Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Aurora
Sposa Precisa Ottobre 2025 Vicenza

Ansia da organizzazione

Aurora, il 18 Marzo 2025 alle 17:01 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20

Ciao sposine del 2025!

Come state e come procedono i vostri preparativi?

A volte mi capita di sentirmi leggermente in pensiero di fronte alla possibilità che possa piovere il giorno del matrimonio, succede anche a voi?

Come gestite la situazione?

Smiley heart

20 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 21 Marzo 2025 alle 19:08
  • Daniela
    Esperta Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho mille paranoie che cominciano ad uscire, ma quella del tempo per fortuna non ancora 🤣 di non avere abbastanza tempo per fare tutto quello invece si 😞
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Curiosa Maggio 2025 Imperia
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii ci penso spesso anche perché manca sempre meno🥲😱
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Settembre 2026 Verona
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me la pioggia non preoccupa, prevedo comunque la location al coperto. In caso di allestimento all'aperto, è importantissimo avere un "piano b" che preveda di spostare tutto al coperto se il tempo non dovesse dare buone garanzie. Concordato questo piano, nel caso non l'avessi già fatto, direi che potrai stare tranquillaSmiley smile

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Maggio 2025 Venezia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai mancano 51 giorni...io non vedo l'ora di arrivare ai -30, perché davvero questo mese mi sembra non passare più! 🤣 Diciamo che di "grosso" ci manca ancora il tableau mariage e la prova menù! Manca poco dai ✨
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Giugno 2025 Messina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Non mi sto focalizzando molto sul meteo perché non abbiamo potere su quello, come andrà andràSmiley smile La mia ansia riguarda più il benessere degli ospiti e, soprattutto, temo non si divertano o che siano poco partecipativi e la parte in sala sia un mortorio 🤯
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Luglio 2025 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io cerco di non pensarci, anche perchè non abbiamo nessun potere sul meteo. Cerco di essere ottimista !

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Novella Settembre 2025 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io fine settimana scorso ero in piena crisi. Ho controllato quanti giorni di pioggia ci sono in genere a settembre nella mia zona… però forse è il caso che mi dia una calmata sennò al matrimonio ci arrivo male
    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo tra un mese e la pioggia me l'aspetto, purtroppo. Qui sta piovendo tanto da mesi, ormai. 😔
    Ho preso un ombrello bianco e cerco di prepararmi all'idea. Alla fine la location ha dei begli spazi anche al chiuso, e si spera che almeno non piova tutto il giorno...
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che capita anche a me ma cerco di non pensarci, l'importante è avere un buon piano B.
    • Rispondi
  • Sara
    Esperta Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ci penso spesso, abbiamo deciso di sposarci di sera proprio perché ci piaceva l’idea di festeggiarlo all’esterno.. se dovesse piovere penso impazzirei 🙈🙈
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehhh purtroppo era anche la mia più grande ansia.. perché pur avendo il piano b, avevo scelto la location esclusivamente per l'esterno che era davvero il suo punto di forza. Purtroppo non ci si può fare nulla, la cosa importante è avere un buon piano b anche se ovviamente non è la stessa cosa...
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me ogni tanto arriva questo pensiero ma dato che nessuno di noi ha il controllo sul meteo, tanto vale godersi i preparativi ed il giorno del matrimonio si vedrà. Sarà comunque una giornata stupenda
    • Rispondi
  • Mimì
    Super Sposa Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il meteo si mo preoccupa anche se mi sposo a luglio ma non si sa mai potrebbe piovere sempre ormai, abbiamo scelto una location con un ottimo piano b sia per cena che per aperitivo, l'unica sarebbe il rito che facendo la cerimonia in location la facciamo all'aperto in una partr veramente bella, se piove c'è un piano b anche per la cerimonia si ma molto più piccola quindi speriamo bene
    • Rispondi
  • Alisia
    Sposa Abituale Ottobre 2025 Ragusa
    Alisia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andrà come deve andare, meglio non pensarci! 🥰 io avró il buffet fuori,se il meteo non permette bisognerà rinunciare,pazienza,non si rovina una giornata per questo motivo! 🥰
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Anch'io ci penso ogni tanto ma purtroppo è qualcosa su cui non possiamo avere il controllo, a differenza di tanti altri aspetti del matrimonio.

Per stare un po' più serena, mi sono preoccupata di scegliere una location con un bellissimo piano B in caso di maltempo, che amo quasi quanto il piano A, questo mi fa stare sicuramente più serena sul tema meteo.

• Rispondi
  • Stefania
    Esperto Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ci penso sinceramente, sto cercando di vivermela serenamente, probabilmente avrò il ciclo quel giorno, pazienza.
    Devo dire però che ora che manca pochissimo inizio ad avere dubbi su ogni cosa banale, ma me li faccio passare subito
    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me se piove non interessa visto che Molto probabilmente farà caldissimo ad agosto...
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo è qualcosa che non possiamo prevedere, possiamo solo sperare che non accada🤞🍀🤍
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi a -74 siamo sereni al meteo per ora non penso al massimo mi preoccuperò per quello la settimana del matrimonio per ora è inutile pensarci
    • Rispondi
  • Erika
    Esperta Settembre 2025 Napoli
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao !! A noi mancano bomboniere e ultimare le partecipazioni… sinceramente, la pioggia nel giorno del matrimonio, è l ultima delle mie preoccupazioni..☺️ci sono cose peggiori
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione