Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Precisa Ottobre 2023 Chieti

Ansia Covid

Federica, il 13 Settembre 2023 alle 10:56 Pubblicato in Prima delle nozze 0 18
Manca un mese ormai e mi sta salendo un’ansia assurda che possano limitare gli eventi come i matrimoni causa Covid o di ammalarmi o che si ammali qualcuno dei miei cari! Vi prego aiutatemi a placare questi brutti pensieri 😭

18 Risposte

Ultime attività da Silvana e Ciro, il 13 Settembre 2023 alle 21:11
  • Silvana e Ciro
    Super Sposa Settembre 2023 Napoli
    Silvana e Ciro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io del covid nn mi preoccuperei minimamente sincera proprio già ci hanno obbligati a vaccinarci ecc... quindi nn credo faranno ulteriori chiusure. Riguardo l'influenza se magari ti senti un pò così strana bombarda cn la tachipirina 😅 almeno io così ho fatto xkè a 20 giorni dal matrimonio stavo malissimo 😅😅 ora fortunatamente sto molto meglio 😅😅
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bologna
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Beh credo che la paura di ammalarsi prima del proprio matrimonio possa essere legittima, covid o no. Io sono stata male con la febbre a 38 qualche giorno prima e non è stato divertente, poi per fortuna è passato tutto.

Comunque Federica, un accorgimento che potete avere è quello di usare le mascherine FFP2 nei luoghi più affollati (supermercato, mezzi pubblici, ecc) a due settimane del matrimonio. Per il resto vedrai che andrà tutto bene, è una paura che ci sta, le sfighe non si possono controllare, ma se sei preoccupata per le chiusure io su questo ho forti dubbi, non credo limiteranno nulla.

Cerca di non farti condizionare dai brutti pensieri! Smiley heart

• Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prima che vi bombardassero la testa con il covid vi siete mai fatte problemi o vivevate con la paura e il terrore di prendervi l'influenza?

Dai davvero anche basta... Tornate a vivere che di tempo ce ne hanno rubato fin troppo!

• Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dopo tre giorni che eravamo casa siamo stati male..

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può succedere sempre 🤗 però vedrai andrà bene
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andrà tutto bene..il peggio è passato e se sono riuscite a sposarsi nel 2020 ,nel 2021 come noi e gli anni a seguire andrà tutto bene anche quest'anno
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adesso in effetti ci sono parecchi casi in giro, magari nelle ultime due settimane cercate di stare più tranquilli ed evitare le uscite superflue, potete chiedere la stessa cosa ai parenti più stretti, sono sicura che se gli metti la pulce nell'orecchio ci penseranno perché vorranno esserci sicuramente...poi si fa quello che si può, molto sinceramente non credo che da qui a un mese mettano delle restrizioni, più che altro se uno si ammala deve stare a casa per non contagiare gli altri, sono queste le cose che si possono fare...
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2023 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro ti abbraccio fortissimo!!! Era una delle mie paure più grandi che noi o gli invitati non fossero il salute per il matrimonio! Ma per quanto riguarda il covid organizzati semplicemente con delle mascherine da indossare l'ultima settimana prima del matrimonio...noi abbiamo fatto così Smiley smile
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E lo avete preso in viaggio o una volta tornati a casa?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La morale della favola per dirti: siamo partiti per il viaggio di nozze il 07/08/22 per la crociera.. obbligo del tampone prima di salire in nave... quando siamo rientrati ovvero il 14/08/22 a distanza di 3 giorni, sia mio marito e poi io abbiamo preso il covid..

• Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad aprile anche noi temevamo che noi o qualcuno dei nostri familiari si ammalasse a pochi giorni del matrimonio!
    Abbiamo fatto entrambi l’addio al nubilato/celibato con largo anticipo in modo da fare in tempo eventualmente a guarire e poi abbiamo cercato di usare precauzioni ed evitare rischi inutili.
    Più di così non credo si possa fare mentre per quanto riguarda le chiusure totali non credo proprio succederà di nuovo
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

23/07/2022 e considera che l'anno scorso a luglio c'era stato il picco dei casi mai successo nel periodo estivo..Smiley sad

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In che periodo ti sei sposata?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questa è stata per me una paura l'anno scorso quando mi sono sposata.

Noi usavamo mascherine e si cercava di evitare luoghi affollati , a lavoro l'avevo sempre su..

Sono situazioni che non si possono controllare. Anche i testimoni stessi avevano timore ma nulla si può tenere sotto controllo.

Considera che io avevo anche mamma con tumore, e noi dovevamo stare sempre attenti a non doverlo prendere, essendo un soggetto fragile, abbiamo sempre vissuto con la paura nonostante le tre dosi ( e lei 4) del vaccino)

Noi avevamo preso un accordo con il catering, di aggiornarci 5 gg prima ed il gg prima per verificare se ci fossero variazioni del n. delle persone. Fortunatamente non è successo e nessuno è stato assente per il covid.

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di sicuro questo governo non limita niente. Se fossi in voi, cercherei di prendere precauzioni, tipo tenere mascherine in luoghi affollati, e chiederei ai parenti più stretti di fare altrettanto. Più di così non potete fare, anche perché adesso hanno tolto perfino l'obbligo della quarantena per i malati. Qualunque cosa possa succedere, voi non ne sarete responsabili! Non so se questo ti possa tranquillizzare ma è un po' come pensare al tempo: una situazione che non potete controllare e che quindi va vissuta con filosofia.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non credo dai su
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ormai non è come prima quindi devi stare tranquilla!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2023 Padova
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo è un pensiero più comune di quello che credi! Era il mio stesso timore, infatti nella settimana/due prima del matrimonio sono stata molto attenta (anche se essendo ormai quasi estate direi che la stagione delle influenze era comunque finita, ma non dare mai nulla per scontato). Fortunatamente tutti i miei ospiti erano presenti e stavano bene, ad eccezione di un bambino e di conseguenza uno dei due genitori che è rimasto a casa con lui che si era ammalato all'asilo! Direi che ci è andata molto bene, tenendo anche conto che eravamo meno di una quarantina di persone, se si fosse ammalato qualcuno si sarebbe notato parecchio 😅

Rimango comunque dell'idea che non sono cose che possiamo controllare.. quindi stai tranquilla, se vuoi proprio tenerne conto pensa che quelli che hanno il rischio maggiore sono i bambini dato che frequentano la scuola, ma Ottobre dovrebbe essere ancora un mese abbastanza tranquillo 😊

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione