Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post 猫 stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Saggia Settembre 2020 Reggio Calabria

Annunciare prima o dopo aver fissato chiesa e ristorante?

Silvia, il 10 Agosto 2019 alle 12:52

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 79

Ciao a tutte, Sono ormai un paio di anni che io e Fm parliamo di sposarci.. finalmente, forse, ci riusciremo l'anno prossimo di questi tempi 馃槉 Ieri nella nostra consueta telefonata serale parlavamo dell'annuncio ufficiale alle famiglie... Lui vorrebbe farlo una volta che abbiamo gi脿 chiesa e...
Ciao a tutte,

Sono ormai un paio di anni che io e Fm parliamo di sposarci.. finalmente, forse, ci riusciremo l'anno prossimo di questi tempi 馃槉
Ieri nella nostra consueta telefonata serale parlavamo dell'annuncio ufficiale alle famiglie... Lui vorrebbe farlo una volta che abbiamo gi脿 chiesa e ristorante prenotati... mi andrebbe anche bene... solo che per la data che avevamo scelto ho avuto la gioia di condividerla con il mio nipotino che ha deciso di nascere quest'anno proprio nel giorno del nostro anniversario (data che avevamo scelto per il matrimonio) siccome l'anno prossimo coinciderebbe con il suo primo compleanno non vorrei che la prendesse male mia sorella o mio cognato... per questo avrei voluto fare un pre annuncio prima.... voi avete fatto l'annuncio prima o dopo aver fissato la data definitiva?

79 Risposte

  • V
    Sposa VIP Ottobre 2019 Brescia
    Valentina
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo detto prima di fissare data e ristorante
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alle famiglie si pu貌 dire anche subito ma al resto di amici e parenti dopo aver fissato la data, chiesa e location
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Settembre 2019 Foggia
    Filena
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Annuncia il tutto solo dopo aver ricevuto conferma della location e chiesa
    • Rispondi
  • Mina
    Sposa Master Ottobre 2020 Bari
    Mina
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm marito mi ha fatto una proposta di matrimonio molto plateale quindi lo hanno saputo tutti che avevamo intenzione di sposarci, dopo che abbiamo prenotato la sala abbiamo annunciato la data 馃槉
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Luglio 2021 Pesaro - Urbino
    Cecilia
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'annuncio lo abbiamo fatto prima... Per貌 gi脿 la data era quella non l'avremmo cambiata comunque
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2019 Imperia
    Raffaella
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo detto prima anche perch茅 avevamo in mente un data ma l'abbiamo dovuta spostare perch茅 ristorante e sala comunale non erano disponibili
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Dicembre 2019 Napoli
    Anna
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l abbiamo detto prima... Smiley smile hai detto al tuo fm di questa situazione della data? Magari cosi potreste iniziare a dirlo solo a tua sorella
    • Rispondi
  • 鉂わ笍Simona鉂わ笍
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    鉂わ笍Simona鉂わ笍
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo comunicato dopo aver fermato la data in chiesa 鈽猴笍
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2019 Verbania
    Sabrina
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo comunicato la data ai nostri genitori la chiesa era libera perch茅 abbiamo deciso 1 anno prima e poi lo abbiamo comunicato a parenti e amici anche se non avevamo ancora trovato il ristorante
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Vanessa
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l abbiamo comunicato dopo aver prenotato la location cos矛 abbiamo comunicato la data esatta Smiley smile
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Master Dicembre 2019 Siracusa
    Ale
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, intanto auguroni per l鈥檃rrivo del tuo nipotino馃槝...io sinceramente l鈥檋o comunicato dopo aver fissato il locale...nonostante avessimo gi脿 mostrato a tutti l鈥檌ntenzione di sposarci....io ti consigliere di parlarne con tua sorella e magari sposarvi il giorno dopo il compleanno del bimbo proprio per evitare di far coincidere le 2 cose! Fosse stato il 2 o il 10 compleanno magari poteva anche andare bene ma essendo il primo in effetti io posticiperei o anticiperei馃槉
    • Rispondi
  • Regy
    Sposa VIP Settembre 2019 Cremona
    Regy
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo detto quando avevamo prenotato praticamente tutto, 馃ぃ馃ぃ
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho comunicato dopo aver deciso la.data e fermato chiesa e location
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi non 猫 stato cos矛 preciso.. Davide mi ha dato l'anello e due o tre mesi dopo abbiamo cominciato a pensare alla data, poi abbiamo chiamato le nostre famiglie e abbiamo concordato la data. Poi abbiamo cercato chiesa e ristorante e li abbiamo fermati. Volevamo dirlo ad amici e parenti di persona e vivendo lontani abbaino dovuto aspettare quasi un altro mese per le vacanze invernali.. Per貌 per le situazioni pi霉 particolari ho avvisato prima! Tipo mio io che organizza le ferie in anticipo! Lho chiamato subito cos矛 si 猫 tenuto libero e ha fatto in modo che compagna e sua figlia (mia cugina) non facessero programmi per quella data
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo annunciato la notizia ad amici e parenti appena abbiamo deciso di sposarci.. i dettagli li stiamo dicendo man mano che prendiamo le decisioni ! Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione