Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Novella Agosto 2022 Cosenza

Annullare? Rimandare? Celebrare lo stesso o cena intima al ristorante?

Maria, il 17 Dicembre 2021 alle 23:33 Pubblicato in Matrimonio.com 0 11
Salvato
Ciao ragazze. Vi spiego in sintesi la mia problematica e vorrei tanto un vostro parere. Sono italiana ma vivo in Irlanda e mi sono già sposata civilmente qui rimandando la festa di matrimonio dal 2020 causa Covid. Trattandosi di un matrimonio internazionale essendo mio marito asiatico con parte della famiglia in Asia e Francia mi domando se anche voi annullereste la festa di matrimonio per evitare 1 che si tramuti in qualcosa di grave causa Covid 2 uno spreco di soldi qualora cancellassero i voli da restrizioni governative sia per gli invitati sia per noi? Rimandereste di un altro anno?(4in totale)? Vi sposereste lo stesso in Italia alla villa scelta? O una cena in un ristorante tra pochi parenti ma comunque sempre di cena internazionale si parla. Please help me. Grazie a tutte anticipatamente

Festa di matrimonio

82%

74 voti

Festa di matrimonio

17%

15 voti

11 Risposte

Ultime attività da Giorgia, il 21 Dicembre 2021 alle 13:18
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ti consiglierei di rimandare, tanto siete già sposati. meglio rimandare e fare la festa con tutte le persone che volete quando sarà più sicuro

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Onestamente non farei più la festa, specie perché vi siete già sposati nel 2020, forse ancora avrebbe avuto senso rinviare solo la festa al 2021, ma ora al 2022 non ha senso, per come stanno le cose non si sa se e quando riapriranno certe tratte internazionali, e poi potrebbero aprire per poi richiudere, è una situazione troppo mutevole per rischiare di investire una montagna di soldi in caparre, che poi i fornitori non vorranno restituire...

    Guarda io ho tanta gente all'estero e sono stanca di attendere le aperture, ma di base siamo qui in Italia e abbiamo deciso di dimezzare l'evento, sacrificare chi probabilmente non potrà venire, noi faremo un chi c'è c'è, purtroppo.

    La vostra situazione è più complicata, dovendo venire anche voi dall'estero e nel vostro caso non rischierei. Spero invece che per la data salta del 2020 siate riusciti a recuperare le caparre.

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Settembre 2022 Venezia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Concordo a pieno con la risposta di 𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ! Anche a me, leggendo la tua situazione, è venuto in mente di poter sfruttare la cosa organizzando più cene con gruppi di invitati. Volendo vederla in positivo, sarebbe qualcosa che in pochi realizzano!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io ti consiglierei di non fare nulla, almeno per il momento vista la situazione globale che stiamo vivendo e le costanti introduzioni di restrizioni... magari tra qualche anno, a pandemia conclusa o comunque sotto controllo, potreste pensare di organizzare un mega anniversario con amici e parenti in Italia in modo da riunire le famiglie e celebrare contemporaneamente il vostro amore... che ne dici?

    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente aspetterei ancora. Ti lancio un’idea… potresti fare una bella festa con rinnovo promesse/matrimonio simbolico ai 5 anni. Sarebbe un anniversario memorabile e soprattutto libero da vincoli. Addirittura potresti farli sì in Italia ma in un luogo di mare… o in barca…
    • Rispondi
  • 𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵
    Sposa Abituale Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Butto lì un’idea un po’ atipica: fare un ricevimento “itinerante”… Nel senso che potreste fare una cena in Italia, una in Francia, ecc., così da coinvolgere i vari “gruppi” di invitati senza farli uscire dai confini nazionali (e spostandovi solo voi due sarebbe meno problematico, inoltre facendo “tante piccole cene” potreste anche risparmiare)
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, visto il periodo e le incertezze io ti direi di fare una cena solo con pochi intimi ma comunque festeggiare il vostro matrimonio, poi quando le cose si saranno calmate organizzare una bella festa per stare tutti assieme.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo la situazione Covid non sembra migliorare però tutto può accadere anche se però con il governo non si sa mai. Ho visto che ti sposi ad agosto 2022. Io direi che se proprio vuoi riunire i parenti da tutto il mondo considerando che vengono da più parti direi di aspettare prima di fissare per vedere come procede la situazione. Diciamo che il rischio di contagio è il male minore nel senso che il problema più grosso sarebbe per i parenti dall'estero che magari prenotano il volo, pagano il biglietto, poi magari i voli per l'Italia vengono bloccati e perdono i soldi. Oppure non vengono rimborsati del tutto. Quindi visto che comunque si tratta solo di una festa aspetta così forse potrai riunire davvero tutti

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In quante persone vi siete sposati? Avete già fatto un piccolossimo ricrvimento con i parenti?
    Secondo me far venire parenti da tutto il mondo solo per una piccola cena per rapptesentare il vostro matrimonio non ha senso. Piuttosto fate una super videochiamata e invitate chi potrà pian piano per festeggiare con voi, se no il ricevimenti in villa fatto benr fatelo fra qualche anniversario quando si sarà in una situazione più tranquilla (forse mai, questo è il problema, finché non si capirà che dovremo conviverci con questo Covid). Fare qualcosa ora sarebbe davvero uno spreco di soldi purtroppo.
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi di rimandare la festa a tempi migliori..ci sono troppe restrizioni e troppi problemi di mezzo avendo invitati da ogni dove .. speriamo in tempi migliori 🤞
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente ti direi di non far nulla dato che vi siete già sposati


    Ti consiglio invece di fare fra qualche anno un anniversario di matrimonio con i fiocchi e recuperare il ricevimento mancato...magari alle nozze di legno il covid sarà passato
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione