Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Abituale Settembre 2014 Cremona

Amiche del cuore...e poi? l'invidia...

Alessia, il 29 Giugno 2013 alle 10:57 Pubblicato in Prima delle nozze 0 66

Buongiorno a tutte,oggi vorrei condividere con voi la mia tristezza/rabbia...premetto che mi sposero a settembre '14 perciò c'è ancora molto tempo,credo che voi mi possiate capire,l'entusiasmo e la voglia che arrivi quel giorno è tantissima...ieri annuncio nel gruppo di whatsapp delle mie migliori amiche/damigelle la scelta del fotografo (con la quale avevamo fatto un servizio per Natale noi con i bambini...ed avevamo fatto una mezza figuraccia)...una delle mie amiche,forse quella a cui sono più legato...con modo molto sarcastico ha precisato che manca più di un anno e siccome manca un sacco di tempo potrbbero succedere un sacco di cose...anche il fatto di non esserci più...io amo scherzare e fare battutte...lei non è persone da smanceria ma un semplice "cavolo già il fotografo?! allora è una cosa seria"...mi è sembrato un modo per sminuire quello che sto facendo e tarpare la mia felicità...perchè non si riesce a condividere la gioia degli altri?! è invidia?! non so cosa pensare...Smiley cry

66 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 27 Aprile 2022 alle 12:29
  • I
    Sposa Saggia Luglio 2022 Alessandria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sai da quante persone mi sono sentita dire che parlavo di questo troppo presto, che mancava 1 anno, che stressavo......

Sinceramente non me ne frega più niente di questi commenti stupidi, ho imparato ultimamente a non condividere più i miei preparativi e sopratutto a non chiedere pareri a nessuno di quelli che si è dimostrato poco gentile

• Rispondi
  • Korovina
    Sposa Principiante Maggio 2021 Roma
    Korovina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Accade... C’è chi salta di felicità dopo l’annuncio, vi abbraccia e chiede di raccontare i dettagli della dichiarazione, dall’altra parte c’è chi sta con un muso per tutto il resto del pranzo/della cena dove si è annunciato e a tutti i modi cerca di diminuire l’importanza e far ricordare dei momenti negativi.
    Dopo alcune frasi rimani senza parole, anche per qualche giorno, ma poi alla fine si può ringraziare il cielo che così hai filtrato le amicizie vere da quelle finte e tossiche.
    Cosa fare quando si sta male dopo le parole brutte e invidiose di un’amica? Io mi sono allontanata avvicinandomi invece a quelle più oneste. La cosa migliore è circondarsi da amiche felicemente sposate d comunque non invidiose. E poi uscire con altre coppie sposate. È un lavoro creare un nuovo circuito ma vale la pena...
    • Rispondi
  • Salzano
    Sposa Abituale Luglio 2021 Modena
    Salzano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non chiamarle amiche, nemmeno per scherzo.
    Lasciale nella loro invidia.
    Un'amica è felice per te, il suo cuore gioisce per te.
    Il tempo ti farà trovare sulla tua strada, persone che si meriteranno la tua amicizia!
    In bocca al lupo 😘
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Novella Ottobre 2018 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte io sono molto delusa dalle mie amiche.Una mi ha risposto "beata te che ti sposi..io non penso di venire" l'altra mi ha fatto una paternale di 20 minuti sul fatto che è troppo presto e che devo pensarci bene.Le mie amiche sono tutte single e una mi ha detto che devo capirle perché x loro andare ad un matrimonio è come andare ad un funerale. In più nessuna amica vuole farmi da testimone così non ho testimoni.Che tristezza 😔
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Abituale Giugno 2014 Firenze
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono stata criticata e derisa da molti perche' ho iniziato a preparare il matrimonio un anno prima. Ci ho messo anima e cuore per organizzare ogni minimo dettaglio. Poi ho capito che era inutile continuare dare spiegazioni a chi mi giardava storto. Poi l' 8 Giugno 2014 ho avuto la mia rivincita e ancora prima che la serata finisse ho ricevuto complimenti a tutto spiano per l ottima organizzazione e cura dei dettagli.
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo l'8 giugno 2017. Annunciando il mio matrimonio alla mia unica amica,mi é crollato il mondo (che riguarda le amicizie).
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Giugno 2015 Caserta
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se sono invidiose non sono sicuramente amiche sincere... Io, fortunatamente, nel corso del tempo ho avuto modo di valutare chi davvero mi volesse bene ed una selezione l'avevo già fatta prima di mettere in mezzo il matrimonio...Ad 0oggi sono contenta e credo che non potevo fare scelta migliore perchè quelle su cui ho confidato non mi hanno per nulla delusa anzi....Mi sono accanto in tutto e per tutto ed anche una mia amica con la quale mi ero allontanata, saputa la notizia si è riavvicinata a me con le lacrime agli occhi per l'emozione dicendomi di voler starmi accanto proprio perchè mi ha sempre voluto bene...tutto il marcio l'ho tolto, manca solo una persona da eliminare e sto a posto...

• Rispondi
  • Ally
    Sposa Precisa Giugno 2014 Roma
    Ally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che brutta cosa! A me è successo qualcosa di analogo..che poi voglio dire chiedere ad un'amica di partecipare alla scelta dell'abito dovrebbe far sentire unica e lusingata la persona scelta. Poi si capisce quando sono scuse anche perché io credo che quando c'è la volontà le cose si fanno..è una cosa che avviene una sola volta nella vita!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo l invidia e quella che nn manca mai...fregatene x quanto possibile e non farti rovinare questo momento da nessuno. ...e poi hso fatto bene a prenotarlo un anno prima;-) un bacino
    • Rispondi
  • Ally
    Sposa Precisa Giugno 2014 Roma
    Ally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non te la prendere amiche un po' ciniche/invidiose capitano a tutte! Anche io sto sentendo frasi spesso poco carine..purtroppo non siamo tutte uguali da poter gioire in maniera disinteressata alla bella notizia di una nostra amica. Per di più molte persone non capiscono, sono limitate poverelle! Una mia amica a me " già hai comprato il vestito? ? Ma da qui a giugno ti sarai ingrassata e dimagrita 20 volte!" Perché secondo lei il vestito si compra quindi la settimana prima? Tra l'altro fortunatamente non ho mai avuto problemi di peso, ho sempre portato una 40-42 quindi frasi completamente prive di senso!!!!!!! Il mio consiglio è quello di non dare ascolto a queste idiozie e soprattutto escludere queste persone dalle tue scelte ed i preparativi in generale tanto se devono aprire la bocca solo per dare fiato meglio che non sappiano e tacciano.
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa Master Luglio 2016 Palermo
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pura invidia.... Fidati!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Maggio 2014 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah però che carina!

Certe persone ti lasciano senza parole! Circondati di persone positive davvero felici per te e non di amicizie di tanti anni, perchè, appunto, non sempre rispecchiano il legame forte che il tempo da.

Per Alessia, è passato tanto tempo dal tuo topic quindi spero che la tua amica abbia abbassato il suo sarcasmo e di non prendere alla lettera ogni battutina che la gente ti fa! La simpatia di certe persone va misurata sulla scala del "ah ah ah no". Purtroppo le battute al veleno ce le dobbiamo sorbire ma non bisogna dargli peso.

• Rispondi
  • Deanna
    Sposa Saggia Febbraio 2014 Milano
    Deanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che ingrata colossale!

• Rispondi
  • Honey
    Sposa Saggia Settembre 2014 Palermo
    Honey ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo queste cose succedono, anche io ho ricevuto cattiverie gratuite e non meritate, sopratutto da due amiche di infanzia. Potrei stare ore e ore a scrivere... Per farla breve ti dico solo questa. Per la scelta dell'abito ho chiesto ad una mia cara amica (come la consideravo) se mi voleva accompagnare con mia madre e mia suocera, lei la prima volta mi disse sono impegnata, la seconda si si vengo e non si é presentata all'appuntamento la chiamavo e non rispondeva, dopo due ore mi richiama dicendomi scusa mi sono addormentata, non le ho più detto nulla e vengo a sapere da altre persone che dice in giro che le scoccia tremendamente accompagnarmi, ma scusa perché non me lo dice in faccia! Da due settimane non la chiamo e lei altrettanto, mi dispiace veramente tanto ma non meritavo questo. Io per il suo matrimonio sono andata a ritirare bomboniere e confetti, due volte sono passata in un negozio di ballon per le sue composizioni e il giorno prima della cerimonia io e il mio fidanzato sia andati a lasciare tutto in sala (30km), sono veramente arrabbiata!

• Rispondi
  • Lidia
    Sposa VIP Maggio 2014 Milano
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora lo so che mi insulterete ma io la penso cosi...chi trova un amico trova un tesoro MA chi trova un tesoro se ne fotte dell'amico!
    • Rispondi
  • Deanna
    Sposa Saggia Febbraio 2014 Milano
    Deanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace tanto! E ti capisco, ho un'amica che sta facendo proprio così, da un anno ormai Smiley winking Fa di tutto per sminuire il nostro matrimonio...tipo inventarsi che si sposa lei con persone a caso ogni volta...quando le abbiamo dato la partecipazione ha detto: "ragazzi, anch'io ho un annuncio: io e X ci sposiamo, ecco la nostra partecipazione!" e l'ha data a un amico comune che era lì...questo di fronte a tutta la compagnia...

• Rispondi
  • Miki..
    Sposa VIP Giugno 2014 Roma
    Miki.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Manca un anno anche al mio di grande giorno e abbiamo appena prenotato la chiesa e per ora nient'altro, anche se stiamo girando per location e informandoci su prezzi vari.. Sai a chi l'ho detto? Solo a mia mamma, mia sorella e la mia migliore amica. CI conosciamo da 15 anni ed è l'unica di cui posso sempre essere sicura della reazione o di cosa mi dirà. In passato mi è capitato di parlare di momenti particolarmente felici ad amiche molto strette e dopo un iniziale sorriso stentato, sentirmi "vomitare" in faccia l'invidia che reprimevano da una vita e la dura verità di un amicizia che esisteva solo perchè "aspettavo il momento in cui ti sarebbe andato tutto male per poterne ridere" (parole testuali, ho ancora l'SMS che mi ha spezzato il cuore come monito per il futuro), e quando la mia vita invece di andare peggio è andata migliorando, vedere queste finte amicizie sparire. Quindi sì, purtroppo esistono persone così, quindi mettile a parte della tua gioia per sommi capi, ma non condividere tutto con chi sai che quel filino di invidia di fondo lo prova. I veri amici gioiscono per te e con te!!!

Pensa solo a quanto sei felice per quello che stai vivendo ed organizzando.. e usa conversazioni singole su Whatsapp con coloro che sai potrebbero solo sorridere con te..

In bocca al LUPO!! baci!!Smiley heart

• Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Luglio 2012 Cuneo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo queste sono cose che succedono molto spesso e ci si rimane davvero male io ne sò qualcosa del resto l'invidia è una brutta bestia

• Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

.............le amiche "vere" sono diverse, penso che tu ad oggi abbia capito chi sono le vere amiche e chi no!!!

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo bisogna lasciar perdere...ma quando ti senti esclusa dal "gruppo" semplicemente perchè hai deciso di sposarti...cose che per altro altre due amiche hanno fatto...è per quello che credo sia invidia...non se lo aspettava da me...non avevo mai trovato la persona giusta e forse pensava non potessi mai farlo o permettermi di farlo...è una mia carissima amica e credimi è dura lasciar perdereSmiley sad

• Rispondi
  • C
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Alessia cara,noi siamo felici di essere sposate, tu di sposarti e............chi è invedioso, come dire, peggio per lui. Tu nn ti curare di queste cose qui. UN abbraccio

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch'io ho sempre pensato positivo...io credo sia invidia ma forse non ricosciuta...è vero che chiunque può sposarsi...ma ci sono tante ragazze che si sentono superiori a queste cose e il matrimonio lo snobbano...come fosse una cosa da "sfigati"...credo lo faccaino solo per far vedere che sono emancipate e non hanno bisogno di sposarsi come le nosre nonne...vogliono fare le donne moderne...ma in fondo sognano anche loro un matrimonio perfetto!!! ci sono anche persone che non credono nel matrimonio...ne conosco alcune...ma non ti fanno pesare la loro scelta...e condividono la tua...questa è apertura mentale!!!

• Rispondi
  • M
    Catania
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Michela concordo in pieno cn ciò ke dici...alla fine godiamoci il nostro momento e auguriamo sempre a questi "amici/che" ke anke loro presto possano provare la nostra felicità...
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposa Saggia Maggio 2014 Roma
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo anche io ho sofferto per questa cosa . Ci sposiamo a maggio prossimo e quando lo abbiamo annunciato a parte un paio di amici gli altri freddezza assoluta Smiley sad nessuno mai che mi chiede come vanno i preparativi io invece sto sempre li che aggiorno le mie amiche ... Inutilmente .. Io e il mio fm siamo giunti alla conclusione che non ci deve interessare . Il matrimonio e' per noi e per creare la nostra famiglia ... Ma non nego che ho pensato che spendere tanti soldi per questa gente sia inutile ...
    • Rispondi
  • C
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non credo che sia invidia...........penso che a volte siano frasi che si dicono così, di getto, ma senza voler ferire. Non ho mai creduto che ci sia invidia quando una ragazza, amica si sposa, in fondo un matrimnoio è si importante, ma tutte possono sposarsi, quindi,mi chedo, dove starebbe l'invidia?!?! Perchè uno si sposa?!?! Mah.......io penso sempre in bene.

• Rispondi
  • M
    Catania
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! A quanto vedo è un problema comune...a me è capitato cn una ragazza ke frequentavo da poki mesi ma ke ritenevo "amica", tra l altro tramite lei ho conosciuto il mio fm..in pratica appena gli abbiamo detto ke ci sposavamo lei risponde dicendo "ah..le fortune capitano tutte agli altri..bhe auguri" io ero senza parole..cmq anke gli amici di fm si sn allontanati parekkio..ma io dico perkè una cosa così bella diventa motivo di invidia?nn si può essere felici per gli altri??alla fine dp tanta delusione e stupore oggi posso dire ke è un esperienza ke mi ha fatto capire ancora una volta quali sn le persone ke ci tengono a me,quelle ke ci saranno sempre...e certa gente è meglio ke nn ci sia..voglio solo armonia,positività e sentimenti veri al mio matrimonio
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Giugno 2014 Ravenna
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si confermo che l'invidia è una cosa bruttissima ma frequente... Ieri sera una mia amica (da quando avevamo tre anni) mi ha detto: "ah vi sposate di domenica...ma come mai? Cioè, le persone il giorno dopo dovranno andare a lavorare...almeno potevate farlo di mattina così non si faceva troppo tardi..." Io ho risposto che, sposandoci una volta sola nella vita, abbiamo voluto decidere pensando che le persone che ci tengono a noi non si faranno di sicuro dei problemi a rimanere nonostante il giorno dopo sia lunedì...fortuna che è intervenuta un'altra amica che ha detto: "mah si, dai, alla fine d'estate è facile che si esca tutte le sere e che si faccia tardi anche nei pre-lavorativi...mal che vada a una cert'ora chi vorrà andrà via...amen!" E io ho pensato "eh, sante parole proprio!"
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma mandala a quel paese! Ma mica ci voleva lei a fare la filosofa del carpe diem!!! A me ste cose fanno uscì di testa!!
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Precisa Agosto 2014 Rimini
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ti capisco benissimo tutti e ripeto tutti fanno così anche con me io mi sposo fra poco più di un anno e ho già fatto praticamente tutto!!! È invece di sostenermi ed essere felici con me fanno così!!! Sai cosa gli rispondo ora? Tesoro e brutta l'invidia vero? Da quando faccio in questo modo tutte le mie amiche sono contente e non vedono l'ora. Ma la cosa che da più fastidio e che praticamente hai dovuto dirglielo tu e non l'hanno capito da sole!! Non ti preoccupare cara ci siamo noi e anche io sn al settimo cielo se penso a quando verrà quel giorno Smiley winking
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Novella Maggio 2014 Parma
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tesora mia Smiley heart io sono strafelice per te... e sono invidiosa sì...hai già scelto il fotografo e io nooooooooooooooo, uff!!!! Smiley tongue

Io ci sono sempre ricordatelo! Smiley kiss

• Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Luglio 2018 Potenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh sicuramente non si dovrebbe trattare cosi un'amica che è felicissima per questo evento... A me manca davvero tanto al matrimonio però quando esco con una mia amica da 15 anni, lei tende sempre a sminuire la cosa dicendo che dobbiamo pensare a divertirci... sarà che forse lei ha un rapporto diverso con il suo fidanzato cioè si vedono 2 volte a settimana e basta poi per il resto ognuno per i fatti suoi...ma per me non è cosi anzi io più sto con lui e più ho voglia di starci...Non che non ho i miei spazi perchè ce l'ho e quindi non vedo perchè sminuire la voglia di vivere per sempre insieme ad una persona...

In conclusione si per me è invidia... Smiley angry

• Rispondi
  • Gessica
    Super Sposa Agosto 2013 Firenze
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me era successa una cosa simile frequentavo una ragazza di cui io credevo fosse la mia migliore amica ...cmq,lei si sposò due anni fa ma dicimo x farla breve che non era il suo lui principe azzurro cmq,si sono sposati solo x avere una casa popolare ma gli andò male e si sono divorziati così nel frattempo io uscivo con il mio fm e tutte le sante volte che andavo da lei mi rifrullava il cervello che non era il mio tipo non era x me e così via io,ingenua non capivo così tutte le volte litigavo con lui (sbagliavo) insomma alla fine ho capito che leilo faceva solo x invidia xchè io ho trovato l'uomo giusto e lei no.....ora che lei ha trovato un ragazzo rivorrebbe uscire con noi ma si sbaglia di grosso.....

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione