Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Super Sposa Maggio 2023 Roma

Anello di fidanzamento

Monica, il 18 Ottobre 2021 alle 09:52

Pubblicato in Prima delle nozze 133

Ciao a tutte, questo post è sia uno sfogo sia un modo per sapere cosa ne pensate del tema proposta e anello. Premetto che non ho ancora ricevuto la mia di proposta. Qualche giorno fa siamo andati in gioielleria per fare un regalo a una nostra cara amica. E ho visto un anello che mi ha colpito...
Ciao a tutte,

questo post è sia uno sfogo sia un modo per sapere cosa ne pensate del tema proposta e anello.

Premetto che non ho ancora ricevuto la mia di proposta. Qualche giorno fa siamo andati in gioielleria per fare un regalo a una nostra cara amica. E ho visto un anello che mi ha colpito davvero tanto, un modello un pò originale ma che trovo unico e molto romantico. Il costo non arriva ai 600 euro ma mi è stato cmq risposto che costa troppo. Sono rimasta molto delusa da quella risposta. Attribuisco all'anello della proposta un significato molto importante e credo che quel tipo di anello debba durare nel tempo e risplendere nel tempo così come per l'amore che legherà per tutta la vita gli sposi (non credo nella separazione e nel divorzio, in questo ho una visuale un pò all'antica). C'è anche da dire che non ho mai avuto nulla di valore e credo che la proposta sia davvero l'unico momento per avere un certo tipo di regalo. Anche perchè da sposati le priorità cambiano e spendere una tale cifra sarebbe impossibile. E quando mi ha detto costa troppo ho pensato 'mi ami così poco che non merito neanche questo. Dovrò accontentarmi, di nuovo, delle pietre finte'

Amo la fedina che ho per il suo significato però comincio a non sopportare più quegli zirconi che devo pulire un giorno si e un giorno no e che cmq non brillano mai..e pensare che anche l'anello della proposta sarà così, bè mi da rimanere malissimo.

Le mia amiche hanno tutti anelli con veri diamanti e ogni volta che le vedo mi 'vergogno' e le 'invidio' e faccio di tutto per nascondere la mia fedina. Perchè mettendoli vicino si vede l'enorme differenza.

Io per molti regali festivi arrivo a spendere anche 200 euro, regalandogli sempre quello che vuole (e lavoro saltuariamente) quindi per una volta avrebbe anche potuto regalarmi ciò che desideravo (e so per certo che non lo farà perchè quando dice no é no e non cambia mai idea).

A questo punto ho deciso di acquistarlo da sola o farmelo regalare dai miei. È una scelta patetica lo sò ma è anche l'unico modo per avere qualche cosa di valore e che tanto so già non avrò mai in altro modo

133 Risposte

  • A
    Sposa Precisa Maggio 2023 Brescia
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Secondo me bisogna vedere le disponibilità economiche della persona in questione. Nel senso, se il mio fidanzato avesse avuto un lavoro instabile, o una famiglia che non era disposta a mettere dei soldi, probabilmente ci sarei rimasta male ma avrei capito. Se invece il tuo fidanzato ha la possibilità di comprartelo ma è il classico uomo che spende solo per sé, allora posso capire il tuo risentimento perché 500 euro secondo me sono una cifra ragionevole. L’anello non è indispensabile per sposarsi, non è ciò che fa un matrimonio un buon Matrimonio, la proposta con fiori, foto etc la trovo oltretutto troppo stravagante e scenica per i miei gusti. Il valore della proposta dipende dal valore che la singola persona le attribuisce. Se per te è importante avere un anello bello e la proposta ma il tuo fidanzato non può comprartelo, compratelo da sola. Non c’è nulla di male. In caso invece non voglia farlo pur avendone la possibilità, fossi in te smetterei di fargli regali da 200 euro.
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Io posso dirti la mia esperienza , per quanto mi riguarda la proposta e’ stata così inaspettata che non ho neanche pensato al
    Valore dell’ anello 😅 anche perché e stato scelto dal mio compagno quindi ha un valore inestimabile per me indipendentemente dal costo!!🥰 puoi comunque investire su altro di valore , collane , orecchini ecc ma comparselo da sola o da parte dei genitori secondo me perde un po’ di significato , ma sono pareri differenti !
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me ti conviene aspettare. Non è che magari adesso ha detto di no all'anello perché te lo vuole regalare a Natale? Oppure al tuo compleanno o in altre occasioni. La mia amica si è sposata a settembre, ha ricevuto la proposta con un bouquet di rose ma niente anello. Io invece ho un anello in oro con il simbolo dell'infinito. E per me è l'anello più bello del mondo perché me lo ha regalato il mio fidanzato e non guardo quello che hanno le altre anzi lo metto sempre e sono felice di mostrarlo. La fedina comunque ha anche un valore affettivo quindi non dovrebbe importarti come è fatta. Può anche darsi che ti regalerà un anello altrettanto bello come quello che hai visto e che magari costa meno. Anche perché poi vedi quell'anello e pensi che te lo sei preso tu oppure come regalo dei tuoi genitori e non come regalo da parte del tuo uomo. Perciò pensaci bene

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, posso capire che ci sei rimasta male per il no, ma non pensare quello che hai scritto "mi ami così poco..." ; perchè TI AMA COSI' TANTO DA SPOSARTI. Il matrimonio è il coronamento di un sogno, ma, purtroppo, bisogna anche fare i conti con la realtà. Magari in questo momento 600 euro per il tuo fidanzato sono davvero troppi, e in previsione di tutte le spese preferisce stare morigerato.

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non ho capito bene il tuo discorso finale. Perché vuoi comprarlo da sola o fartelo regalare dai tuoi se per te dovrebbe simboleggiare l'amore che vi legherà per sempre? Che senso ha? Forse vuoi solo far vedere il tuo anello con un diamante alle tue amiche e conoscenti?
    Le cose importanti nella vita sono altre e sicuramente l'amore non si dimostra in quanti soldi qualcuno spende per regali, ma bensì in altro modo. Con i gesti, anche quelli piccoli, con le attenzioni, con l'affetto.. Ma non sicuramente con le cose materiali.
    Magari per il tuo fidanzato 600€ per un anello non ne valgono la pena. Io non lo volevo nemmeno l'anello della proposta 😅 Mi sarebbe bastato fissare una data e comunicarla a tutti i nostri cari.Scusami ma mi sembra molto immaturo il tuo ragionamento..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione