Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Super Sposa Ottobre 2024 Milano

Annullo le nozze

Claudia, il 31 Luglio 2024 alle 16:05

Pubblicato in Ricevimento di nozze 45

Buongiorno a tutte A quasi 2 mesi dal matrimonio, purtroppo, mi rendo conto di non essere capace di organizzare le nozze. Non riesco a capire come si faccia un libretto da messa, un tableau piuttosto che i libretti dei menu'.Trovo il tutto al di sopra delle mie capacita'.Quindi mio malgrado rinuncio...
Buongiorno a tutte
A quasi 2 mesi dal matrimonio, purtroppo, mi rendo conto di non essere capace di organizzare le nozze.
Non riesco a capire come si faccia un libretto da messa, un tableau piuttosto che i libretti dei menu'.Trovo il tutto al di sopra delle mie capacita'.Quindi mio malgrado rinuncio ad organizzare una festa imbarazzante.Sono davvero giù di morale

45 Risposte

• Erica
    Super Sposa Settembre 2024 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

https://www.sposinstyle.com/organizzare/128/Libretto-Messa-Modello-da-Scaricare-e-Letture-Consigliate/?sid=daf2ba0adacf404bb6b4a17e2c618053

prova adare un'occhiata in giro trovi siti molto semplici da utilizzare anche senza una grafica

Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non e' che basti stampare temo ci voglia una grafica e carta ...boh
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Dicembre 2023 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no dai...non fare così...se c'è amore c'è tutto...cosa ti manca...
    Il tableau e i menù puoi anche chiedere alla tenuta di occuparsene (alcune lo fanno)
    Mentre per il libretto messa io l'ho avuto dalla chiesa e ho modificato alcune cose che comunque mi sono state suggerite...stai tranquilla vedrai che c'è la fai 😎 se vuoi ci sono/siamo!
    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Settembre 2024 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao per libretti e idee puoi sempre chiedere.

Ormai su internet trovi di tutto, anche per i libretti ci sono dei siti dove scaricare quelli per organizzati dove sostituire semplicemente nomi e letture e lo stesso per tutto il resto.

Io non annullerei un matrimonio per queste cose anche se capisco che possa essere frustrante

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, di un matrimonio la parte importante è il Rito, sia esso concordatario o civile.
    Tutto il resto è cornice.
    Un matrimonio deve essere organizzato in base alle proprie capacità e sentimenti, tutto ciò che si fa per "aspettative" è sbagliato. Prendi la tua dolce metà e parlatene!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2025 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao tesoro! Perdonami una domanda: siete innamorati? Volete sposarvi? Se si, io non annullerei nulla Smiley laugh dicci cosa manca e vediamo se riusciamo a guidarti!

• Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io non ti direi di prendere decisioni affrettate in preda alla tristezza o all’ansia..al mio matrimonio manca poco più di un mese e anche io mi sento “sovraccarica” per le cose che mi mancano..personalmente ho delegato alcune cose che non sono in grado di fare, e anche la manager della location ci supporta in tutto ciò che da soli non potremmo fare. Avete provato a chiedere aiuto a qualcuno? Tranquilla, è normale sentirsi così ❤️
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Abituale Giugno 2024 Vicenza
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia, non ti abbattere. Per il libretto della cerimonia puoi chiedere aiuto al parroco, a me aveva consigliato dei siti con dei libretti precompilati.
    Per il tableau puoi farti aiutare dal catering o dalla fiorista così come per stampare i menù. Scegli la una calligrafia e un colore che ti piacciono e vedrai che sapranno aiutarti, ne avranno sicuramente di già impostati! Noi i menù li abbiamo stampati una settimana prima!
    Non hai qualche amica che abiti vicino a te a cui chiedere un aiuto?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2024 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E qualche amico? Oppure chiedi consiglio a copisterie o fornitori (fiorista, location)...a pagamento ti fanno tutto...
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Settembre 2025 Novara
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non prendere mai decisioni quando sei triste o quando sei felice perché rischi di pentirtene. Secondo me sei solo confusa oppure in cuor tuo cè di più ? Lascia stare per qualche giorno è dedicati ad altro poi da settimana prossima scrivi su un foglio tutto quello che devi fare. Prendi spunto da Pinteresto o Eatsy e parti da lì !
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No Claudia!! Non rinunciare per questo 🙃 fatti aiutare da qualche amica o parente che sia più abile in queste cose, che sono davvero piccolezze se paragonate al reale motivo de matrimonio ❤️ se proprio non te la senti, perché non chiedi a una wedding planner di pensare all’organizzazione dell’ultimo momento? Sono preparate apposta per affrontare anche questo!!
    • Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui e' più imbranato di me.
    I testimoni abitano distanti.
    Faccio proprio fatica
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2024 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ,
    Aspetta un attimo prima di prendere decisioni affrettate... è normale andare in ansia e che alcune cose non riescano...fatti aiutare da qualcuno...vedrai che è più semplice del previsto! Io sto facendo le grafiche ora e manca solo un mese! E fino a pochi giorni fa ero molto preoccupata! Hai dei testimoni affidabili? O il tuo FM?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione