Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Principiante Aprile 2020 Milano

Amici/conoscenti che non fanno gli auguri

Fioridarancio, il 1 Settembre 2020 alle 11:32 Pubblicato in Just Married 0 26
Ciao sposine🥰🥰 Come state? A voi è successo che dopo il vostro matrimonio e dopo aver messo qualche foto sui social, alcune persone che conoscete da un po' di tempo e con cui siete uscite ogni tanto non vi abbiano fatto gli auguri? Come avete reagito? Io devo ammettere, oltre a non capire perché non vogliano fare gli auguri (dal momento che sui social sono sempre attivi e i post altrui li vedono benissimo, oltre a non perdere tempo a precipitarsi sulle stories altrui) credo proprio che siano persone invidiose e chi lo sa, forse anche un po' ignoranti.....dopo che si è usciti insieme, si è partecipato ai loro compleanni, lauree, sono stati fatti bei regali, ecc poi nemmeno uno straccio di augurio! mah io rimango davvero di sasso! Vi va di raccontarmi la vostra?

26 Risposte

Ultime attività da Rebecca, il 2 Settembre 2020 alle 12:08
  • Rebecca
    Super Sposa Luglio 2021 Firenze
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma tu metti le foto sui social per avere più commenti like e attenzioni dagli altri (che, da quello che dici, non hai nemmeno invitato al matrimonio quindi tanto importanti come persone non dovrebbero essere per te), o per avere un ricordo futuro di quel giorno.
    Avere l'ansia del non avere abbastanza attenzioni dagli 'amici' e lamentarsenr pure non è una cosa sana. A queste persone potrebbe semplicemente non interessare del tuo matrimonio e basta, non per forza essere gelosi (di cosa poi, di non essere stato invitati?!?!).


    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2021 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente!
    Infatti per me andare ai matrimoni scoccia parecchio e, se posso, non ci vado.
    Ne abbiamo uno a marzo 2021, sono amici di mio marito ed io non ci penso proprio ad andarci.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Appunto, il matrimonio è importante solo per gli sposi... anzi, per tanti invitati (amici o parenti che siano) molto spesso è un peso...
    non è il caso del topic, ma io mi stupisco sempre quando leggo di ragazze in crisi perchè nessuno le chiede dei preparativi!

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2021 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente credo che ognuno commenti ciò che vuole, e degli auguri altrui poco mi interessa!
    E cosa dovrebbero invidiare? Il matrimonio interessa agli sposi, io personalmente ai matrimoni degli altri neanche ci andrei 😂😂😂
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente credo che i social spesso facciano solo danni ed ho imparato in questi mesi che del matrimonio interessa veramente solo agli sposi.
    Non è una questione dì invidia (cosa ci sarebbe dà invidiare ?!), per molti leggere che due persone, anche con cui si hanno legami di amicizia, si sposano equivale a leggere che sono andati al cinema o a cena fuori.
    Ognuno commenta ciò che preferisce, anche un messaggio non ricevuto è un messaggio. Non vale la pena prendersela, anche se capisco che ci possa rimanere male
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brutta bestia l'invidia...
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non si può pretendere che agli altri importi del tuo giorno e non li si può obbligare a lasciare un commento su fb (è un difetto di moltissime spose: .... Quanti topic ho letto di ragazze che si amareggiano e mettono in discussione amicizie di anni solo perchè non le si chiede dei preparativi!)
    Potete quindi aver condiviso di tutto (come scrivi nel topic) ma questo non li obbliga a farti gli auguri sui social.
    In più, nonostante tu dica di averli frequentati spesso, non li hai nemmeno invitati, quindi tutto questo gran rapporto non c'è! Magari chissà, si sono offesi per il non invito, e quindi non ti hanno deliberatamente risposto!
    potresti magari provare a buttarla lì: avete visto la foto su face? e vedere che fanno...

    i motivi possono essere molteplici... ma metterci di mezzo l'invidia proprio no!
    invidia vuol dire fare battute acide, parlare alle spalle, guardare con astio, cercare di imitare l'altro e al contempo ridicolizzarlo... ma un non-like ad una foto non lo si può paragonare all'invidia: è semplice menefreghismo.

    poi non capisco: perchè gli altri dovrebbero essere invidiosi del mio matrimonio? non ha senso sta cosa! (a meno che lo Stato non scelga solo 100 coppie da far sposare ogni anno, quindi per chi rimane fuori l'invidia è giustificata... ma non è questo il caso)

    per finire: fregatene e non roderti il fegato, perchè ci rimetti solo tu

    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Dicembre 2019 Bari
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che è successo. Con persone oltretutto invitate al taglio torta serale (e che non si sono presentate) a cui avevo anche preso una piccola bomboniera. Tagliato i ponti, a stento li saluto per strada. E questo è niente.. È successo anche peggio. Persone che mi hanno detto due giorni prima che sarebbero arrivate dalla Sardegna in aereo la mattina stessa del matrimonio(io abito in Puglia). Ovviamente la sera erano ancora bloccati in stazione.
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa VIP Luglio 2021 Udine
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco benissimo il tuo punto di vista, quelli sono i classici pettegoli invidiosi..o magari non gli interessava semplicemente di voi!Ma al giorno d'oggi si è sempre col telefono in mano...e per fare degli auguri ci vuole veramente poco! Quindi chi non li fa è perché non vuole proprio farli...e capisco che se hai un minimo rapporto ci rimani...c e anche da dire che però non l hai invitato al matrimonio,quindi tanto rapporto non c era! Sono quelle persone di passaggio...ma ripeto che non serve essere migliori amici per fare degli auguri...quindi non volevano farteli e basta,la gente è strana,più passa il tempo è più mi rendo conto di quanta poca umanità,gentilezza ci sia nel mondo! Cmq magari non han visto il post 😑 😋 fregatene...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente il mio tempo lo vorrei impegnare in un modo più produttivo... Non mi verrebbe in mente di andare a vedere chi mi ha fatto gli auguri sotto un post, diciamo poi che se fossero state persone importanti sarebbero state invitate, se non lo sono state è perché marginali nella nostra vita per cui sei loro auguri "di circostanza" non ho necessità.
    Se pubblico una foto è per la gioia di condividere un momento no per i like o commenti vari.... Però è la mia opinione.
    Per cui ti dico, se non li hai invitati xche restarci male se non ti hanno fatto gli auguri... Non siete importanti x entrambi
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se erano persone così importanti, probabilmente se la sono anche presa di non essere stati invitati magari! O semplicemente non hanno visto la foto? Ma sul serio sei andata a guardare se tizio o caio ti ha messo mi piace o ha commentato? Tanto buon tempo 😂
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che te ne fregaaaa
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma la vita reale non è i social!! Cosa c'entra che hai messo una foto e pretendi che le persone commentino per forza?? Se poi sono persone che non hai nemmeno invitato al matrimonio direi che sei tu la prima a non averli calcolati. Poi sta cosa che tutti devono essere invidiosi, boh non la capisco.... Probabilmente le ragioni sono o che non hanno visto la foto, o che l'hanno vista ma non gliene frega niente del tuo matrimonio,oppure stanno aspettando di incontrarti di persona per farti gli auguri di persona.
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse perché non sono stati invitati al tuo matrimonio....?
    • Rispondi
  • F
    Sposa Principiante Aprile 2020 Milano
    Fioridarancio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia, sì esatto non ho considerato in effetti che c'è chi vede i matrimoni come una cosa triste e 😂😂
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati 😁 non pensare a nessuno
    • Rispondi
  • F
    Sposa Principiante Aprile 2020 Milano
    Fioridarancio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Carmen grazie hai capito il senso di ciò che intendevo....
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Penso che sia un mix di motivi: in parte sono gelosi; in parte se ne fregano non ti pensano proprio; c'è chi odia i matrimoni; c'è chi se l'è presa per non essere stato invitato; c'è chi fa il lurker di professione (vede tutto non commenta o policiclica nulla).

    Ma in fondo sei tu che dovresti fregartene e goderti il momento. Auguri!

    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è per difesa nei confronti della sposina di cui non sappiamo il nome ,fioridarancio ,ma credo che lei forse ci rimanga male del fatto che molto spesso coloro che sono su questi dannati social guardano e spiano tutto ciò che viene pubblicato dagli altri e sono i primi a non commentare mai ,sono insomma delle ombre ..non è il commento in sé e non è l'augurio in se ..forse ci rimane male del fatto che sono persone con cui si è condiviso del tempo ,magari si è usciti insieme, si sono condivisi momenti ..però ecco allo stesso tempo non bisogna fossilizzarsi su tutto ,chi ti vuole bene gli auguri te li fa a prescindere se vede o se non vede la foto
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Boh, io manco mi ricordo chi mi ha fatto gli auguri e chi no, chi mi ha fatto regali e chi no, soprattutto se sono persone con cui non ho rapporti se non tramite social, nemmeno io faccio gli auguri a ogni foto che vedo su Facebook...non capisco il problema, sinceramente!
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso essattamente come te. Io per esempio ho solo fb come social. Lo apro ogni giorno come passatempo magari la sera. Vedo pubblicate sicuramente cose/foto belle e che mi fa piacere vedere ma non ho mai commentato una foto o uno stato. La vita per me non è quella. Allo stesso modo io pubblico molto raramente. Non ho pubblicato foto del mio matrimonio, di quando son rimasta incinta o di quando è nata mia figlia. Sono eventi importanti per me e basta. Chi doveva esserne informato lo è stato non attraverso i social.
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao è normale quando l'invidia è tanta io sorvolo e penso invece a tutti quelli che non mi aspettavo è sono felici per me e mi vogliono veramente bene
    • Rispondi
  • Michaela
    Super Sposa Agosto 2021 Roma
    Michaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma un bel chissenefrega liberatorio , sinceramente sono l ultimo dei miei problemi Chiedo scusa per la franchezza 😁
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vogliamo parlare di quelli che si ricordano se tu hai fatto loro gli auguri al compleanno e in caso contrario non li fanno a te? Oppure quelli che si lamentano che non gli metti il Like? La gente è strana, per non dire altro, al prossimo evento ignorali anche tu!

    • Rispondi
  • Supino
    Sposa Master Agosto 2021 Avellino
    Supino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ma sono persone che hanno partecipato al matrimonio?
    Comunque per la nostra promessa ci è capitato!! Onestamente ci sono rimasta un pò male ma davvero poi mi è passata velocemente così come mi è venuta! Perchè non possiamo stare a dispiacerti per gente che non ci calcola minimamente
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo dire che non mi è capitato che qualcuno a cui tenessi non ci abbia fatto gli auguri anche perché tutti gli amici a cui teniamo erano al matrimonio 😂 per tutti gli altri chissenefrega, non ci ho neanche fatto caso!! 😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione