Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza

Animali domestici e bimbi piccoli

Laura, il 4 Giugno 2019 alle 11:14 Pubblicato in Future mamme 0 85
Ciao! Mio figlio tra sei giorni farà nove mesi e già da due mesi circa sta in piedi con sostegno e va a gattoni. Abbiamo due gatti e in casa siamo in cinque, lavo due volte a settimana ma al momento non me la sento di farlo stare sul pavimento dove oltretutto i gatti spargono la sabbia dopo essere usciti dalla cassetta, ho paura che si posta prendere qualcosa dalle loro feci che inevitabilmente vengono a contatto con i grsnllini però avendo pure il pavimento in legno, mi piagerebbe vederlo girare per casa anche perché tra le altre cose lo vedo molo limitato nel box. Chi ha cani o gatti e bimbi così piccoli? Come vi comportate? Grazie mille

85 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 6 Giugno 2019 alle 12:10
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mammamia, un'agonia, che storia! 😰😰😰 comunque penso che con un po' di attenzione non ci saranno problemi con i bambini.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo no, quando la vedo le chiedo però!
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A terra lavo 2/3 volte a settimana
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esattamente la penso anch'io così infatti per questo chiedevo. Grazie mille
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma lavi tutti i giorni o sono qualche volta?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma la mia preoccupazione sono l'urina e le feci di gatto che inevitabilmente rimangono sui granelli di sabbia
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai dirmi il nome?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho due gatti, la gatta presa all'enpa mentre il maschio, l'abbiamo trovato tre giorni prima di prendere lei, aveva due mesi ed una zampina rotta, poi tramite la clinica veterinaria siamo riusciti ad avere la conferma del fatto che fosse stato abbandonato e così ce lo siamo tenuti noi, dal momento che pochi giorni prima ci era morto un gattino uguale identico della stessa età. Entrambi non ci penso neanche a metterli nuovamente in strada, non mi abbasso al livello de loro vecchi padroni, tanto più per maschio che ne ha avute abbastanza. Certo sono d'accordo con te, basta stare attenti, infatti per questo mi sono rivolta qui, per capire come possiamo fare ad evitare certi "disastri "
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Caserta
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo 2 cani a casa della mia mamma e... laviamo il pavimento anche 3 volte al giorno... dove ci sn i cani.. salotto e cucina , casa e a 2 piani e nelle camere da letto nn entrano , in realtà solo 1 è in casa l’altro è in Giardino ma cmq animali e bambini nella stessa casa.. richiede più attenzione e più igiene almeno qst è il mio pensiero..
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne abbiamo due di fatto perchè il maschio l'abbiamo trovato abbandonato con una zampina rotta a due mesi, si è subito affezionato a mio marito in particolare perché è lui che l'ha preso tra le braccia per primo, quindi siamo andati alla clinica veterinaria per la zampina e quando ci hanno chiesto se volessimo tenerlo abbiamo detto di si, la gatta invece era già stata prenotata da una signora dell' enpa e se non l'avessimo presa noi non l'avrebbe presa nessuno avendo 6 mesi ma con problemi di asma. Adesso hanno un tre anni lei e 2 anni e 10 mesi lui. Prima avevamo un gattino di due mesi anche lui sempre preso all'enpa morto per una gastroenterite dopo una settimana, io l'ho presa malissimo, perché sapevo quanto malè fosse stato e che la sua felicità con noi fosse durata pochissimo quindi avevamo scelto di prendere un altro gatto, che poi si è trasformato in due che oltretutto il maschio che abbiako trovato dopo due settimane dalla morte dell'altro, l'avevamo pure cercato e fatalità è capitato identico a wuellp appena morto
    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero.... infatti intanto lo faccio avvicinare....e se riesco me lo prendo....non lo calcolano più♡
    • Rispondi
  • Camille
    Sposa Saggia Giugno 2018 Torino
    Camille ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio avere una nuova proprietaria che una come la precedente.
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si,ha usato il ciuccio fino a 3 mesi fa. I calzini antiscivolo possono dar noia,lei se li sfilava sempre ma cmq la lasciavo gattonare ugualmente
    • Rispondi
  • Margy
    Super Sposa Agosto 2017 Como
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente☺️☺️
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no era un canile di Viterbo!
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che canile era? Perché io sono della provincia di Lecce magari viene da qualche paese vicino al mio! Povero piccolo ogni anno non sai quanti piccoli troviamo sulle autostrade perché i proprietari preferiscono le ferie
    • Rispondi
  • Francy
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello 😍 è vero saranno gli amici migliori per loro
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma povero 😭😭 il nostro si chiama Mirò, ha 4 anni e l’abbiamo preso quando aveva 4 mesi! L’avevano trovato in mezzo ai campi con mamma e fratellini e buttato in un canile lager del sud. Quando l’abbiamo preso era uno scheletro!! 😱
    • Rispondi
  • Margy
    Super Sposa Agosto 2017 Como
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah si quello a pelo lungo nero uguale al tuo😂 l’altro invece lo sente, spesso quando ha la testa appoggiata alla pancia lo sente muoversi spalanca gli occhi,si blocca e gratta/annusa e si riappoggia☺️ Lui vuol salir sulla pancia x sentirlo ancora di più.. chissà dopo😍 guardie del corpo formidabili💪😂
    • Rispondi
  • Francy
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si chiama Achille e lo abbiamo adottato quando aveva 1 anno! Il precedente proprietario lo teneva chiuso in gabbia h24 😒 infatti ora cerca di recuperare tutte le coccole ❤️
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii anche il mio! É maschio??
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2017 Torino
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio bimbo nascerà tra un mese. Abbiamo un gatto, vecchiotto e con pochi denti. Sinceramente la convivenza non mi preoccupa, durante i primi mesi il bambino starà nella sua culla, quando comincerà a gattonare un po' di sporcizia sul pavimento non lo ucciderà di sicuro (anzi, si farà gli anticorpi).

• Rispondi
  • Francy
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che tesorini 😍 Quindi anche i tuoi non hanno capito che sei incinta? I miei soprattutto uno mi salta addosso senza ritegno 😂🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Francy
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah si? 😍 è un coccolone, uno stressante coccolone
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia sorella mi ricordo che usa la sabbietta quindi con i granelli piccoli che quando il gatto fa la pipì fa la pallina! Lei con quella si è sempre trovata bene, potresti fare un tentativo!
    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Basta stare attenti.... ho una vivina che ha buttato il gatto per strada perché è nato un bimbo, questo gatto abituato dopo 3 anni a casa...sta sempre a piangere....ho un piccolo giardino e gli ho preparato una cuccia (i miei gatti a casa non lo accettano) ma lui vuole la sua casa, guarda mi biange il cuore vederlo cosi....
    basta stare attenti, io ho la lettiera chiusa con il rappetino davanti....abbastanza nascosta (sta denteo lo sgabuzzino, gli ho fatto fare la gattaiola...per via della cagnetta che da piccola mangiava la loro cacca...ahahah)
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂🤣🤣🤣 mammamia guarda non ne posso più. È brutto dirlo ma dopo di lui non ne prenderò altri, con tutto che gli voglio tanto bene.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stavo pensando anch'io una cosa simile per la casa dove andremo ad abitare a settembre perché mi preoccupa che mio figlio possa mettere le mani nella cassetta, però poi rischio che la gatta non torni più e il maschio ha paura di uscire
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si dovrei trovare un momento però dove non ci sia nessuno anche perché la casa non è proprio piccolissima
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra di sentire parlare dei miei gatti 😂 solo che al posto del fieno ci sono i sassolini
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È che da noi non c'è una stanza libera e anche nella casa dove ci traferiremo a settembre, non ci sarà una stanza da usare solo per quello infatti devo inventarmi qualcosa per evitare che vada nei dintorni della cassata sia qua che là
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio non sopporta niente sulle mani, tanto per dirti, nemmeno i guanti quest'inverno, perché ha l'abitudine di mettersi in bocca l'anulare e il medio della mano sinistra e il pollice della mano destra, sta 22h al giorno così tranne quando mangia o lo allatto.ma la tua usa il ciuccio?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione