Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria&Pietro
Super Sposa Agosto 2022 Messina

Annullare o no il matrimonio?

Maria&Pietro, il 9 Aprile 2021 alle 19:00

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 319

Ciao sposine , non so che fare .. È da un' paio di giorni che ma la faccio piangendo e non so davvero cosa fare.. Vi racconto in breve la nostra storia . Mio marito mi ha fatto la proposta di matrimonio il 9 Agosto 2017 mentre eravamo in vacanza in Sicilia ( noi siamo tutti e due siciliani ).A...
Ciao sposine , non so che fare ..
È da un' paio di giorni che ma la faccio piangendo e non so davvero cosa fare..

Vi racconto in breve la nostra storia .
Mio marito mi ha fatto la proposta di matrimonio il 9 Agosto 2017 mentre eravamo in vacanza in Sicilia ( noi siamo tutti e due siciliani ).A giugno del 2018 ho iniziato con i preparativi scegliendo come data il 9 Agosto 2020 bloccando location e fotografo.Abitando in Germania e sposandoci in Sicilia ho dovuto organizzare qualche anno prima, perché non posso sempre scendere per motivi lavorativi e anche economici.
Ci siamo sposati civilmente il 18 Luglio 2020 in Germania e abbiamo fatto una festa con i parenti e amici più stretti ( però la famiglia di mio papà abitano tutti in Sicilia quindi nessuno è stato presente quel giorno).Il mio sogno è sempre stato sposarmi in Italia e specialmente li dove c'è il mare , ma la cosa più importante è che ci fossero anche i nostri parenti che abitano in Italia.
Per colpa del covid abbiamo rimandato il matrimonio in Sicilia al 3 Agosto 2021 .Abbiamo tutto pronto , bomboniere, abito ecc..
Ora non so se aspettare o annullare ..Perché rimandare di nuovo non so se sarebbe una buona idea 😢😭..
Voi cosa avete deciso ? Aspettare annullare o rimandate di nuovo tutto ?

319 Risposte

• Maria&Pietro
    Maria&Pietro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia che coincidenza 🙈🤣😂😄😁🙈 molte cose simili abbiamo ...
    Anche a voi la gente chiede ma perché non ci siete sposati prima del 2020?!
    E io rispondi perché sapevo che veniva un virus nonsuake che mi avrebbe complicato tutti, so vedere il futuro per questo ☹️Si dai speriamo che quest' anno possiamo spostarci ♥️
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Maggio 2021 Pavia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non annullare!!! Ti sposerai il due agosto e per quella data ci saranno altre certezze.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2021 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao maria....io ho una storia pressoche simile alla tua😅mi rivedo in te in tutto e per tutto 🤣proposta nel 2017 quando avevamo gia avviato le carte del matrimonio civile a horgen in svizzera dove viviamo e non c'era nessuno delle nostre famiglie tranne sua mamma che viveva gia qui 😅avevamo deciso di sposarci in chiesa con famiglia e amici il 12.9.20 poi per paura del covid rimandato all'11.6.21 e ora per avere un po più di tempo abbiamo rinviato al 23.7.21 visto che l'anno scorso in italia in quel periodo hanno fatto tutti matrimoni come se nulla fosse 😅questa volta secondo me e quella giusta e tu che ti sposi a inizio agosto andra sicuramente bene😚
    • Rispondi
  • Maria&Pietro
    Maria&Pietro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerchiamo di fare il meglio della situazione quest'anno se c' è lo permettono ♥️
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono pentita di aver spostato da giugno a settembre 2020 e poi ancora GIUGNO 2021...
    • Rispondi
  • Maria&Pietro
    Maria&Pietro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi state incoraggiando !! Grazieeee ♥️
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Giugno 2021 Treviso
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai tranquilla! Pensa io mi sposo il 19 giugno e non ho annullato niente! Non rimandare! 💪 Forza sposina!!!
    • Rispondi
  • Maria&Pietro
    Maria&Pietro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E come no !! Eri tranquilla fino che la gente ha iniziato a stressarmi . Poi io so che non tutti possono venire e mi va bene .. Sii il tempo vola troppo in fretta!! Spero che potete anche voi festeggiare come sognate! ♥️
    • Rispondi
  • Maria&Pietro
    Maria&Pietro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco.. cmq speriamo che quel ministro abbia ragione.
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🌺🌺🌺🌺🌺🌺🌺
    • Rispondi
  • Maria&Pietro
    Maria&Pietro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si siamo parecchi che dovremo scendere ma non tutti verrano . E quelli in Sicilia già sanno la data . Si hai ragione perché già mi sono pentita di aver rimandato l' anni scorso , non vorrei rifare lo stesso errore... Grazie per tutti i consigli sei stata troppo gentile ❤️
    • Rispondi
  • Katiuscia
    Sposa Saggia Agosto 2022 Oristano
    Katiuscia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona fortuna
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le persone sono bravissime ad alimentare ansie dove non ce ne sono... Io non sposterei, secondo me da metà giugno si andrà tranquilli! Ma appunto metterei in conto che magari non verranno tutti, però da qui a rinviare un altro anno no! Io sinceramente non ho mai cambiato data, siamo a -98 e non vedo l'ora che arrivi quel giorno perché non ce la faccio più ad aspettare... speriamo il tempo voli!
    • Rispondi
  • Miriana
    Sposa Precisa Agosto 2021 Campobasso
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo molisani ma la nostra location è in Puglia (attualmente zona rossa)
    • Rispondi
  • Miriana
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii sono fiduciosi, dopo aver sentito Assoeventi. Ad agosto addirittura non ricordo quale ministro del VENETO ha detto che i matrimoni saranno svolti normalmente.
    • Rispondi
  • Maria&Pietro
    Maria&Pietro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti sono molto pentita di aver rimandato a quest' anno !! Infatti non vorrei più rimandare perché chi sa cosa succede prossimo anno ?
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si all'estero, ecco perché ti ho chiesto in quanti scendete, noi scenderemo da qui per l'estero in due quindi nessun problema, i tuoi invitati siciliani sanno già che devono partecipare al matrimonio del 3 agosto? Hai tutto pronto ti resta solo aspettare le disposizioni delle restrizioni e protocolli non andare in panico o angoscia già da ora aspetta, magari fino a l'inizio giugno, perché se ti regoli sulle disposizioni iniziali per la ripartenza(che possano essere più stringenti) poi annulli e dopo magari vedrai che sono più accettabili e ti pentirai di aver annullato, capito? Aspetta, c'è tempo ancora 😊
    • Rispondi
  • Maria&Pietro
    Maria&Pietro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo è vero .. hai pienamente ragione!! Ti ringrazio per l' incoraggiamento!!
    • Rispondi
  • Maria&Pietro
    Maria&Pietro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie lo spero tanto
    • Rispondi
  • Mess
    Super Sposa Luglio 2021 Bari
    Mess ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspetta fino all’ultimo. Non demordere . Io ci credo anche se capita anche a me di farmi prendere dalla raggia e voler annullare tutto ma ho dei progetti dei sogni e sono stufa di annullare . Ti consiglio di aspettare . Sennò finiamo come l’anno scorso che eravamo convinte che non si facessero e invece poi li hanno fatti
    • Rispondi
  • Maria&Pietro
    Maria&Pietro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero dici ??? Dove vi sposate ?? Si anche io sono molto pentita di aver rimandato... Quindi non vi hanno neanche fatto qualche restrizione di invitati ?? Oddioooooo che bellooooo sentireeeee questooooo
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non ascoltare le persone! Vai dritta per la tua strada! Ognuno ha una percezione diversa delle cose soprattutto in questa pandemia, non puoi andare dietro a tutti. Tu vai avanti a organizzare, poi chi c'è c'è. Ma vedrai che le persone importanti ci saranno!
    • Rispondi
  • Katiuscia
    Sposa Saggia Agosto 2022 Oristano
    Katiuscia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che riuscirete a sposarvi
    • Rispondi
  • Maria&Pietro
    Maria&Pietro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché la gente mi mette anzia e mi dice a ma perché non rimandi a se non sai se si fa chi viene ,mi mettono così tanta anzia apposta di cercare di asserenarmi ☹️
    • Rispondi
  • Miriana
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara io anche ex sposa 9.08.2020 e ora abbiamo spostato all 8.08.2021.
    Ti dico solo che ieri siamo andati alla location ed erano tutti molto tranquilli addirittura ci hanno dato la piantina dei tavoli da riempire dicendo che la capienza è di 300 persone (tavoli da 8/10 persone). Oggi abbiamo incontrati i musicisti ed erano super ottimisti. Quindi tranquilla e non rimandare!!
    Noi c siamo pentiti di aver rimandato anche l'anno scorso. I matrimoni di agosto sono stati senza alcuna restrizione e non hanno scatenato nessun focolaio
    • Rispondi
  • Maria&Pietro
    Maria&Pietro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure voi come noi Smiley sad noi ci siamo sposati anche civilmente a luglio e ora neanche noi sappiamo che fare .. Più che sperare e pregare non si può fare per ora niente ,☹️☹️
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scusa perché dovresti annullare??? A parte che manca ancora un sacco di tempo, quindi annullare ora non ha nessun senso, ma poi ad agosto si potrà fare di sicuro!! Stai serena e goditi i preparativi che agitarsi non serve a niente!
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono ex sposa 2020 e ho fatto il civile fortunatamente a luglio 2020 ora non so che fare per il religioso di giugno😵😵😵
    • Rispondi
  • Maria&Pietro
    Maria&Pietro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si per la legge già siamo sposati ( per fortuna non ho rimandato quello)..
    Grazie speriamo 😊
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sì anche noi certo! Non molliamo dai ce la faremo
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma perché dovresti annullare? Aspetta... tanto per la legge siete già sposati, quindi ti conviene vedere come procede. Vedrai che riuscirai a rinnovare le vostre promesse davanti a tutti i tuoi cari 😉
    • Rispondi
  • Maria&Pietro
    Maria&Pietro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per l' incoraggiamento 🙏❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione