Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tania
Sposa Abituale Dicembre 2023 Napoli

Ansia viaggio di nozze Dicembre

Tania, il 21 Ottobre 2023 alle 12:17 Pubblicato in Prima delle nozze 0 11
Salvato
In seguito a tutto quello che sentiamo al tg… ho l’ansia di andare in viaggio saremo a Dubai alla fine di dicembre x il capodanno…Secondo voi devo aspettare? Per trarre conclusioni? L’agenzia può cambiarti meta? Oppure no, se decidiamo di andare in un altro luogo può farlo?
Se invece annulliamo? Rischiamo di perdere tutto, abbiamo versato già il 70%…

No, vai dall’agenzia

65%

60 voti

Asp ma la situa nn cambia

5%

5 voti

Si, parti lo stesso

28%

26 voti

11 Risposte

Ultime attività da Martina, il 26 Ottobre 2023 alle 11:34
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2022 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se apri il dettaglio sicurezza e rischio terrorismo non dice proprio nulla. Quell'icona indica un'allerta di qualsiasi tipo va aperta e letta (può essere cambio documentazione necessario per l'ingresso, situazione sanitaria, vaccinazioni etc...) ed infatti l'unica indicazione è la seguente:

    "Le isole dello Stretto di Hormuz, Tonb e Abu Musa, sono contese con l’Iran: si consiglia vivamente di non avvicinarsi né recarsi, con imbarcazioni da diporto private, nelle acque attigue alle isole dello Stretto di Hormuz.

    Si raccomanda cautela in prossimità delle zone militari, delle moschee (il cui accesso è riservato ai musulmani, eccetto per la Grande Moschea di Abu Dhabi, visitabile al di fuori degli orari della preghiera e del venerdì mattina) delle piattaforme e dei campi petroliferi, dei mercati e dei luoghi affollati in genere. Gli uomini devono evitare i luoghi riservati alle donne.

    Si sconsigliano escursioni nel deserto senza guida ed attrezzatura adeguata"

    Che poi in tutti i paesi arabi le aree intorno alle moschee sono "calde" ma a noi personalmente non è mai successo nulla di spiacevole, basta essere rispettosi e vestirsi in modoadeguato

    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Abituale Dicembre 2023 Napoli
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Martina ciao, il sito dice proprio abudabi , dove atterreremo e dove dovremo visitare quasi tutto….
    Cosa dovrei fare Ansia viaggio di nozze Dicembre 1


    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2022 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non mi farei problemi perché, in caso di rischio sicurezza, il viaggio viene annullato e rimborsato (anche in mancanza di assicurazione specifica). Non mi preoccuperei per Dubai, il problema è più a zona del Sinai e naturalmente Israele (noi siamo stati ad agosto, a pensarci!)

    Ad ogni modo sulle questioni sicurezza non mi fiderei di ciò che dice l'agenzia, perché loro devono vendere viaggi, soprattutto alcune mete che vengono "spinte" dai tour operator (non ci fate caso che ci sono anni in cui tutti gli italiani vanno nello stesso posto?). Consulta invece il sito della Farnesia https://www.viaggiaresicuri.it/home, unica fonte istituzionale ed affidabile in materia sanitaria, di sicurezza e in relazione alla documentazione necessaria.

    Prima di qualsiasi viaggio - che organizziamo sempre da soli - lo consultiamo sempre per non avere notizie false o distorte.

    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non mi preoccuperei così tanto, essendo che vai a Dubai. Conosco persone che sono partite ieri per Sharm El Sheikh senza problemi. In ogni caso faresti bene a chiedere direttamente all'agenzia, se ci saranno pericoli e insicurezze per quando dovrete partire saranno loro a proporre cambio destinazione.

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se volete stare più tranquilli, cambiate meta, se ve lo permette l'agenzia..

    Dubai comunque è ben distante dalle zone di conflitto, e in più vive moltissimo di turismo, quindi è ben tutelata.

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se ci fosse reale pericolo non vi farebbero partire... Un consiglio: smettila di ascoltare tutto quello che dicono al tg.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi di parlare con l’agenzia, più di loro nessuno può darti indicazioni
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedi in agenzia, e guarda sempre il sito della Farnesina, perché recentemente sono stata in Marocco subito dopo il violento terremoto di qualche settimana fa, e la mia agenzia mi disse che l’unico modo per cui il tour operator puó cambiarti metà è che la Farnesina Vieti viaggi in quella zona.
    Magari se parli con l’agenzia possono darti più indicazioni
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Ottobre 2023 Lodi
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di chiedere alla tua agenzia
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dubito che la situazione cambi nel giro di due mesi (anche se si spera sempre che la guerra finisca il prima possibile), ma in ogni caso parlerei con l’agenzia per capire loro cosa consiglino. Se loro sono tranquilli non mi farei problemi, altrimenti saranno loro stessi a proporvi delle alternative
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'agenzia saprà consigliarvi e se c'è pericolo vi farà cambiare destinazione
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione