Ciao! Mio figlio tra sei giorni farà nove mesi e già da due mesi circa sta in piedi con sostegno e va a gattoni. Abbiamo due gatti e in casa siamo in cinque, lavo due volte a settimana ma al momento non me la sento di farlo stare sul pavimento dove oltretutto i gatti spargono la sabbia dopo essere...
Ciao! Mio figlio tra sei giorni farà nove mesi e già da due mesi circa sta in piedi con sostegno e va a gattoni. Abbiamo due gatti e in casa siamo in cinque, lavo due volte a settimana ma al momento non me la sento di farlo stare sul pavimento dove oltretutto i gatti spargono la sabbia dopo essere usciti dalla cassetta, ho paura che si posta prendere qualcosa dalle loro feci che inevitabilmente vengono a contatto con i grsnllini però avendo pure il pavimento in legno, mi piagerebbe vederlo girare per casa anche perché tra le altre cose lo vedo molo limitato nel box. Chi ha cani o gatti e bimbi così piccoli? Come vi comportate? Grazie mille
Io ho un gatto ma non ho il problema della sabbietta perché fa i bisogni fuori o giù in taverna dove va a dormire. Per il resto..passo l'aspirapolvere parecchie volte al giorno da quando Leonardo ha iniziato a gattonare e gli lavo spesso le mani. Poi saranno tutti anticorpi!! 😂😂😂
Visualizza messaggio citato
Mamma mia se fosse successo a me sarei morta 😅. Comunque da noi quando entrano suocera, cognata o amiche/amici si levano le scarpe , il problema si pone se entrano altre persone
Neanch'io vorrei però mi fa abbastanza schifo l'idea delle feci e dell'urina sui sassolini che poi lui magari mangia (a parte che i miei gatti hanno paura di mio figlio,come gli si avvicina loro abbassano le orecchie e scappano, perché una volta l'avevo seduto sul letto pee piegare dei vestiti e mentre dormivano lui ha tirato coda e pelo ad entrambi, questi chiaramente si sono spaventati) a parte che grida come un matto e soprattutto questo li spaventa
Quella che abbiamo è quella con i granelli più grossi, almeno su detta della commessa😣 si infatti con chiunque parli tutti mi dicono che i nostri gatti sono gli unici a far così, ma nemmeno da cuccioli fac'erano questi disastri
Sposa TOP
Giugno 2019
Mantova
Tamara ·
Segnala
Nascondi contenuto
5 minuti al gg per l'aspirapolvere si trovano
Grazie ci proverò. Prima però vorrei trovare un rimedio per i sassolini, vedrò per quei tappetini apposta, poi ovviamente puliró comunque spesso il pavimento
Grazie, domani allora vado a comprarlo così chissà che un po' l'incubo dei sassolini finisca. I miei usano quella chiusa ma lo sportello l'abbiamo tolto altrimenti la gatta faceva i suoi bisogni in giro per casa. Ho guardato anche per la sabbietta ma la nostra è quella con i granelli più grandi di quelle che ho visto in negozio
Una cimice😱è che essendo in cinque (bimbo incluso) la casa è libera solo due volte a settimana, quindi posso pulire altrimenti con tutti che girano è impossibile, anche perché dici di star fermi e peggio dei bambini si spostano portando peli e soprattutto sassolini dove ho appena passato. Non posso neanche mandarli a farsi un giro perché soprattutto mio papà lavora in casa
Io invece ho un coniglietto che vive libero e credo tra tutti è quello che sporca di più 😰 pelo, fieno e quant'altro in giro per casa ovunque, nel senso che non faccio in tempo a pulire che già è di nuovo sporco e sto continuamente con scopa elettrica a portata di mano. Penso a una certa dopo qualche mese mi arrenderò.
Io ho due gatti e un cane...alla mia principessa mettevo i calzini antiscivolo alle mani e poi la lasciavo tranquillamente gattonare x casa...con il piccolo farò la stessa cosa
Ma che amoriiii Francy🥰😍 anche i miei 2 son sempre attaccati ed è una lotta x non farli star sulla pancia ma a lato ahah chissà dopo davvero😍
Sì anche noi,io ho iniziato dopo aver vissuto per un po' in Giappone e da allora non sopporto tenere le scarpe in casa. Il problema è solo quando vengono ospiti, in Giappone è normalissimo indossare ciabatte in casa altrui qui no purtroppo!
Comunque come ti hanno detto le altre, grosse soluzioni non ce ne sono, i bambini sono destinati ad entrare in contatto con germi (quando lo manderai all'asilo vedrai!), l'unica è tenere il più possibile pulito. Per dirti,mia figlia a neanche due mesi è entrata in contatto con le feci di un piccione (ci ha fatto la cacca addosso e a e lei povera ne è entrata un po' in bocca). Il panico assoluto. Sai che è successo? Nulla! Come mi disse la neonatologa, sono piccoli ma hanno comunque un sistema immunitario a proteggerli,anche se immaturo!
Per la lettiera prova a cambiare il tipo di sabbia e usane una chiusa che un po' limita lo spargimento di sassolini. E poi vai di aspirapolvere e lascialo andare in giro ad esplorare!
Sposa TOP
Giugno 2019
Mantova
Tamara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ecco. Tanto per farti capire😂 Stanno cosi praticamente sempre
Eh sì anche il mio va ovunque, anche sul fasciatoio, l unica accortezza che abbiamo optato è tenere sabbia e ciotole sul balcone e così non c è sabbia in casa...e al massimo puoi pulire spesso pelo e zampe dei gatti se ti fa stare più tranquilla
Compra uma lettiera chiusa per i gatti e metti un tappetino per le zampette...così quando escono la sabbiolina va li.... io mj preoccuperei più dello zio fumatore con le mani sporche.
Boh, guarda... trovo che sia molto più antigienico entrare con le scarpe in casa, toccare nei mezzi pubblici o anche la semplice condivisione dei giocattoli all’asilo.
Io non trovo sabbietta in giro per casa e la probabilità che il gatto sia malato e che il bambino entri in contatto con le feci, attraverso degli eventuali granelli di sabbietta contaminata da feci, la vedo molto bassa.
Più che fare maggiore attenzione alle pulizie, comunque, per me non esisterebbe altra opzione. Il gatto è parte della famiglia. E trovo sia meraviglioso crescere con un animale domestico in casa.
Quando nascerà nostro figlio/a il nostro bulldog francese avrà 4 anni! E sinceramente non vediamo l'ora che si conoscano!! Lui con i bambini diventa un bambolotto e letteralmente lì adora!! Pulisco i pavimenti passando l'aspirapolvere e lavando tutti i giorni, forse passerò di più l'aspirapolvere e ovviamente starò più attenta, ma li lascerò giocare come piacerà a loro, non voglio tenerli separati per paura di possibili malattie!!
Ma che strano, mia sorella ha due gatti e tiene la lettiera in bagno, si sente un po’ di odore ma non di pipì, proprio della lettiera e quando escono a parte qualcosina che si lasciano dietro non spargono per tutta casa, prova a cambiare sabbietta magari!
Sposa TOP
Giugno 2019
Mantova
Tamara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Più una casa è pulita stile "sala operatoria" e peggio è. Nel senso. Lavarsi le mani ci sta. Sterilizzare fino all'inizio dello svezzamento(frutta o prime pappe) ci sta. Poi basta perché un bambino non si può tenere sotto la campana di vetro..i microbi ci sono anche nell'aria. Non si puo proteggere da tutto un bambino. Hanno bisogno di esplorare e non di stare sempre h24 in un box/segfiolone/passeggino. Mangia un pelo del gatto? Te lo ritroverai nel pannolino😂. Passa l'aspirapolvere piu spesso e mettiti per terra a giocare
Esistono quelli appositi di gomma, magari funzionano anche meglio perchè hanno delle scanalature che raccolgono un po' la sabbietta.
Io ho messo semplicemente un tappetino di tessuto che usavamo per la doccia e si era un po' rovinato con la candeggina. Aiuta un po'. Però, ripeto, secondo me molto fa la lettiera.
Mi sono dimenticata di dire che ovviamente noi abbiamo la lettiera di quelle chiuse con il coperchio, a cui abbiamo tolto lo sportello davanti (uno dei due gatti l'ha abbattuto perchè lo odiava). Con la cassetta aperta chiaramente la sabbietta in giro aumenta a dismisura. I tuoi usano quella aperta o chiusa?
Ed è sufficiente? Perché sono ancora proiettata a quando era appena nato e tutti dovevano lavarsi le mani prima di toccarlo, in più mia mamma con la sua fissa della pulizia non è d'aiuto 😅
Sposa TOP
Giugno 2019
Mantova
Tamara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Si ok. Il mio cane va anche nella terra e mi capita che se è bagnata o troppo secca me la ritrovo in casa. Ma anzi che passare l'aspirapolvere due volte a settimana la passi una volta al giorno e sei più tranquilla e tuo figlio lo puoi far stare sul pavimento senza problemi. Mio figlio Se anche mangiato una cimice Eppure è ancora vivo e Non si è mai ammalato