Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso

Amicizie quelle vere

Eleonora, il 20 Ottobre 2021 alle 09:31 Pubblicato in Matrimonio.com 1 37

Buongiorno come state? Vi racconto quello che è successo ieri. Dunque, la mia migliore amica si è sposata il 4 settembre e io ero la testimone. Sono andata con lei a scegliere l'abito, le ho consigliato i fornitori, mi sono divertita ad organizzare l'addio al nubilato, abbiamo festeggiato la promessa insieme, facevamo il conto alla rovescia insieme e a fine agosto ho presto il Covid (sto maledetto) e non sono riuscita a partecipare al matrimonio. Mi sentivo uno schifo e in colpa: continuavo a pensare che forse potevo stare più attenta e insomma pensieri di questo genere. Comunque, il giorno del suo matrimonio le ho scritto su WhatsApp e lei dopo la cerimonia mentre andava al ristorante mi ha chiamata così almeno ho potuto farle sentire che le ero vicina, che la pensavo e che le auguravo di essere il più felice possibile. Poi io mi sono negativizzata e lei è partita quasi subito per il viaggio di nozze. Alla fine siamo riuscite a vederci ieri. Appena l'ho vista non ho fatto in tempo a dirle "Ciao" che mi ha abbracciato, è scoppiata a piangere e io subito ho pensato che le fosse successo qualcosa (quando fa così infatti so che è perché c'è qualcosa che non va). Infatti le ho chiesto subito preoccupata: "Cosa è successo?". La sua risposta: "Mi sei mancata". E niente, ho pianto anche io alla fine perché mi ha commosso questo fatto (mai nessuna aveva reagito così con me), poi ho pianto perché non ho potuto esserci quel giorno e perché appunto anche lei mi era mancata. So che non sarà la stessa cosa ma adesso siccome il prossimo anno mi sposo lei sarà la mia testimone di nozze e adesso con il mio matrimonio lei potrà essere partecipe con me e quindi sarà l'unico modo per recuperare il tempo perso (a parte ovviamente vederci come facciamo di solito a berci l'aperitivo o cose del genere). Comunque una cosa sicura di tutto questo è che lei ci sarà sempre per me io ci sarò sempre per lei. E' come una sorella per me e sono molto fortunata ad avere un'amica come lei Smiley heart

37 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 21 Ottobre 2021 alle 11:20
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ti capisco. Io avevo un'altra amica che rientrava nella categorie di amica più cara. Ci conoscevamo da tanto tempo (tipo da otto anni circa). Ebbene ho scoperto che sia lei che sua mamma hanno parlato male di me in giro senza nemmeno conoscere bene i fatti. Con un'amica non si fa così. Infatti ho chiuso i rapporti perché io non ho mai parlato male di lei. Purtroppo succede anche questo

• Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oddio Ele, mi sono commossa!

La vera amicizia esiste...bisogna solo saperla riconoscere.

Io non ho molte amiche, ma le poche che mi sono rimaste so che sono VERE e va bene così.

Proprio in questi giorni pensavo ad un'amica, che ritenevo vera, e con la quale però 3 anni fa abbiamo litigato.

L'ho rincontrata il mese scorso al matrimonio di una amica in comune.

Quel giorno eravamo in una bolla ed è stato come se nulla fosse successo. Ma ovviamente finito il matrimonio è calato di nuovo il gelo e il freddo perchè so di non poterla perdonare in quanto mi ha offesa nell'intimo...voi direte "bhè allora perchè la pensi?"

Perchè insieme immaginavamo sempre il mio matrimonio (eravamo un gruppo di amiche che poi si è sfaldato proprio per via del nostro litigio), e quindi un po' mi dispiace che lei e un altra ragazza non saranno presenti....ma so che non posso essere troppo buona e perdonare l'imperdonabile, l'ho già fatto in passato e non ne è valsa la pena.

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh si infatti ho solo lei come migliore amica e basta

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Uff queste sono proprio bambinate. Come appunto il bambino che non saluta più l'amichetto perché non è andato alla sua festa

• Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2022 Trento
    MockiF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero tienitela stretta questa amica! ❤ A me è capitato un po' l'opposto, una delle mie amiche più vicine mi ha quasi tolto il saluto perché non sono riuscita ad andare al battesimo del figlio. I motivi non erano collegati al Covid ma ugualmente importanti 🙄
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello vedere che la vera amicizia esiste ancora ❤️ Sei molto fortunata 🥰
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si lo spero tanto anch'io!
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino...io sarei stata davvero triste se non avessi potuto andare al matrimonio della mia migliore amica,ho cominciato a rompere le scatole per un giorno di ferie a giugno(lei si è sposata in ottobre)😂Ovviamente ora lei sta facendo la stessa cosa,peccato che sempre per colpa del covid non sia potuta venire con me a scegliere l'abito,o a vedere la prova trucco...peró l'importante è avere questo genere di amiche nella vita❤️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si mi sentivo malissimo anche io non esserci andata

• Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che cosa bellissima! Sono certa che a entrambe sia dispiaciuto moltissimo che tu non fossi presente al suo matrimonio, ma è evidente che il vostro rapporto sia più forte di qualsiasi cosa.

Che meraviglia Smiley heart

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Davvero si Smiley heart

• Rispondi
  • Clarissa
    Sposa Precisa Agosto 2022 Salerno
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima storia, bellissima amicizia, mamma mia... Siete veramente fortunate reciprocamente 💞
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh si infatti. Speriamo che vada sempre in meglio e che si ritorni alla normalità il prima possibile

• Rispondi
  • Enrica
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma nemmeno io se fossi stata in una situazione del genere! Comunque meno male che il vaccino un po' ci "protegge" perché l'anno scorso a quest'ora eravamo già sull'orlo della chiusura!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma che bella sorpresa Smiley love o meglio sorpresa doppia. E' proprio vero che quando una persona ci tiene trova il modo per dimostrartelo. Io comunque non avrei mai preteso che la mia amica rimandasse il matrimonio a pochi giorni dalle nozze con tutto ormai pronto. Non esiste proprio. Domenica ci troviamo e guardiamo le foto insieme. E a proposito del Covid mio zio che è primario in ospedale mi ha detto che appunto quest'anno c'era una forma più contagiosa e di conseguenza bastava poco per beccarlo

• Rispondi
  • Enrica
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In un mondo dove ormai regna la cattiveria e l'invidia, sentire racconti di amicizie e persone così vere è perla rara ❤️ Non mi ricordo in che gruppo della community, ma ho letto di una ragazza che ha avuto praticamente la stessa tua storia e se l'è presa a male che l'amica non aveva rimandato le nozze perché lei, che era testimone, aveva preso il covid. Comunque non c'è da colpevolizzarsi, io credo che si possa stare attenti quanto si vuole, ma se lo devi prendere, lo prendi!! Io invece ho avuto un'amica, che tra l'altro ho conosciuto proprio qui sul forum, che con suo marito ha addirittura anticipato il ritorno dal viaggio di nozze per poter partecipare al mio matrimonio... ma il bello è che io non lo sapevo! Mi ha fatto la sorpresa mettendosi d'accordo addirittura con il wedding planner e ti giuro che non so come ha fatto a fare tutto ciò!! E io quando l'ho vista sono esplosa di gioia ❤️ Tra l'altro il mio matrimonio le ha portato molta fortuna, visto che quella sera poi hanno concepito 💙
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh si Smiley love meno male che mi sposo il prossimo anno così si può in qualche modo recuperare

• Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella amica, una cosi non si trova facilmente
    Queste sono le vere amicizie

Auguri a lei e per il tuo futuro matrimonio

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si veramente Smiley love

• Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2022 Siena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mannaggia a te, a momenti mi fai mettere a piangere 😅😅😅 Questa sì che è un'amicizia vera!! Siete molto fortunate !! 😍
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Diciamo che sono queste le occasioni in cui si può vedere chi ci tiene veramente e chi no

• Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusto ma visto che ogni tanto i post che leggo raccontano di storie assurde, e’ bello leggere queste cose ☺️☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Settembre 2021 Catania
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti, ma a a me mi hanno fatto delle carognate
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il matrimonio non deve essere un pretesto per chiudere i ponti con gli altri

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se è vera amicizia non ci sono gelosie

• Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Settembre 2021 Catania
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella storia❤️ Non come me ed altre che dopo Il matrimonio hanno chiuso i ponti per le cose che ti hanno combinato
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello leggere un post del genere e non le solite gelosie e rogne😊😊😊🥰
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh si. Lei vale per cento Smiley heart

• Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Finalmente una storia di amicizia bellissima.. Smiley heart

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci puoi contare Smiley heart

• Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che cosa dolce! Giuro che leggendo mi sono venuti i brividi! Tienitela stretta!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo le persone così sono veramente rare. Quando provavo a farmi altre amiche dopo un pò con una scusa o con un'altra si stancavano di me e sparivano. Anzi a volte sparivano così e basta senza dire nulla

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione