Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa Abituale Maggio 2025 Milano

Animazione per 10 bambini?

Elena, il 9 Aprile 2025 alle 00:26 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 35
Salvato
Abbiamo 10 bambini (dai 6 anni in su, forse solo uno ne ha 5) e ci sposeremo di giorno, rito civile e ricevimento nello stesso posto. Faremo il tavolo dei bambini e abbiamo preso dei giochi (es. Lancio dei barattoli). Ma ci sta venendo un dubbio… animazione si o no? Vantaggi e svantaggi

Animazione si

59%

64 voti

Animazione no

40%

44 voti

35 Risposte

Ultime attività da Sarah, il 21 Aprile 2025 alle 00:03
  • S
    Sposa Abituale Maggio 2025 Bolzano
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un bel tavolino con colori e libretti da disegnare, il gioco dell'oca e le carte da uno.. bimbi contenti, genitori rilassati. L'animazione per noi sarebbe di troppo
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Maggio 2025 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine abbiamo optato per averla.
    Alcuni genitori erano molto tranquilli, altri ci hanno fatto capire che avrebbero apprezzato..
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Io avrò tra gli invitati 7 bambini ma non farò l'animazione. 6 bambini sono della stessa famiglia e si autogestiscono sempre anche quando andiamo a cene etc, sono molto bravi a giocare insieme e non creare "disturbo". Ne rimane solo un altro che è anche più grandicello che a prescindere non giocherebbe con loro.

• Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si se no perdi 10 coppie di genitori e invece con l'animazione sono anche piu tranquilli
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si secondo me per i bimbi sarebbe meglio averla ma ho sbagliato a votare!
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Precisa Settembre 2026 Caltanissetta
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente non la vedo così necessaria.. l’animazione per gli adulti potrebbe includere i bambini, è bello che vi divertiate tutti insieme
    • Rispondi
  • Sara
    Esperta Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    10 bambini non sono poi così pochi quindi io l’animazione la metterei..
    Noi la avremo inclusa
    • Rispondi
  • Josephine
    Sposa Abituale Maggio 2025 Massa Carrara
    Josephine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Animazioni si al 10%, per il nostro matrimonio è stata una delle prime cose a cui abbiamo pensato, avremmo 20 bambini e abbiamo chiamato 2 animatrici che li faranno divertire tutto il giorno
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sono più di 5 e l'età è compresa tra 5 e 12 anni ti direi che sarebbe meglio avere l'animazione.
    Anch'io ho preso dei giochini per i bambini che inserirò in una busta però avrò anche l'animazione.
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Per l'età dei bambini, ti direi di sì (premesso che ho apprezzato alcuni invitati che mi hanno detto "ci rimani male se non portiamo i bambini? Loro si stressano e noi non ci divertiamo come vorremmo!" - sono assolutamente d'accordo!).

Noi ne avremo una quindicina, tutti di età diverse e molti piccoli, quindi stiamo ancora valutando.

• Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente sì. È un regalo per voi che avrete meno bimbi urlanti attorno, per loro che si divertono, per i genitori che su godono di più la festa e per i camerieri che rischiano meno di inciampare
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Abituale Settembre 2024 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi abbiamo fatto cerimonia e cena nella stessa location e abbiamo avuto l'animazione per i bambini dal momento della cerimonia fino a poco prima del taglio torta. I bambini erano di età variabile e hanno mangiato tutti insieme allo stesso tavolo con la supervisione delle ragazze dell'animazione.

Principalmente serve per lasciare un po' di tregua agli adulti, certo che i bambini giocano tra di loro, ma vanno comunque guardati. Se c'è qualcuno che supporta in questa attività i genitori apprezzano. Per lo meno nel nostro caso mi sembra proprio che sia stato così.

• Rispondi
  • V.
    Super Sposa Novembre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Animazioni sì se avete budget e se potete, altrimenti i genitori si occuperanno dei bimbi e amen!

• Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, ho votato si perchè al nostro mstrimonio abbiamo deciso di averla. Diciamo che siamo stati costretti, perchè la sala lo ha imposto per un numero di bambini superiore a 10 compresi tra 4 e 10 anni e noi superiamo questo numero, inoltre era una delle opzioni omaggiate da loro.
    Io non ero molto d'accordo, ma mia sorella che ha 3 figli in questa fascia d'età mi ha detto che era il caso di farlo, che avrei fatto un favore a molte mamme e così abbiamo preso qiesta decisione.
    Io come te avrei in alternativa procurato da me dei giochi o attività
    • Rispondi
  • Martina
    Esperta Settembre 2025 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... Avevo il tuo stesso dubbio... Io propendevo per il si e lo sposo x il no... Siccome ho confidenza con i genitori dei bambini invitati ho chiesto in modo gentile ed umile la loro opinione... 5 coppie di genitori su 5 mi hanno detto ASSOLUTAMENTE SI
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Maggio 2025 Prato
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hanno sei anni non sono così piccoli, magari trovano il modo di giocare da soli
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non metteremo animazione sinceramente..anche se ho votato sì..
    A noi ci sarà la babysitter ( compresa nel prezzo della sala)

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto la penso esattamente come te! Migliaia di euro per i fiori e poi 200€ per l'animazione sforano il budget 🤷🏻
    • Rispondi
  • Vienna
    Esperta Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah un ottimo prezzo effettivamente!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si spendono così tanti soldi in cose futili che non comprendo perché il costo dell'animazione per bambini sembri così esagerato e non fondamentale. Io stessa, da mamma, apprezzerei l'animazione. I bambini alla lunga si annoiano, soprattutto se non si conoscono fra di loro. A mio figlio, per esempio, se dai da colorare, dopo 5 minuti scarsi si è già scocciato Smiley xd

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti! Noi abbiamo pagato 130€ per una animatrice che è stata con loro da dopo la cerimonia fino al taglio torta! I genitori ancora ci ringraziano e anche la responsabile della location ci ha fatto i complimenti per quanto è stata brava.
    • Rispondi
  • Genni
    Sposa Precisa Settembre 2025 Trento
    Genni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo animatrice compresa nel prezzo del pasto bimbi. Saranno 5-6 bambini dai 2 ai 6 anni. Secondo me può essere comoda per dare ai genitori un po’ di “tregua” e godersi un po’ la giornata.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si.. io ne avevo 7/8 dai 3 ai 10 e non c ho pensato nemmeno un attimo. I genitori felicissimi e i bambini pure. Chi dice che i bambini se la cavano da soli e giocano per conto loro forse non si rende conto che un matrimonio dura delle ore e una persona che si occupa di loro è una mano santa soprattutto per i genitori.
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma insomma, tra tutte le spese sostenute per il matrimonio credo che l'animazione sia quella che abbia inciso meno sul budget. Non so che preventivi abbiate avuto voi, ma noi abbiamo pagato 250 euro per 2 animatori con 13 bambini, gonfiabili inclusi, e che hanno lavorato da subito dopo la cerimonia (abbiamo fatto rito in location) a poco dopo il taglio della torta. Non mi sembra una spesa così esagerata.

• Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato sì, ma è una questione soltanto di budget, non credo ci siano svantaggi, solo vantaggi.

• Rispondi
  • Alessia
    Esperta Dicembre 2025 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposina bella,
    Sì animazioni per forza pensa che a me saranno 15 bambini (si salvi chi può 🤣). Ma comunque anche loro devono divertirti e anche i genitori devono sentirsi molto tranquilli e godersi la giornata
    • Rispondi
  • Vienna
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto, è un costo aggiuntivo non indifferente ma se i bambini sono tanti credo sia necessario
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo.
    L'unico contro che vedo per l'animazione è ovviamente che si tratta di un costo in più per gli sposi, ma i pro sono che le famiglie (genitori e bambini) vivono più sereni e tranquilli la giornata.

Per me è una delle spese quasi indispensabili, quando ci sono dei bimbi.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2024 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi di sì, senza animazione i bambini ad un certo punto potrebbe cercare i genitori… Con l’animazione si divertono più loro e i genitori 😘
    • Rispondi
  • Vienna
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d accordo sul fatto che i bambini si sappiano divertire anche da soli, ma l animazione in realtà serve per gli adulti... Per riuscire a stare seduti a mangiare tranquilli e per godersi a pieno la giornata
    • Rispondi
  • Marta
    Esperta Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non la ritengo necessaria onestamente. Hai già messo a disposizione diversi giochi per stimolare la loro fantasia e creatività Smiley smile

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono sempre pro animazione bambini, a maggior ragione che avete previsto un tavolo solo per loro ed è necessario avere un adulto che supervisioni. Noi avevamo 13 bambini con età comprese tra i 3 e i 10 anni, abbiamo avuto due animatrici e i bambini si sono divertiti un mondo dando la possibilità ai genitori di godersi la giornata.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione