Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Flavia
Roma

Annunciare il proprio matrimonio su Facebook, sì o no?

Flavia, il 20 Marzo 2014 alle 09:28

Pubblicato in Matrimonio.com 114

Annuncerete il vostro matrimonio su Facebook? E pubblicherete news sul punto della situazione? Che ruolo svolge Facebook nel vostro matrimonio? Siete favorevoli o contrarie a pubblicare notizie sulle vostre nozze?

Annuncerete il vostro matrimonio su Facebook? E pubblicherete news sul punto della situazione? Che ruolo svolge Facebook nel vostro matrimonio?

Siete favorevoli o contrarie a pubblicare notizie sulle vostre nozze?

Avez-vous annoncé votre mariage sur Facebook ? Y publiez-vous des news sur l'avancée des préparatifs

114 Risposte

  • Roberta
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che esagerazione, ognuno scrive cosa vuole sulla sua bacheca, se non ti piace quello che uno scrive cancellalo no? Detto ciò non ho scritto nulla su fb inerente al matrimonio ma perché non è capitato ma se qualcuno scrive non me la prendo a male! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Idem!!!!!!!

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Luglio 2014 Pisa
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem...sulla mia bakeka nn ho scritto nulla, anke perché nn lo faccio quasi mai (uso fb x farmi gli affari degli altri..) e anke x motivi di lavoro... però tra esattamente 13gg, ovvero quando toccheremo i -100 gg, creeremo un gruppo chiuso x gli invitati dove inizialmente pubblichremo un "save the date" in attesa delle partecipazioni(ke arriveranno a giorni.Poi metteremo le info x chiesa e location, x la lista nozze, ecc.... Mi serve + ke altro come mezzo di comunicazione un po xké saremo tanti e xké diversi invitati vengono da fuori e poi xké tanta gente legge + fb della posta ke gli arriva a casa!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no tanto che non ho facebook
    • Rispondi
  • Maria Giovanna
    Sposa Saggia Luglio 2014 Cosenza
    Maria Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No,no.. non se ne parla proprio. mi da fastidio.. su fb zero traccia!! ho solo messo mi piace alla pagina di matrimonio.com. poi dopo sposati qualche foto la metterò..

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Smiley winking ...

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai vistooooooooooo!??? Smiley smile Smiley smile Smiley smile Che bello il nostro giorno è quasi arrivato eh?!

    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Giugno 2014 Padova
    Lulu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto tuttoooo!! È poi la coincidenza vuole che anch'io come te organizzò tutto da maggio e mi sposò il 21 giugno.. Smiley smile
    • Rispondi
  • Antomass
    Sposa VIP Aprile 2015 Reggio Calabria
    Antomass ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma anche no. Ho tanti amici su facebook ma non mi piace l'idea che sia quello il canale di informazioni per il matrimonio.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Maggio 2014 Catania
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ho scritto nulla sulla mia bacheca (forse più in là, o a cose avvenute, non so), ma ho creato un gruppo chiuso con alcuni invitati (parenti e amici intimi, una decina fino ad ora) dove conto di mettere le indicazioni per arrivare alla location e altre informazioni utili e di poter ricevere le loro foto senza che le vedano tutti gli altri miei contatti

    • Rispondi
  • Hope
    Sposa Saggia Febbraio 2015 Latina
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi anche non abbiamo messo nulla ma perché non ne ho avuto motivo e occasione... ma se qualcuno dovesse scrivermi qualcosa che riguarda il matrimonio sulla bacheca di fb non ci sarebbero problemi, anzi non escludo che più avanti potrei essere io stessa a mettere qualcosa... per me il mio matrimonio è la cosa più bella del mondo e mi rende felicissima quindi trovo normalissimo gridare al mondo la mia gioia... non ho nulla da nascondere e se dovesse infastidire qualcuno, faccio come con il resto me ne frego altamente problemi loro
    • Rispondi
  • Lele
    Super Sposa Giugno 2015 Varese
    Lele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe io su facebook ho solo glu amici piu stretti e i parenti ai quali sono legata.. forse 30 persone in totale.. e loro sanno.gia tutto quindi perché scriverlo? E poi sono un po anti-facebook.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Maggio 2014 Verona
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Niente Facebook per me. Anzi per evitare che qualcuno scrivesse del matrimonio ho attivato l'opzione che nessuno può scrivere sul diario e se mi taggano devono avere l'autorizzazione. Se a qualcuno non l'ho detto ho i miei motivi e non mi piacerebbe venissero a scoprirlo tramite un social network.

    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2014 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Facebook? No grazie, non fa per me Smiley ups

    • Rispondi
  • Antonietta
    Super Sposa Agosto 2014 Ascoli Piceno
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si certo...poi a chi proprio non voglio far sapere nulla su fb....lo blocco direttamente
    • Rispondi
  • Antonietta
    Super Sposa Agosto 2014 Ascoli Piceno
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mannaggia... mi hai dato un altra idea........ ahahahahahah creare l evento..... non ci avevo pensato....ahahahhaha mo lo faccio..scusa sa ma ci si sposa una volta nella vita(in teoria) e mi piace fare le cose in grande... giusto per far rosicare chi in passato mi ha fatto del male...e per passare il tempo.!! Smiley winking
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahahahahahah fantastica!!! Almeno capisce l'antifona!! ahahahhaahahah

    • Rispondi
  • Rosaria
    Super Sposa Maggio 2015 Palermo
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho scritto, ma solo x fare sapere a delle persone "tipo il mio ex" che si può mettere l' anima in pace e x gli amici che ci sono rimasti contenti.. ma poi x il resto non ho messo ne particolari ne altro
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Giugno 2014 Ravenna
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo "fidanzati ufficialmente" e basta: non creeremo l'evento come ha fatto una mia amica, non metto conteggio dei giorni nè frasi come, che so, bomboniere prese, fioraio prenotato, ecc... Però non è un segreto che ci sposiamo quindi se capita in un commento pazienza.....
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Luglio 2014 Como
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Premetto che io ho solo persone che conosco personalmente (forse un paio che non conosco ma sono legati ad una mia passione, l'africa) pertanto noi l'abbiamo detto tranquillamente.

    Non lo direi se avessi, come tanti, 10000 persone come amici e non sapessi nemmeno chi sono.

    Questione di privacy.

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2014 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooooooooooooo
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Esatto!! Anche noi lo diciamo sempre, anche x ricordare la data agli invitati piu smemorati..adesso cominceremo a dare le partecipazioni Smiley winking cmq su fb nulla...nemmeno la data ne niente...anch'io come te voglio fare la sorpresa ma anche non far sapere nulla a chi non m interessa...

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io penso che sia una persona talmente insicura che ha bisogno d stare al centro dell'attenzione ed essere esuberante...solo perchè si sente inadeguata...io sinceramente sono cosi gelosa delle mie cose che non m piace far vedere o dire...certo se mi chiedono qualcosa parlo e m si illuminano gli occhi, ma solo cosi ne parlo..

    Si hai ragione..quando si sposerà farà ridere perchè non c'è l'effetto sorpresa...bah

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Aprile 2014 Foggia
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Facebook é una gran cavolata! Smiley smile

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2014 Bari
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, è un evento intimo e privato e tale deve restare!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2014 Ancona
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    BEh, quando FM mi ha chiesot di sposarlo ho cambiato la status in "engaged2, cosi' e's tato chiaro, ma non do troppi particolari sul matrimonio su Facebook, non mi va che proprio ttutti sappiano come sto procedendo.

    Credo, poi, che dopo il matrimonio pubblichero' poche foto li, fosse per me non ne metterei affatto, ma sono sicura che alcuni invitati le posteranno.

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando sarà -365 gg credo lo pubblicherò su fb ma in modo generico così solo chi sa capirà e gli altri mi chiederanno se vogliono sapere;-) vorrei gridare al mondo la mia gioia e il mio entusiasmo per il passo che stiamo per fare! Poi aggiornerò il mio stato a tempo debito ma nulla di più. I preparativi li condividerò solo con chi mi è vicino
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Probabilmente inviterò a cena gli amici tramite fb... e finisce lì Smiley xd ! Mi piacerebbe vedere le loro espressioni quando sapranno questa cosa!

    Al massimo dopo cambierò l'immagine del profilo con una del matrimonio ma niente di più!

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Aprile 2014 Bayern
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No assolutamente no...i preparativi su facebook noooooo......metto solo ogni mese praticamente -3 ecc.....

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Saggia Maggio 2015 Napoli
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io e il mio compagno non abbiamo piu fb da un paio di anni quindi non lo useremo per annunciare o farci seguire passo passo nel matrimonio....sinceramenre senza fb viviamo meglio e i veri amici si riconoscono di più....e di sicuro chi vorra ci seguira con l,affetto che oggi manca un pò....quasto è giusto il mio pensiero e sono felice per chi usa fb come mezzo di condivisione di una giornata speciale Smiley ring

    • Rispondi
  • Missrotellina
    Sposa Precisa Agosto 2014 Roma
    Missrotellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ni, nel senso che l'annuncio vero e proprio lo abbiamo fatto a voce quasi a tutti, fb ci ha aiutati però nell'invio tramite messaggi privati di alcuni dettagli del nostro matrimonio, tipo il link del wedding site oppure il save the date realizzato con il ns fotografo.
    • Rispondi
  • I
    Esperta Ottobre 2014 Rheinland-Pfalz
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No nulla,ogni tanto le mie amiche mi pubblicano qualcosa ma poca roba.. Non lo uso molto e il mio fm non lo ha proprio.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione