Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Principiante Luglio 2021 Palermo

Ancora rinunce a -7 giorni dal matrimonio.

Alessia, il 26 Giugno 2021 alle 18:49

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 73

Ragazze aiuto. Stiamo ricevendo continue rinunce al nostro matrimonio, l’ultimo oggi a meno una settimana dalla data da persone a cui avevo anche pagato l’hotel (considerando che mi sposo in un’altra regione). Il mio fm è andato su tutte le furie e questo momento sta diventando per noi oramai un...
Ragazze aiuto. Stiamo ricevendo continue rinunce al nostro matrimonio, l’ultimo oggi a meno una settimana dalla data da persone a cui avevo anche pagato l’hotel (considerando che mi sposo in un’altra regione). Il mio fm è andato su tutte le furie e questo momento sta diventando per noi oramai un incubo ed uno stress incredibile. Ditemi che non sono l’unica. Oramai mi sento così triste 😞

73 Risposte

  • Giovanna Tringali
    Sposa Precisa Luglio 2021 Siracusa
    Giovanna Tringali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso dirvi che anche noi ci sposiamo a breve...sanno del matrimonio da un anno ma le cause assurde che non hanno logica sono sempre comparse ma non ci importa, daremo a tutti la giusta tara
    • Rispondi
  • Tess
    Sposa Novella Luglio 2021 Napoli
    Tess ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei l’unica purtroppo, molte mie cugine non vengono per motivi futili, e sto al di sotto della soglia minima del ristorante 😰😰 sono arrabbiatissima perché io al loro matrimonio sono andata, e addirittura tre miei cugini sono andati ad un altro matrimonio settimana scorsa ma al mio non vengono nonostante io sono la prima nipote dei miei zii 😡
    • Rispondi
  • Sara
    Sposo Abituale Luglio 2021 Ravenna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sto scervellando su come ospitare gli ospiti, considera che io sono sicula il mio fm è Veneto e ci sposiamo in Emilia-Romagna… tra l’altro una mia zia voleva che l’andassimo a prendere a Ferrara la mattina del matrimonio😩 (ne abbiamo sentite di ogni) stiamo impazzendo!! E a 6 gg dal matrimonio la gente ancora non mi da la conferma, odio quando mi dicono “non so, devo vedere cosa mi dicono a lavoro” ! Il save the date l’ho mandato questo inverno.
    • Rispondi
  • Eva
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno disdetto pure due giorni prima dell’evento. Il matrimonio ti fa capire tante cose, non ci pensate e godetevi la vostra giornata, sarà indimenticabile!
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa Novella Giugno 2021 Brescia
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda a noi hanno disdetto la metà degli invitati e a distanza si neanche 20 giorni dal matrimonio.. Il mio consiglio è comportati di conseguenza perché chi ci tiene, viene!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo a me sono riusciti a disdire anche la sera prima... Sei ancora in tempo per chiamare qualche amico che non hai potuto invitare per dare spazio ad altri... In tempo per farli organizzare anche con viaggio e tampone...
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Luglio 2021 Torino
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla, anche noi siamo a -13 e la gente legge visualizza i messaggi e non ti risponde, o ti fa la sorpresa dicendoti che non viene per non fare il tampone ad esempio 😒
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Agosto 2021 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente… io come te ❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Agosto 2021 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco 😢 Noi ci sposiamo ad agosto e un sacco di persone ci hanno detto che hanno già prenotato le ferie per quel periodo (considerate che abbiamo proclamato la nuova data più di un anno fa). Sono arrivata alla conclusione che le persone che davvero tengono a noi ci saranno… il resto è noia. Non ti abbattere, sarà un giorno bellissimo con le persone più importanti della vostra vita al vostro fianco. In bocca al lupo.
    • Rispondi
  • Floriana
    Sposa Abituale Giugno 2021 Agrigento
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei l'unica, stai tranquilla❤❤
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2021 Roma
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mi dispiace tanto ti capisco.... A noi mancano ancora 59 giorni ma abbiamo mandato ad Aprile save the date, poi stiamo dando le partecipazioni: in pratica un calvario. Devi rincorrere le persone che per la maggior parte ti dicono "penso di sì". I parenti fuori regione molti si sono tirati indietro con scuse più disparate (compresa il classico feriel). La verità è che quando sono gli altri a doversi organizzare e a trovarsi in una situazione di "disagio", li capisci chi veramente ci tiene. Un abbraccio grande
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2021 Cosenza
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tranquilla anche a noi sta accadendo la stessa cosa. Stiamo modificando rooming hotel ogni giorno e il planning per la sala. noi -10 gg e siamo in tilt

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Saggia Luglio 2021 Monza e Brianza
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla tutto normale... Noi eravamo in 114 l anno scorso, poi 100 a marzo per finire a fine maggio in 42.. Mi sposo fra tre giorni e confermo i 40 perché 2 si sono tolto a 4 giorni dalle nozze... Ma lo sapevamo usano sempre la stessa tattica! Le scuse... La salute e le ferie nn date (mah... Con 1 anno e mezzo di anticipo 🤔) perché con la questione green pass l scusa "covid ho paura" nn vale più!!!
    Ma nn preoccuparti pochi ma buoni, e a cosa che mi rende felice é che chi ci sarà capisce cosa abbiamo passato con sto matrimonio in tempo di Covid ed è lì proprio per starci ancora più vicino. 🤗
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Agosto 2021 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla io da 110 adulti sono
    Passata a scarso 70, ti dico la verità All
    Inizio ci sn rimasta male ma poi hoCapito ke ci sarà veramente chi ci tiene
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti può consolare da noi alcuni invitati al taglio torta non si sono presentati quel giorno senza nemmeno avvisare...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2021 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, non sei l’unica l’unica… purtroppo la gente se ne frega!!!
    Capisco che il matrimonio sia nostro, ma dobbiamo anche avere il tempo di poterci organizzare.

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Principiante Luglio 2021 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sta capitando anche a me... ogni scusa è buona... praticamente verranno più i miei colleghi di lavoro che i parenti (manco 10)...
    e lo stesso il mio fidanzato... amici tutti... parenti spariti
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace tanto davvero… vedrai che sarà comunque un giorno bellissimo circondata da chi vuole esserci veramente 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ❤❤❤😘😘😘❤❤❤
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Precisa Agosto 2021 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti ❤️
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non dimentico che eravamo amiche di "data"❤
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Teso grazie x le parole di incoraggiamento🙏😘
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Precisa Agosto 2021 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti Manca poco 🥰
    Non scoraggiatevi. Su su!
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Ottobre 2021 Monza e Brianza
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a ottobre e abbiamo iniziato a mandare i save the date via WhatsApp circa 1 mesetto fa: abbiamo ricevuto già 3 no e in 7 hanno visualizzato e mai risposto... Come si suol dire "se questo è l'inizio"... a me interessa arrivare a 100 perché il ristorante ce li impone da contratto e non mi va di buttare via così i soldi... Poi chi non ci sarà arrivati a un certo punto per me può anche sparire dalla circolazione. È da quasi 2 anni che siamo dirtro a questo matrimonio e lo sanno tutti, le scuse last minute possomo anche risparmiarsele. Godiamoci il nostro giorno e non curiamoci di certi soggetti... Vorrà dire che se dovrò pagare per invitati paccari, poi gli mando un messaggio facendolo presente
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non arriviamo a 70, ed eravamo quasi 100. Hanno usato le scuse più assurde, molte legate al covid. Meglio cosi,avremmo avuto persone che in realtà non avrebbero voluto esserci
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Luglio 2021 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Utilizza l'hotel per i tuoi genitori o per qualche amico che potrà alzare il gomito non dovendo guidare per tornare a casa! Fregatene di sta gente! 😉
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia! Ci credo che ci sei rimasta male! È incredibile avere così poco rispetto di chi ti ospita e paga per te!!
    Noi già ora, a -52 giorni, stiamo ricevendo parecchi no! Le persone a cui teniamo davvero verranno tutte e per me alla fine questo è l’importante!
    Al di là dei soldi persi, ti consiglio di non arrabbiarti, non ne vale proprio la pena.. ti abbraccio
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Agosto 2021 Rimini
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace capisco il tuo disagio nei confronti della famiglia del tuo FM, potrei dirti che non è importante il numero di invitati di entrambi ed è così ma capisco come ti senti perché l ho provato sulla pelle anche se in situazioni diverse, io ti consiglio di fare capire al tuo fidanzato come ti sta facendo sentire questa situazione, come ti provoca disagio e sofferenza, gli uomini non ci arrivano da soli se le cose non gli e le spieghi per bene 🤣 sono sicura che smettera di farti sentire come se fosse colpa tua e anzi ti aiuterà
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io bho ma la gente che problemi ha?? A noi per fortuna incrocio nessuno ci ha dato buca....
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia ...
    Le persone non si rendono conto anche perché è una mancanza di rispetto.
    Oltre che anche una grande spesa di soldi.Ma per caso dovete pagare anche al ristorante il pranzo delle persone che non vengono.Io avrei comunque detto alla persone che doveva dirlo prima e che è una mancanza di considerazione.
    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Taranto
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Cara, ci sono già passata e posso assicurarti che non sei l'unica, purtroppo questo accade sempre e in questo periodo ancora di più.. il consiglio che mi sento di darti è di fregartene, tu mi dirai, facile a dire! No, anche a farsi. Mi sono sposata con rito religioso ad ottobre, entro il 30 settembre dovevo ricevere le conferme e ho inseguito la maggior parte degli invitati, che per causa covid poi mi hanno detto di no! Alla fine è uscito il dpcm che vietava i festeggiamenti e quindi le persone che realmente ci tenevano son venute in chiesa. La stessa situazione si è ripresentata adesso a giugno quando abbiamo riorganizzato la festa, non ci son rimasta per niente male quando hanno declinato il mio invito, è stato un anno troppo difficile per aggiungere anche questa tristezza... io ti faccio i miei migliori auguri, e vedrai che alla fine tutto andrà per il meglio! un abbraccio virtuale!

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad una settimana o mamma....ma lo sanno che tu comunque devi pagare che gente🤦🤦🤦🤦....mi spiace...ma fregatene non farti rovinare il vostro giorno damperso e del genere 😘😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione