Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Principiante Luglio 2021 Palermo

Ancora rinunce a -7 giorni dal matrimonio.

Alessia, il 26 Giugno 2021 alle 18:49 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 73
Ragazze aiuto. Stiamo ricevendo continue rinunce al nostro matrimonio, l’ultimo oggi a meno una settimana dalla data da persone a cui avevo anche pagato l’hotel (considerando che mi sposo in un’altra regione). Il mio fm è andato su tutte le furie e questo momento sta diventando per noi oramai un incubo ed uno stress incredibile. Ditemi che non sono l’unica. Oramai mi sento così triste 😞

73 Risposte

Ultime attività da Vanessa, il 1 Luglio 2021 alle 19:00
  • V
    Sposo Abituale Settembre 2021 Siracusa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Intendevo con o senza situazione Covid. È ovvio che chi diventa positivo debba farsi la quarantena.
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Benevento
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace 😟 da un lato, dall'altro no anche meglio guarda. Si sono selezionati da soli. A meno che non ci siano imprevisti gravi, come si fa a disdire una settimana prima? Bho. Vuol dire che starete più larghi in sala e sarà bellissimo 💃🎉


    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In che senso le distette dell'ultimo minuto sono imperdonabili con o senza covid?? E' da maleducati disdire all'ultimo senza motivo ma chi non viene perchè si è beccato il covid mica lo fa apposta! E' obbligato alla quarantena!

    • Rispondi
  • Giovanna Tringali
    Sposa Precisa Luglio 2021 Siracusa
    Giovanna Tringali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me è stata detta la stessa cosa lo trovo patetico...
    • Rispondi
  • Giovanna Tringali
    Sposa Precisa Luglio 2021 Siracusa
    Giovanna Tringali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sono chiesta anche io la stessa cosa...evidentemente non hanno mai organizzato un matrimonio con una logica e con galateo...
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Agosto 2021 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei L unica tranquilla a me un nostro amico
    Ci ha detto ke non verrà xke ha paura del
    Covid quando lui fa un lavoro dove viaggia sempre...al max dovremmo aver noiPaura di lui! Ki ci tiene viene!
    • Rispondi
  • Anita Ester
    Sposa Master Ottobre 2020 Bologna
    Anita Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' purtroppo una situazione assurda, ma chi accampa scuse è solo perchè non vuole venire, io causa restrizioni ho dovuto tagliare gli invitati a una settimana dal matrimonio, però sappi che nonostante tutto lo stress accumulato, il giorno del matrimonio non te ne fregherà nulla di niente e nessuno, sorriderai come un' ebete su una nuvoletta rosa e sarà meraviglioso da condividere con chi vorrà esserci

    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Agosto 2021 Reggio Calabria
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io penso che non le andrà mai bene niente e nessuno..avranno sempre il modo da sminuire tutto in modo da nn presentarsi quindi...a me prima si sn lamentati che di sera come se a me mi invito a una festa e mi lamento ma con quale coraggio poi...seconda cosa a e troppo lontano ..terza cosa ma propio agosto .persone che ci hanno detto veniamo e che adesso dicono non veniamo ..io ho deciso una cosa insieme al mio fidanzato..chi nn ci da una risposta io metterò non vengono..mo dispiace ma bisogna fare le cattive in questi casi..anche se brutto da dire

    • Rispondi
  • V
    Sposo Abituale Settembre 2021 Siracusa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco appunto! Fare contenti tutti è impossibile Smiley smile
    Non si ricordano quando si sono sposati loro?
    • Rispondi
  • Giovanna Tringali
    Sposa Precisa Luglio 2021 Siracusa
    Giovanna Tringali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda anche io ho parenti da fuori regione e si sono lamentati lo stesso perché il matrimonio è di domenica 😆
    • Rispondi
  • V
    Sposo Abituale Settembre 2021 Siracusa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi sposo di lunedì e la maggior parte degli invitati viene da fuori. Che c’è di scocciante nel prendere le ferie per passare una giornata con i tuoi carissimi amici? Io l’ho fatto e lo rifarei volentieri!!!


    Inoltre bisogna ricordarsi che molte di noi hanno già rimandato il matrimonio 1 o 2 volte e la data “perfetta” non è più una priorità. Magari i tuoi amici non hanno avuto scelta. Hanno tutta la mia comprensione.
    Per quanto riguarda le disdette all’ultimo minuto…imperdonabili! Con o senza Covid!Buona fortuna a tutte!!!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le disdette sono legittime, purché date entro un tempo indicato, soprattutto quando gli sposi hanno pagato strutture per far alloggiare gli ospiti. I pacchi dell'ultimo minuto sono da maleducati, ameno che non si tratti di un grave inconveniente dell'ultimo minuto, niente può giustificare il comportamento!

    Per quanto riguarda voi purtroppo non potete far nulla! Godetevi quel giorno con chi sarà presente, perchè secondo me chi vuole esserci trova il modo di esserci!

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io ti dico il mio punto di vista da invitata dal momento che siamo invitati ad un matrimonio tra due giorni esatti.

    Noi parteciperemo essendo il matrimonio di una coppia di nostri carissimi amici ma essere preoccupati per la questione covid lo ritengo normale visto che avranno oltre 200 invitati e sicuramente non tutti rispetteranno le regole. Infatti abbiamo avvisato ma con largo anticipo che non avremmo portato nostro figlio di 20 mesi, anche perchè con le temperature di questo periodo per lui sarebbe davvero stressante.

    Inoltre si sposano di venerdì, cosa piuttosto scocciante visto che ci obbliga a prendere ferie (per mio marito oltrettutto nel peggior periodo lavorativo dell'anno) e impegnare i nonni fino a tarda notte per badare al bambino, ma si fa tutto volendo.

    Le disdette immotivate dell'ultimo minuto sono da maleducati, se hanno preso davvero il covid purtroppo non puoi farci niente ed è inutile arrabbiarsi.

    • Rispondi
  • R
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Palermo
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non penso sia legale ma se si deve andare per via avvocato viene a costare anche di più
    • Rispondi
  • Giovanna Tringali
    Sposa Precisa Luglio 2021 Siracusa
    Giovanna Tringali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo è cosi ma in un momento come questo potevano evitare comunque
    • Rispondi
  • G
    Sposo Curioso Luglio 2021 Viterbo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo anche a noi sta accadendo questa cosa… al posto delle conferme arrivano disdette… e anche noi avevamo prenotato 5 camere in hotel per invitati da fuori, abbiamo dovuto disdirle 4, che figura… per fortuna almeno in quello non abbiamo perso soldi
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Principiante Luglio 2021 Palermo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia che brutto. Grazie mi fate sentire meno sola. È vero noi spose 2020-21 siamo davvero state sottoposte a troppi stress ma auguro a tutte noi di vivere quel giorno nel migliore dei modi pensando solo all’unione con i nostri fm ❤️ Grazie a tutte un abbraccio e augurio virtuale.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Palermo
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi da 100 siamo scesi ad 80 e la sala ci ha fatto pagare le persone che mancavano
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2021 Ferrara
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi siamo partiti in 90 e siamo rimasti 50. Ci sposiamo tra 2 settimane e io ho chiuso la lista invitati, agli ultimi indecisi ho detto di decidere in giornata perché ci dobbiamo organizzare...sembra difficile dire si o no senza lasciarti in sospeso🤦🏻‍♀️
    Ieri sera ho festeggiato insieme alle amiche l'addio al nubilato...anche lì erano in 7 ma dovevano essere molte di più. Alla fine ci siamo divertite tantissimo per cui sono giunta alla conclusione che è meglio essere circondati in quella giornata così speciale solo da chi ci vuole bene e ci tiene ad esserci. Tanti auguri per il tuo grande giorno😊
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2022 Messina
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza, chi ci tiene veramente sarà presente ❤️
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Abituale Luglio 2021 Chieti
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È del tutto normale. Noi da 160 invitati ora siamo attorno ai 105. Le motivazioni non le abbiamo neanche volute sapere, abbiamo risposto con un sorriso e un "grazie" a tutti i "non ci saremo" ricevuti.
    E ti dirò di più: coloro i quali ci avevano lasciati nell'incertezza li abbiamo scartati noi dicendo loro palesemente che non avevamo nè voglia né la possibilità di rimanere in forse. O ci sei o non ci sei. Anche perché tra i rinvii, il malessere vissuto in questo anno, l'incertezza che abbiamo dovuto sopportare... Di tutto abbiamo bisogno fuorché di persone che non sanno se vogliono esserci o che verrebbero solo per formalità.
    Goditi questi ultimi giorni e pensa solo alla vostra felicità, che è l'unica cosa che conta. ❤
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposa Saggia Luglio 2021 Pisa
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco da 135 invitati a 64
    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Taranto
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche noi da 140 siamo arrivati ad 80 compresi i fornitori. ma è stato tutto bellissimo! Anche se loro ahahahah

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Luglio 2021 Grosseto
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi uguale, abbiamo avuto disdette soprattutto dai parenti. In più avevamo lasciato fuori alcune persone perché altrimenti il numero di invitati sarebbe stato insostenibile, ma visto quante disdette abbiamo avuto avremmo potuto invitare tutti
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Principiante Agosto 2021 Chieti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ...idem...disdette, disdette e ancora disdette...pazienza, saranno feste "di conoscenza", dove conosceremo CHI CI TIENE a noi, e chi no!!!...e ci comporteremo di conseguenza!!!!
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Abituale Settembre 2023 Bologna
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace, anche a me farebbe rabbia al posto tuo, anche perché magari per andare in ferie il tampone lo fanno senza pensarci due volte!
    m
    Ma vedila così: ci saranno le persone importanti per voi.Nei vostri cuori resterà il ricordo di chi veramente vi vuole bene, di quegli amici e parenti che in caso di bisogno ci saranno comunque.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Alessandria
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace a noi hanno detto dj no alcuni ma i parenti stretti e gli amici stretti non mancheranno perciò dico sarà comunque una splendida festa
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Catania
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi stiamo ricevendo diversi no, in particolare diversi no per i bambini perché nessuno vuol far fare il tampone ai bambini… avevamo pure organizzato l’animazione per i bambini e probabilmente dovremo disdire. La gente non capisce quanto impegno ci stiamo mettendo, si vede che non c’è tutto sto piacere di partecipare…
    • Rispondi
  • I
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Messina
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo ricevuto tanti no, un po’ di dispiacere... è indubbio negarlo ma sono certa che chi sarà presente è perché ci tiene a te davvero tanto quindi non prendertela... sarà stupendo lo stesso...
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so davvero che cosa dirti, mia cara, mi dispiace sinceramente per questa situazione così assurda 🥺
    • Rispondi
  • V
    Sposo Abituale Settembre 2021 Siracusa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prevedo lo stesso per il nostro matrimonio. Noi ci sposiamo a Settembre e già 11 persone hanno detto che non vengono. Gli amici di sempre e la famiglia sono quelli che non ci deluderanno…per quanto riguarda gli altri, meglio non farsi troppe aspettative. La cosa che mi fa ridere è che sembra che se mancano loro dal lavoro, l’azienda crolla! Ma fatemi il piacere…
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi ti vuole bene farà di tutto per esserci, non ve la prendete e pensate a non stressarvi ancora di più !!! Non rovinatevi il vostro momento per delle persone che non meritano così tanta importanza!!! Anche noi siamo rimasti male per un po’ di comportamenti, ma dopo che capisci che non ne vale proprio la pena , ti sentirai alleggerita è più serena !!! Auguroni !!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione