Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Robi:)
Super Sposa Settembre 2015 Napoli

Anemia Mediterranea :O

Robi:), il 21 Gennaio 2014 alle 10:27

Pubblicato in Future mamme 87

Cia ragazze, ho una gran paura.. Il mio fm l'altra settimana aveva un dolore sotto la pancia precisamente il lato opposto dell'appendicite. Gli hanno fatto gli accertamenti aveva un infezione. Siamo andati dal medico di base gli ha fatto fare di nuovo le analisi al sangue. Ieri ci ha dato le...

Cia ragazze, ho una gran paura.. Il mio fm l'altra settimana aveva un dolore sotto la pancia precisamente il lato opposto dell'appendicite. Gli hanno fatto gli accertamenti aveva un infezione. Siamo andati dal medico di base gli ha fatto fare di nuovo le analisi al sangue. Ieri ci ha dato le risposte.. Ha l'anemia mediterranea.. ho paura perché il medico ha detto se ce l'avessi anche io a quel punto i nostri figli potrebbero nascere con seri problemi.. Mi sento depressa, sono distrutta dentro non so ancora bene perche devo farmi le analisi.. Mamma mia peró ke notizia ke mi fa stare male Smiley cry Smiley sad

22/02/2014 ..Ciao ragazze, principalmente vi ringrazio tutte per aver partecipato a questo topic dandomi parole di conforto e dirmi che non dovevo fasciarmi la testa prima del previsto.. infatti eccomi qui a dirvi Grazie tantissimo perché sono sana sana sana per fortuna... ed anche un altra cosa tanto per riderci su.. Ho fatto vedere le analisi ad un altro dottore oltre a quello del mio fm e mi é stato detto " chi dottore si é permesso di dire che ha l'anemia mediterranea" é soltanto mancanza di ferro.. c'é quindi da questa esperienza non fermatevi alle prime parole (come farò io) di un medico perché ormai qui anche i medici devono aggiustare le scarpe...ihih Senza offesa a chi ha questa professione tra le mani!.. Graziiie a tutte ragazze baci!!!!! Smiley smile

87 Risposte

• D
    Super Sposa Agosto 2014 Caltanissetta
    Desirèe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho l'anemia mediterranea e ho avuto la tua stessa paura, il mio fm ha fatto le analisi e a quanto pare non ce l'ha.
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Settembre 2014 Palermo
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm é portatore sano e pure a me hanno detto di fare le analisi xke altrimenti assolutamente niente figli..ho fatto talmente tante analisi in vita mia ke credo sarebbe uscita fuori..cmq controllerò x sicurezza
    • Rispondi
  • Raffaella
    Super Sposa Luglio 2014 Avellino
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche mia sorella è portatrice sana di anemia mediterranea...in pratica lei come il tuo fm non corre alcun rischio però se fanno un figlio con una persona con lo stesso problema i figli nascono consiglio la talassemia quindi dovrebbero fare la dialisi...ti consiglio di fare anche tu le analisi specifiche per togliere tutti i dubbi...e di non preoccuparti
    • Rispondi
  • Robi:)
    Robi:) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

si meglio, come farò io.. le parole non mi piacciono devo vedere nero su bianco ihih

• Rispondi
  • M
    Sposa VIP Maggio 2013 Avellino
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

mia mamma non si ricorda che le abbiano detto una cosa del genere,per sicurezza faccio le analisi

• Rispondi
  • Perla
    Sposa Master Settembre 2013 Ferrara
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie, però secondo me se lo sei lo sapresti gia dalla nascita.. in genere sono cose che si sanno...

• Rispondi
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si credo che dovrà essere un abitudine specialmente in gravidanza!

Mia mamma lo dice sempre ma come farai il giorno che esci incinta.. ihih

• Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2014 Rimini
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero come te!!! al primo figlio alle analisi mi dovevano far sdraiare come le vecchiette!!! ora dopo 2 figli, l'ospedale ecc. mi faccio bucare senza problemi, anche quella e' questione di abitudine!!!
    • Rispondi
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Maggio 2013 Avellino
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Brava perla ,hai spiegato benissimo il tutto..!!!mio marito e' portatore sano e io devo fare le analisi sett prossima se anche io sono portatrice sana ci proveremo lo stesso a fare un bambino e poi si vedra...

• Rispondi
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il problema che gli ultimi esami che ho fatto risalgono a una vita fa..Smiley xd

Ho un problema, la paura di vedere un ago è troppa il sangue ancor di più.. Mi sento male solo i pensiero e svenimento!... piango come una bambina e poi..bum!

Mi vergogno anche a dirlo ma purtroppo è la realtà..!!

Questa è uscita fuori proprio ieri a cena con i miei e il mio fm, mia madre è si tu non fai gli esami mai perchè l'ultima volta eri una bambina e poi ti fai venire le crisi! E lo so ke vergogna c'era lui ke non lo sapeva era un pò un segreto ahah...

• Rispondi
  • Caterina
    Sposa Master Agosto 2014 Brindisi
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio papo...Non palo...
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Master Agosto 2014 Brindisi
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente microcitemica.... Il mio palo me l'ha passata... A me è mia sorella... Lei la subisce meno...io prendo al cambio di stagione l'acido folico...Ma trascorro anche anni senza sentirne la necessità.
    Ho giocato a pallavolo a livello agonistico senza problemi e la mia vita è normalissima...
    Anche se nn fai gli esami del sangue specifici puoi prendere le ultime fatte...se i valori del sangue (numero di globuli rossi e bianchi) sono nei range nn hai nulla da temere...se sono sfasati (pensa che se il valore è 100 io ne ho 900) allora procedi con analisi specifiche..
    • Rispondi
  • Genca
    Super Sposa Settembre 2014 Verona
    Genca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho mio papà che ha l.anemia mediterranea e noi tutte stiamo benissimo. Anch.io cmq ero preoccupata e x questo mi sono informato, dunque secondo le mie ricerche sapendo x tempo come sta il feto è possibile fare una puntura durante la gravidanza x dare al bambino ciò che gli manca e permettergli dunque di nascere senza problema alcuno
    • Rispondi
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non voglio essere buffona ma sei stata più chiara tu che il medico! Che mi ha spaventata cosi tanto per come parlava.. Sottolineava il fatto di avere un figlio malato in un modo indescrivibile!

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati spero di esser stata chiara, non é facile spiegare la genetica in poche righe!!!
    • Rispondi
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie per la spiegazione Martina!Smiley smile

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla, non farti problemi.dove non.ci sono!! io ce l'ho, l'aveva mia mamma e i miei figli stanno benissimo!!! innanzitutto fai le analisi per scoprire se lo sei anche tu. se NON lo sei i tuoi figli hanno 50% di possibilità di non esserlo e 50% di esserlo, ma anche se lo sono cmq nella loro vita non cambierà nulla se non che il loro cuore batterà leggermente più veloce del normale perché i globuli rossi sono più piccoli del normale quindi portano meno ossigeno, ma non cambia niente, io ce l'ho e da ragazza ho sempre fatto anche sport a livello agonistico quindi... se tu lo sei allora in quel caso al.momento di avere un figlio sentite prima con un genetista perché il bambino potrebbe esseee talassemico (mi pare in 25% di probabilità ) cmq lo potreste vedere con la villocentesi e valutare il tutto (ovviamente dipende dalle.tue credenze ecc.) cmq io dico di non fasciarti la testa prima di essertela rotta che molto probabilmente non lo sei, non é così comune!!! Nb c` differenza tra anemia mediterranea (detta anche microcitemia) e l'anemia.normale (semplice carenza.di ferro) se hai la seconda non hai necessariamente anche la prima!!! non preoccuparti!!!
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Settembre 2014 Palermo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla..fai gli esami..vedrai ke andrá tutto bene.. Smiley smile
    • Rispondi
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Antonella!!Smiley smile

• Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Maggio 2013 Reggio Emilia
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche mio marito ce l'ha... e mi avevano detto che nel caso l'avessi avuta anche io mi avrebbero dovuto dare alcuni farmaci per evitare i problemi al bambino... quindi credo ci siano comunque delle buonissime possibilita che il bambino,seguendo questa cura, non abbia problemi...tranquilla cara!intanto fai gli esami, poi vedrai il da farsi...

• Rispondi
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Alessandra bacii Smiley smile

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2015 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io ho vissuto questo timore...il mio fm è portatore sano di talasseemia e siccome ioo ero sempre anemica si pensava che anche io lo fossi...tranquilla come ti hanno spiegato se i tuoi non lo sono non lo sei neanche tu...sono cose ereditarie...un abbraccio!

• Rispondi
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie tante Giovi! Smiley smile
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Aprile 2014 Messina
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fino ad allora stai tranquilla...ti auguro il meglio cara!

• Rispondi
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti non lo sono i miei genitori.. Tra poki giorni andró a fare le analisi.. il prima possibile
    • Rispondi
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie lo faró con tutto il cuore il tenervi aggiornate.. Grazieee Smiley smile
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Aprile 2014 Messina
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara,se i tuoi non lo sono é parecchio improbabile che tu lo possa essere!non fasciarti la testa prima del previsto...

• Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Roberta, fai gli esami al più presto per toglierti ogni dubbio, ma cerca di tranquillizzarti. quella del medico era un ipotesi, un avvertimento, il dire "se fosse così potrebbe accadere questo"... è giusto che tu faccia tutti gli accertamenti del caso, ma non è detto che tu abbia un problema simile! tienici aggiornate e ti faccio un enorme in bocca al lupo!

• Rispondi
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie caraSmiley smile

• Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per ora cerca di non allarmarti e stai serena! Fai al più presto gli esami così ti togli ogni dubbio! Vedrai che le cose andranno per il verso giusto, non essere pessimista!

• Rispondi
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio fm lo ha scoperto ieri.. bene no! mi state dando sicurezza con tutte queste risposte speriamo vi darò conferma tra qualche giorno!!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione