Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Saggia Settembre 2022 Napoli

Ansia pre matrimonio!

Maria, il 19 Agosto 2022 alle 08:46 Pubblicato in Prima delle nozze 0 26
Ragazzeeee manca pochissimo
Il 12 settembre ci sposiamo
Come può cambiare il nostro umore da un momento all'altro ed essere vulnerabili?Sono volubile ..fino a una settimana fa felicissima come sempre entusiasmata..adesso zero entusiasmo,mille paranoie ..Come possiamo essere così?? Corri di qua,di la..fai questo ,fai quello ..mi sembra di impazzire Aiutatemi ... è normale? Amo il mio fm,lo guardo e dico come sono stupida a mettere in dubbio il matrimonio..poi mi passa e mi ritorna questa cosa..Mi verrebbe da piangere ma non mi viene 😅🥺 a parte il cuore in gola,lo stomaco con l'acidità e che Ve lo dico a fare ...ho letto molti post di persone così come me.Allora non sono pazza? Si accettano consigli Quando mi dicono mancano quasi 20 giorni mi sale l'ansia,troppe cose da fare e ho paura che mi venga un attacco di ansia quel giorno 😅 aiutoooo Mi dicono che dopo starò benissimo,lo spero Perché così non si può

26 Risposte

Ultime attività da Samantha, il 31 Agosto 2022 alle 16:43
  • Samantha
    Sposa Abituale Settembre 2022 Bergamo
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze siamo tutte sulla stessa banca! A me mancano 28 giorni e sono tesa come una corda di violino per via dell'organizzare ed incastrare i vari appuntamenti. Mi dico sempre che devo darmi una controllata, ma non è sempre facile. Cerchiamo di goderci il tutto, andrà tutto bene!

    • Rispondi
  • Angelina
    Sposa Saggia Settembre 2022 Napoli
    Angelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono sicura che sia normalissimo! 🥰 Sarà una giornata bellissima 💕
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Probabilmente sei solo stanca. 😘😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2022 Padova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 4 settembre! Ho passato qualche settimana fa in preda all'ansia, poi una volta definite le ultime cose mi era passata... Stasera invece ansia a mille, sarà che domani rientro a lavoro dopo le ferie ma mi sono appena messa su una camomilla 😂
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Settembre 2022 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Convivo anche io ! Per questo non ho dubbi ne su di me ne su di lui ..o del mio amore x lui .
    Però talmente che sono sotto stress
    Non riesco a provare emozione Sono troppo esaurita 🙆
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Settembre 2022 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A tratti sembro la persona più felice del mondo..
    Ad altri si spegne tutto
    Troppo esaurimento 🙆
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Settembre 2022 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È vero ! Io sono felice a tratti,strana in altri !
    Dico da sola ..
    Ma cosa succede ?Poi passa..Poi ritorna ..Bah !
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Settembre 2022 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione ..l ansia sale soprattutto quando ci siamo quasi e sembra che manca sempre qualcosa
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Settembre 2022 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione..a me sembra tutto surreale ..non so xk ..
    O xk ne abbiamo passate tante tra covid e la mancanza di mio papà.. che non mi sembra vero che mi sposo 😂
    • Rispondi
  • Angelina
    Sposa Saggia Settembre 2022 Napoli
    Angelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 10 settembre e ammetto che l'ansia comincia a farsi sentire. Spero che tutto vada bene quel giorno. Come hanno già detto, ognuno reagisce in un modo diverso a questo mix di emozioni 😁. Personalmente non vedo l'ora di sposare il mio fm ma ho ansia della giornata di per se, dello stare al centro dell'attenzione e di dire le promesse ad alta voce 😂. Sul rapporto non ho alcun dubbio, ma penso dipenda molto dal fatto che conviviamo già da due anni. In ogni caso penso sia assolutamente normale reagire anche in quest'altro modo perché per quanto tu sia felice ed innamorata, magari inconsciamente pensi all'inizio di una nuova pagina della tua vita e questo mette ansia. In ogni caso, andrà tutto benissimo ☺️💕
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Settembre 2022 Lecce
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È super normale. Io passo da momenti super tranquilli a momenti di panico puro! Per non andare in tilt completo ho deciso che mi dedico solo una cosa al giorno altrimenti mi sale l'ansia (esempio oggi ho chiamato il dj x gli ultimi dettagli, ieri la fioraia, due giorni fa finito la piantina dei tavoli). Non vedo l'ora che sia il 7 settembre per festeggiare e finalmente rilassarmi!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2022 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a noi manca veramente poco, il 10 Settembre ci sposeremo. Ho molta ansia per il vestito, ho paura di non entrarci perché sono ingrassata :'(
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Agosto 2022 Brindisi
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo.. Io mi sposo tra 5 giorni e la sto vivendo malissimo per l'ansia.. Purtroppo non sempre la sfogo, ci rimugino molto e poi quando scoppio è un delirio. Proprio oggi con il mio fm ci siamo fermati a riflettere sul fatto che per organizzare un matrimonio nei minimi dettagli si rischia di perdere di vista il vero senso del passo che si sta per compiere e non va bene. Tornassi indietro farei una cerimonia solo con i testimoni e i genitori. Gli altri sono solo un di più e a volte creano anche problemi.
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a me manca ancora un po' ma credo che sia normalissimo sentirsi così!! stai tranquilla vedrai che andrà tutto benissimo e quel giorno sarà tutto perfetto
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2023 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dicono sempre che il bello del matrimonio è anche l'attesa e l'organizzazione..ma nessuno specifica mai l'ansia che ci sarà
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2022 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo il 16 settembre, siamo agitati entrambi, ma non per i dubbi sullo sposarci, ma sulla preparazione e tutto il resto.. domenica scorsa ci siamo messi ad abbozzare i tavoli e non ti dico il delirio... è tutto normale, passerà e si spera che riusciremo a goderci il più possibile quel giorno
    • Rispondi
  • Francesca Boninelli
    Sposa Abituale Settembre 2022 Catania
    Francesca Boninelli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu tutto pronto????????
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Settembre 2022 Catania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il vero stress arriva al momento di dover fare i tavoli🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Settembre 2022 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bellooooo 😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Settembre 2022 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace che sei messa come me ..
    Ma tiro un sospiro di sollievo nel sentirlo dire ahahahahah perche non sono l unica pazza e mi rincuora..mi sembra di andare ad una maratona ahahahahaha un altro po' e ci siamo ..non se ne può più di tt questo stress
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Settembre 2022 Catania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A -22 giorni posso dirti che anch'io sto come te😂 voglio solo che arrivi quel giorno e poi partire per il viaggio di nozze tirando un grosso sospiro di sollievo 😂
    • Rispondi
  • Francesca Boninelli
    Sposa Abituale Settembre 2022 Catania
    Francesca Boninelli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi il 12 😍😍😍😍😍 ansia a palla ahahahah specie perché abitiamo a Pavia ma avendo io origini siciliane il matrimonio sarà giù... Ho paura di dimenticare o aver già dimenticato qualcosa!!!!
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, l’emozione gioca brutti scherzi ma, tranquille, è assolutamente normale. Ognuna reagisce diversamente. C’è chi sembra non provare alcuna emozione e chi è totalmente in preda allo stress. Ma il comune denominatore è la gioia. Fate quindi leva su questo sentimento per affrontare ogni piccolo ostacolo e tutto andrà bene. Come molte spose hanno detto (io per prima), quel giorno la felicità è talmente “totalizzante” che tutto, ma proprio tutto, passa in secondo piano. Dopo vi accorgerete che nessuno ricorderà il colore guida dell’evento, nessuno avrà notato le vostre scarpe, qualcuno avrà lasciato sul tavolo quel segnaposto che avevate impiegato tanto a scegliere…
    I dettagli e la ricerca della perfezione sono per noi, per vivere pienamente l’evento e costruire un numero elevato di bei ricordi. Tutto qui.
    L’ansia non ha ragione di essere perché le nozze sono la celebrazione del vostro amore. Amore che di certo non dipende ne’ dal tempo, ne’ dai fiori, ne’ dalla bomboniera…. Godetevi ogni momento e sorridete!!!! Amatevi e siate felici, sempre 🥰Questo è il mio augurio per tutte le coppie 💖
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Settembre 2022 Perugia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ti capisco e mi chiedo come si possa essere così felici e straniti allo stesso tempo (sposa del 9 settembre). Penso che quello che possiamo fare è trovare piccoli spazi in questo caos da passare con il nostro fm o le amiche senza pensare ai preparativi. Costa fatica perché le cose da fare sono tante, ma è importante anche tirare il fiato!!
    • Rispondi
  • 9
    Sposa Precisa Settembre 2022 Napoli
    94Li ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, io sono sposa 3 settembre. Manca pochissimo. Non vi nascondo che anche a me vengono mille paranoie, però a me su un altro punto di vista (sulla giornata del matrimonio). Penso, penso e penso.
    Penso: speriamo che esca una bella giornata.
    Penso; speriamo che il mangiare in location sia buono. Penso: speriamo che vada tutto secondo i pianiPenso: speriamo che fino a quel giorno stiamo tt quanti bene. Soprattutto per il COVID. Pensate io ho dovuto rimandare la promessa il 1 luglio perché io il mio fidanzato è tutta la mia famiglia siamo usciti positivi al COVID
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Settembre 2022 Napoli
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maria io sono una sposa del 16 settembre quindi qualche giorno dopo ,e bene ti capisco in pieno perché fa lo stesso anche a me,io sono no sicura di più di volerlo sposare ma ci sono giorni o momenti in cui mi sale un ansia terribile ma credo sia normale,ci sono passate un po' tutte,dobbiamo cercare di non pensarci anche se e difficile ..per adesso mi dico spero viene presto quel giorno 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione