COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Lorenne
Sposa TOP Luglio 2013 Genova

Anni di pillola ci `addormentano`?

Lorenne, il 7 Maggio 2013 alle 00:38 Pubblicato in Future mamme 0 22
Salvato Salva
Rispondi
Prendere la pillola x tanti anni può diminuire poi la possibilità di restare incinta? La ginecologa dice sempre di no ma io la prendo da 13 anni e negli ultimi due anni uso l`anello. Ho sempre quella lontana paura di aver abituato il mio corpo a non lavorare più.. Eppure nelle due pause di un anno che ho fatto ero immediatamente regolarissima...

22 Risposte

Ultime attività da Marialuisa, il 6 Giugno 2013 alle 13:01
  • Marialuisa
    Sposa VIP Luglio 2014 Bari
    Marialuisa ·
    • Segnala

Scusa la mia ignoranza ma che cosa è la folina? a che serve?

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Giugno 2012 Roma
    Alessia ·
    • Segnala

Ciao lorenne!io posso

la mia esperienza...erano 10 anni che prendevo la pillola, inizialmente per regolarizzare un ciclo che nn ne voleva sapere di arrivare ogni 28 giorni, poi diciamo che ho unito l'utile al dilettevole!Smiley winking

ogni anno due mesi di sospensione come mi diceva il ginecologo e poi ricominciavo...nei due mesi nn era sempre detto che il ciclo mi tornasse!

poi a luglio 2011 vado dal ginecologo per il controllo annuale e gli dico che a giugno dell'anno successivo mi sarei sposata e che mi sarebbe piaciuto provare a rimanere subito incinta...il suo consiglio è stato di cominciare a prendere la folina qualche mese prima dell'apertura del cantiere!Smiley winking

fatto sta che inizio con la folina dai primi di maggio, sospendo la pillola il 21 maggio 2012, ultimo ciclo il 24 maggio e i primi di giugno (anzi sono strasicura proprio la sera del matrimonio, il 2 giugno!) rimango incinta e il 20 febbraio è nato l'amore della mia vita!!!!

quindi io posso dirti visto ciò che mi è successo che l'assunzione della pillola nn può influire negativamente sulla ricerca della cicogna!!!!!!

• Rispondi
  • D
    Sposa VIP Marzo 2012 Ferrara
    Docglò ·
    • Segnala
    Io l'ho presa un paio di anni a periodi alterni e ti dico che la prima ovulazione decente l'ho avuta dopo 3 mesi. Lo so l sento, mi sento come la febbriciattola e cambia anche la consistenza del muco vaginale. Diciamo che serve qualche mese x tornare a regime
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Luglio 2013 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala

Io al 2 anno volevo fare la pausa ma mi han detto che non serviva essendo molto giovane, avevo 23 anni, stessa richiesta e stessa risp l'anno scorso,e qst anno mi han detto che se non cerco subito dopo il matr un bimbo di interr ma x un 6 mesi/un'anno.... ma a quel punto credo sarebbe dura non rimanere incinta iihihihi.... Smiley smile

quindi non credo si porrà il problema xe cmq penso che apriremo i cantieri subito Smiley winking

• Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala

Io avevo preso la pillola per 7 anni consecutivi e il gine mi diceva che era meglio prenderla perchè così le ovaie stavano a riposo e non lavoravano inutilmente. Poi ho cambiato gine e mi ha detto che invece è meglio sospenderla ogni 2 anni. Vedi, ognuno ha la sua teoria quindi a questo punto dico di non stare a sentire i troppi commenti che si fanno in giro, ma di mettersi nelle mani del nostro gine avendo fiducia in lui!

Poi da quando l'ho interrotta sto così bene, quindi non ho proprio più intenzione di prenderla e penso anche che il problema del mio ovaio policistico si sia risolto perchè ora le mestruazioni sono regolarissime e non ho nemmeno più perdite tra un ciclo e l'altro!!!

E poi dopo le nozze......come si dice....apriremo un cantiere???? ;-)

• Rispondi
  • Sofia
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Sofia ·
    • Segnala
    Il corpo ne risente e come... Vuoi o non vuoi non è naturale.. Il corpo per la pausa ha bisogno di un anno i primi sei mesi per scaricare l'effetto della pillola gli altri sei per farlo funzionare regolarmente.,, per i dottori va tutto bene...ma non è cosi...
    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala

Io ho interrotto la pillola ad aprile dopo 4 anni di assunzione e abbiamo già iniziato la caccia alla cicogna senza aspettare nessun mese perchè io sono molto irregolare, tipo mi salta 3 mesi...e speriamo bene Smiley smile

• Rispondi
  • Astrid
    Sposa Saggia Settembre 2014 Messina
    Astrid ·
    • Segnala

Ciao!!

Non penso proprio che dipenda dalla pillola...dipende dalla propria fertilità!

Non essendo mai rimasta incinta "per sbaglio" negli anni precedenti, ora ho il timore di avere problemi, ma alla fine mi dico che ho preso la pillola da quando avevo 20 anni (ne ho 29) e quando nn la prendevo ero sempre mooolto attenta... quindi penso proprio di no, anzi alcune pillole addirittura, quelle non combinate (solo progesterone) appena interrotte aumentano anche la fertilità...!! Smiley smile poi come tutto dipende dalle donne!

• Rispondi
  • F
    Super Sposa Marzo 2013 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Lorenne
    Lorenne ·
    • Segnala

Invece mia mamma dopo secoli di pillola ci ha messo 8 anni per avere me.. forse è questo che mi preoccupa un pò. Cmq è vero, appena smetti hai gli ormoni talmente carichi che fai 6 gemelli!!! Smiley smile

• Rispondi
  • F
    Super Sposa Marzo 2013 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala

Anche la mia ginecologa dice di non preoccuparsi...

Quella di una mia amica, addirittura, le ha consigliato di aspettare un mese dopo l'interruzione della pillola per provare da avere un bimbo? Perchè? Perchè c'era più probabilità di un parto gemellare. Quindi il contrario proprio...

Comunque mia madre prendeva la pillola quarant'anni fa, quando era veramente una botta ormonale, e non ha avuto problemi a rimanere incinta nè con me nè con mio fratello.

• Rispondi
  • Mèla
    Sposa VIP Ottobre 2013 Lucca
    Mèla ·
    • Segnala
    Mia sorella l'ha presa per anni e ora ha due meravigliosi gemellini adorabili! Direi che no, non addormenta proprio nulla!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Luglio 2015 Bari
    Valeria ·
    • Segnala
    No! Non diminuisce la fertilità! Tranquilla!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2013 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala

Io la prendo da 11 anni e ho fatto diversi stop nel corso del tempo: il ciclo é sempre tornato molto regolare, senza fastidi o ritardi!

A gennaio ho chiesto al mio ginecologo di controllare che tutto fosse ok nell'eventualitá di avere un bambino, e pare che fosse effettivamente tutto a posto, quindi...

• Rispondi
  • Lorenne
    Lorenne ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato

• Rispondi
  • Valens
    Sposa Master Agosto 2013 Siracusa
    Valens ·
    • Segnala

Io prendo la pillola da 4 anni e la ginecologa anche a me ha detto la stessa cosa visto che ormai le pillole di oggi nn sono come quelle di una volta.Quando staccavo il ciclo era puntuale e normale.

• Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Giugno 2014 Vicenza
    Alice ·
    • Segnala

Che io sappia no! Io l'ho presa per anni poi l'ho smessa ma il ciclo è tornato come prima! Non è mai stato regolare, ma quello è un'altro discorso!

• Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala

Che io sappia no, mai sentita questa cosa, se poi te lo dice anche la ginecologa, stai tranquilla.

• Rispondi
  • Antonia
    Sposa VIP Settembre 2013 Cosenza
    Antonia ·
    • Segnala
    Non lo so...io l'ho presa per tre mesi x una ciste e ho smesso xché sono stata male mi ha portato degli scombussolamenti allucinanti infatti é venuto fuori che a causa della monocisteina alta nn posso prendere la pillola...rischio danni alla salute..penso che se nn necessaria é meglio evitare ...
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Giugno 2013 Como
    Raffaella ·
    • Segnala
    Dipende molto dal perchè tu prendi la pillola.. La mia amica dopo 10 anni di pillola, ha deciso di smettere.. Ma dopo neanche due mesi è rimasta incinta! Io invece la prendo da 10 anni x l'avaio micro cistico e nn so se avró la sua stessa fortuna una volta interrotta.. Smiley smile
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    Io ho iniziato a prenderla 3 mesi fa e ho intenzione di prenderla per moolto tempo
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2013 Sondrio
    Laura ·
    • Segnala

Anche a me l'ostetrica aveva detto la stessa cosa: i tuoi ovuli riposano per tutto il periodo di assunzione della pillola, se smetti dopo tre/sei mesi tutto si riavvia!!! Per me è stato così! Avevo smesso la pillola a dicembre 2008 e dopo tre mesi il mio ciclo è tornato come ai vecchi tempi, cioè sballato! A giugno 2009 sono rimasta incinta dopo 6 mesi intensi di ricercaXD

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti