la parola invidia XK l'ho proprio percepita da parte loro..e non XK io sono la dea scesa in terra ma xk ho cercato di coinvolgerle in tutti i miei preparativi e non hanno mai mostrato interesse,quasi erano scocciate,io ho chiesto loro di fare da damigelle x vivere tutti quei momenti di gioia con loro non x discutere ogni santo giorno...x quanto riguarda l'addio non ho mai preteso nulla xò se permetti come ho organizzato io qualcosa x loro pur non avendo nessuno ruolo credo k avrei meritato la loro presenza anche io dato k erano damigelle d'onore..poi se devo sentire la motivazione economica e poi vederle perennemente il vacanza se permetti due domande me le faccio..il giorno del mio matrimonio ho dedicato loro un servizio fotografico,ci ho ballato riso e scherzato ma non erano sincere,lo avvertivo e ho ascoltato anche alcuni commenti su di me...quindi direi k il mio esame di coscienza sia abbastanza superato!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Dicembre 2022 Salerno
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    Io con le conoscenze sono sempre andata a pelle fortunatamente e sfortunatamente, di amicizie ne ho pochissime e alcune sentite ancora meno, al punto che al matrimonio ho invitato ben 3 amiche e stop (di cui una è diventata un punto interrogativo). 2 delle 3 sopracitate si sono sposate, una ben prima che decidessi di sposarmi io, e appena saputo sono stata la persona più felice del mondo, non vedevo l'ora di partecipare al matrimonio e al loro giorno ero radiosa(sebbene in uno dei 2 stessi anche male), ho ballato, brindato e sorriso, ad uno ho notato la poca attenzione degli sposi per gli invitati, cosa che se ricordi ogni tanto spuntava come mia "contestazione" sotto gli altri post che hai fatto. Mai un giro a chiacchierare con gli invitati, perchè non tutti siamo così espansivi, egocentrici e confidenti da attraversare la sala e venire verso il tavolo degli sposi, l'ho visto come un elogio di loro sposi e stop, con una seria di spettacoli, che ci sta si ma fino a un certo punto perchè gli invitati sono invitati dagli sposi, non si autoinvitato certo. Ora che manca poco al mio matrimonio proprio questa persona mi è venuta a dire che nons a se ci sarà avendo cambiato lavoro da poco, a quanto pare in contemporanea al mese di viaggio di nozze, qui ho visto che l'impegno che ci metti per un'amica varia per ciascuno. Io ho bloccato il giorno del suo matrimonio da mesi nonostante per me fosse alta stagione di lavoro, il mio compagno ha preso il giorno di ferie mesi prima, lei neanche allo sposo aveva detto cheerano invitati al mio matrimonio e alla consegna dela partecipazione se ne esce con "eh ma non lo so se mi danno il giorno di ferie". Avrebbe potuto dirlo prima,il giorno già lo sapeva da mesi quindi non serviva la partecipazione per informarla, che poi le tempistiche tra il cambio di lavoro e il mega viaggio di nozze si accavallano troppo mi fa pensare che dopotutto anche il mio radar può farmi sbagliare dopo tanto e va bene così, mi urta che ho 2 persone in meno? forse al momento ma domani è una semplice croce che posso dimenticare. Non bisogna farsene cruccio, è una delusione che deve essere momentanea, mi arrabio oggi per andare avanti domani senza di te

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d’accordo 👏 invidiose o gelose perché tu ti sei sposata e loro no 🤔😅non ho letto i tuoi precedenti post ma quando ci si allontana o comunque i rapporti si chiudono non è mai colpa di 1 sola persona, per cui io al tuo posto mi farei un esame di coscienza. inoltre penso che le persone sono libere di spendere i propri soldi come meglio credono, non è scritto da nessuna parte che ti devono organizzare un addio al nubilato e il bene che ci vuole una persona non si dimostra solo con i soldi e i regali, in generale non si dovrebbero fare i conti in tasca agli altri! Dici che al matrimonio stavano per conto loro a divertirsi e tu le guardavi, ma sei andata da loro in modo da parlare e divertirvi tutte insieme? Magari la storia del vestito ha creato tensioni tra di voi… parlandone magari riuscirete a risolvere il problema 😉
    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Luglio 2017 Milano
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non credo sia gelosia.
    è importante che gli sposi dedichino abbastanza tempo a tutti. probabilmente loro si sono sentite messe in disparte e se hanno avuto questa sensazione qualcosa ci sarà stato a scatenarla...

    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Boh sarà che a me non è mai fregato niente dei matrimoni e per me la realizzazione non è avere un uomo vicino...io penso che è da persone ignoranti e che non hanno obbiettivi nella vita pensare che ci si realizzi solo per una fede al dito,forse questo non mi fa comprendere il concetto di"invidia"...Sia chiaro,sono felice di essermi sposata,ma l'ho fatto comunque da adulta e dopo aver fatto tutte le esperienze che volevo,per me è come la ciliegina sulla torta,ma non ho mai vissuto per questo traguardo.Forse è per questo che fatico a comprendere...
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quanto ti capisco 😅
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, Jennifer. Io con "amiche" così chiuderei i rapporti! 😠 Spesso è meglio ognuno per la propria strada che continuare a frequentarsi nell'ipocrisia.
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Abituale Luglio 2022 Bari
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche a me sono successe altre cose con altre persone...ma invidia non XK una è migliore dell'altra...ma magari vede un'amica realizzarsi mentre lei non riesce x tanti motivi,o magari l'altra non è fidanzata...questo intendo io...ma non XK io mi ritengo migliore di nessuno...penso questo XK x me queste discussioni si potevano evitare e vivere la giornata al meglio...anche XK sono passati mesi dal mio matrimonio e nessuna è ancora venuta a trovarmi...
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se ti è capitato solo al matrimonio allora ti è andata bene😅Io le cose peggiori,fatte da persone che consideravo amiche,le ho viste più in altri momenti della vita...non so nemmeno perché,ma ho visto(e subito)comportamenti assurdi.Tipo quando una persona che consideravo davvero una delle mie migliori amiche faceva di tutto per farmi litigare con un ragazzo del quale ero davvero tanto innamorata,quando è finita tra noi stavo da cani,a lei non è fregato assolutamente NIENTE.Non mi sono mai creduta migliore,superiore,da essere invidiata.Credo che molte usino la parola amicizia un po'a caso(errore che ho fatto pure io),per questo poi ci si meraviglia di quello che succede in occasioni tipo i matrimoni.Chiamiamole piuttosto conoscenze,frequentazioni...Ovviamente questa è la mia esperienza🙂
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Abituale Luglio 2022 Bari
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si io un pò lo penso...Xk solo al matrimonio si creano queste situazioni...
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non mi riferivo a te,ma a tutti i commenti che da più di un anno leggo qui...è facile lavarsene le mani parlando di invidia!Diciamo che era più la prima parte della mia risposta riferita al tuo post.A volte semplicemente crediamo amici chi non lo è,non ci sono motivazioni,se non proprio che certe persone NON sono davvero amiche...
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Abituale Luglio 2022 Bari
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nel mio caso credo di essere stata fin troppo stupida o fessa..una tua amica damigella d'onore k dice di non aver soldi x il tuo addio però ha tutti i fine settimana organizzati x l'Italia cosa penseresti?o k il giorno prima del matrimonio dopo k io le ho chiesto di passare da me la sera x stare un pò con lei e lei ti dice k rientra dalle vacanze alle 12 di notte?oppure una k il giorno del tuo matrimonio passa il tempo a sparlare XK il vestito da me regalato le faceva schifo? (P.s.scelto modello e colore insieme a lei,ma pagato interamente da me)Cosa penseresti? k sarei io la stronza no non credo...ma nonostante ciò ho fatto mille esami di coscienza ma l'unica risposta k mi sono data è k a volte sono troppo buona e ingenua...anche io ho un'amica sposata dopo di me k continuo a sentire e vedere sempre! Il discorso non vale x tutte ovviamente...
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo assolutamente nell'invidia,è un modo di banalizzare la situazione e non farsi mai un esamino di coscienza...a volte semplicemente si cambia e cambiano le priorità,i rapporti si trasformano!Capita,è la vita🤷🏻‍♀️Le mie amiche si sono sposate quasi tutte prima di me,ma siamo ancora amiche,cosa c'entra se loro erano sposate e io all'epoca single?!?Alcune non si sono ancora sposate ma sono state felici per me e si vedeva benissimo che erano sincere.A volte se qualcuna ci volta le spalle magari non è che le str...siamo state noi?!?Ci vuole anche umiltà,non solo buttare la colpa sugli altri...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Luglio 2023 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Evidentemente nn erano vere amiche mi dispiace…ora mi trovo dalla parte della sposa ma se una mia amica si dovesse sposare farei di tutto per aiutarla ed essere così presente con lei come sostegno!! Purtoppo avvolte parla L invidia e nn ci si può fare nulla
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Boh la gente è strana per lo più, per cui non farti domande e vai avanti con la vita senza guardati indietro.Smiley smile

    • Rispondi
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A meno che la sposa non sia stata troppo stressante con le persone invitate, spiego questa cosa solo con quel mix di risentimento verso la propria condizione che porta a non essere felici per gli altri. Chiamala pure invidia Smiley laugh

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io sono come te gioisco se una mia amica realizza il suo sogno ma purtroppo la realtà è diversa da questo si capiscono tante cose
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Abituale Luglio 2022 Bari
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È assurdo davvero..nel momento più importante capisci tante cose...io sono felice se una mia amica si realizza ed è felice...non riesco ad essere invidiosa...a volte penso di essere io sbagliata XK ci credo troppo nelle persone...do troppo...e poi rimango delusa.. 😔
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco la mia migliore amica doveva essere la mia testimone e ha rifiutato perché precedentemente aveva litigato con il mio compagno una delusione forte mi ha bloccato ovunque un'amicizia di 30 anni chiusa con un SMS quindi ti dico goditi tuo marito e non pensare a niente
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In parte ti sei risposta da sola dicendo la parola "invidia". Non è altro che questo

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo Abituale Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono dell’idea che se dopo il matrimonio o l’arrivo di un figlio le amiciIe cambiano vuol dire che non erano vere amicizie. Semplicemente questo, non starei a domandarmi troppo per quale motivo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione