Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Flavia
Roma

Annunciare il proprio matrimonio su Facebook, sì o no?

Flavia, il 20 Marzo 2014 alle 09:28 Pubblicato in Matrimonio.com 0 114

Annuncerete il vostro matrimonio su Facebook? E pubblicherete news sul punto della situazione? Che ruolo svolge Facebook nel vostro matrimonio?

Siete favorevoli o contrarie a pubblicare notizie sulle vostre nozze?

Avez-vous annoncé votre mariage sur Facebook ? Y publiez-vous des news sur l'avancée des préparatifs

114 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 1 Giugno 2014 alle 17:17
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto di non iscrivermi su face-book , quindi Smiley smile Se mi fossi iscritta forse creerei il gruppo degli invitati e invierei un save the date carino.
    • Rispondi
  • Miharu
    Sposa Saggia Giugno 2016 Torino
    Miharu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anch'io la penso così

    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Luglio 2015 Modena
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente! Anch'io nn vorrei scrivere niente....riguarda la nstr vita privata e vorrei cercare di nn renderlo pubblico...però cm hai detto tu qlc foto uscirà e sicuramente anche qlc notizia prima del lieto evento conoscendo i miei amici!
    • Rispondi
  • Memole
    Sposo Master Agosto 2014 Monza e Brianza
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No. Io ho smesso proprio di usarlo. La gemte è stupida e non mi va che tutti leggano
    • Rispondi
  • Fragolina
    Sposa Saggia Luglio 2015 Taranto
    Fragolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non tutte le notizie si possono scrivere su fb, alcuni mettono stati anche quando vanno a fare la pipi'Smiley atonished e non mi piace!!! la notizia del matrimonio la mettero' quando arriva il momento, x ora e un po prestino, manca piu di un'anno.Smiley shame spero arrivi presto.....che sono 14 anni che aspettiamo, e con 3 figli.:Smiley heart

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi su fb non abbiamo detto niente, almeno non ancora ma penso che resterà così. mio fm su fb ha moltissimi contatti ma molti sono conoscenze di lavoro e gli amici già lo sanno. sicuramente dopo, appariremo taggati in moltissime foto che ci scatteranno quel giorno.

    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Ottobre 2014 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo deciso di non dire proprio nulla su facebook... ne' come annuncio ne' dopo...

    certo, qualche foto del matrimonio scattata dagli invitati salterà fuori sul profilo, ma alla fine di tutto, non prima!

    In ogni caso trovo che chi lo sa ora sia chi deve essere effettivamente informato sul nostro matrimonio, se lo dicessi via fb riceverei solo un sacco di congratulazioni da gente che non mi sta a cuore davvero!

    • Rispondi
  • Gisella
    Sposa VIP Settembre 2014 Palermo
    Gisella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo annunciato su Fb che ci saremmo sposati... ma non aggiorno proprio su nulla! Secondo me non ha senso... tutto deve essere una sorpresa! L'unica cosa che ho fatto è stato pubblicare una foto di noi felici quando sono arrivati i primi mobili e quando ho trovato l'abito... per il resto niente!
    Forse poi per il giorno del matrimonio creeremo un evento in modo che anche i non invitati possano esserci... ovviamente prima li inviteremo di persona o per chiamata!

    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Luglio 2014 Torino
    Lilla87 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scrivo ogni tanto qualche aggiornamneto, piu' che altre il conto alla rovescia...ma senza neanche specificare per cosa è! chi lo sa commenta e chiede...chi non lo sa puo' intuire, ma finisce li'....non metto foto di cose che sto scegliendo perchè deve essere una sorpresa !!! ogni tanto pubblico foto di cose che mi paicciono inerenti al matrimonio ma mai cio' che veramente metterò! Smiley smile

    • Rispondi
  • Denise&salvo
    Sposa Saggia Settembre 2014 Palermo
    Denise&salvo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scritto la data del matrimonio.. nn trovo nulla di male... se condivido in pieno il giorno piu bello dll mia vita al mondo intero...
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pienamente d'accordo
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Luglio 2014 Brescia
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido pienamente
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono sfavorevole a comunicarlo prima del matrimonio...magari un sacco di gente ci potrebbe rimanere male perchè non invitata alla cerimonia...invece non ho nulla in contrario nel farlo dopo, anche se ci potrebbe di nuovo essere lo stesso problema...ma a cose già fatte, non si è costretti ad invitare qualcuno solo perchè ti ha chiesto di farlo direttamente o indirettamente.

    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Abituale Settembre 2014 Reggio Emilia
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto in tutto e per tutto!!!
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Aprile 2015 Livorno
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stesso pensiero
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ehm no...mi sembra un pò infantile, no? Facebook lo utilizzo per lavoro e come "rivista da sfogliare" nei momenti di noia...Smiley laugh

    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2015 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho pubblicato nulla e le.persone che sanno.hanno fatto altrettanto. Sicuramente a matrimonio finito ci sarà qualche foto e cambierò il mio stato da ufficialmente fidanzata a sposata con...ma perché mi rende felice sapere che sarò sua moglie dopo 9 anni di fidanzamento
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2015 Bari
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio stesso pensiero
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Giugno 2014 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quotoooooo pienamenteeeeeeee
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Giugno 2014 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn lo publiccherei mai su facebook
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Maggio 2015 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O mamma!! Mi ero persa certe esagerazioni! Le mie amiche ogni tanto mi taggano sulla pubblicità di qualche atelier.. mi fa anche piacere sinceramente. È il loro modo di dirmi: ti stavo pensando :Smiley heart
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Luglio 2014 Reggio Calabria
    Tataia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto in pieno!!
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Ottobre 2014 Isernia
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Certo, un commento sottile va bene. Io ad esempio, dopo averlo detto a tutti i nostri cari ho cambiato lo stato da fidanzata a fidanzata ufficialmente, qualcunoc i ha fatto caso e mi ha fatto gli auguri, da allora ogni tanto scrivo qualcosa, ma molto velatamente.

    altro paio di maniche è sbandierare ai 4venti la proposta di nozze raccontandola nei minimi dettagli, o addirittura, fare l'evento Facebook per il matrimonio!

    assurdità!!

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io qualcosina scrivo, ma sono vaga, fm scrive poco ma conciso!
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2014 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io odio facebook!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Maggio 2015 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi la sera che abbiamo prenotato il ristorante eravamo talmenti contenti che lo abbiamo scritto su facebook. Un commento molto sottile ma che faceva capire il lieto evento e ci sono stati vari commenti e abbiamo confermato. Tutta questa assurdita non la vedo, almeno personalmente. Poi ognuno gestisce come vuole la vita privata...
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Bologna
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto!Credo che inizierò a dare giusto"qualche indizio"solo 2-3 mesi prima...
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2014 Bari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neanche morta Smiley laugh
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Curiosa Luglio 2016 Palermo
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho pubblicato nessun post a riguardo e credo che al momento preferisco mantenere la privacy Smiley smile
    • Rispondi
  • Lafla
    Sposa Precisa Giugno 2014 Pavia
    Lafla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Su fb non ho scritto nulla e nemmeno fm, ed è stata una scelta precisa. Le persone che vogliamo siano aggiornate sui preparativi lo sono e vengono aggiornate da me o da fm di certo non tramite fb!! Io sono piuttosto riservata e non mi va di mettere in piazza tutto ciò che sto facendo (anzi, è il contrario). Certo è che se al giorno del mio matrimonio le mie amiche posteranno a raffica su fb non mi offenderò di sicuro, anche quello è sintomo di partecipazione, allegria, divertimento, chiamatelo come volete! Non so, vedo la fase dei preparativi come situazione molto intima. Sicuramente dopo il matrimonio qualche foto la metteremo entrambi, anzi mi sa che una foto con noi due sposini andrà diretta sul profilo!

    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Marzo 2013 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non ho comunicato molto del matrimonio su facebook. Giusto quando siamo andati in comune per le pubblicazioni... e poi qualche foto quando giravamo cercando il posto per la cena (più che altro panorami della zona).

    Dopo il matrimonio ci hanno pensato gli amici... e io ho postato le foto del viaggio di nozze.

    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Master Maggio 2013 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che post matrimonio qualche foto la metteró, in realtime non mi piace mettere foto..preferisco godermi il mio giorno ma non escludo che gli amici mettano foto e posizioni in tempo reale e la cosa non mi dispiace affatto.. Magari se nella foto ci sono io sposa prima che la pubblicano vorrei controllarla se è venuta bene!! Smiley laugh comunque non ci vedo nulla di male nel pubblicare qualche foto dell'evento!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione