Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lally
Super Sposa Giugno 2023 Torino

Ancora dubbi sul menu😂

Lally, il 26 Aprile 2023 alle 09:55 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12
Ciao ragazze! Come avrete capito il menu per noi è moooolto importante.
È forse la cosa per cui abbiamo perso più tempo.
Ora che abbiamo finalmente deciso (il secondo sarà filetto di maialino nella sua salsa di cottura e parmantier di patata) mi sorge un dubbio. Dobbiamo mandare in stampa i menù. Ma per chi ha intolleranze, chi è vegano, chi è celiaco avete stampato menu personalizzati? Anche perché al momento sono sicura di 3 persone ma non so se altri potrebbero avere intolleranze che comunicheranno poco prima (ad esempio il bimbo di nostri amici che ancora non sappiamo se porteranno o meno).Invece per i bimbi cosa avete fatto? Non l’avete stampato o l’avete stampato con i loro piatti? Grazie a tutte! 😘

12 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 27 Aprile 2023 alle 11:47
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io credo che noi stamperemo qualche menù per tavolo mentre per i bambini non lo stamperemo. Per vegani, celiaci, intolleranze ecc, ci metteremo d'accordo direttamente con loro, saranno forse 2 persone e non stamperemo il menù dato che saranno appunto forse 2.

    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Menu uguale per tutti. Per gli intolleranti è stato portato un piatto alternativo, che non sapevo nemmeno quale fosse. Ai bambini è stato offerto lo stesso cibo degli adulti (e il bimbo di un mio amico, 3 anni, ha assaggiato tutto)
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il menu si fa uguale per tutti, a persona, compresi i bambini (è brutto avere dei posti vuoti). Chi ha Le intolleranze non si dovrà preoccupare perché avrai già comunicato al locale. Se ti propongono alternative o meno questo dovrà stabilirlo con loro
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consiglio menù unico, per chi ha problemi di allergie o intolleranze arriveranno i piatti preparati apposta per loro, senza bisogno che siano elencati a parte. Fare tanti menù creerebbe solo confusione. Per i bambini, non saprei dire, al mio matrimonio non c'erano bambini.
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per intolleranze e menù diversi direi che non serve fare i menù, per i bambini invece potrebbe essere carino, al compleanno di mio zio lo avevano fatto e devo dire ho gradito molto sapere subito cosa c'era xk i miei figli sono abbastanza "particolari" nel mangiare e così ho potuto subito chiedere una piccola variazione.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il menu l'abbiamo stampato standard per tutti (puoi comunicare le varianti qualche giorno prima con un messaggio così le hanno comunque scritte e possono guardarle quel giorno) mentre per i bimbi non abbiamo stampato nulla

    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci pensa la location ma credo che farà menù standard
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci penserà la location per noi, però stamperei solo i menù standard
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa VIP Settembre 2023 Milano
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi faremo stampa standard dei menù, abbiamo già indicato alla prova menù che avremo 2 vegetariani e un celiaco, segnaleremo dove sono seduti al momento di dare lista tavoli, idem x menù bimbi
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stamperemo i menu tutti uguali e indicheremo al personale a che tavoli saranno gli intolleranti/vegetariani,in modo che a loro arrivino i piatti personalizzati 😊
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A noi i menù li stamperà la location ma non farà un menù a parte. In fondo al menu ci sarà scritto di avvertire per intolleranze e a voce i camerieri diranno il menù bimbi ai genitori 😉

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, abbiamo fatto menù unico e poi a loro sono arrivati piatti diversi.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione