Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rosamaria
Sposa Saggia Luglio 2017 Reggio Calabria

Analisi gratuite

Rosamaria, il 1 Maggio 2018 alle 10:02 Pubblicato in Future mamme 0 19
Ciao future mamme😍 devo fare le prime analisi e mi é stato detto che entro la 12esima settimana una buona parte sono gratuite anche per chi non ha esenzione..avete notizie in merito?😊 grazie e tanti auguri a tutte😚

19 Risposte

Ultime attività da Aida, il 3 Maggio 2018 alle 11:18
  • Aida
    Super Sposa Giugno 2017 Sondrio
    Aida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì quelle solite sono gratuite. Le uniche analisi di cui ho pagato il ticket sono state quella della tiroide..ma tipo 39€..
    • Rispondi
  • Dafne
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Smiley smile Anche senza esenzione le analisi sono gratis nel pubblico fino alla 14 settimana. Non mi ricordo in particolare quali analisi ma direi la maggior parte che vengono prescritte in questo periodo...

• Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'è tutta una lista di esami gratuiti indipendentemente dall'esenzione per reddito. Il medico di base o al consultorio possono farti la richiesta con il codice giusto. Alcuni, invece, non rientrano nella lista e vanno pagati tipo il citomegalovirus...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le uniche cose che ho pagato in gravidanza sono state il test combinato e i tracciati per gravidanza oltre il termine.
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Maggio 2017 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella regione Lazio si ha l'esenzione per gran parte delle analisi se si è in gravidanza
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho controllato le analisi...e sono esente per alcune...anche se ho pagato 70€ circa...senza quello sarebbero stati tanti soldi in più...

Analisi gratuite 1
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'esenzione per alcuni test, non tutti, avviene attraverso un codice che il medico mette sull'impegnativa, se sulle impegnative hai il codice M+settimana di gravidanza, non dovresti pagare nemmeno il tiket... io ho fatto gli esami preconcezionali (quindi prima della gravidanza) e sono riuscita a non pagarne alcuni con l'esenzione M00
    • Rispondi
  • Asia88
    Super Sposa Luglio 2017 Catania
    Asia88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn ne parliamo... sn cn le punture vomito tutti giorni piu volte al giorno... anche di notte
    • Rispondi
  • Rosamaria
    Rosamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come stai,la nausea?io ho avuto tre giorno di tregua e ora di nuovo male..
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutte pagate xkè dicono sono residente in Sicilia...boh...cmq si so nn si pagano il toxo citolomegalovirus test coombs
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi in Piemonte abbiamo un`agenda verde di gravidanza che ci da il consultorio dove ci sono delle impegnative gratuite per alcuni esami del sangue in base alle settimane, tn e bitest o test integrato, morfologica e altre...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho sempre fatte in ospedale ma a seconda delle settimane c’erano solo alcuni esami gratuiti non tutti
    • Rispondi
  • Asia88
    Super Sposa Luglio 2017 Catania
    Asia88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao rosamaria... io nn sn esente.. mi ha scritto tante analisi... tutte gratis... tranne il citomegalovirus e la toxo
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Novembre 2016 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se si fanno in un centro convenzionato con SSN si possono fare. Io di solito le faccio in un centro privato gratuitamente 😉
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Novembre 2016 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti mando la foto dell'elenco che mi ha fornito la dottoressa. Sono tutte le analisi rientranti in esenzione, il codice da mettere sull'impegnativa è M+settimane. Ad esempio se sei all'ottava settimana il codice di esenzione è M08.

Analisi gratuite 2
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per tutta la gravidanza, a seconda della settimana di riferimento, ci sono degli esami gratuiti. Ci sono proprio delle tabelle che riportano quali esami vengono passati gratuitamente e quali no, a me la ha fatta vedere il farmacista mentre li prenotavo. Ovviamente non sono da farsi in un centro privato...
    • Rispondi
  • C
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beata te...io con 2 impegnative le ho pagate lo stesso😑😑😑😑....
    • Rispondi
  • Rosamaria
    Rosamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invece la mia dottoressa mi ha detto di andare a fare l impegnativa perche una buona parte entro la dodicesima sono obbligatorie e le passa il ministero della salute..senza pagare..
    • Rispondi
  • C
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm io ho pagato 70€ e le ho fatte alla 5........da quello che so sono gratuite seee vieni seguita dal consultorio SSN....🤗
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione