Noi viviamo nello stesso cortile dei miei suoceri e a volte non ci vediamo per giorni (meglio così piuttosto che averli sempre alla finestra a controllarci, cosa che mio suocero faceva all'inizio, ma probabilmente per la "novità"!), i miei invece stanno a 7 km, nel paese vicino al nostro.
Solitamente andiamo 1 volta a settimana a cena dai miei e io di tanto in tanto vado a trovarli al pomeriggio rientrando dal lavoro o se mio marito è fuori per lavoro mi autoinvito a pranzo o a cena, mentre i miei suoceri ci invitano più di rado a cena (mio marito ogni tanto chiama pure lui per autoinvitarci ), ma a volte ci vediamo dalla finestra, tipo se mia suocera stende e la vediamo da in casa usciamo a fare un saluto.
Non abbiamo una cadenza fissa, quindi va un po' a periodi
Noi abitiamo lontani...ma molto lontani dai miei suoceri. Abbastanza lontani (150 km) dai miei genitori. Tendenzialmente andiamo a trovare i suoceri ogni 5-6 mesi, i miei ogni 2. E lo facciamo assieme. Io vado dai miei da sola solo se devo fare qualcosa di personale, tipo vedere il dentista o cose del genere
Nooo dipendentemente da tutto andiamo sempre insieme a trovare sia mia mamma, i suoceri, o mio papà 🤗Mia mamma non abita vicino quindi di solito andiamo il sabato Mio papà spesso ( avendo un bar )Mia suocera appuntamento fisso il giovedì a pranzo e il sabato sera Poi dalla nonna di fm tutte le domeniche.. sono fortunata nella sfortuna.. ho i genitori separati ma la famiglia di fm stravede per me e mi da sempre tanto affetto 💕
Ciao Olimpia, x lavoro un paio di volte l'anno va in Cina...
poi e' uno sportivo fa delle gare regionali di sci...e in inverno 4 o 5 weekend...e' via..
Cosi' abbiamo adottato questo metodo..qualcuno la puo' giudicare mielosa..ma a me piace tantissimo...e' un modo per sentirsi vicini...poi ogni coppia ha i suoi piccoli riti e segreti
Visualizza messaggio citato
È bellissimo così... vuol dire che avete una sintonia perfetta......noi quando siamo lontani x lavoro..guardiamo gli stessi programmi TV...poi gli do un libro che ho già letto con dei miei pensieri scritti a matita...così lui legge tutto ed è un po' come se gli fossi vicina..sembrano cosette..ma ti assicuro che z noi significano molto
Si ... Un amica scherzando ogni tanto ci dice " fate schifo!" nel senso buono.. Che siamo sempre insieme e spesso diciamo anche la stessa cosa nello stesso momento! Pensa che anche in casa e anche adesso che siamo in tre siamo sempre nella stessa stanza. ( tranne in bagno ovviamente). Se io sono in cucina lui viene in cucina a chiacchierare.. Guardare la TV separati non esiste... Se mi piace un programma lui lo guarda con me e viceversa (/bimbo permettendo vabbe ormai la TV è un lontano ricordo) . per fortuna non lavoriamo insieme;-)
È molto bello che tu abbia un rapporto intenso con la sua famiglia...beata te....io avrò i suoceri vicino ma non sono x niente contenta....mia suocera non mi piace ...mio suocero invece è una gran persona
Fai benissimo Andreana.....anche io sono come te...mio FM è uno sportivo...e nei weekend è spesso impegnato..e io andrò di sicuro dai miei Quando lui sarà via...
Andiamo molto di rado perché viviamo lontani da casa. Diciamo che quando torniamo dalle nostre parti per le ferie concentriamo molto le visite per forza di cose ma ovviamente non andiamo neanche tutti i giorni e comunque sempre sempre insieme.
Noi viviamo.già insieme.quindi abbiamo.dovuto definire questa cosa già da un Po..Mia mamma ci vorrebbe li a mangiare una volta alla settimana (e lavoriamo insieme quindi mi.vede tutti i giorni..) ma un Po alla volta le ho fatto capire che non sarà così: stiamo facendo.una famiglia e abbiamo.anche noi i nostri impegni e bisogno dei nostri spazi, lei lo capisce e accetta ma cmq.ci prova! I miei suoceri abitano sopra di noi.quindi li vedo.anche troppo spesso ma non andiamo mai li a mangiare dato.che non stanno bene.
Io sono abituata, sin da piccola, a mangiare dai nonni con i miei genitori la domenica. Poi crescendo arrivano anche le domeniche tra amici, soprattutto d'estate al mare ma generalmente manterremo questa tradizione. Abiteremo al paese di fm quindi con i suoceri ci vedremo con più frequenza, lui poi ha una turnistica in fabbrica in cui alterna quattro giorni di lavoro a due di riposo, è raro quindi che la domenica stia a casa.. ad ogni modo ci organizzeremo spesso insieme quando sarà possibile. C'è da dire anche che io sono una mammona incurabile, quando fm lavorerà io starò a casa dei miei
Beh noi abitiamo a metà strada e io con i miei mi vedo quando ho voglia... lui fa lo stesso con i suoi... poi andiamo insieme dai miei o dai suoi quando riusciamo con il lavoro
Sposa Master
Giugno 2018
Pavia
Cate ·
Segnala
Nascondi contenuto
Noi viviamo lontani dalle nostre famiglie... quando torniamo a casa andiamo a trovare entrambe, io ho un rapporto più stretto con la sua famiglia di quanto lui non l'abbia con la mia quindi anche quando torno da sola vado quasi sempre a trovare i suoi... lui torna più raramente e spesso per poco tempo quindi non sempre riesce a andare a salutare la mia famiglia!
Noi non seguiamo una cadenza precisa. I miei abitano al piano di sotto quindi magari li vediamo tutti i giorni, ma per 10-15 minuti. I miei suoceri abitano nel nostro stesso paese e quando abbiamo voglia andiamo a trovarli, magari due volte a settimana, ma quando andiamo stiamo un'ora e mezza. Pranziamo più spesso dai miei suoceri che dai miei ad esempio, ma la cosa la percepiamo abbastanza equilibrata. In pratica sia con i miei che con i suoi ci vediamo quando ci va e quando capita, senza vincoli.
Per quanto riguarda le feste invece, come Natale, Pasqua, ferragosto ecc... le passiamo tutti insieme.
Noi andiamo a pranzo dai miei suoceri una volta a settimana mentre i miei li vediamo sempre perché lavoriamo con loro, ma comunque una tantum cerchiamo di andare a pranzo o cena insieme giusto per vederci anche fuori dall'ambigo lavorativo...
Ciao!Io sono nella tua stessa situazione. Noi conviviamo da un anno e mezzo nella città di lui..percio i suoi sono a 10 min da casa nostra r li vediamo tendenzialmente un paio di volte a settimana. I miei li ho a 70 km di distanza e quando riesco con il lavoro vado nel weekend con il mio lui. A volte non è così facile incastrare tutto! 😊
Ciao cara, noi continueremo a fare come facciamo ora che conviviamo! Viviamo nella stessa città di mia mamma e lei essendo anziana e da sola io vado a trovarla tutti i giorni, lavoro e impegni permettendo! Se lui ha il mio stesso turno andiamo insieme sennò vado da sola! Per quanto riguarda i suoi, abitano a 20 minuti di autostrada da casa nostra! Loro da noi sono venuti una volta e noi i primi anni andavamo da loro 2 3 volte all'anno, adesso andiamo un po' di più (10 volte l'anno?) ma non c è un gran rapporto quindi io vado ma ti dico la verità, se troviamo di meglio da fare facciamo altro!
Noi penso esattamente come ora che conviviamo, per le feste insieme oppure quando abbiamo tempo/voglia sia insieme che separati oppure, molto più pratico, li invitiamo da noi
Ciao Ilaria...si da fidanzati andiamo sempre insieme....
Pero' io avro' i miei a 50 km da casa..mentre lui a 5 km..
Cosi' pensavo di andare da sola..........e quando lui vuole insieme..
Per i suoi..penso ci potra' andare quando vuole......Andremo insieme anche dai suoi...ma per le feste comandate...mia suocera e' una persona..sempre triste..sempre in ansia sempre negativa.....preferisco starle lontano il piu' possibile...veramente non mi fa bene stare vicino a lei...e lui lo sa...questo