Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Giugno 2024 Salerno

Ansia presenza degli invitati

Sara, il 16 Settembre 2023 alle 11:45 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Salve a tutti,

Ci sposeremo a Giugno dell’anno prossimo, non so perché, ma ho piuttosto ansia sulla presenza degli invitati. Ho paura che vengano pochissime persone e cose così, anche perché viviamo tutti lontani, non so, la sto vivendo proprio male…Qualcuna come me? Vorrei provare a tranquillizzarmi…

14 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 20 Settembre 2023 alle 16:48
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io dalla mia parte avevo pochissimi invitati presenti perchè molti non sono venuti dato che ci siamo sposati nella terra di origine di mio marito, in Sardegna. Quindi avevamo tantissimi parenti di mio marito e una quindicina di persone da dove viviamo. All'inizio ci pensavo e mi dispiaceva ma alla fine mi è andata benissimo così perchè hanno partecipato solo le persone che veramente ci tenevano a essere presenti, è stato un clima bello e un senso di libertà. Alla fine eravamo comunque 93 persone. L'importante è non il numero di partecipanti ma chi è veramente interessato e felice per voi.

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sposerò a luglio e siccome ho fatto degli inviti molto selettivi anche io penso che tanti declineranno, ma pazienza, con 200 o 50 persone io mi sposerò ugualmente
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non andare in ansia per questo. Anche se verranno poche persone non ha importanza. Vedrai che sarà bellissimo lo stesso
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A tratti ci penso anche io, penso che stiamo invitando 130 persone e spero che vengano almeno un’80ina… poi razionalizzo e penso che sto invitando solo persone che ho davvero piacere siano con noi quel giorno, quindi spero che ricambino il mio affetto e ci tengano a venire. Poi abbiamo scelto una location senza limiti di numero, quindi non ho problemi “burocratici” ma solo emotivi
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2023 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non devi preoccuparti, chi ti è vicino ci sarà. Ci sarà chi non ci sarà per impossibilità reale e chi non verrà inventando scuse ma tu non devi pensare a questo perché ti assicuro che quel giorno non penserai a chi ha inventato scuse su scuse ma tu renderai conto che è proprio bello viverlo con chi ti è vicino. Io ho avuto degli amici che dopo il matrimonio si sono fatti 5 ore di auto per tornare a casa e parenti che erano vicini che hanno inventato scuse. Non conta la quantità. Un suggerimento che con il senno di poi voglio darti è di stare più stretta del previsto quando comunichi le numeriche alla location perché all'inizio si è presi dall'entusiasmo e si pensa possano venire in molti.
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be chi c'è, c'è...nn è detto che tanta gente voglia fare matrimonio più bello...chi vi vuole bene ci sarà
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio pochi ma buoni
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2024 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche io ci tengo perché sono tutti parenti ed amici, non ho invitato nessun per “far numero” .

• Rispondi
  • Michela
    Sposo VIP Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco, al mio matrimonio mancano 650 giorni e sto già iniziando a farmi questi pensieri anche io 😅 ci tengo troppo, è questo il problema..
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, chi vuole esserci c'è... e chi no c***i suoi insomma 🤣
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio pochi ma buoni
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda per sposarsi occorrono cinque persone: gli sposi, i testimoni e il celebrante. Tutto il resto è in più. Limita gli inviti alle persone che per te contano veramente, evita di invitare persone solo per fare numero o i parenti di quarto grado, e vedrai che sarete a sufficienza... Noi avevamo circa 30 invitati e sono venuti praticamente tutti, anche se abitavano lontano.
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Chi a piacere di esserci verrà anche se abitano lontani😉 noi abbiamo avuto conferme da persone che vengono da fuori regione e persone che abitano vicino che trovano scuse😅

• Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Maggio 2025 Napoli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sara stai tranquilla non c'è bisogno che ti fai venire l ansia.. Questo è un pó il punto di tutte anche io avevo la stessa tua paura invece ora penso chi vuole essere presente va bene e ci fa piacere altrimenti fa nulla... Sai come si dice più pochi si è più siamo comodi 😆
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione