Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Robi:)
Super Sposa Settembre 2015 Napoli

Anemia Mediterranea :O

Robi:), il 21 Gennaio 2014 alle 10:27

Pubblicato in Future mamme 87

Cia ragazze, ho una gran paura.. Il mio fm l'altra settimana aveva un dolore sotto la pancia precisamente il lato opposto dell'appendicite. Gli hanno fatto gli accertamenti aveva un infezione. Siamo andati dal medico di base gli ha fatto fare di nuovo le analisi al sangue. Ieri ci ha dato le...

Cia ragazze, ho una gran paura.. Il mio fm l'altra settimana aveva un dolore sotto la pancia precisamente il lato opposto dell'appendicite. Gli hanno fatto gli accertamenti aveva un infezione. Siamo andati dal medico di base gli ha fatto fare di nuovo le analisi al sangue. Ieri ci ha dato le risposte.. Ha l'anemia mediterranea.. ho paura perché il medico ha detto se ce l'avessi anche io a quel punto i nostri figli potrebbero nascere con seri problemi.. Mi sento depressa, sono distrutta dentro non so ancora bene perche devo farmi le analisi.. Mamma mia peró ke notizia ke mi fa stare male Smiley cry Smiley sad

22/02/2014 ..Ciao ragazze, principalmente vi ringrazio tutte per aver partecipato a questo topic dandomi parole di conforto e dirmi che non dovevo fasciarmi la testa prima del previsto.. infatti eccomi qui a dirvi Grazie tantissimo perché sono sana sana sana per fortuna... ed anche un altra cosa tanto per riderci su.. Ho fatto vedere le analisi ad un altro dottore oltre a quello del mio fm e mi é stato detto " chi dottore si é permesso di dire che ha l'anemia mediterranea" é soltanto mancanza di ferro.. c'é quindi da questa esperienza non fermatevi alle prime parole (come farò io) di un medico perché ormai qui anche i medici devono aggiustare le scarpe...ihih Senza offesa a chi ha questa professione tra le mani!.. Graziiie a tutte ragazze baci!!!!! Smiley smile

87 Risposte

• Perla
    Sposa Master Settembre 2013 Ferrara
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto, ma lo sappiamo dalla nascita! in genere si sa

• Rispondi
  • Robi:)
    Robi:) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Jlaria
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Jlaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia mamma ha l anemia med. Devo dire che a lei l'hanno diagnosticata in età avanzata quindi nessuna di noi sorelle è nata malata o con problemi legati ad essa
    • Rispondi
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quindi entrambe tu e tuo marito avete questo "problema"???

• Rispondi
  • Perla
    Sposa Master Settembre 2013 Ferrara
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me portatore sano = microcitemico credo s'inteda in questi post. Cmq purtroppo entrambi siamo microcitemici e abbiamo deciso di avere un figlio... c'è il 25% che nasca sano, il 50% che nasca microcitemico come noi, e il 25 % che nasca malato (ovvero trasfusioni etc) cmq non ci proviamo e poi si vedrà... è il 25% di probabilita e al 10° mese si puo fare un esame che non ricordo il nome dove si vede già come nascerà... e penso che faremo cosi e poi si deciderà, non c'è nessuna cura da fare nel caso....

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto. ..io ce l ho. ..lui farà gli esami in questi giorni. .tranquilla una puntura e si risolv tt l importante e saperlo. ..
    • Rispondi
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille Rosaria, grazie a tutte.. vi terrò aggiornate su i miei esami.. Grazie davvero di cuore

• Rispondi
  • Rosaria
    Super Sposa Maggio 2015 Palermo
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stai tranquilla non è niente di grave... Vai a fare gli esami e chiedi di fare anche l'esame per la talassemia, se dovesse risultare che anche tu hai questa patologia, basterà che un pò prima che comincerete a progettare un figlio farai una semplice puntur!!

• Rispondi
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie per l'informazione.. Ma io non mi creo il problema del "figlio" malato se cosi è.. perchè può nascere anche per dire io non lo sono.. Però sapendolo mettere una persona al mondo facendolo soffrire per me è insopportabile.. perchè io ho molta compassione per le persone che hanno problemi però se sapessi che avrei un problema e anche le conseguenze non voglio perchè ho paura e non voglio soffrire ne io ne quanto meno un anima indifesa che lo sarà per sempre...

• Rispondi
  • I
    Sposa VIP Agosto 2013 Firenze
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io sono anemica portatrice sana...nel senso che non devo fare trasfusioni ecc...però sapevo che se trovavo un ragazzo con la solita "malattia" poteva essere un problema...però so che essendo tutte e due anemici, durante la gravidanza fanno fare una cura alla donna!!!!!!!!!!!!!!! cose mi sembra sentite dire...ma non ne so di più, visto che mio marito per fortuna non ce l'ha!!!!!!!!!!!!!!!

• Rispondi
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ce l'ha la mamma e il padre no ed é anemia pero non fa le trasfusioni..
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Maggio 2013 Avellino
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si certo per la salute altro che 50 euro ...!!!comunque vai a fare le analisi e vedrai ...

• Rispondi
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anke 50 sono disposta a tutti avere un figlio e il sogno a livello di un vestito bianco..
    • Rispondi
  • Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ho capito se e' microcitemico o se ha l'anemia mediterranea. Cmq fai le analisi e stai serena. Mia nonna era portatrice sana, mio padre lo e', io non ho nulla! In bocca al lupo!

• Rispondi
  • M
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si purtroppo da noi e' molto diffuso...io devo anche andare per vedere se lo sono anche io portatrice sana...fino a l' anno scorso era un esame gratuito invece ora costa sui 40 euro all' incirca..

• Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma infatti ho detto che è difficile, purtroppo non impossibile, ma diciamo più raro. Poi, purtroppo, so che nella tua zona è abbastanza frequente, mentre a Napoli che io sappia molto meno, quindi è statisticamente più improbabile, però va da sé che debba assolutamente fare le analisi.

• Rispondi
  • M
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non e' detto ,i genitori di mio marito nessuno dei due era portatore sano di anemia eppure lui e' nato portatore sano di anemia...

• Rispondi
  • M
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma ha l' anemia proprio,o e' portatore sano di anemia?!!perche' mio marito e' portatore sano di anemia ma fa una vita normalissima,si quando decideremo di avere dei bambini dovro' fare delle analisi perche' se anche io sono portatrice sana di anemia c'e' una percentuale che il nostro bambino nasca con la malattia,se invece uno dei due e' solo portatore il bambino non puo' nascere con l' anemia...ma tuo marito fa trasfusioni continue???

• Rispondi
  • Pimpa
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se i tuoi genitori non ce l'hanno sarà molto difficile che tu ce l'abbia, dato che è una malattia ereditaria! Fai comunque le analisi per sicurezza, assolutamente, ma se sai per certo che i tuoi non ce l'hanno io starei tranquilla.

• Rispondi
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei genitori nn ce l'hanno peró io in settimana per accettarmi vado a farmi le analisi.. devo prendere coraggio perché ho una paura come i bambini piccoli...
    • Rispondi
  • Pimpa
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mia mamma ce l'aveva e ovviamente quando con mio papà avevano pensato ad avere dei figli aveva fatto le analisi anche lui, che per fortuna era a posto, comunque stai tranquilla, ti ripeto, non è così diffusa.

• Rispondi
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Pimpa Smiley smile
    • Rispondi
  • Pimpa
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non fasciarti la testa, non è poi una patologia così diffusa, tranne in certe zone, ma non nella tua (di solito è frequente in Sardegna e nella zona di Ferrara), fai le analisi, quello assolutamente, e poi vedrai il da farsi, ma non fasciarti la testa, coraggio!Smiley heart

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione