Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza

Animali domestici e bimbi piccoli

Laura, il 4 Giugno 2019 alle 11:14

Pubblicato in Future mamme 85

Ciao! Mio figlio tra sei giorni farà nove mesi e già da due mesi circa sta in piedi con sostegno e va a gattoni. Abbiamo due gatti e in casa siamo in cinque, lavo due volte a settimana ma al momento non me la sento di farlo stare sul pavimento dove oltretutto i gatti spargono la sabbia dopo essere...
Ciao! Mio figlio tra sei giorni farà nove mesi e già da due mesi circa sta in piedi con sostegno e va a gattoni. Abbiamo due gatti e in casa siamo in cinque, lavo due volte a settimana ma al momento non me la sento di farlo stare sul pavimento dove oltretutto i gatti spargono la sabbia dopo essere usciti dalla cassetta, ho paura che si posta prendere qualcosa dalle loro feci che inevitabilmente vengono a contatto con i grsnllini però avendo pure il pavimento in legno, mi piagerebbe vederlo girare per casa anche perché tra le altre cose lo vedo molo limitato nel box. Chi ha cani o gatti e bimbi così piccoli? Come vi comportate? Grazie mille

85 Risposte

• Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il tappetino che hai e apposta per gatti oppure lo hai "creato" tu?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema è che i sassolini li troviamo purs in camera perché saltano fuori di corsa e sotto le zampe si fermano i granelli, non vorrei che se ne mettesse uno in bocca
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh passa l'aspirapolvere tutti i giorni e il problema è risolto. Non avrai peli o sabbia per casa e tuo figlio sarà libero di girare per casa
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo! Da noi invece c'è un odore di gatto che da fastidio, però oltre che cambiare ogni giorno la sabbia non possiamo fare altro
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adesso non escono mai a parte quando vanno in terrazza o dai vicini che hanno un cane però a settembre ci trasferiremo sui colli e lì so già che usciranno . Anch'io non vorrei farlo vivere in una campana di vetro, come sono cresciuta io, però mi preoccupa che si possa prendere qualcosa visto che i miei gatti non sono molto puliti
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei gatti sono un vero disastro 😂 si sul fatto delle scarpe sono d'accordo con te infatti da noi si gira con le ciabatte oppure scalzi tranne in ingresso
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei gatti hanno paura di mio figlio 😂 una volta stavano dormendo sul nostro lettone e io ho messo seduto lì mio figlio mentre piegavo dei vestiti, lui subito ha tirato ad entrambi peli e coda, questi sono subito scappati via e da quel momento come lo vedono abbassano lw orecchie, si mettono piatti e appena riescono corrono via. Nel box ho un tappeto della palestrina regalato da mia suocera con dentro i giochi, quando andiamo a letto piego a C il tappeto e i gatti non ci vanno, appena nato però andavano nella carrozzina e se a volte mi dimentico di tirare su le sponde del lettino vanno pure lì
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Posso consigliarti di provare a cambiare lettiera?

Noi abbiamo la lettiera in bagno e due gatti che la usano. I granelli non li troviamo in giro dappertutto. Ne troviamo un po' davanti (abbiamo messo un tappetino sotto la lettiera e dove appoggiano i piedi che quindi un po' evita lo spargimento), qualche granellino in giro in zona davanti e dentro il bagno ma non arriva dappertutto in casa. Nelle camere non arrivano mai.

Prova con quella con i sassolini un pochino più grandi, noi ne avevamo provato una che era troppo fina e leggera e la trovavamo ovunque. Ora non più.

Noi la puliamo 2/3 volte al giorno (appena svegli, appena tornati da lavoro e prima di andare a dormire) e tutte le volte raccogliamo il grosso di quella che si trova davanti alla lettiera con la scopettina (ci mettiamo 10 secondi a raccoglierla), così non ne va troppa in giro.

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La lettiera viene cambiata praticamente ogni giorno eppure in cucina c'è un odore rivoltante perché l'urina della gatta ha un odore molto forte , d'altra parte però non abbiamo altro posto in cui metterla e quando a settembre cambieremo casa sicuramente andrà altrove ma non dove si mangia. Il problema è che i gatti come escono dalla casetta si porta dietro una marea di sassolini che poi troviamo ovunque . È una cosa impossibile. Stavo pensando a qualcosa che trattenga i sassolini appena escono ma non so se esista. Di fatto è questo che mi impedisce di far girare mio figlio sul pavimento, perché mia mamma, manica della pulizia, mi ha messo la paranoia sul contatto con urina e feci dei gatti
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti nel box lo vedo molto limitato, questo perché sto pensando seriamente di farlo girare per casa, il problema è che la cassetta è in cucina e i granelli li troviamo anche in camera da letto perché i due gatti li portano in giro, su questi ci sono inevitabilmente resti di urina e feci, ho anche provato a limitare lo spargimento, ma dovrei stare 24h in casa con l'aspirapolvere o la scopa in mano. Come potrei fare?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino i peli...noi abbiamo la gatta che ne perde tantissimi (il maschio meno). Il problema è che dopo aver fatto i loro bisogni, quando escono dalla casetta si portano dietro granelli di sabbietta che poi spargono per casa e la mia paura è che mio figlio li ciucci venendo a contatto indirettamente con feci ed urina dei gatti. L'aspirapolvere la passo due volte a settimana, sostanzialmente quando poi lavo. Mia mamma poi ha un disturbo ossessivo compulsivo quindi è maniaca della pulizia e mi fa venire le paranoie
    • Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Kmq se deve prendere qualcosa lo prende anche se non. Hai aninali in casa. Magari stai attenta alla lettiera visto che mettono tutto in bocca. Ma per il resto lascialo libero
    • Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    2 max 3 volte a settimana la mia amica. Io 1 max 2 a settimana. Dipende dal mio turno. Il cane sta in casa.solo quando siamo a casa.noi altrimenti sta in giardino. In casa tutti i gg e oiu volte al gg quando sono a casa aspirapolvere. C'è di bello che ho anche un cane che già di per sé come razza non puzza.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia paura è che così piccolo possa prendersi qualcosa. Ma tu lavi spesso i pavimenti? I tuoi amici lavavano spesso oppure no?
    • Rispondi
  • Camille
    Sposa Saggia Giugno 2018 Torino
    Camille ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, come mio parere personale, non sono d’accordo nel metterei i bambini “sotto una campana di vetro”. Amo avere tutto pulito e sono ordinata. Ma non sono fissata con sterilizzazione ecc e credo inoltre che i bambini debbano ancora farsi “i propri anticorpi.

Il mio gatto sporca di sabbietta solo, ed a volte, intorno alla lettiera. Abbiamo scelto una lettiera alta e coperta apposta per ridurre questo problema. Eventualmente la si può spostare altrove o semplicemente pulire quando lo si reputa necessario. I gatti sono animali puliti di loro.

I tuoi gatti hanno la possibilità di uscire? Se sono gatti casalinghi difficilmente prendono malattie trasmissibili (quale toxo)
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stessa cosa, mia figlia è sempre stata a terra e libera di girare ovunque, quando ha iniziato a muoversi, il box non l'abbiamo mai usato, loro hanno bisogno di esplorare.

Noi abbiamo un gatto, ma personalmente trovo molto più anti-igienico girare con le scarpe per casa. Comunque di solito noi puliamo il pavimento 1 o due volte la settimana, e passo ogni giorno l'aspirapolvere, anche più volte al giorno. La lettiera è in bagno e per fortuna la mia gatta non l'ha mai portata troppo in giro, è sempre rimasta circoscritta alla zona bagno, appunto.

• Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho un bimbo di 7 mesi e un gatto.. il gatto ha la lettiera sul balcone e le ciotole e qualche cuccia e ha la porticina per entrare ed uscire quando vuole.. in casa c e un altra cuccia e cestina per il gatto.. non so il tuo ma comunque il mio gatto entra anche dentro il box o sul seggiolone o sul tappetone...il seggiolone lo pulisco ogni volta che metto il bambino a mangiare, il tappetone anche gli do una pulita...ma per il resto li lascio giocare insieme...i peli tanto un minimo rimangono ma alla fine è una grande ricchezza per i nostri figli giocare con i nostri animali...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io diventerò mamma in questo mese (spero prossima settimana) e abbiamo un cane che ovviamente sta in casa. Passo l’aspirapolvere tutti i giorni e odio quelle case che sanno di cane o di lettiera di gatto (abbiamo sempre avuto animali ma non si è mai sentito cattivo odore ecco 🤣) comunque penso che i bambini debbano farsi gli anticorpi quindi non mi farei troppi problemi!!
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho due gatti e il bambino è sempre stato a terra. Io sono dell'idea che gli anticorpi si facciano così e non possiamo evitare ogni contatto.

Con tutti i peli che perdono i gatti è inutile impazzire. Noi passiamo l'aspirapolvere spesso e laviamo il pavimento con detergenti igienizzanti tipo lysoform o amuchina. Basta.

Passo spesso con la scopa la zona della lettiera così i sassolini non vanno troppo in giro per casa ma rimangono limitati in quella zona. Inoltre noi usiamo la lettiera a sassolini e non quella superfine tipo sabbia perchè va meno in giro.

Tra l'altro non puoi tenerlo bloccato nel box tutto il tempo. Deve poter andare in giro liberamente.

• Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2018 Firenze
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, noi abbiamo un pastore tedesco e io sono incinta al quinto mese e già sto cercando di pensare a come fare per quando nascerà e poi per quando dovrà giocare.. Ti lascio immaginare la quantità di peli che c'è in casa nostra sul pavimento. Allora, io passo l'aspirapolvere tutti i giorni la mattina e stavo pensando che quando avrò il bimbo che giocherà lo passerò due volte al giorno. Lavo una volta a settimana e a parte magari usare prodotti più igienizzanti non credo cambierò abitudine. Per il fattore "eventuali malattie per mani in bocca" credo che starò sempre con salviette e acqua e sapone a portata di mano per lavargli le mani e il viso e cercherò di non perderlo di vista...non saprei come altro fare, anche perche se divido cane e bambino temo eventuali gelosie del peloso 😅 magari presterò più attenzione anche all'igiene del cane pulendogli le zampe dopo la passeggiata e tu potresti cambiare più spesso la lettiera dei gattini, seguendo le normali norme igieniche non preoccuparti che non avremo problemi.
    • Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso kiwi che chris aveva 2 anni e mezzo. Ma quando era piccolo come il tuo a. Asa si amici era semore ae terra a contatto con gli animali(cani o gatti che fossero). Mai usato "la campana di vetro" anche ora che ha 3 anni è h24 attaccato al cane,la bacia,ci si sdraia addosso. In Tutto cio nessuna malattia,nessuna allergia. Nessun malessere se non quelli stagionali
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione