Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Novella Agosto 2022 Crotone

Angolo polaroid

Alessia, il 22 Febbraio 2022 alle 17:11 Pubblicato in Ricevimento di nozze 2 15
Ciao tutte, per il mio matrimonio vorrei ricreare un angolo in cui gli invitati possono divertirsi a scattare delle foto. Oltre ai gadget dovrei per l’appunto acquistare la macchina con cui scattare le polaroid e le ricariche. Qualcuno saprebbe consigliarmene una economica? Grazie in anticipo a tutte 😊

15 Risposte

Ultime attività da Deborah C., il 23 Febbraio 2022 alle 08:52
  • Deborah C.
    Sposa VIP Luglio 2022 Macerata
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! 💖 Era anche la mia idea iniziale possedendo una polaroid instant X20 e avevo appunto pensato di metterla a disposizione degli invitati in un angolino apposito con tutti i gadget, il guestbook ecc..
    Ma mi è stata fortemente bocciata come idea e ti spiego anche il perché:
    • Gli invitati dovrebbero sempre farsi scattare le foto da qualcuno o da un passante non riuscendo magari ad essere insieme sulle foto (esempio gruppo di amici) • Le polaroid non sono semplici da usare anche perché ogni 10 scatti va cambiata la cartuccia e non tutti gli invitati (es i più anziani) le sanno usare! E oltretutto dovresti mettere a disposizione anche un infinità di cartucce sul tavolo che costano almeno 1€ a foglietto. • la macchina passando di mano in mano potrebbe rompersi o essere rubata Io ti posso solo consigliare quello che poi ho deciso di fare io, cioè rivolgermi ad un fornitore trovato qui su matrimonio.com della mia zona, che realizza proprio photobooth e hanno una "cabina fotografica" con foto e stampe illimitate per tutta la giornata, una hostess sempre li pronta ad aiutare ad attaccare ad esempio le foto sul guestbook e ogni persona di ogni foto avrà sempre due copie, una da portarsi a casa e l'altra da attaccare, sempre illimitate e per quante volte vogliono gli invitati! Gadget e guestbook compresi nel prezzo! Sono 500€ ma secondo me ne vale la pena per fare una cosa carina e riuscita bene 😘
    • Rispondi
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia cugina l’ha fatto per la laurea, sia lei che io abbiamo portato le nostre macchinette istantanee, lei ha comprato 100€ di pellicole (poco più di 100 scatti) e in realtà la maggior parte delle foto le abbiamo scattate in 4–5 persone.
    Stavamo pensando di fare qualcosa del genere o di noleggiare un photobooth! Dovrebbe costare qualche centinaio di euro in totale.

    È MOLTO probabile che almeno unə invitatə ce l’abbia già, in quel caso potete chiedere che la porti e pagare le pellicole!
    • Rispondi
  • Fefferika
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Milano
    Fefferika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stessa cosa... Ci avevo pensato anche io ma ho preferito evitare.
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io farò l'angolo polaroid..mia suocera mi da quella di mia cognata di 10anni in prestito..io ne prenderò una non spendendo eccessivamente..ho già comperato due album di foto (che sarà il nostro album di matrimonio)comperato le penne colorate..
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Novella Agosto 2022 Crotone
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte ragazze!!!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Marzo 2023 Palermo
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Troppo carina come idea! A noi la regalerà il fotografo, sarà in sala a disposizione degli invitati, dovremo acquistare solamente le cartucce
    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa Precisa Agosto 2022 Cosenza
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per il matrimonio di mia cugina l'ho presa in prestito da un fotografo per 15€...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Devo decidere questo periodo se acquistare un'stantanea o meno e credo di propendere verso una che abbia l'anteprima e si connetta ai cellulari per non speracare la pellicola che è carissima. E anche per poterla usare come stampante da cellulare in seguito.

    A livello di pellicole le kodak sono meno care.

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a noi questa idea piaceva un sacco e volevamo realizzarla...abbiamo poi scoperto che, per fortuna, il nostro fotografo offre questo servizio e lo includerà nel prezzo ☺️
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo questo servizio compreso nel pacchetto del fotografo 😊
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema come hanno detto le altre sono le ricariche..Anche noi all inizio pensavamo di fare un angolo polaroid ma poi abbiamo pensato che se lasci la cosa in totale autonomia degli ospiti va a finire che le ricariche si sprecano e poi magari non tutti possono usufruirne..secondo me ha senso se viene gestito come servizio in piu da un fotografo..altrimenti no
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia instax mini è costata 70€ però sono le ricariche a costare ...una costa 10€ con 10 scatti ....una mia amica la fece portare ad un'invitata e comprò lei le ricariche ...così fu lei a scattare a chi lo chiedeva senza lasciare la macchinetta su un tavolo.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Alessia, se pensi di non utilizzarla più, prova a vedere se trovi qualcosa su vinted! Il fatto è che queste macchine sono piuttosto economiche, ma le ricariche costano uno spavento!

    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io la instax 9 mini l'ho presa su ebay.. nuovissima comprata a €30,00 Smiley winking

    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono le instax dai 60 ai 100 euro a seconda del modello
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione