Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post 猫 stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Saggia Settembre 2020 Reggio Calabria

Annunciare prima o dopo aver fissato chiesa e ristorante?

Silvia, il 10 Agosto 2019 alle 12:52

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 79

Ciao a tutte, Sono ormai un paio di anni che io e Fm parliamo di sposarci.. finalmente, forse, ci riusciremo l'anno prossimo di questi tempi 馃槉 Ieri nella nostra consueta telefonata serale parlavamo dell'annuncio ufficiale alle famiglie... Lui vorrebbe farlo una volta che abbiamo gi脿 chiesa e...
Ciao a tutte,

Sono ormai un paio di anni che io e Fm parliamo di sposarci.. finalmente, forse, ci riusciremo l'anno prossimo di questi tempi 馃槉
Ieri nella nostra consueta telefonata serale parlavamo dell'annuncio ufficiale alle famiglie... Lui vorrebbe farlo una volta che abbiamo gi脿 chiesa e ristorante prenotati... mi andrebbe anche bene... solo che per la data che avevamo scelto ho avuto la gioia di condividerla con il mio nipotino che ha deciso di nascere quest'anno proprio nel giorno del nostro anniversario (data che avevamo scelto per il matrimonio) siccome l'anno prossimo coinciderebbe con il suo primo compleanno non vorrei che la prendesse male mia sorella o mio cognato... per questo avrei voluto fare un pre annuncio prima.... voi avete fatto l'annuncio prima o dopo aver fissato la data definitiva?

79 Risposte

  • Gin猫  馃崁馃拵
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Gin猫 馃崁馃拵
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla gente basta dirlo anche 6 7 mesi prima secondo me , ma pure un mese guarda k ho visto gente avvertire un mese prima del matrimoni e nessuno sapeva nnt. Ovviamente se hai parenti lontani devi dirlo prima , ma senza fretta , prenota prima un po di cose e poi lo dici .come t hanno gi脿 suggerito
    • Rispondi
  • Gin猫  馃崁馃拵
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Gin猫 馃崁馃拵
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho detto molto tempo dopo
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Abituale Settembre 2019 Verona
    Sposa
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi alle famiglie l鈥檃bbiamo detto dopo aver fermato la chiesa...cos矛 abbiamo scelto interamente noi data e periodo 馃槉
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Abituale Maggio 2021 Potenza
    Rossella
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi parlavamo di matrimonio gi脿 da un Po.. lo sapevano soltanto le rispettive famiglie, quando abbiamo fissato la data con ristorante e chiese abbiamo ufficializzato la cosa a parenti e amici...馃槉
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo 猫 vero ma dovete solamente dire che vi sposerete e dite quando vi piacerebbe sposarmi. Io lo dissi prima per evitare anche le solite scusa per non venire, dicendolo un anno prima si possono organizzare 馃槄
    • Rispondi
  • Roberto
    Sposo Novello Ottobre 2019 Siena
    Roberto
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Amici pi霉 stretti e parenti gi脿 sapevano indicativamente la data, per貌 poi abbiamo consegnato la partecipazione solo a tutto fissato...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Agosto 2020 Palermo
    Elisabetta
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente dopo!! Non dirlo prima o se dovessi cambiare giorno per necessit脿 di ristorante o chiesa poi gli altri non ti prendono sul serio..comincia a dire che volete sposarvi ma ancora non avete fissato una data..dopo aver prenotato tutto lo dite!!!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Reggio Calabria
    Silvia
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti io volevo fare cos矛.. ma poi fm mi ha frenata dicendo: se non abbiamo locale e chiesa 猫 inutile fare l'annuncio 馃
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Reggio Calabria
    Silvia
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Inghippo extra, al momento lei 猫 su in Lombardia alle prese con le poppate e io gi霉 in Calabria ad aspettare e arrovellarmi 馃槀
    Perch茅 con fm ne abbiamo parlato spesso di matrimonio, ma questa 猫 la prima volta in assoluto che stiamo davvero pensando di attuare il tutto..
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Reggio Calabria
    Silvia
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il fatto di cambiare data un po'mi consola a dire il vero... a me andrebbe bene anche il 29 agosto.. che 猫 sempre un sabato, quindi una seconda opzione l'ho messa nel piatto.. e poi anche quello 猫 un giorno importante per me.. compiva gli anni la mia nonna materna che 猫 venuta a mancare l'anno scorso...
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Reggio Calabria
    Silvia
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si nella mia testa questa cosa 猫 gi脿 un punto da attuare 馃槉
    Magari anche a sorpresa 馃挀
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Reggio Calabria
    Silvia
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie馃槝
    Alla fine il piccoletto (amore mio bellissimo) ha fatto il dispetto a me 馃槀
    Perch茅 nella mia testa se non si offende non tanto mia sorella ma mio cognato farei spegnere la candelina al mio piccoletto durante il ricevimento 馃槏 猫 stata la mia data per nove anni... lui 猫 venuto ad allietarla ulteriormente馃挀馃挀馃挀
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Reggio Calabria
    Silvia
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La nota dolente 猫 che fm mi ha detto: per ora non diciamo niente a nessuno 馃槄
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Reggio Calabria
    Silvia
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per l'augurio! Ora ci rifletto bene e poi vedo .. anche perch茅 il mio fm vorrebbe che nessuno sapesse niente fino all'annuncio ufficiale


    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Reggio Calabria
    Silvia
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio unico pensiero 猫 per il mio nipotino altrimenti mi cambierebbe poco dirlo prima o dopo Aver fissato chiesa e ristorante馃槄
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veramente quando il mio fm mi ha fatto la proposta ho avvisato tutti 馃槄 poi siamo andati a vedere qualche struttura e quando abbiamo concordato la data (purtroppo la nostra era gi脿 occupata) abbiamo comunicato la data a tutti. Secondo me dovresti intanto dire che prossimo anno vi sposate e che vi piacerebbe il giorno del vostro anniversario, cos矛 gi脿 sono mezzi avvisati 馃槉
    • Rispondi
  • Ila
    Super Sposa Giugno 2020 Brescia
    Ila
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti iniziare ad annunciarlo ai genitori fratelli e sorelle indicando il mese馃槉 nel frattempo parla con tua sorella e iniziate a guardarvi in giro x location e chiesa cos矛 da dare l annuncio ufficiale con data
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Reggio Calabria
    Silvia
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo deciso di comune accordo niente proposta馃槄 il nipotino mi ha fatto dispetto 馃槀 sarebbe dovuto nascere il 26 luglio e invece ha scelto il 1掳agosto馃槀
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Reggio Calabria
    Silvia
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E beh certo馃槄 lo sa che ci sarebbe il compleanno del bimbo... ma capisci anche che ormai 猫 da 9 anni che era solo il nostro giorno... dovrei cercare di capire se potrei accennare qualcosa a mia sorella ma cmq resterebbe il fatto che non saprei se riuscirei a convincerlo a cambiare giorno 馃槄
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Reggio Calabria
    Silvia
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il fatto 猫 che vogliamo sposarci di sabato... il due poi sarebbe domenica e comincerebbe a essere pesante per gli invitati馃槄
    • Rispondi
  • Rosita
    Sposa Abituale Giugno 2020 Brindisi
    Rosita
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo detto prima il periodo .. una volta bloccata la location abbiamo detto la data!
    Anche perch茅 il giorno che noi volevamo non era disponibile e abbiamo dovuto cambiare data
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l鈥檃bbiamo annunciato senza avere la data e di conseguenza senza nemmeno avere la location...a me farebbe piacere sapere che mia sorella ha scelto come giorno del suo matrimonio il giorno della nascita di mio figlio,solo che non ho ne una sorella e ne tantomeno un figlio 馃ぃ馃ぃ.Scherzi a parte sarebbe bello far spegnere la prima candelina ad un evento importante,magari potresti far fare una torta solo per lui鉂わ笍
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dopo per貌 vista la situazione magari confrontati con tua sorella馃槉 io sarei onorata di sapere che mia sorella ha scelto il giorno di nascita di mio figlio馃槉
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2019 Rimini
    Sabrina
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bel dilemma, noi l'abbiamo annunciato dopo!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2021 Trapani
    Federica
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo detto ai nostri genitori quando abbiamo scelto la sala e la Chiesa, poi a tutti gli altri
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l鈥檃bbiamo fatto dopo agli amici!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo annunciato subito ai genitori indicando il mese che ci sarebbe piaciuto. Dopo aver fissato chiesa e location lo abbiamo detto a tutti gli altri 馃榿鉁岋笍
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Maggio 2019 Mantova
    Desy
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel tuo caso lo farei prima e ne parlerei con tua sorella per evitare disguidi 馃槉
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alcuni amici e i nostri genitori sapevano solo il mese.. Una volta scelto il giorno e bloccato la location lo abbiamo detto a tutti ufficialmente 馃槂
    • Rispondi
  • Oriana
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Catania
    Oriana
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fm mi ha chiesto di sposarlo davanti a tutti e abbiamo subito detto la data, anche se ovviamente era da confermare perch茅 bisognava vedere se chiesa e location erano disponibili, infatti poi abbiamo dovuto anticipare di un giorno. Magari parlane solo con tua sorella e a tutti gli altri lo dici dopo. Buona fortuna.
    • Rispondi
  • 馃尭Wew馃尭
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    馃尭Wew馃尭
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende...io lo dissi subito dopo la proposta xk猫 tanto l'avrebbero notato tutti il brillocco in pi霉馃ぃ
    Il mio fm l'ha comunicato solo dopo aver fissato la data...
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Ottobre 2019 Brescia
    Valentina
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa 猫 partito il messaggio...Dicevo prima di fissare data e ristorante solo ai parenti stretti, a tutti gli altri dopo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione