Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Super Sposa Luglio 2021 Como

Ansia tampone sposi 48 h prima

Jessica, il 23 Maggio 2021 alle 11:55 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 52
Ciao ragazze,scusate lo sfogo ma non sto riuscendo nemmeno più a dormire. Mi sposerò il 3 luglio ed il fatto che debba fare il tampone 48h prima mi mette molta agitazione. Se io o il mio fidanzato dovessimo risultare positivi cosa succederebbe? Perderemmo tutti i soldi del ticevtche ovviamente abbiamo già saldato? Sono in panico.

52 Risposte

Ultime attività da Virginia, il 24 Maggio 2021 alle 18:40
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ahahah sono totalmente d'accordo Smiley xd Smiley kiss

• Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima 🥰 vedrai che andrà così! Un abbraccio e in bocca al lupo 😘
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo in pieno... Lascia perdere, abbiamo già tanti problemi e ci pure manca questa ...
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dal momento che dovrò farlo anch'io, anch'io voglio essere ottimista. Come dicevo in qualche post precedente, "mi affido alla scienza e speriamo bene" Smiley winking Vogliamo tutti che la cosa finisca senza ulteriori morti o effetti collaterali.. un abbraccio cara

• Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io voglio essere ottimista ❤ vedrai che andrà tutto bene e che non ci saranno conseguenze. Inizialmente anche io l'ho visto come un obbligo, ma poi mi sono resa conto che non è così. Lo facciamo per senso civile e nella speranza che questa situazione finisca. Grazie😘
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che adotterò anche io la stessa tecnica, tampone un po' di giorni prima e poi clausura.. anche se dovremo andare in giro per forza di cose (lavoro, ultimi preparativi).. che ansia!
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia nonna ha l’invalidità del 100%. Per prenotare ho dovuto inserire il codice fiscale della nonna sul sito della
    Regione Lombardia e il sistema mi fa prenotare fino a 3 persone strette a contatto con la nonna. Il portale delle Regione specifica che è possibile vaccinare familiari conviventi e caregiver che forniscono assistenza continuativa in forma gratuita o/a contratto. Solo in questo modo sono riuscita a prenotare il vaccino per me e il mio futuro marito in tempo 15 giorni del matrimonio (in modo che sia valido per il Green pass), le prenotazioni per i 30enni apriranno questo giovedì e temevo di non fare in tempo perché l’appuntamento lo danno anche a distanza di 2-3 settimane.
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco, davvero.. noi abbiamo deciso di farlo solo ed esclusivamente per il matrimonio. Fossi stata un'invitata, avrei fatto un tampone, assumendomi ogni rischio. Ma così non me la sento.. perdere tanti soldi del matrimonio e farne perdere altrettanti per gli ospiti, non me la sento proprio. 😔 Sono scelte e rispetto quella di tutti soprattutto quelle diverse dalla mia.. vedremo da qui a settembre cosa succederà.. ancora il vaccino io non posso farmelo.. vedremo 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Virginia, appoggio il tuo pensiero.
    io per farlo attenderò il più possibile, cioè quando arriverà il momento che non mi permetteranno nemmeno di andare a mangiare una pizza fuori.
    Anch'io non sono assolutamente no vax, ma farmi iniettare una cosa creata 4-5 mesi fa anche no Smiley xd .
    in più ho avuto problemi di allergie con gli altri vaccini in passato, ahimè il mio libretto vaccinale è mezzo vuoto, quindi preferirei attendere per far questo e capire se potrà crearmi problemi come gli altri

• Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Etichettata come una "no vax" Smiley xd

E sta cosa mi fa ridere, perché in Italia non si può avere un pensiero diverso, senza avere già un'etichetta: non puoi dire di nutrire dubbi su questo vaccino, perché è automatico che tu sia no vax, non puoi dire che la soluzione non sia che l'Italia accolga continuamente migranti, ma che vengano accolti anche nel resto d'Europa, perché sei un fascista e non puoi dire che per te la famiglia è composta da un uomo e una donna, perché sei omofobo. Insomma, qualsiasi cosa si dica, c'è un'etichetta! Non si può avere un'opinione diversa pur non essendo nulla delle cose scritte poc'anzi. Smiley amazing

• Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buona giornata anche a te Smiley smile

• Rispondi
  • Cri
    Super Sposa Agosto 2021 Ancona
    Cri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benché sono un medico mi affido ai medici/biologi più specializzati in queste cose! Solo mi fa ridere che dici di non essere no vax e invece il tuo messaggio porta le stesse identiche tesi dei no vax...
    Comunque non é questo il luogo per parlarne, immagino avrai un medico di riferimento per i tuoi dubbi.
    Buona giornata!
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille davvero!!!
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,
    dal momento che ci costringono a farlo seppur non in maniera palese, possiamo solo sperare che vada tutto per il meglio. Chi vivrà vedrà. Nessuno di noi ha la palla di cristallo: né quelli contro né quelli a favore. Solo il tempo ci darà risposte.. 🙄🙏🏼 Comunque mi dispiace davvero per le persone che hai perso.. 😔😢
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, è ciò che ho detto infatti. Non ho mai detto che le conseguenze dei vaccini siano negativi, ma nemmeno positivi. E questo banalmente perché nessuno ad oggi può dirlo, perché per ogni vaccino ci vogliono anni ed anni di sperimentazione 😅

• Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ambia tra l'essere già incinta ed il cercare di rimanerci. 😆
    • Rispondi
  • Cri
    Super Sposa Agosto 2021 Ancona
    Cri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Età fertile? Ci sono delle colleghe immunologhe che l'hanno fatto in gravidanza il vaccino, E varie altre amiche medici in allattamento (ok, tutte quelle che conosco a dire il vero).
    E comunque hanno spiegato in lungo e largo come si sono ridotti i tempi di produzione e sperimentazione di questo vaccino, basta cercare un attimo 2 informazioni serie e chiedere a qualcuno del settore se non si capisce qualcosa.
    Mi sembra che ci sia abbastanza unanimità nella comunità scientifica su questo vaccino, mi sembra ridicolo essere qua ancora a parlare dei rischi/benefici dopo centinaia di milioni di somministrazioni e crollo dei ricoveri e delle mortalità dopo il vaccino su larga scala...
    • Rispondi
  • Nellobru
    Sposo Curioso Giugno 2021 Monza e Brianza
    Nellobru ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dal portale puoi scegliere tu ma provincia e il comune, ti conviene fare un po' di prove perché a me è capitato di trovare appuntamenti diversi nello stesso centro vaccinale semplicemente cambiando il comune di ricerca. Ancora oggi facendo la ricerca troverei anche posti per settimana prossima, se hai abbastanza disponibilità secondo me riuscirete a trovare posto per farlo 15 gg prima del matrimonio.
    • Rispondi
  • Nellobru
    Sposo Curioso Giugno 2021 Monza e Brianza
    Nellobru ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No io e la mia futura moglie lo facciamo al palazzo delle Scintille zona citylife.
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Chiedo scusa per l'errore

• Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non lo scrivevo a te ma stavo rispondendo a un'altra ragazza.

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gloria,scusa la domanda ma come avete fatto a prenotare? Cosa si intende per soggetto fragile ?
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come fanno a dare queste regole! Proprio non vogliono che ci sposiamo!!!
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa identica situazione! Io sono terrorizzata di risultare positiva. Salterebbe tutto e perderemmo una marea di soldi senza essere tutelati da nessuno
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo ancora non posso farlo perché per la mia fascia di età non è prenotabile....
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo faccio un lavoro a contatto con le persone e non posso non uscire... Già sto molto attenta utilizzando sempre la ffp2 e igienizzo spesso le mani ... Speriiamo bene
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nellobru, io e il mio futuro marito abbiamo prenotato ieri sera tramite il codice fiscale di mia nonna, soggetto fragile, in quanto il sistema mi consente di inserire 3 persone del mio nucleo a contatto con la nonna. Mi hanno dato anche a me la prenotazione per il 6 giugno (mi sposo il 21 giugno e rientrerei così nei 15 giorni antecedenti all’evento) per la sede di Milano in via Procaccini (presso La fabbrica del vapore). Anche tu hai l’appuntamento in quella sede? Mi è venuta un po’ d’ansia perché sul sito della regione Lombardia come scritto che chi ha l’appuntamento nella sede di Via Procaccini verrà ricontatto e riprogrammato il vaccino. Ma mi sembrava fosse un vecchio avviso di aprile di quando data l’alta affluenza dei centri vaccinali brianzoli capitasse finissero a Milano molti ottantenni, molto più scomodi. Tu ne sai qualcosa?
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei farlo il vaccino ma per la mia età non è ancora possibile prenotare e dovrei farlo al massimo entro il 18 giugno visto che mi sposerò il 3 luglio
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Precisa Giugno 2021 Sassari
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò il 26 giugno..e anche io spero di riuscire almeno 15 giorni prima
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero di riuscire a farlo entro il 18 di giugno visto che mi sposerò il 3 luglio
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho semplicemente esplicito una mia paura e non detto che non voglio fare il tampone

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,come hai fatto a prenotare in un'altra provincia? Dal portale? Io potrò prenotarlo da giovedì visto che dovrebbero aprire agli under 40. Grazie mille
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione