Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria

Animazione durante il matrimonio

Veronica, il 22 Giugno 2024 alle 19:06

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 76

Buongiorno sposine, è da tanto che su questo forum non si parla dell'animazione ai matrimonio. Tante volte è un tasto dolente perchè divide le persone in favorevoli e sfavorevoli: chi la definisce essenziale affinchè un matrimonio possa realmente diventare e chi, invece, la definisce sgradevole e...

Buongiorno sposine,

è da tanto che su questo forum non si parla dell'animazione ai matrimonio. Tante volte è un tasto dolente perchè divide le persone in favorevoli e sfavorevoli: chi la definisce essenziale affinchè un matrimonio possa realmente diventare e chi, invece, la definisce sgradevole e troppo da "adolescente e mondo villaggio turistico".

L'animazione è uno dei servizi utili a coinvolgere gli ospiti, rendere più leggero l'evento e far divertire tutti. Ovviamente vi sono tanti tipi di animazione per ogni stile di matrimonio differente:

strumentisti e accompagnamento musicale-> per un pranzo o cena rilassante, che consenta gli ospiti di conversare, creare e consolidare i rapporti. Semplice ed elegante;

ritrattista, artisti di strada-> molte volte assunti per rendere scenico il matrimonio, potrebbero essere inseriti nel momento dell'attesa degli sposi, quando saranno impegnati nell'esterna del servizio fotografico, a fine giornata o prima/dopo il taglio della torta

comici, animatori, show men-> per chi volesse dare un pò di brio al matrimonio e basare l'evento sul divertimento e sulla comicità.

C'è un gioco o un'attività che voi avete previsto per il vostro matrimonio o alla quale non potete assolutamente rinunciare.

Io vi allego come esempio un'immagine relativo al gioco della scarpa, proposto da molti animatori, gioco semplice, simpatico e non invadente

N.B. non dimenticatevi dei bambini e ricordate di prevedere, oltre al menù, anche delle attività o un animatore affinchè anche i piccoli ospiti possano rilassarsi e divertirsi

fonte:matrimonio.com

76 Risposte

  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Amo il Photobooth. Bellissimo!
    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho votato sì ma molto dipende dal tipo di animazione che si intende.
    La musica ovviamente è un must, non amo spettacoli di ballerini/comici/maghi ma al nostro matrimonio stiamo pensando, ad esempio, di organizzare qualche gioco degli sposi che coinvolga anche gli ospiti, vorremmo anche chiamare un caricaturista e mettere photobooth per l'aperitivo. Vediamo, però, anche in base al budget 😉
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, i bambini potranno fare i bambini e gli adulti divertirsi con tranquillità
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avete fatto bene ! Ci sta dare un po' di respiro ai genitori! Secondo me è un ottimo servizio
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, se i genitori sono stati informati che non ci sarà l'animazione per i bambini e che dovranno tenerli loro certo che e' sufficienteSmiley smile
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ne avrò solo 3 dalla mia parte e qualcuno (ma pochi ma dalla parte di lui) quindi abbiamo detto di sì all'animazione
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si quello ovvio, ognuno fa quello che vuole...io ho scelto un gruppo musicale che rispecchiasse i miei gusti e quelli del mio compagno...avremmo fatto volentieri anche l 'animazione per i bambini ma praticamente tutti hanno optato per lasciarli a casa...non amo poi scherzi giochi magie balletti e cose del genere (ma quello va a gusto personale)..
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non avrò animazione se non un po di musica dal vivo ma non perché sono contraria semplicemente perché non la ritengo indispensabile...per quanto riguarda i bambini nella nostra location c'è un area giochi esterna con scivolo ecc. e pensio sia sufficiente anche perché i bambini non sono molti
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dipende dal tipo di animazione e da ciò che può piacere agli sposi Smiley smile gli ospiti devono essere parte integrante del matrimonio
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato si ma intendo quella per bambini che ritengo immancabile, quella per adulti non mi convince molto, in certi casi la trovo davvero eccessiva e pesante, ma ovviamente dipende.. in generale ritengo che a un matrimonio gli ospiti siano parte integrante della festa e non un pubblico da intrattenere con spettacoli, balletti e comici..
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come giusto che sia.. anche loro si sono confrontati con me
    • Rispondi
  • Mother
    Sposa Precisa Agosto 2024 Enna
    Mother ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovremmo essere noi a decidere come e quale musica mettere, il mio mi sta fecendo scegliere tutto a me, e se noi sposi decidessimo durante il matrimonio che nessuno sufferisca canzoni a caso dagli invitati, il nostro animatore non metterà nulla di cio’ che non vogliamo
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ahahahah. Aspettiamo qualche giorno
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siamo tornati al fifty fifty 🤣
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E pure sai.. tanti il gioco delle scarpe non lo conosco e molti si divertono.. il mio animatore ha proposto altro Smiley smile

    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Precisa Dicembre 2024 Lodi
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se si tratta di musica allora assolutamente pro, infatti per il nostro matrimonio abbiamo investito molto, invece giochi, karaoke o show per me sono in grande no. Il gioco delle scarpe poteva essere simpatico 10 anni fa, adesso secondo me è già superato
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E' interessante la cosa.. un pò come quando si votò per la scelta della Repubblica, non ci fu una grande spaccatura. C'è uno spacco totale, anche qua

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È da ieri che oscilla così, non mi aspetto grandi variazioni
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono gusti, ma è corretto che il matrimonio rispecchi gli sposi, ma senza ovviamente criticare o disprezzare quello altrui. Io non avrò il matrimonio stile "boss delle cerimonie" perchè anche per me che sono una festaiola è too much ma se a loro piace, bene, mica glieli pagherò io i cantanti neomelodici ahahah

    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma che bello Smiley smile stessa cosa da me, siamo più movimentati noi ahahah. Noi faremo ingresso all'americana e quindi già alle 2 e mezza del pomeriggio si inizia a ballare ahahhah, ci sarà il karaoke, la fazzolettata che per me è obbligo ad un matrimonio ahahha, giochi da parte dell'animatore, cabaret di due comici, ballerini folk... io mi devo divertire. Non critico le scelte di chi preferisce un matrimonio più sobrio, anzi, sarà sicuramente molto più rilassante rispetto al mio e gli ospiti potranno godersi la giornata. Ma io seduta non so stare ahahah

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Maggio 2025 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi siamo entrambi Sardi. La Mia famiglia è molto festaiola, ma quella del mio FM sono piú riservati.
    Noi faremo intrattenimento con presentazione sposi, giochi per gli sposi, balli sposi genitori. Qualcosa di carino 😻
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per ora siamo 51/49...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo che su altri argomenti si evidenziano preferenze più nette
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ooooh che bello Smiley smile io sono calabrese, sono festaiola nel sangue ahahahah. Ma alla fine ritengo che se a due sposi non piaccia e' giusto che non la considerino...
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, il mondo e' bello perché vario...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È divertente vedere come ci si mantenga sul 50% di favorevoli e il 50% di contrari 😏
    • Rispondi
  • P
    Sposa Curiosa Giugno 2026 Modena
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'animazione la trovo ok per i bambini e sconsigliata per gli adulti (a parte la musica di sottofondo che non classifico come animazione e che trovo gradevole se a basso volume)

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Maggio 2025 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si, un matrimonio ha bisogno anche di un pó di divertimento,
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono pro animazione per bambini, contraria per gli adulti. Va bene l'intrattenimento musicale, magari con qualche gioco organizzato dagli invitati, ma nulla più
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende, la musica assolutamente si. Più leggera durante il pasto e più movimentata dopo. Io avrò un dj che ci accompagnerà tutta la giornata e poi la serata, e dei musicisti per l’aperitivo e l’ antipasto. Non amo comici, ballerini o spettacoli vari, tipo camerieri che diventano ballerini ecc… per i bambini l’animatore ci sta assolutamente. Ovviamente ognuno sceglie in base ai propri gusti
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo Preciso Ottobre 2024 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono pro animazione per i bambini, soprattutto se sono tanti! Per gli adulti amo solo un nell’intrattenimento musicale. Noi avremo una band che farà jazz soul durante l’aperitivo e musica più rock e movimentata per il dopo pranzo, durante dolci e torta. Altri tipi di spettacoli non li amo molto, soprattutto durante il pranzo/cena.
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me piace molto il sax Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione