Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marilena
Super Sposa Settembre 2014 Pisa

Ansia....per l'aereo!!

Marilena, il 8 Luglio 2014 alle 19:58 Pubblicato in Luna di miele 0 27
Ciao ragazze, la mia non é una vera e oropria ansia...in quanto ho giá preso diverse volte l'aereo...ma per non piú di 2 orette.....per arrivare dall'italia in giappone ci vorranno 19 ore!! Quello che mi spaventa é stare li dentro cosí tante ore....partiamo alle 15 quindi se tutto andrá bene dormiremo....ok ceneremo e faremo colazione a bordo...ok guarderemo un paio di film....ok leggeremo le guide del posto.....ma poi?? I telefoni ovviamente dovranno stare spenti...quindi niente candy crush o altro.... a me preoccupa il fatto di dover star ferna sul posto cosi tante ore....ma forse il problema é che sono abituata ai piccoli aerei per brevi tratte...qualcuna di voi mi tranquillizza su questo??é possibile alzarsi per sgranchirsi le gambe??

27 Risposte

Ultime attività da Mimina, il 7 Febbraio 2015 alle 09:32
  • Mimina
    Super Sposa Giugno 2014 Treviso
    Mimina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla vedrai che come ri hanno già detto troverai qualcosa da fare anche se ahime 19 ore sono tante.. ti dico la verità.. io avrei optato per qualche scallo.. al ritorno noi dal viaggio ci abbiamo impiegato 14 ore, peró con scalo dopo le prime 7 ore di volo, altrimenti il volo diretto mi avrebbe distrutta.. io non sono riuscita a dormire più di 30 minSmiley sad
    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Bruna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sara tu si che le sei di grande aiuto hihihihi
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2015 Firenze
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che paura l aereo! Ho paura di stare chiusa li dentro... degli scossoni .. dei vuoti d aria... uff. Io starò 11 ore e mezzo !
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2015 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai coraggio che passa pensa che è il vostro viaggio .......
    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Maggio 2015 Novara
    Nehehina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho proprio l'ansia di prendere l'aereo invece! L'ho già preso in precedenza, anche per viaggi lunghi (14ore), però ultimamente mi è venuta sta fissa. Mi imbottirò di valium.. Cmq per esperienza l'andata passa veloce, con L'emozione della partenza, il ritorno sembra sempre più lungo.. Buon viaggio!
    • Rispondi
  • Marilena
    Super Sposa Settembre 2014 Pisa
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti ringrazio, ma non possiamo aumentare ancora il budget per il viaggio...siamo giá sui 10000 euro....comunque mi hai tranquillizzata ulteriormente!! Guarderó film, giocheró un po, spettegoleró col mio maritino e spero di riuscire a farmi una lunga dormitona?? Andrá tuuuuutto bene Smiley smile grazie ragazze!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se ti senti troppo costretta o hai paura di esserlo, prendi gli extra spazio (i posti vicino le uscite di emergenza) che sono più larghi, costano in genere 50 euro in più, ma puoi distendere le gambe, puoi alzarti senza dar fastidio ogni tanto.

    Se te la vuoi spassare e rientra nel tuo budget, c'è la prima classe, o la business in alcuni voli la differenza con la turistica non è enorme, basta dirlo in agenzia, (al momento del check.in potrebbero essere già esauriti).

    In ogni caso, gli aerei per i voli intercontinentali, sono grandi (tre file di sedili, da 2-4-2, se non di più se il volo è molto lungo) non che ci sia proprio lo spazio per passeggiare,è sempre un aereo, ma spesso le persone si alzano e con la scusa di andare in bagno si fanno un giro!

    I film sono ben più di due...nei vari viaggi (Miami, Santo Domingo, Mauritius, Madagascar, Maldive, Zanzibar) mi sono vista tutti i film che non ero riuscita a vedere al cinema, e con mia grande soddisfazione! Nei voli molto lunghi inoltre il display è personalizzato, quindi puoi scegliere se vedere dei film, dei documentari, degli spettacoli comici, o se fare dei giochi, o magari studiare una lingua...se ci metti il tempo per mangiare, e una dormitina.....hai fatto! E considera che ho sempre viaggiato in classe economica...solo una volta ho scelto gli extra spazio di ritorno dalle Maldive (che sono circa 5 ore meno del tuo volo), mai avuto problemi...

    ah ps il primo volo di 12 oer per le Maldive me lo sono affrontato da sola...fai te....

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda avevo la tua stessa ansia....ore di volo massimo 4....
    Viaggio di nozze 8 poi 10
    E il ritorno....
    T passa il tempo tranquilla....e il tel in modalità offline o propruo aereo in alcuni telefoni puo essere accesso....
    E poi puoi sempre guardare ub film...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2015 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Stesso mio timore!!! io avrò solo 8 ore ,ma tranquilla! ce la faremo!Smiley xd

    • Rispondi
  • Mèla
    Sposa VIP Ottobre 2013 Lucca
    Mèla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I telefoni si possono accendere dopo che sono stati spegni i segnali di obbligo di contura, purchè tu metta la modalitá aereo. Smiley winking
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Dicembre 2014 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco.. Io anche ho sempre preso l'aereo x Spagna, Canarie, Londra, Parigi, Grecia.. Quindi max 4 ore di volo.. E noi in viaggio vorremo andare in kenya.. Sono SOLO 8 ore di volo (rispetto alle 19 tue) e penso a che farò lassù tutto quel tempo!! Ma se hanno resistito le altre ce la faremo anche noi Smiley smile
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Saggia Agosto 2015 Milano
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È necessario alzarsi. Stare tante ore seduti può dare seri problemi alla corcolazione. Vedrai che tra sonno, chiacchiere, giretti e film ti passerà in fretta!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Settembre 2014 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Marilena,

    guarda sul sito della compagnia aerea con cui viaggerete, di solito ti fanno scegliere tra diversi tipi di pasti, ma lo devi indicare prima!

    Se siete andati tramite agenzia, chiedi a loro di fare questa richiesta per quanto ti riguarda Smiley smile

    • Rispondi
  • Selene
    Sposa VIP Giugno 2015 Palermo
    Selene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla...cerca di distrarti facendo qualcosa...se ami leggere leggi un libro..magari dormi un po'..gioca in qualche moto con il tuo fm...gioca con i giochi del tel in cui nom serve internet...fatti delle foto con il tuo fm...anche io ho un po' paura dell'aereo...ma per il viaggio lo devo prendere e cerchero'di distrarmi in qualche modo...
    • Rispondi
  • Morena
    Super Sposa Maggio 2014 Varese
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando sono andata in viaggio di nozze in due settimane ho preso la bellezza di 10 voli (abbiamo fatto tour Birmania + 1 settimana in thailandia) ed ero cotta..il viaggio è stato lungo ad andare e tornare 12 ore circa..ho mangiato bevuto dormito guardato film fatto parole crociate passeggiato x l'aereo (era a due piani) quindi alla fine passano le ore fidati!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Settembre 2014 Varese
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Informati presso la compagnia aerea, alcune, se informate in anticipo, tengono a disposizione pasti alternativi.

    Per il resto tranquilla, potrai alzarti quando vuoi, per camminare e sgranchirti le gambe. Anzi è caldamente consigliato, per la circolazione
    • Rispondi
  • M
    Esperta Agosto 2014 Como
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto tutto quello che dice loredana...si, 19 ore sono lunghe, è inutile negarlo, ma gli aerei per le tratte cosi lunghe sono abbastanza confortevoli, di certo ti puoi alzare " a fare due passi"...io quando sono andata in america ho praticamente dormito tutto il volo ahaahha

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Luglio 2015 Milano
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda a me è capitato più volte che mi facessero scegliere tra 2 "pietanze" pasta o pollo (immaginali messi in confezioni rettangolari....tipo i pacchi dei piselli surgelati al supermercato) Smiley smile che però non sono male eh! Ovviamente nulla di paragonabile ad un pasto preparato da noi a casa...
    di vegetariano mi è capitato poco ma ti puoi informare...ti dico questo perchè l anno scorso tornando da NY c erano gruppi di ebrei ortodossi...e sai che loro hanno delle rigide regole alimentari...
    Bè avevano il cibo a parte...visto che non mangiano il nostro...quindi suppongo che ci sia un opzione per i vegetariani che sono comunque molti, la compagnia aerea spero sarà organizzata...
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Luglio 2014 Bergamo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma guarda che in volo il cellulare si può tenere acceso! A parte durante il decollo e l'atterraggio, ma poi no problem
    • Rispondi
  • Marilena
    Super Sposa Settembre 2014 Pisa
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Grazie mille, mi hai tranquillizzata un po!! E per il menú cosa mi dici? Si puó scegliere qualcosa?io sono vegetariana....

    • Rispondi
  • Marilena
    Super Sposa Settembre 2014 Pisa
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahahah!! Speditele con posta prioritaria!! Eheheh
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Master Settembre 2015 Monza e Brianza
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla io x andare a miami ho fatto 3 ore di aereo e anch' io avevo la tua stessa paura..ma poi vedrai che via film,dormire,chiacchiere con il tu fm e alzarsi un pochino passano in fretta;-);-)
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Novembre 2014 Pisa
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io andro in messico, perciò 9ore + 2ore per arrivare da firenze a parigi Smiley smile il problema è che io e fm siamo due giraffone quindi speriamo di starci un po larghi senno ci impacchettiamo le gambe e le spediamo direttamente Smiley xd
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Giugno 2014 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se metti il telefono in "modalità aereo@ puoi giocare. Poi solitamente per le tratte così lunghe c'è un monitor su ogni sedile con film, giochi, musica... Magari portati le carte e un libro per passare un po' il tempo.. Ogni 2 orette magari ti percorri il corridoio giusto per sgranchire le gambe...
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Luglio 2015 Milano
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marilena ti tranquillizzo io...i voli per tratte cosi lunghe, intercontinentali, sono molto confortevoli...ti puoi alzare per sgranchirti le gambe, le poltrone sono reclinabili così puoi dormire serena e passano molte ore..poi come già sai, vedi film, mangi lì e puoi usare il cel in modalità aereo quindi giocare con i giochi dove però non serve la connessione internet ovviamente...portatevi passatempi..io con fm giocai a carte e cose simili! Cosi passeranno prima le ore...comunque ti capisco anch io all idea di fare voli lunghi non saltavo di gioia..ma poi è sempre andata bene...Smiley winking spero di averti rassicurata un pochino
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Luglio 2015 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho il terrore dell'aereo anche se l'ho già preso qualche volta...ma sempre viaggi brevi (Turchia,Spagna)....e l'anno prossimo...Australia!! Sopravviverò?!?! Smiley atonished Smiley atonished
    • Rispondi
  • Roxxane
    Sposa VIP Agosto 2015 Cosenza
    Roxxane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti consolo dicendo che io l'aereo non l'ho mai preso e l'anno prossimo lo prenderò per la prima volta in viaggio di nozze...direzione Messico(molto probabilmente) Smiley xd forza e coraggio...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione