Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Abituale Settembre 2015 Frosinone

Angolo cottura: aperto o chiuso??

Valentina, il 10 Luglio 2014 alle 15:27 Pubblicato in Vita di coppia 0 27
Ragazze..:-)
un consiglio per la ristrutturazione del nostro nido d'amore...angolo cottura comunicante con il soggiorno-salotto o separato??a me è sempre piaciuto separato per questione di ordine e privacy.ma ora ho paura che separando gli ambienti sì perda spazio utile..sono indecisa..

Consigli?
Un abbraccio

27 Risposte

Ultime attività da Erica, il 4 Febbraio 2015 alle 22:32
  • Erica
    Super Sposa Luglio 2015 Torino
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto.....
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Ottobre 2015 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io direi una via di mezzo tra aperto e separato...fai un cucinotto comunicante col salotto attraverso 2 ampie porte scorrevoli che potresti chiudere ad esempio quando cucini,per non far fuoriuscire gli odori..mia cugina l'ha fatto,anche se in questa mini cucina ci stava benissimo anche il tavolo e poi aveva l'apertura sul balcone..se puoi questa mi sembra un'ottima soluzione.

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Settembre 2014 Frosinone
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me c e' un arco che separa Smiley smile
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Luglio 2015 Catanzaro
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ambienti separati se hai spazio!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Settembre 2014 Palermo
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto! Comunque se puoi open space tutta la vita!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2014 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio la cucina come ambiente chiuso se è grande. Se invece è piccola puoi fare un open space
    • Rispondi
  • B
    Sposa Novella Giugno 2016 Napoli
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cucina deve essere abbastanza grande per poterci lavorare...io adoro cucinare...per cui avere uno spazio chiuso in modo da non far andare gli odori in tutta casa è indispensabile!
    • Rispondi
  • Genca
    Super Sposa Settembre 2014 Verona
    Genca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci mancherebbe.... :-D
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Master Maggio 2013 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per me vale lo stesso concetto. Non ho voluto separare perché mi piace parlare all'ospite mentre faccio il caffè o continuare il mio dolce mentre loro sono sul divano e parlare, intrattenerli. Mi piace che loro si sentano liberi anche di spostarsi dal divano e venire in cucina. Per evitare che gli odori si diffondano, ho fatto il buco alla cappa in modo che quando aspira tutti gli odori escano fuori casa (credetemi, c'è una netta differenza usando solo il filtro che praticamente non aspira nulla), ho un balcone e una finestra in cucina.
    • Rispondi
  • Lella
    Sposa Saggia Luglio 2015 Palermo
    Lella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, durante la ricerca della casa un elemento per me fondamentale era la suddivisione dei 2 ambienti è stato difficile ma alla fine ho trovato la soluzione adatta a me. Io ti consiglio di dividere i due ambienti per gli odori e poi perchè se vai di fretta e non puoi mettere in ordine la cucina chiudi la porta e non ci sono problemi Smiley smile

    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Maggio 2015 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto!!! Anch'io ho creato un open space a casa mia... Ho l'isola centrale e quando ho ospiti mi piace farmi vedere all'opera e chiacchierare e magari insegnare le ricette!!! Si è vero gli odori vanno in tutta casa, ma le porte delle camere le.tieni chiuse e risolvi ugualmente... Risulta più vissuta!!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Luglio 2014 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dico sperato non mi sinon mai piaciuti gli odori nella sala e siccome sono fastidiosa meglio separati e poi se viene qualcuno a trovarvi mentre state cucinando potete chiudere la porta lasciare in disordine e accogliere ospiti in sala
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Settembre 2015 Frosinone
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco ...quello che vorrei evitare io!!!!! Credo quindi che lasceremo aperto, poi in seguito si vedrà...se proprio non mi troverò bene, metteremo un bel doppio scorrevole a vetro! Sempre meglio che mettersi a buttare giù i muri Smiley winking
    Grazie mille, cara!
    • Rispondi
  • Genca
    Super Sposa Settembre 2014 Verona
    Genca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho buttato giù il muro e sono stra contenta
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Maggio 2014 Siracusa
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io avendo un ambiente unico non posso che essere favorevole al open space Smiley winking .....hai valutato l'eventualità futura di realizzare una bella porta scorrevole .... tempo fa lo ha fatto una mia amica, mettendo una bellissima porta scorrevole !!!!!

    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto!! Noi abbiamo un arco a mattoni tra cucina e salone, quindi tutto aperto, e nemmeno io lo cambierei, esattamente per gli stessi tuoi motivi!! E poi c'è da dire che così sono " costretta" a tenere tutto in ordine, ogni cosa è sempre al suo posto!!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo risolto così! Una bellissima porta in vetro scorrevole e risolvi tutti i problemi!
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Giugno 2016 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grande dilemma, abbiamo anche noi lo stesso dubbio ingigantito da chi dice no meglio aperto xche piu spazioso e chi dice no meglio chiuso x gli odori... Alla fine credo faremo ambiente unico con una bella porta grande ad ante scorrevoli x chiudere e/o aprire a ns piacimento Smiley winking e accontentiamo tutti soprattutto noi stessi!!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2014 Cagliari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho risolto il dilemma con una bella e grande porta scorrevole con vetri satinati: se è tutto in ordine posso lasciare aperto se c'è un po' di confusione posso chiudere
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Settembre 2015 Sassari
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto tutto
    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sempre e per sempre cucina aperta sulla sala. Si che passano gli odori e che devi tenere semre in ordine, ma mi piace il contatto con gli ospiti, il fatto di non isolarmi mentre cucino, e mi piace ancora di più cucinare chiacchierando con mio marito sul divano e viceversa Smiley heart
    • Rispondi
  • Sposa2015
    Sposa VIP Giugno 2015 Napoli
    Sposa2015 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Molto dipende dai gusti personali...l'open space è comodo anche nell'eventualità un domani mentre cucini puoi controllare tranquillamente i tuoi bimbi che giocano in salotto...Smiley winking

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2014 Cagliari
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io a casa mia ho un open space, bellissimo per carità, ma personalmente lo trovo molto scomodo, prima di tutto per via degli odori, a seconda di quello che cucino devo aprire tutte le finestre per evitare che l'odore vada in tutta la casa, e d'inverno non è proprio il massimo, poi capita a volte che mi arriva gente a casa all'improvviso, magari dopo pranzo o dopo cena quando ancora non ho finito di pulire e per me non è bellissimo mostrare il caos a tutti..preferirei di gran lunga ospitarli in salotto e chiudere la porta!! Quindi ti consiglio di separarli

    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2013 Bergamo
    Debo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me é sempre piaciuto aperto, ma ce l'ho chiusa, e dico grazie al cielo è di una comodità fantastica. Quando hai ospiti chiudi la porta con il caos dentro nessuno vede, gli odori non vanno ovunque perché anche con la cappa potente ti assicuro che se lasci la porta aperta in soggiorno si sente, non perdi molto con un muro divisorio
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Agosto 2015 Catania
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Open space!!!!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2014 Caserta
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Valentina,

    io avevo il tuo stesso dubbio, ma alla fine ho deciso di andare per la comodità e ho deciso di tenere gli ambienti separati. Ho dovuto rinunciare in parte alla disposizione dei miei sogni (volevo isola e bancone, ma non ci entrava), ma almeno dato che a pranzo torniamo solo 1 ora a casa, non dovrò fare la corsa col brillantante con l'incubo che poi mi vengano persone a casa e vedano la cucina sporca o in disordine. Mal che vada chiudo la porta.

    Inoltre a casa dei miei genitori abbiamo la cucina-tinello, se capita che abbiamo gente a ora di pranzo o cena è un problema.

    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vale,hai illustrato i pro e i contro di entrambe le scelte ma ,se in effetti di perde troppo spazio non conviene dividere altrimenti meglio la privacy! Smiley winking
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione