Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Super Sposa Luglio 2021 Como

Ansia tampone sposi 48 h prima

Jessica, il 23 Maggio 2021 alle 11:55

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 52

Ciao ragazze,scusate lo sfogo ma non sto riuscendo nemmeno più a dormire. Mi sposerò il 3 luglio ed il fatto che debba fare il tampone 48h prima mi mette molta agitazione. Se io o il mio fidanzato dovessimo risultare positivi cosa succederebbe? Perderemmo tutti i soldi del ticevtche ovviamente...
Ciao ragazze,scusate lo sfogo ma non sto riuscendo nemmeno più a dormire. Mi sposerò il 3 luglio ed il fatto che debba fare il tampone 48h prima mi mette molta agitazione. Se io o il mio fidanzato dovessimo risultare positivi cosa succederebbe? Perderemmo tutti i soldi del ticevtche ovviamente abbiamo già saldato? Sono in panico.

52 Risposte

• Nellobru
    Sposo Curioso Giugno 2021 Monza e Brianza
    Nellobru ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sei in Lombardia dovresti farcela tranquillamente a fare il vaccino 15 gg prima del matrimonio, io l'ho prenotato questo giovedì e ho trovato posto il 6 giugno, non so in che provincia sei ma se sei disposta a spostarti prima di prenotare il posto più vicino a casa controlla nei diversi comuni, io inizialmente avevo trovato posto il 20 giugno e poi ho cancellato e riprenotato trovando il 6 giugno. Lo farò a Milano anziché in Brianza ma almeno per il matrimonio avrò questo cavolo di green pass
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, anche io ho i tuoi stessi timori.. il mio fm ha già fatto la prima dose ed ha la seconda a giugno.. io invece ancora nulla.. spero a questo punto di fare almeno la prima entro agosto.. altrimenti faremo una specie di quarantena i 15 giorni prima 😅
    Comunque magari più avanti rivedranno le regole..
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Precisa Giugno 2021 Sassari
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per evitare il tampone bisogna fare il vaccino..non cè altra soluzione..almeno non avremo ansia di risultare positive e rovinare tutto e in più saremo più sicure
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche se non ci fosse stato l'obbligo lo avrei fatto lo stesso il tampone per tutelare i miei invitati, gli sposi sono quelli che entrano in contatto con tutti e non vorrei mai essere io quella che crea un focolaio e contagia altre persone. La salute viene prima di tutto, ovvio che nel momento in cui farò il tampone avrò l'ansia di dire oddio speriamo sia negativo, ma assolutamente mi sembra la cosa più giusta da fare.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ma perché scusa, le conseguenza a lungo termine del covid

• Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente hai ragione e anche io inizialmente la pensavo così ma poi, quando mi è stata data la possibilità di farlo (in quanto insegnante) non ci ho pensato due volte a dire di si, facendo anche AstraZeneca. Il papà di un nostro amico è morto per Covid e lo zio di mio marito è stato preso per i capelli, ha perso 15 kg ed è stato 3 mesi in ospedale, anche con casco. Ho 31 anni e tornassi indietro lo rifarei altre 1000 volte. Anche mio marito lo farà a breve in quanto ha l'esenzione per una patologia (fortunatamente non grave) ed è giusto che si tuteli. Obiettivamente in futuro potrebbe succedere di tutto, indipendentemente dal vaccino 😉 ora però, secondo me è giusto guardare al presente.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai dai che c e la fai 💪💪💪💪💪💪💪💪💪
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già.. a questo non ci pensa nessuno.. tutti a dire che non ci sono conseguenze, ma nessuno poi lo sa effettivamente. Così come anche sostenere che faccia male è sbagliato, ma semplicemente perché ad oggi non c'è il tempo sufficiente per potersi pronunciare. È tutto un "lavori in corso" un "vedere man mano come và". Siamo in un momento d'emergenza dove non c'era tempo per aspettare e sperimentare un vaccino per anni e anni, ma bisognava intervenire a salvare la popolazione.. quindi le cavie siamo noi, è inutile che ci ostiniamo a dire di no 😬 Possiamo solo affidarci alla scienza e pregare Dio che tra 10 anni non ci saranno effettivamente state delle conseguenze 🙏🏼
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso immaginare, mannaggia.. che rabbia ❤️
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Torino
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, anche io penso proprio come te!
    Mi farò il tampone, e amen quello che sará sarà!
    Non vado a farmi un vaccino solo xké mi devo sposare, poi come hai detto tu soprattutto in questa età fertile voglio evitarlo!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto Virginia io sto anche facendo cure ormai ti lascio solo immaginare la mia rabbia quando ho visto del green pass
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ti capisco, anche io sposa il 3 luglio. Io avendo 44 anni mi sono iscritta al vaccino. Una decisione presa controvoglia tra l'altro. Per una serie di motivi miei non volevo farlo(non sono assolutamente no vax) ma non ho altra scelta se no quella del trono con ansie annesse e connesse. Non trovo giusto vivere un momento così importante in questo modo.
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,
    sono le stesse domande che ci poniamo penso in molti. Tant'è che io non sono affatto favorevole a questo vaccino, per tutta una serie di motivi che non hanno nulla a che vedere coi no vax. Però è successo ciò che ho temuto sin dall'inizio, ovvero dall'obbligo di vaccinazione, camuffato da "facoltativo". Per non perdere tutti i soldi che ognuno di noi investe nel proprio matrimonio e per non farne perdere agli ospiti, soprattutto per quello che vengono da fuori città / regione o stato, abbiamo deciso di vaccinarci. Non c'è altra scelta per affrontare il matrimonio serenamente, purtroppo. Solo rimandarlo tra 1/2 anni potrebbe essere un'alternativa, ma che noi non vogliamo prendere in considerazione e quindi ci tocca piegarci alla dittatura del nostro Stato. Un conto è che un invitato decida di non vaccinarsi e farsi il tampone: qualora non dovesse venire, sarebbe responsabilità sua la perdita dei soldi del viaggio, dell'alloggio, eccetera.. ma se ad essere positivi dovessimo essere noi sposi, saremmo fregati tutti e sinceramente questa responsabilità non ci sentiamo di assumerla.

P.S. alle persone che già stanno pensando di partire in terza coi commenti: "Oddio, vaccinarsi solo per il matrimonio e non per senso civico? Follia", dico già che un vaccino, un qualsiasi vaccino, ha da sempre bisogno di anni e anni di studio e sperimentazioni! Ci vogliono anche 10 anni prima di vederne i possibili effetti collaterali manifestarsi sull'uomo! Pertanto risparmiatemi la filippica, perché se avessimo la certezza che questo vaccino fosse innocuo, lo faremmo tutti senza problemi! Ma, ahimè, non c'è tempo a sufficienza per dire AD OGGI una cosa del genere! Ed io, essendo in età fertile, mi faccio forse anche più domande. Buona giornata 😉
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci si può sposare così!!!😭 Il tampone è troppo un rischio e il vaccino non me lo danno in tempo per far passare i 15 gg. Quindi non ci danno la possibilitá di sposarci!😭😭😭😭
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si,prima del 3 luglio riusciremo a farlo ma dovrei farlo entro il 17 giugno per avere la copertura dei 15 gg che richiedono e non ci sono le tempistiche purtroppo
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2021 Benevento
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che guaio però prova ad informarti meglio! Spero che riescano a mettere degli open day anche per voi nel frattempo cerca di fare attenzione come sempre!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono più che certa che da qui al tre luglio riuscirete ad avere almeno la prima dose del vaccino e così siete tranquilli😍😍😍
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In Lombardia ma le iscrizioni partiranno il 27 quindi non sarò in tempo a farlo . Open Day non ne fanno purtroppo
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se riesci a farti vaccinare hai risolto il problema. Da qui al 3 luglio ce la dovresti fare
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2021 Benevento
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se riesci a fare il vaccino non è obbligatorio fare il tampone! Ora fanno gli open day quindi cerca di inserirti in uno di questi cosa che farò anche io dato che la mia fascia d’età ancora non viene nominata! Poi non so da dove vieni altrimenti potevo suggerirti dove andare.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione