Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Abituale Giugno 2025 Torino

Ansia!!

Federica, il 2 Gennaio 2024 alle 15:57 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 30
Ciao a tutti!!
Sono Federica.. ho 32 anni e finalmente a Natale ho avuto la proposta di matrimonio!!
La ns idea è di sposarci a giugno 2025... e io sono già in preda all'ansia e vorrei già iniziare con l'organizzazione.. voi che dite.. è troppo presto??

30 Risposte

Ultime attività da Federica, il 3 Gennaio 2024 alle 10:56
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ♥️
    Ciao Stefania!
    Grazie mille per la tua risposta.. Mi sono scritta le tue domande sull'agenda del matrimonio per leggerle in caso di emergenza! Grazie davvero!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, secondo me per il 2025 è presto. Come mai non giugno 2024? Io non starei nella pelle nell'aspettare così tanto :-)

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao secondo me puoi iniziare, ti aiuterà a ridurre l’ansia. Sono una persona molto ansiosa ed il sapere di avere tempo per decidere ed organizzare mi fa tranquillizzare. Per cui visto che stai già in ansia, inizia a bloccare le cose importanti così sai di avere molto tempo a disposizione 😊 mia sorella quando dico che ho o potrò avere ansia prima del matrimonio mi dice sempre: cosa è la peggior cosa che ti può capitare? Cosa può andare storto che è davvero importante? Questo mi riporta di più sulla terra, perché capisco che alla fine ciò che conta è che ci sposiamo, poi se un fiore è fuori posto o qualcosa va storto poco importa e non ci saremo nemmeno caso tanto sarà l’emozione
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Aprile 2024 Bari
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalla zona, ti sono sincera.. sposa aprile 2024 proposta a novembre 2021.. ho visto le sale a marzo 2021 e le date erano quasi tutte piene! Fortunatamente non avevo un giorno in particolare in cui sposarmi ( non avevo come molte il pallino del sabato ) e questo mi ha aiutato molto. Probabilmente nelle tue zone potrebbe essere presto, per me non lo è, anzi! Se hai date a cuore o posti preferiti inizia a muoverti appena puoi
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Donna Saggia♥️
    • Rispondi
  • Orsola
    Sposa Abituale Giugno 2025 Caserta
    Orsola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque anche io mi sposo a giugno 2025 🙈♥️
    • Rispondi
  • Orsola
    Sposa Abituale Giugno 2025 Caserta
    Orsola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io la proposta l ho avuta nel 2022 ma nel 2023 ho gia bloccato varie cose. Quindi ti dico che se inizi gia da adesso non è presto anzi, io sto tranquilla senza stress e cose affrettate.♥️ sto facendo tutto con molta calma
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, che bello.. io ho bloccato la chiesa il 5 gennaio 2023 per luglio 2024. Non e' troppo presto, sei giusta. Un matrimonio richiede tanta organizzazione e tempo e se lavori e hai una vita frenetica e' fondamentale il tempo
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi iniziare a bloccare giusto la location però poi con calma, goditi questi momenti che saranno un bel ricordo se vissuti senza stress
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dal giorno in cui lo abbiamo deciso abbiamo prenotato sala dopo 5 giorni
    Poi fotografo e dj in meno di 2 mesi
    Noi abbiamo bloccato questi subito visto il giorno in cui ci sposiamo
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No potresti iniziare con la sala
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2027 Bergamo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino hahaha ma secondo me sono più abituati loro a gestirci che noi noi stesse
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah .. il mio compagno è già molto preoccupato! Dovrà gestirmi tra ansia e lacrime!!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Domenica, grazie per la tua risposta!
    Mi sa che da questo weekend inizieremo proprio dalle location!!
    Grazie di tutto ❤️
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ❤️❤️
    • Rispondi
  • Domenica
    Sposa Saggia Maggio 2025 Vibo Valentia
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposerò a maggio 2025.
    Ho ricevuto la proposta a settembre 2023, HO iniziato a vedere le location a novembre. Non è presto, anzi già molte location che ho visitato hanno già date prenotate per il 2025 è molte hanno chiuso le prenotazioni.
    Quindi è meglio che inizi da adesso. L'ideale sarebbe bloccare ristorante, chiesa e fotografo.

• Rispondi
  • V
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono molto contenta! La cosa più importante, da un’ansiosa all’altra, godo il percorso, i tempi e tutto
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no, te lo assicuro, non è mai troppo presto per cominciare, almeno non ti affolli tutto in pochi mesi e avrai anche un po’ di tempo per rilassarti e riflettere su tante cose, perché ( ma non per metterti ansia , ovviamente), le cose da fare, pensare, preparare ecc ecc sono veramente tante. Io direi , su’ vai , comincia a pianificare e vedrai che è anche bellissimo farlo! ❤️💎🌹
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Veronica!
    Grazie .. buon anno anche a voi!
    Grazie.. il tuo consiglio mi ha dato qualche spinta in più su come muovermi!!! Gentilissima ! E buona organizzazione!!!
    • Rispondi
  • V
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, congratulazioni e tanti auguri di buon anno 🎆

Secondo me fai bene a partire con l’organizzazione e con la richiesta dei primi preventivi così anche da capire il budget e cosa fare o no.
    Io non avendo ancora la certezza di sposarmi a Luglio 2025 ho già mandato diverse richieste di preventivi delle location per capire i vari costi.
    Quindi parti da location ed eventuale chiesa in modo tale da bloccare la data che più vi piace.
    E poi pian piano farai anche il resto.
    Bloccare i fornitori che presenzieranno il giorno delle nozze come musicista, fiorista, fotografo.
    E poi farai partecipazioni, scelta abito e così via.
    Qui sul portale nel tuo profilo hai a disposizione una guida. Ti sarà utile per fare passo dopo passo
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, congratulazioni 🥳
    Secondo me puoi già iniziare a chiedere preventivi o comunque a vedere cosa ti potrebbe piacere per quel giorno
    • Rispondi
  • Miriana
    Sposa Master Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Federica!
    Congratulazioni e benvenuta tra noi 🥰

Anch'io sposa Giugno 2025 e ti direi di iniziare già a vedere la location, fai una selezione di quelle che ti piacciono e prendi appuntamento per visionarle e cosa molto importante stila una prima lista di possibili invitati in modo da avere un quadro generale . 😊

Non è tardi, ma neanche presto o comunque dipende dalla zona.

Considera che noi abbiamo iniziato quasi due anni prima e alcune location non avevano le date disponibili per il mese e periodo che interessava a noi.

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per il tuo consiglio ❤️
    • Rispondi
  • Michela
    Sposo VIP Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, benvenuta! Noi luglio 2025, abbiamo iniziato a organizzare questo giugno Smiley smile
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao complimenti per la proposta, prima inizi con i preparativi e meglio e,io la.prima volta stavamo organizzando nel 2018 poi per problemi miei di salute avevamo rinviato le nozze poi pandemia e si è rinviato per altri 2 anni,ed alla fine eccoci qua marito e moglie🥰🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille♥️
    Non ascoltate nessuno, parlate solo voi due e scegliete il momento che ritenete opportuno.
    Io inizierei a dare un’occhiata! Saranno le location a dirvi se è presto o meno.Quando ho scelto io la mia aveva gli ultimi due venerdì liberi nel mese di giugno ed era maggio 2023 quindi sono felice di aver fatto in largo anticipo 😂
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Congratulazioni!!
    Ok .. chiudo l'ufficio e corro in chiesa/location
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara!! Grazie.. e auguri anche a voi!
    Vorremmo almeno fissare una data.. ma i miei dicono che si fa in un modo.. e i miei suoceri in un altro!
    Non sappiamo da dove incominciare!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Giugno 2025 Vicenza
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi a giugno 2025 ☺️ io ti dico solo che ho ricevuto la proposta a febbraio 2023 🤭
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, innanzitutto tantissimi auguri!
    Anche io sposa giugno 2025, non è tardi, puoi iniziare a bloccar le cose più importanti.
    Pensa io sono andata a maggio 2023 e mi sono dovuta ‘accontentare’ sulla data perché molte erano prenotate. Questo però dipende da zona a zona a quanto pare🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione