Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Super Sposa Luglio 2022 Isernia

Ansia per i preparativi!

Valentina, il 30 Novembre 2020 alle 23:59

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 90

Salve a tutte ragazze! Sono una futura sposa del 2022 ma data la situazione dell'attuale pandemia per la paura di non riuscire a trovare location e chiesa perfetta per il nostro si ho già bloccato la chiesa, voglio bloccare in breve tempo anche la location ed in questa settimana ho anche trovato il...
Salve a tutte ragazze! Sono una futura sposa del 2022 ma data la situazione dell'attuale pandemia per la paura di non riuscire a trovare location e chiesa perfetta per il nostro si ho già bloccato la chiesa, voglio bloccare in breve tempo anche la location ed in questa settimana ho anche trovato il fotografo e il video maker perfetti! Secondo voi sto esagerando? Perché ho sentito diverse opinioni.. Ma vorrei che fosse tutto perfetto così come io ed il mio FM lo stiamo immaginando! Spero davvero di ricevere delle risposte! Grazie a tutte sposine!

90 Risposte

  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2022 Isernia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Davvero ragazze sapere che non sono l'unica che ha già visto tutto mi rassicura tanto! Grazie! A me diciamo che è venuta un po l'ansia perché contattai dei fotografi che conosco da ragazzini che mi hanno detto che loro nel 2022 hanno tutte le date completamente occupate! Quindi ho capito che dovevo muovermi!
    • Rispondi
  • Eugenia
    Sposa VIP Maggio 2022 Napoli
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati..😍😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Valentina, anche io sposa 2022 ti posso assicurare che hai fatto benissimo!!! Anche noi stiamo bloccando i fornitori principali... ti suggerisco di contattare anche il Fotografo Smiley winking

    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Abituale Aprile 2022 Palermo
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no. Anch’io sono una sposa 2022, e tra l’altro sto organizzando un matrimonio a distanza e anch’io come te sono in ansia di non trovare i fornitori giusti e quindi sono nella tua stessa situazione, il mio fidanzato mi dice che è troppo presto ma secondo me sto facendo la cosa più giusta.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Luglio 2022 Benevento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao. Io sono una futura sposa 2022 e ti posso dire che non stai correndo per niente. Purtroppo a causa di questa brutta emergenza sanitaria i matrimoni vengono spostati (ho già letto di una sposa che dal 2021 ha rimandato al 2022 per non correre rischi). Io ho già prenotato quasi tutto: location, chiesa, fotografo, trucco e parrucco, animazione in sala, canti in chiesa, fiorista e noleggio auto. Vorrei bloccare anche l'animazione pirotecnica, ma sto ancora valutando vari preventivi.

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2022 Isernia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Questo è davvero il miglior messaggio della giornata! Sapere che per qualcuno non siamo solo dei falsi e nullafacenti è davvero gratificante! Non ci fermiamo mai.. E faremo sempre il massimo! Per voi e per noi tutti! ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2022 Isernia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bhe hai perfettamente reagione! E fate bene ad aspettare, noi casa per fortuna siamo Riusciti a comprarla e iniziare a sistemarla con mobili ecc prima che scoppiasse la pandemia.. Ora piano piano la stiamo completando utilizzando i soldi del mutuo e per questo vogliamo evitare di spendere e chiedere ai nostri rispettivi genitori... Ma voi fate benissimo ad apsettare di completare casa per fare tutto il resto! Fossi stata nella vostra stessa situazione Avrei fatto lo stesso!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Maggio 2025 Forlì-Cesena
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Complimenti per il vostro lavoro, complimenti che i vostri turni e il non vedervi non interferisce nel vostro amore.. complimenti per tutti e UN ENORME GRAZIE PER TUTTO QUELLO CHE FATE OGNI GIORNO!!! ♥️♥️♥️
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Maggio 2025 Forlì-Cesena
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu hai perfettamente ragione, però io non blocco nulla adesso per una semplice questione. Stiamo facendo casa e stiamo spendendo tanto, xcio non sappiamo effettivamente quanto possiamo spendere per le nozze e quindi vediamo un attimo prima di fare scelte e bloccare posti e persone..
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2022 Isernia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2022 Isernia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Gli imprevisti sono sempre dietro l'angolo.. Conta che noi abbiamo fermato la chiesa sperando che la nostra data fosse libera e ci siamo riusciti! Il vestito anche io ce l'ho perfettamente in testa come dovrebbe essere ma per quello è davvero presto.. Ma location chiese fotografi.. Sono i primi che vanno via! Ad esempio il fotografo il primo che avevo in mente che conosco di persona perché da ragazzetti uscivamo insieme mi ha detto che nel 2022 ha tutte le date completamente occupate! E ho dovuto bloccare il secondo che mi piaceva! Quindi non credo sia presto, sono i pensieri altrui che mi stanno mettendo ansia 😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2022 Isernia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti il budget è davvero importante.. Noi non ne abbiamo uno altissimo anche perché faremo tutto noi.. ovvero i nostri genitori non cacceranno neanche un euro perché proprio per questa situazione vorremmo non pensare su di loro per il nostro matrimonio! Cmq grazie mille dei consigli 😊
    • Rispondi
  • Pina
    Sposa Precisa Luglio 2022 Benevento
    Pina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma figurati 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2022 Isernia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oooooh che bello sentirmi dire queste cose! Grazie mille 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2022 Isernia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bhe non so che lavoro fa la tua amica, noi lavoriamo al 118 entrambi.. I nostri turni sono completamente opposti e di 12h al giorno.. Praticamente riusciamo a stare insieme una volta a settimana sui riposi dal turno.. E anche solo parlare di ciò che vorremmo per noi risulta difficile.. Parlare per messaggio o telefono mentre uno dei due è a lavoro non è la stessa cosa, e poi non sarebbe giusto che uno va a vedere ad esempio la location da solo e l'altro è a lavoro.. Sono cose che secondok me devono essere fatte insieme.. Per dire la mia migliore amica si è sposata organizzando il matrimonio in 8 mesi (solo perché ha dovuto spostare la data da maggio ad agosto 2020 quindi sotto pandemia) ma è arrivata quel giorno stressata, dimagrita tanto che il vestito le cadeva e non ha capito niente neanche quel giorno.. Ha detto che per tutto quello stress non è riuscita a godersi niente! Infatti lei mi ha suggerito di cominciare ora per non arrivare come lei.. Poi certo ognuno è libero di fare quello che vuole!
    • Rispondi
  • Pina
    Sposa Precisa Luglio 2022 Benevento
    Pina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me dicevano "tanto c'è tempo"... Intanto quando sono andata a confermare la location erano rimaste solo 2 date disponibili 😱 per fortuna la nostra era libera 😁. Quindi tranquilla e fai le tue cose senza pensare nessuno 😉
    • Rispondi
  • Eugenia
    Sposa VIP Maggio 2022 Napoli
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io come te ho iniziato i preparativi 2 anni prima.
    Un po xk non avevo un budget esagerato,un po xk volevo fr tt alla perfezione senza rinunciare a mlt cose, senza avere rimpianti x scelte trpp affrettate.
    Ad oggi ti dico k x via del covid il budget è sceso ancora, ci sn restrizioni, incertezze e mlt cose k reputavo necessarie ora hanno perso importanza.Esempio le Wedding bag. Prima nn c avrei mai rinunciato. Ora x me conta solo sposarmi, nnt altro e nn il come.Come consiglio posso dirti di chiedere tanti preventivi qui.Annota tt qll k x voi è conveniente o k cmq rientra nei vostri gusti, e quando la situazione sarà migliore andrete spediti dai fornitori segnati. Senza perdere tempo.Poi tt dipende da qnt è alto il budget. Se ci sn i soldi tt si può fr anche in 3 mesi!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Maggio 2025 Forlì-Cesena
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina!! Anche io sono una sposa del 2022 .. ho già fissato la data e per il momento solo quella.. perché la location ne ho 2 in mente, la chiesa sono indecisa tra due.. l unica cosa di cui sono certa è di come voglio l abito 🤣 ma x quello c è tempo.. il tema l abbiamo scelto.. però cmq non è mai troppo presto, perché gli imprevisti accadono ... IN BOCCA AL LUPO!!!
    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La mia migliore amica vive a Roma, si è sposata in Puglia ad agosto 2020 (pure in tempi di pandemia con le regioni chiuse per mesi, pensa) e ha fatto tutto in dieci mesi.....insomma organizzare un matrimonio anche tra diverse regioni per quanto più difficoltoso non penso porti a muoversi due anni prima....ma sapete quanto sono due anni? Oh, poi non lo so...io (e tutte le persone che conosco e che si sono sposate in verità) calcoliamo di organizzare un matrimonio un anno dopo la proposta di matrimonio.....solo mio cognato si mosse un anno e mezzo prima ma lo organizzava dagli Usa ...Poi è chiaro, ognuno fa come vuole

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2021 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina se ti fa sentire tranquilla organizzare tutto con largo anticipo perché no😉
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siamo tutte con le stesse ansie quindi ci capiamo benissimo ☺️
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2022 Isernia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazieeeee! E in bocca al lupo per il vostro grande giorno! 😊❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2022 Isernia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai davvero ragione! Grazie mille del supporto ❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2022 Isernia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati ☺️😉 tutti noi speriamo che sia perfetto, ma anche se un piccolo particolare non sarà perfetto non importa perché la cosa più importante di quella giornata è aver coronato il sogno di coppia 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2022 Isernia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bhe praticamente per noi è un problema.. Viviamo a Roma, lui è ciociaro e io molisana.. Ci sposiamo in Molise e vorremo fare tutto in Molise ma già stiamo vedendo anche location verso Cassino perche quelle che piacciono a noi sono occupate! Credi che non sia per noi che siamo di llregioni diverse organizzare il matrimonio facendo una cosa da una parte e una dall'altra?
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2022 Isernia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensa tu! Mi dispiace! L'importante è che siete risuciti a fermare una data che per voi possa andare bene! In bocca al lupo anche a voi! 🤞🏽❤️
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci sposiamo a settembre 2022 ed abbiamo bloccato location e chiesa,a breve vedremo il fotografo quindi tranquilla che fai benissimo 😘
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Settembre 2021 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima inizi meglio perché così meno cose avrai da fare dopo, detto questo non c’è bisogno di essere in ansia, di tempo ne hai in abbondanza Smiley smile
    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara Valentina...mancano quasi due anni quindi farsi prendere dall'ansia ora non ha molto senso. Stai tranquilla che hai veramente tantissimo tempo, ma proprio tanto. E ricorda una cosa: nulla è perfetto, neanche quel giorno lo sarà, puoi organizzare pure sei anni prima, ma gli imprevisti nella vita accadono sempre, quindi rilassati, non puoi controllare tutto. Amen. Ma poi, se non dovessi trovare la "location perfetta" che cosa vuoi che succeda? Ne troverai un'altra pazienza!!! Penso che questa rigidità rischia di farti vivere malissimo il periodo matrimoniale...

    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Novella Agosto 2022 Lecce
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non è assolutamente troppo presto, noi ci sposeremo nel 2022 con rito civile nella location e pensavo di poter scegliere la data con abbastanza calma, e invece chiamando già 1 mese fa ci siamo trovati obbligati a fermare il 27 agosto 🤬 perché con la pandemia c’è chi ha già spostato dal 2021 al 2022 e quindi i sabati di maggio giugno luglio e settembre erano già occupati 😓
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2022 Isernia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bhe io sinceramente ho cominciato presto per paura di non trovare la chiesa che volevamo! Però per fortuna invece era ancora disponibile la nostra data e siamo felici così 😊 ora piano piano prenoterò il resto!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione