Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria

Animazione durante il matrimonio

Veronica, il 22 Giugno 2024 alle 19:06

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 76

Buongiorno sposine, è da tanto che su questo forum non si parla dell'animazione ai matrimonio. Tante volte è un tasto dolente perchè divide le persone in favorevoli e sfavorevoli: chi la definisce essenziale affinchè un matrimonio possa realmente diventare e chi, invece, la definisce sgradevole e...

Buongiorno sposine,

è da tanto che su questo forum non si parla dell'animazione ai matrimonio. Tante volte è un tasto dolente perchè divide le persone in favorevoli e sfavorevoli: chi la definisce essenziale affinchè un matrimonio possa realmente diventare e chi, invece, la definisce sgradevole e troppo da "adolescente e mondo villaggio turistico".

L'animazione è uno dei servizi utili a coinvolgere gli ospiti, rendere più leggero l'evento e far divertire tutti. Ovviamente vi sono tanti tipi di animazione per ogni stile di matrimonio differente:

strumentisti e accompagnamento musicale-> per un pranzo o cena rilassante, che consenta gli ospiti di conversare, creare e consolidare i rapporti. Semplice ed elegante;

ritrattista, artisti di strada-> molte volte assunti per rendere scenico il matrimonio, potrebbero essere inseriti nel momento dell'attesa degli sposi, quando saranno impegnati nell'esterna del servizio fotografico, a fine giornata o prima/dopo il taglio della torta

comici, animatori, show men-> per chi volesse dare un pò di brio al matrimonio e basare l'evento sul divertimento e sulla comicità.

C'è un gioco o un'attività che voi avete previsto per il vostro matrimonio o alla quale non potete assolutamente rinunciare.

Io vi allego come esempio un'immagine relativo al gioco della scarpa, proposto da molti animatori, gioco semplice, simpatico e non invadente

N.B. non dimenticatevi dei bambini e ricordate di prevedere, oltre al menù, anche delle attività o un animatore affinchè anche i piccoli ospiti possano rilassarsi e divertirsi

fonte:matrimonio.com

76 Risposte

  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me giochi. Comici o showmen non piacciono in un matrimonio perché mi sa di 18esimo e preferisco avere un evento più elegante. Però gli altri tipi di animazioni citati sono belli. Noi abbiamo scelto solo dj e sassofonista
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ognuno impronta il matrimonio come meglio crede Smiley smile a me l'animazione piace ma senza giochi troppo volgare o ballerini volgari
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente, ma è molto difficile
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato contro perché io sono a favore della musica ma tutto il resto, ballerini, spettacoli vari a volte veramente li ho trovati eccessivi per i miei gusti, ma chi li preferisce perché no, ognuno da l'impronta che vuole al suo matrimonio
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un bravo animatore non e' mai invadente, però e' vero che alcuni esagerano
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Deve rispecchiare gli sposi Smiley smile
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pro animazione, a patto che sia fatta bene e non in stile “villaggio turistico”😅
    • Rispondi
  • Tiziana
    Esperta Aprile 2025 Bari
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Veronica! Noi abbiamo scelto una band per la musica dal vivo e la location mette a disposizione una babysitter (più per sicurezza che per altro)


    L'animazione per i bambini non credo sia un must assoluto. I piccoli in un modo o nell'altro anche se non si conoscono se la cavano benissimo, se poi si tratta di una "garanzia" per assicurarsi che siano impegnati tutto il tempo per tenere liberi i genitori va bene 🤣
    Dipende molto non solo dagli sposi ma dagli invitati, c'è chi ama la situazione da "villaggio turistico" c'è chi invece è l'esatto opposto. In alcuni casi il forzare tutti gli invitati a fare cose non è il massimo


    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, brava e dipende anche dagli sposi
    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io Sono per l animazione Ma solo per bambini in realtà...per gli adulti sarei insicura se gli ospiti gradiscono...dipende dalle Persone che Si Hanno secondo me...
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ognuno è padrone di improntare il proprio matrimonio il base al proprio stile, all'età degli invitati, a ciò che piace Smiley smile tu hai già pensato a qualcosina per il ricevimento?

    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono pro animazione se si tratta di musica e animazione per bambini...se iniziano ad esserci show, maghi , comici e balletti lo trovo eccessivo...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione