Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Precisa Giugno 2014 Salerno

Anello di fidanzamento :-(((

Anto, il 13 Giugno 2013 alle 16:20

Pubblicato in Vita di coppia 75

salve ragazze, sono un po giu di morale perche leggendo tra le forumine molte di voi hanno ricevuto il proprio anello di fidanzamento. Abbiamo fisato la nostra data (30/06/14) a febbraio e ad oggi ancora nulla.. Non pretendo un anello super costoso, a me basterebbe anche senza brilloco, ma essendo...

Salve ragazze,

sono un po giu di morale perche leggendo tra le forumine molte di voi hanno ricevuto il proprio anello di fidanzamento. Abbiamo fisato la nostra data (30/06/14) a febbraio e ad oggi ancora nulla..

Non pretendo un anello super costoso, a me basterebbe anche senza brilloco, ma essendo una super romanticona avrei immaginato la proposta ad una cena romantica e lui che mi chiedeva di sposarlo! invece??? .... in macchina "ok ci sposiamo l'anno prossimo!!" che romanticismo è??? uffi... vi giuro che nn è per l'anello (mi basterebbe anche di plastica) ma è per il momento che volevo provare a sentirmi dire la fatidica frase "mi vuoi sposare?" e io con le lacrime agli occhi avrei risposto "siiii" . Lo so, forse ho visto troppi film sdolcinati, ma pretendevo molto...??? sono sempre io quella che fa di tutto per sorprenderlo??? dopo 4 mesi dalla nostra decisione ancora nulla... mah ... addirittura ho proposto a mia madre di donargli l'anello che lei stessa voleva regalarmi al mio fm e dirgli di darmelo lui stesso! :-( uffi scusatemi per il mio morale a terra....spero che passi

75 Risposte

• Noemi
    Sposa Abituale Aprile 2014 Frosinone
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche il mio è arrivato dopo tanto... quindi .... non demoralizzarti quanto meno te l'aspetti arriva......

CTRL + Q to Enable/Disable GoPhoto.it CTRL + Q to Enable/Disable GoPhoto.it
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non demordere io vi ho raccontato la mia esperienza e beh?? Ieri a sorpresa è arrivato l'anelloooooo!!!! Mi ha portata al Colosseo e al chiaro di luna mi ha chiesto di sposarlo con un anello semplicissimo e bellissimo per me! Anche perché me l ha dato nello stesso punto in cui 9 anni fa mi ha dato il primo anellino, una specie di veretta, il giorno del mio 18esimo compleanno! Quel giorno mi disse: questo e il primo poi arriverà quello per chiederti di sposarmi... In realtà dopo 2 anni ci siamo lasciati ma la vita ci ha fatto rincontrare e ora siamo a un anni dalle nozze... Ieri il mio fm mi ha detto: vuoi il tuo momento da principessa? E poi è arrivata la proposta ufficiale... Stai tranquilla che arriverà anche a te!!! Dai qlc input!! Baci
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Maggio 2014 Alessandria
    Adelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Antonia quanto ti capisco, il mio fidanZato ci ha messo un pò a regalarmi l'anello con tantp di proposta... noi avevamo deciso di sposarci... ma io gli ho detto finche nn riceverò la mia proposta nn posso muovermi con i preparativi cosí é arrivata la proposta... La domenica delle palme io ho finito di lavorare lui mi é venuto a prendere e entrando in casa ho trovato tre rose rosse... mi ha guardato e mi ha portato verso la cucina e c' era una torta ad aspettarmi con su scritto"ADELINA MI VUOI SPOSARE?" POI nella nostra camera da letto c'era il mio piccolo anellino... ho atteso tanto ma quando é arrivato ero e sono la persona piú feloce del mondo!!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Giugno 2014 Cosenza
    Aatt ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Parlane con il tuo lui ! meglio chiaire a volte si sta male inutilmente solo per differenza di punti di vista

• Rispondi
  • I
    Super Sposa Agosto 2014 Caltanissetta
    Innamorata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahah antonia dai nn fare così!neanch'io ho ricevuto una vera proposta..lui mi regalò l'anello il gg del mio 21°compleanno...me lo diede davanti ai suoi....Smiley shame ,e dopo io le dissi:"e quindi?che significa qst anello?" praticamente glielo tirato dalla bocca! e lui rispose:"è una promessa che al più presto ti sposerò!"Smiley catface anch'io immaginavo la cenetta romantica..un mazzo di rose e la scatolina in mezzo......ma....ognuno cn il suo carattere

• Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2013 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda... Gli uomini non sono così romantici come noi... Anche io sognavo una proposta bellissima e infatti prima gliene ho parlato... Gli ho detto che mi sarebbe piaciuto avere una proposta e un matrimonio come nei film e lui mi ha accontentata... A San Valentino mi ha fatto la proposta a Venezia super romantica... So che a volte e' brutto dover dare degli input ma loro proprio non capiscono che per noi queste cose sono importanti...
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Il mio FM il 12 aprile scorsi mi ha portato sul lungomare e con un'emozione mai vista mi ha chiesto di diventare sua moglie, mi ha detto "non ho qui con me un gioiellino ma vorrei diventassi mia moglie".... Anche io sognavo un momento da principessa Disney, ma quello è stato molto più della scarpetta di Cenerentola, del bacio di Biancaneve, del tappeto volante di Aladdin!!!! È stato UNICO! Qlq modo abbia adottato il tuo FM per chiedertelo è stato meraviglioso... Quello è il vero anello... Poi se ci sarà anche un oggetto certo ben venga... ! Vi terrò aggiornate anche io...
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Luglio 2012 Viterbo
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sognavo la tua stessa cosa dato che come te sono un romanticona ma nulla :-( spero in una prossima occasione magari la notizia Di UN piccolino :-) dove Sarei al settimo cielo anche senza anello!!!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Dicembre 2013 Bari
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio con il cuore in mano di parlargli e dirgli tutto come hai fatto con noi,,,il tuo fida deve sapere tutto di te per essere felici ed una cosa sola, io per esempio gli ho sempre detto che una cosa non poteva non fare....chiedermelo alla maniera classica anche senza anello, e poi non disperare magari arriva a sorpresa come lo e stato per me!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Luglio 2014 Palermo
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo prenotato la data qualche mese dopo che abbiamo acquistato casa..ho una veretta regalata un anno fa e mi va bene quella,quello è il simbolo..non voglio nessun altro tipo di anello,preferisco che spenda soldi su altro

• Rispondi
  • Noidue
    Sposa Precisa Giugno 2014 Ragusa
    Noidue ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Antonia...io sono esattamente come te! sono una romanticona e sogno quel momento... per ora mi accontento della fedina. Però so che arriverà perchè fra poco è il nostro anniversario e lui sa nascondermi poco le sue sorprese. Ma devo essere sincera, glielo fatto capire che lo avrei voluto e lo fatto a mò di battuta!! stavamo guardando le ville per il nostro ricevimento nuziale e dopo la 1 visita ad una delle ville che vogliamo vedere gli ho detto ridendo:--- non vorrai farmi girare per le nostre nozze senza un anello di fidanzamento???? e lui mi ha risposto: so io quando donartelo, e lo voglio fare quando tu non te lo aspetti!!... La risposta è stata bella, ma intanto io lo detto.. fallo anche tu, gli uomini hanno bisogno di una spintarella ogni tanto.

• Rispondi
  • M
    Sposa VIP Maggio 2013 Avellino
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che io non lo mai ricevuta la proposta...mi ha regalato l anello il giorno che siamo andati a convivere ...io aspettavo che mi dicesse qualcosa ma nulla e va be...poi dopo un annetto parlando in casa mi ha detto ma tu che dici maggio o settembre per il matrimonio ...e io ho selto maggio ...!!!ed eccoci qua sposati da un mese ...purtroppo qualche maschietto non sono come noi...!!!buoniiii preparativiiii!!!un bacione
    • Rispondi
  • A
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

SIIII e per me è un piacere... sto iniziando con il fai da te : conetti porta riso e wedding bag.... ora devo solo incominciare...piano piano sto comprando il materiale !

• Rispondi
  • Mèla
    Sposa VIP Ottobre 2013 Lucca
    Mèla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh ora sei costretta a condividere sul forum ogni vostra scelta! Smiley smile Smiley smile
    • Rispondi
  • A
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è verooooooooooooooo.... nn vedo l'ora.... i preparativi sono in atto... e le nostre idee sono chiarissime! :-)

• Rispondi
  • Mèla
    Sposa VIP Ottobre 2013 Lucca
    Mèla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai dai, pensa che tra un anno dovrai mettere la fede al dito e non saprai piú dove mettere l'anello del fidanzamento perché una è oro bianco e una è oro giallo! Smiley xd
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Aprile 2014 Roma
    Alem ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me l'anello lo ha fatto 2 mesi prima della proposta ma devo ammettere che è stato cmq un po'incitato da me nel farlo. La mia proposta è stata tipo la tua perchè è stata fatta in modo semplice e diretto alla fine di un pranzo a casa e senza un anello. Cmq non ti curare di queste cose perchè siamo fortunate a sposarci,dato che ai giorni d'oggi la maggior parte degli uomini sono allergici solo al pensiero! Se ci tieni però fa come me..lo inciti un po'in modo semiindiretto e sicuramente te lo regalerà

• Rispondi
  • A
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno ragazze, stamani ho aperto il profilo dopo due giorni di assenza causa lavoro e mamma che è stata poco bene, e leggo tutti questi messaggi! MA SIETE FAVOLOSEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!! grazie a tutte sono felicissima di ricevere tt qst consigli.. ne ho davvero bisogno! Ora sto meglio... quella tristezza è passata... e avete ragione...anello o non anello cio che conta è l'anello di quel giorno! quindi siamo economici ahahahahah! l'importante è averlo al mio fianco passo dopo passo e vederlo altrettanto emozionato e ansioso nei preparativi! mi sono lamentata di una cs importante ma nello stesso tempo inutile! vi ringrazio tanto amiche miei virtuali.... grazie mille di tutto! ah in qst giorni stiamo girando per la creazione della nostra Wedding bag... l'ho fatta vedere alla mia mamy è ha detto che è bellissima ed elegantissima ... a fine creazione posto le fotine...! :-) vi terrò aggiornate!

• Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Settembre 2014 Alessandria
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Antonia non demordere... Vedrai che arriverà!
    E non preoccuparti per la proposta poco romantica... Io l'ho ricevuta davanti a un panino di mc donald's!!! Potrà anche sembrare poco sorprendente... Ma pensandoci io e lui siamo così... E la mia proposta non la cambierei cn nessun'altra!!! Anche se non ho ricevuto nemmeno un anello di cipolla!
    Ma anche x quello, aspetto paziente... Spero che prima o poi arrivi anche quello Smiley smile
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non disperare ... arriverà. Anch'io speravo che l'anello con la proposta di matrimonio arrivasse prima di aver fissato la data, ed invece a Gennaio abbiamo fissato ed a Febbraio è arrivato, durante un viaggio a Venezia, in gondola :Smiley heart .

• Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche il mio fm non è che si è inginocchiato x chiedermi di sposarmi..

Eravamo sul divano e stavamo giocando un pò, stavamo ridendo ad un certo punto mi guarda negli occhi e dice: questo sorriso lo vorrei vedere x tutta la vita! Sei quella giusta, quella da sposare. io ho risposto: perchè no?, x me anche domani. e lui dice: facciamo l'anno prossimo, ora non si può. allora gli ho detto: ci sposiamo l'anno prossimo??? e lui: si, perchè no? mi ha abbracciato e baciato (ma pensavo stesse scherzando)

Dopo alcuni giorni mi dice: guarda che se vogliamo vedere le date, sai che da primavera fino a fine settembre non mi posso assentare dal lavoro perciò niente matrimonio, al che lo guardo e gli chiedo: ma eri serio? davvero mi vuoi sposare? e lui: si, perchè? te no? e io: SSISISISISISISISI!!!!!

Non mi ha regalato un anello di fidanzamente con la pietra, ma a natale scorso durante il pranzo in cui la mia famiglia (trane i miei figli) e la sua si incontravano x la prima volta, molto timidamente, mi ha infilato al dito una fedina d'oro bianco dicendo che quell'anello in quel momento davanti alle rispettive famiglie era x ufficializzare il nostro fidanzamento.

Io ero scioccata perchè mai avrei immaginato lui che davanti ai suoi parla così (di solito con loro è riservatissimo e taciturno), i miei figli che ridevano felici perchè avevano scommesso con lui che non avrebbe avuto il coraggio di farlo, la mia famiglia che era contenta e i suoi genitori felici ma a bocca spalancata x la sorpresa di sentirlo dire due frasi insieme e per le frasi nello specifico..

Per me è stato molto più di ciò che avrei immaginato. lui da poco mi ha detto che desidererebbe regalarmi un vero anello, ma so che a settembre vuole dividersi dal suo socio per cui avrà delle spese, l'anno prossimo abbiamo il matrimonio e vorremmo avere prima un figlio se ce la facciamo, perciò so che ci aspettano molte spese. se si potrà ne sarò ben felice, ma x me basta anche la fedina e la fede matrimoniale, ci sarà tempo x fare le cose in grande più avanti. ora mi basta il concreto e la sua volontà, il suo desiderio di potermi dare tutto, soprattutto se stesso.

• Rispondi
  • Sara e Mattia
    Super Sposa Giugno 2013 Ravenna
    Sara e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Uaooo ti sposi un anno esatto dopo di me... io mi sposo questo 30 giugno !!!!

per la proposta non ti preoccupare... non tutti gli uomini sono dei romanticoni come noi vorremmo... alle volte sono molto pratici e perdono qualche particolare di dolcezza scordando ( non intenzionalmente ) quanto a noi facciamo piacere certe cose e quanto le troviamo importanti.. pensa che un grande gesto lo fa decidendo di sposarti, di scegliere te accanto come sua compagna per tutta la sua vita, direi che è davvero un grande, grandissimo passo , che analizzato per ciò che significa nasconde davvero un amore solido ed intenso.... e a volte forse è meglio questo di tanti uomini ( per fortuna non tutti ) che fanno grandi gesti plateali e poi magari nella concretezza non si dimostrano affatto coerenti . te lo dico perchè ho ben due amiche che hanno avuto fidanzati dai grandi gesti plateali e romantici che però alla fine si sono rivelati solo degli schifosi perciò , lo so che fanno piacere certi gesti, ma cerca di concentrarti su quello che veramente dimostra il fatto che lui ti voglia sposare... CHE TI AMA DAVVERO E PROFONDAMENTE !! E poi non si sa mai che l'anello non arrivi quando meno te lo aspetti... a me è successo così !!!

• Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non demordere io l'ho ricevuto per il mio compleanno dopo piu' di 6 mesi che avevamo deciso di sposarci quindi vedrai che arriverà quando meno te l'aspetti!

• Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non disperarti.....siamo in tante ad essere nella tua stessa situazione Smiley smile

Io sposata da 1 anno, stiamo insieme da quasi 4 anni e l'unico anello è quella della "pasta barilla" MA.....aggiungo, il nostro AMORE è meraviglioso anche senza un simbolo così "femminile"!!!!

• Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2012 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara ,bhe a me non l'ha preso l'anello di fidanzamento,e nemmeno ci ho pensato...me ne ha preso uno ma per il mio compleanno ma anni prima....dai no ti scoraggiare...

• Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Giugno 2014 Vicenza
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao tesora! Io ho ricevuto l'anello, ma sapevo che me l'aveva preso, quindi non è stata una sorpresa, me l'ha dato il camera da letto dicendomi "intanto l'anello poi si vedrà" Cosaaaaa??????? Ma sei impazzito????? Che vuol dire????? Data fissata fra due anni manca ancora una vita, mi dicevo!!! E invece ora manca meno di un anno!!!! Ehhhh!!!!! Smiley smile

• Rispondi
  • A
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie ragazze, SIETE MERAVIGLIOSE.... mi avete fatto sorridere leggendo i vs post... non ho parole per definirvi...! grazie per avermi tirato un pochino su cn il morale... SPERIAMO che si decida poi se sarà ovviamente sarete informate con tanto di foto... speriamo... anche se sn pessimista... ma cn i vostri commenti mi avete dato una piccola speranza! :-)

• Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2013 Pisa
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Arriverà vedrai! A me è arrivato a 9 mesi dal matrimonio! !!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2013 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Antonia!

Capisco l'importanza dell'anello, ma dalle tue foto ho visto la location meravigliosa, sicuramente avrai un abito pazzesco... A meno che non voglia farti una sorpresa, tieni conto che comunque il tuo matrimonio sará meraviglioso!

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Dicembre 2013 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Arriveràààààà quando meno te lo aspetti ..come è stato per me! Smiley winking

• Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2013 Monza e Brianza
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Giugno 2014 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara, su su il morale! anche a me niente proposta eppure abbiamo fissato la data, prenotato chiesa locatione e fotografo!

però quando siamo in giro mi fa vedere gli anelli per capire quali non mi piacciono..beh, fin'ora non ho visto nulla! proprio ieri invece una mia amica ha ricevuto la proposta con tanto di anello, e da lui nessuno se lo sarebbe mai aspettato! magari quando meno te lo aspetti...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione