Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa VIP Ottobre 2018 Reggio Emilia

Andare a trovare i genitori dopo.il matrimonio

Chiara, il 25 Agosto 2017 alle 22:52 Pubblicato in Vita di coppia 0 73
Ciao a tutte....come gestite le visite ai genitori dopo il matrimonio...? Andate ognuno x conto proprio o insieme?...e con quale cadenza?

73 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 3 Settembre 2017 alle 00:07
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2018 Reggio Emilia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh sì concordo pienamente!!!!
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Agosto 2016 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si ma non mi è mao pesata la cosa xke i miei suoceri mi adorano e io adoro loro quindi lo faccio volentieri.....ho tutti e 4 i nonni pensionati...se non ne approfitto adesso..quando!?!Smiley xd
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vedo perché prestabilite delle giornate o degli orari, quando si ha il piacere di passare del tempo con loro (o quando si ha la possibilità lavoro e casa permettendo) si va, punto... Che sia insieme o da soli poco importa...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2018 Reggio Emilia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Tiziana, be' direi che e' una soluzione molto armoniosa ed equilibrata...fai benissimo..cosi' la bimba si affeziona a tutti i nonni..

    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Agosto 2016 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi la domenkca a pranzo dai miei e la sera a cena dai suoi....in realtà al momento ke io sono a casa faccio anke un pò e un pò in settimana x portare la bambina e farla stare con entrambe i nonni in egual misura....
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2018 Reggio Emilia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Siete fortunati..li avete vicini..e li vedete quando desiderate..........

    • Rispondi
  • Bene
    Super Sposa Giugno 2018 Lucca
    Bene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava. Ottima analisi. È diventato difficile anche per noi organizzare il Matrimonio.. 😰
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2018 Reggio Emilia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Direi che siete in perfetto equilibrio!!!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Giugno 2018 Catania
    Loretta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono del parere che sposarsi significa creare una propria famiglia, lasciar casa dei propri genitori e raggiungere una propria autonomia. È anche vero che non bisogna abbandonare le rispettive famiglie, ma purtroppo vedo donne che nonostante siano sposate dipendono tantissimo dalle proprie madri e continuano a vivere in casa e a volte dormono pure dai genitori. Sicuramente non andrò tutte le domeniche a mangiar dalla suocera pur avendo un buonissimo rapporto. Ogni due settimane magari ci alterniamo tra i miei e suoi
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2017 Verbania
    Mela82 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi viviamo già insieme e non abbiamo cadenze, prima che nascesse il bostro bimbo i miei suoceri li vedevo giusto per le ricorrenze perché il mio fm va a pranzo 3 volte a settimana avendo uno studio vicino a casa loro, da mia mamma capita che andiamo il we se passiamo da degli amici o viene lei a trovarmi in settimana
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andiamo insieme e una volta a settimana .. quindi una volta dai miei la settimana dopo dai suoi perciò li vediamo con una cadenza di 15 giorni...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2018 Reggio Emilia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sembra una soluzione equilibrata..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2018 Reggio Emilia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco..allora hai quei classici genitori un po' all'antica...che continuano a volersi imporre nella tua vita...ed è giusto solo il loro pensiero..il tuo è sbagliato e hanno sempre ragione loro..
    • Rispondi
  • Bene
    Super Sposa Giugno 2018 Lucca
    Bene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si interessano troppo a prescindere, e se non si fa come dicono loro si incavolano pure, pertanto non penso che sia il modo giusto per riempirmi di attenzioni. 😰 Entrambi ci siamo un po' scocciati di questo andazzo. Invece, i genitori di lui non sono così, ci lasciano molto liberi di agire e rispettano le nostre scelte.
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I non posso lamentarmi dei miei suoceri..... Ogni tanti ci lanciamo qualche frecciatina Smiley laugh ma abbiamo un ottimo rapporto!!!! Ovviamente niente di paragonabile all'amore x i propri genitori❤ e stessa cosa vale x il mio fm verso i miei... Ma trovo che sia giusto così!!!! Quando parlano della suocera come una"seconda mamma" lo trovo assurdo! Nel senso... X quanto una suocera possa voler bene ad una nuora (e viceversa) non è affatto paragonabile all'amore che c'è tra mamma e figlia! Mia suocera vorrà sempre più bene ai suoi figli... Che a me..ed è giusto!!!! X questo non posso dire che sono come una figlia! Pur avendo un rapporto fantastico sia chiaro....
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2017 Messina
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, hai ragione, infatti nonostante mi senta triste per la sua perdita sono comunque fortunata perché sono circondata da persone speciali
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo e di solito la domenica a pranzo siamo da sua madre, dai miei andiamo qualche volta in settimana ma non per forza insieme! 😘
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2018 Reggio Emilia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Posso immaginare....Smiley heart la mamma e' unica....e insostituibile(mi affrange molto sapere che l'hai persa)....ma avere una famiglia come la tua al mondo d'oggi e' un bene prezioso...e devi esserne orgogliosa..

    in una societa' come la nostra..molte famiglie sono rovinate....da egoismo..soldi...litigi ecc......

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2018 Reggio Emilia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma certo Belle.....hai perfettamente ragione..dovremo goderci un po' la nostra vita da sposine....

    Pero' non dobbiamo neanche dimenticarci dei nostri genitori....almeno i nostri..pazienza i suoceri..x quelli bastano e avanzano le feste..almeno io parlo per me.....poi c'e anche chi ha dei suoceri super fantastici..e si trova da Dio

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2017 Messina
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, purtroppo manca tantissimo mamma, però abbiamo la fortuna di essere tutti molto uniti ❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2018 Reggio Emilia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se prefersci cosi' fai bene........non conosco i tuoi genitori..pero' non credo vogliano impicciarsi...forse...si interessano tanto a te....ti riempiono di attenzioni..e senza volerlo...passano un po' il limite....

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2018 Reggio Emilia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che meraviglia...Giulia....dalle tue parole si capisce che siete una famiglia unitissimaa!!Smiley heart

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2018 Reggio Emilia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh si..ti capisco benissimo..io sono cresciuta con tutti i parenti.nonni zii e cugini a 700km...

    La distanza..l'ho sentita molto da piccola..pero' quando si partiva x andare a trovare i nonni era una festa.....Smiley heart

    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi andiamo la domenica a pranzo dai miei suoceri circa una volta al mese e magari anche per i compleanni e cose così. I miei suoceri vivono in un'altra città ma non troppo lontani.

    I miei genitori li vediamo molto meno perché vivono a 800 km da noi.

    Cmq li sentiamo durante la settimana, io i miei quasi tutti i giorni, lui i suoi un paio di volte a settimana.

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Ottobre 2017 Bergamo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io convivo da 7 anni e non mi sono mai posta questo problema...
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2017 Messina
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andiamo una sera a settimana da mio papà e mio fratello (mamma non c'è più), e un'altra sera dai suoi e viene anche sua sorella con la bimba, per noi è solo una gioia stare tutti insieme perché abbiamo un ottimo rapporto con le rispettive famiglie
    • Rispondi
  • Bene
    Super Sposa Giugno 2018 Lucca
    Bene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una volta sposati non intendiamo andare a trovare i genitori in modo assiduo e/o settimanale. Non ne vedo l'utilità. Andrei dai miei per far vedere loro che sono in salute, mangio e faccio le mie cose? Conoscendo i miei genitori si impiccerebbero di ogni cosa e preferisco che ognuno stia nel suo.
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li voglio vedere il meno possibile.. Hahahahaha. Scherzo.. È solo che non vedo l'ora di stare un po con il mio fm..da soli. Invece che sempre o a casa dei miei o dei suoi.. Visto che non conviviamo!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2018 Reggio Emilia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che bello che andate insieme..Smiley heart Smiley heart ..poi sei fortunatissima ad avere i tuoi vicino

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andiamo insieme. Noi viviamo vicino ai miei quindi spesso. Dai suoi andiamo ogni settimana o due settimane
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2018 Reggio Emilia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Be' puo' essere una fortuna avere dei suoceri lontani..

    dipende come sono..se sono carini e simpatici e' un peccato averli lontani..mentre se sono rompi..meglio lontani

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2018 Reggio Emilia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Olimpia....e siamo due romanticoni...e poi ben venga tutto cio' che fa bene alla coppia

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione