Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Princess
Sposa Master Giugno 2019 Trapani

Ansia da lavatrice

Princess, il 26 Ottobre 2018 alle 21:54 Pubblicato in Vita di coppia 0 21
Buonasera ragazze, stasera sto trascorrendo la serata a documentarmi sui vari modelli di lavatrice. Ne sto valutando un modello di alta fascia con la funzione a vapore. Ma la cosa che mi terrorizza e come impostare i gradi, il tipo di tessuto, centrifuga ecc. mi sembra tutto così complicato 😅🤔 qualcuna ha qualche dritta da darmi? Help me!!

21 Risposte

Ultime attività da Elena, il 31 Ottobre 2018 alle 00:07
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Cuneo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai basta impostare il programma in base al tipo di tessuto e la lavatrice "sceglie" da sé la temperatura /centrifuga/durata ecc.! Io ho una smeg pagata sui 400 € e mi trovo benissimo!!
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Allora come gia detto anche dalle altre dioende da tessuti e colori e dal grado di sporco.
    Le nuove lavatrici sono gia impostate e basta metterle sull'impostazione che poi pensano loro a gradi e tipo di centrifuga.
    In linea di massima divido gli scuri dai chiari e se proprio sono insicura se qualcosa possa perdere colore uso i fogliettini apposta e sto tranquilla.
    Bianchi a 60 o 40 e scuri a 30. Come cdntrifuga tengo sempre gli 800 giri altrimenti sono troppo stroppicciati e se faccio andare asciugatrice mi hanno consigliato di non aggiungere ammorbidente al lavaggio xe si rovina.
    Per i panni del lavoro di manu che lavora in officina anche se sono scuri tengo i 60gradi cosi lavano ad alta temperatura.
    Vedrai che mano a mano che la usi capirai da sola😉
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2017 Imperia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nel caso ad alzarmi hai sempre tempo io proverei così a vedere come ti trovi
    • Rispondi
  • Princess
    Princess ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo. C’è chi mi ha detto di passare al contatore da 5 kw e sinceramente non so che pesci prendere
    • Rispondi
  • Sposina👰
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Sposina👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se non sei tanto esperta compra una lavatrice più facile e non una di quelle con funzioni che poi neanche usi. Comunque non mischiare capi bianchi e scuri perché finisci col rovinarli, se fai il bucato scuro o colorato usa sapone liquido e mai in polvere, massimo a 30 gradi, se sono di cotone o lana non fargli fare tutta la centrifuga,perché diventono orribili, scegli una centrifuga a 800 ad esempio( 1000 è il massimo). Se invece fai il bucato vestiti bianchi lo puoi mettere anche a 90gradi se sono tovaglie, con sapone in polvere e la centrifuga sempre uguale, più la aumenti di numero più li toglie l acqua, ma se non vuoi perdere tanto tempo a stirare non metterla troppo alta.
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no bastano quelli che avevo, io poi ho tutto elettrico (tranne i termosifoni) perché non ho il gas, non accendo tutto insieme ma piastra forno e boiler li tiene.
    • Rispondi
  • Princess
    Princess ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai aumentato i kw del contatore?
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per me è un mondo nuovo, quello del bucato....nn era un mio "compito" fino a 2 settimane fa (ci siamo trasferiti nella nostra casa). Abbiamo preso una LG, sembra di buona qualità, ha un sacco di funzioni e il bucato viene bene, a parte un mio piccolo errore che mi è costato un cambio di colore ad una coppia di asciugamani, ma va bé, imparerò meglio col tempo Smiley xd
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho il piano cottura a induzione una figata!!! Non lo mollerei più!
    • Rispondi
  • Princess
    Princess ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io bosch ho preso il piano cottura ad induzione e non vedo l’ora di usarlo 😍
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come modello non saprei io uso lavatrici semplici senza programmi particolari tuo il vapore, però come marca consiglio la bosh. Ho lavatrice e lavastoviglie di questa marca e sono davvero ottime!! Silenziose e funzionano benissimo!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no dai è facile! Stamattina ho già fatto 4 lavatrici ahah! Comunque io divido sempre bianchi e colorati e li lavo a 30 gradi! Lenzuola, asciugamani e accappatoi invece lavo tutto a 60 gradi!
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora asciugamani lenzuola e strofinacci 90 gradi, poi i neri a 40, i colorati accessi a 40, e i colorati chiari dipende o 40 o 50.. E i tappeti a 60 gradi.. Ma io ho i vari programmi x tutto questo, e non si rovina nulla....
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io divido solo scuri/colorati dai bianchi e faccio il lavaggio delicati 30 gradi (devi considerare anche il tessuto per scegliere il lavaggio ma tranquilla sulle etichette è indicato come lavare le cose).. asciugamani e strofinacci faccio invece misti 40 gradi.. sto molto attenta ai capi nuovi con colori molto accessi, al primo lavaggio faccio a mano così verifico se perdono colore o no.. per i capi particolari uso dei sacchetti apposta in tessuto in modo che nn si rovinino nel cestello della lavatrice 😊da quello che so il prelavaggio serve solo se hai cose veramente molto sporche.. chi ha il marito/compagno operaio dovrebbe saperne qualcosa 😅poi per scegliere il modello devi vedere tu.. noi l’abbiamo presa con carico dall’alto e con una buona classe energetica..per le funzioni sta a te capire se poi le userai o no..
    • Rispondi
  • Princess
    Princess ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze farò tesoro dei vostri consigli 😊
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Master Maggio 2018 Torino
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mischio tutti colorati a 30 gradi se sono solo per sciacquare (nel senso che la maglietta del piccolo praticamente messa una volta e poi buttata a terra)faccio il lavaggio veloce quello da 30 minuti Se invece sono da lavare quello normale a 40 gradi..tendo a dividere il rosso xe a volte mi ha fatto scherzi.il bianco se necessario su macchie spruzzo sgrassatore (anche sui colorati ) tipo calzini e strofinacci bianchi uso la candeggina in ammollo o sopra dipende dal tessuto. Ricordo 20 anni fa appena sposina riuscivo a fare tre lavatrici a settimana una di scura e una di Chiara e riuscivo a dividere tovaglie e strofinacci e le facevo parte per non mischiarle con l'altra roba..bei tempi ora ho il dono della moltiplicazione... dei panni...Siamo in 5
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Divido tutto per “gruppi di colore”: scuri (blu scuro, nero, grigio, viola scuro, bordeaux, marrone, verde scuro), chiari (bianchi delicati), rosso( rosso/rosa/arancio), giallo (giallo/verde chiaro), azzurro (azzurro/viola chiaro), e lascio a parte i bianchi “forti” (strofinacci, asciugamani, abiti del lavoro di mio marito)... I colorati li metto a 30/40 gradi divisi nei gruppi-colore, i bianchi resistenti invece 60 gradi (occasionalmente 90 gradi se sono molto conci) ^^
    • Rispondi
  • 🌸
    Sposa Master Novembre 2018 Roma
    🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No sempre a 60 gradi, il prelavaggio io non lo uso per niente e le macchie sono sempre venute via senza lasciare aloni o tracce compreso sugo, caffè ecc
    • Rispondi
  • Rosy
    Super Sposa Luglio 2018 Palermo
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lavo jeans e maglie scure insieme a 35 gradi massimo.
    Poi quelli chiari insieme massimo 50-60 gradi altrimenti escono troppo stropicciati.
    I colorati tendo ad accoppiarli per colore però se ho dubbio per qualche maglia che perde colore prima di inserirla in lavatrice la metto in una bacinella con un po' di acqua così sono sicura che non stinge gli altri capi.
    • Rispondi
  • Princess
    Princess ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche gli strofinacci da cucina lavi a 30 gradi? O per quelli si usa prima il prelavaggio?
    • Rispondi
  • 🌸
    Sposa Master Novembre 2018 Roma
    🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ☺️ Guarda io lavo tutto a 30 gradi tranne asciugamani, lenzuola e cose così che li lavo a 60 gradi. Mischio colori e materiali e non ho mai avuto problemi, tieni solo conto del carico massimo ovvero se hai 10kg con un determinato programma cerca di non superarlo troppo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione