Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Abituale Luglio 2020 Torino

Anti-superstizioni

Maria, il 24 Novembre 2019 alle 22:56 Pubblicato in Matrimonio.com 0 29

Ciao a tutte!

Per il mio matrimonio non sto seguendo nessuna delle superstizioni a cui tutti mi stanno dicendo "noooo non puoi! non si fa! non va bene!" Smiley surprise

1) io ed il mio futuro marito abbiamo scelto l'abito insieme, entrambi sappiamo come saremo vestiti, abbiamo pensato che avere il consenso e non rischiare di non piacersi proprio quel giorno, non sarebbe stato carino. Evvaiii tutti a dirci che porta sfortuna... mah...

2) sto facendo delle prove trucco e parrucco, ed ovviamente mi sto confrontando con il mio fm per sapere il suo parere, come mi preferisce, per incontrare nella mia scelta anche il suo gusto, ed io gli dò un parere su barba e baffi.

3) usciremo insieme da casa, preparandoci soltanto in stanze separate giusto per avere la sorpresa finale nella sua totalità, ed insieme entreremo in sala consigliare per il nostro matrimonio civile, accompagnati davanti a noi dai nostri 2 nipotini

4) non avrò niente di blu, niente di usato, niente di prestato, niente lancio del bouquet...

Siamo entrambi in seconde nozze ed abbiamo nei precedenti matrimoni, rispettato tutte le superstizioni, quindi stavolta abbiamo detto NO facciamo di testa nostra, tanto a quanto pare non hanno funzionato per nessuno dei due la prima volta, quindi non ci ripeteremo Smiley xd

E voi, vi fate suggestionare dalle superstizioni?



29 Risposte

Ultime attività da Maria, il 25 Novembre 2019 alle 13:48
  • Maria
    Sposa Abituale Luglio 2020 Torino
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie a tutte per le vostre risposte!

    Vedo che allora non sarò l'unica a non rispettarle del tutto, del resto chi è al primo matrimonio magari preferisce seguirle anche per una sua scelta personale non tanto di superstizione, ci sta, io ho fatto tutto la prima volta, questa volta ho deciso di cambiare e non seguirne nemmeno una...

    Dopo 8 anni di convivenza i gusti si possono anche capire, ma ho visto mie amiche provare abiti del loro gusto iniziale e poi prenderne altri totalmente diversi, lasciando spiazzati i mariti che se le aspettavano in un modo e sono arrivate in un altro, con un cenno di disappunto successivamente al matrimonio certamente, ma comunque non c'è stato Smiley sad

    Per questo abbiamo deciso di vederci l'un l'altro, poi ovviamente quel giorno sarà diverso perchè ci sarà l'emozione, il trucco, l'acconciatura, nella complessità sembreremo diversi perchè raggianti e felici. Ma è stato un nostro pensiero ovviamente decidere e fare così, nonostante tutti ci dicessero di fare il contrario.

    Pensate che alla prima prova, non sapendo che avrei provato i vestiti ma soltanto dato uno sguardo ai vari modelli, avevo slip tipo bimba con i disegnini, calzini corti neri, reggiseno azzurro sportivo, capelli in disordine e zero trucco ahahahah! Quando mi hanno convinta a misurarlo, perchè non volevo sapendo di non avere un intimo adeguato, mi sono sentita come Bridget Jones ed il suo diario Smiley xd

    Quindi capirete che l'effetto sorpresa ce l'avrà sicuramente e come dice qualcuno al cinema in questo periodo, senzadubbiamente!!

    Scherzi a parte, ho apportato anche delle modifiche al mio abito non essendo proprio della mia misura e sicuramente lo stupirò e sorprenderò in meglio, avendo reso l'abito più seducente ed io sarò truccata e senza calzini neri ma con un bel tacco 12 Smiley love


    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d accordo sul fatto che intorno al matrimonio girano delle dicerie assurde che nemmeno noi abbiamo seguito nella maniera più assoluta....nn mi piace l.idea di sapere prima abiti e tutto xké si rovina l effetto sorpresa... solo x qst
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Abituale Settembre 2020 Padova
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi facciamo di testa nostra e certe cose sono in linea con la tradizione altre no... Per esempio manteniamo il segreto sugli abiti per effetto sorpresa, non superstizione.
    Una cosa che sconvolge gli invitati è che dormiremo assieme la notte prima delle nozze... D'altronde conviviamo già. 😊
    Per quanto riguarda gli accessori della sposa... Boh... Vedrò come mi gira 😎

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non le ho seguite molto neanche io.. solo l’abito l’ho scelto da sola ma già lì inizialmente stavo sbagliando abito perché nonostante lui non ci fosse pensavo al fatto che lui avrebbe indossato la divisa e quindi questa cosa mi condizionava e poi sono rinsavita e ho scelto un abito come lo volevo io. Gli avevo comunque detto di accompagnarmi ma non ha voluto. Prove trucco tutte fatte vedere a lui e anche alle mie testimoni perché mi piace truccarmi ma farsi truccare comunque da un professionista che non ti conosce non sempre significa che il risultato sia in linea con la tua personalità. Abbiamo dormito insieme anche l’ultima sera e sono uscita di casa nostra a mezzogiorno la mattina del matrimonio, conviviamo da anni quindi ci sembrava una scemenza andare a dormire in posti diversi. Lancio del secondo bouquet si l’ho fatto ma perché ci tenevo a raggruppare le mie amiche single e mettergli un po’ di ansia 😅
    Tutte le altre tradizioni blu, vecchio, prestato.. non le ho rispettate
    • Rispondi
  • Rosy e Federico
    Sposa VIP Giugno 2022 Caltanissetta
    Rosy e Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi fa piacere 😊
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci siamo tenuti nascosti gli abiti, ma principalmente per l'effetto sorpresa. Per il resto, ho mantenuto le tradizioni di qualcosa di vecchio, nuovo, ecc, ma senza diventare matta, nel senso che non mi sono "sbattuta" per rispettarle, semplicemente ci ho provato e ci sono riuscita.

    Abbiamo lanciato bouquet e giarrettiera ma perché ci faceva piacere farlo.
    Insomma, come voi, anche noi abbiamo fatto ciò che volevamo, e secondo me è la cosa migliore per avere delle nozze perfette Smiley heart

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non seguiremo nemmeno lancio del riso, taglio della torta, lancio del bouquet, taglio del nastro e tante altre usanze
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Precisa Giugno 2021 Cuneo
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto vorrei scegliere il mio abito con lui ma lui vuole la sorpresa
    😥 Forse però il suo andremo assieme a cercarlo... Poi la notte prima dormiremo separati... Ma il problema é che il matrimonio sarà alle 18.30 di pomeriggio... Cosa facciamo.. Non ci vediamo per tutto il giorno?!?
    😱 Fosse per me non avrei seguito nessuna tradizione.. Noi viviamo assieme da 10 anni!! 😅
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono al mio primo matrimoni ed il mio fm al secondo...quando sono andata a scegliere l'abito che poi ho preso c'era solo lui a consigliarmi ahhh e nostro figlio di 19 mesi...lo stesso giorno nello stesso negozio l ha scelto anche lui….solo per la preparazione saremo in camere separate..usciremo da una camere che ci mette a disposizione la location dove faremo il rito civile….a gennaio faro le prove trucco e parrucco e sarà sempre lui a giudicare...

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi prime nozze però un mix. Io andrò con lui a scegliere il vestito, non avrò nulla di prestato, blu, regalato E vecchio. indosserò le perle, nonostante tutti mi dicano che portino lacrime
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo con te 💪🏻
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria!noi alcune le abbiamo seguite😊
    Ma credo che NON facciano la differenza,davvero😃
    • Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Ottobre 2020 Reggio Emilia
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Superstiziosa proprio no... Mi sposo di venerdì!
    Anche a noi tutti hanno detto che porta male... Ma chissene frega!!! 😂😂😂
    Alcune cose come il non sapere come saranno i nostri vestiti, dormire separati la sera prima, avere qualcosa di blu, avere qualcosa di vecchio e prestato(userò il velo della mia mamma... Che per puro caso si abbina perfettamente al mio vestito)...le seguiremo.... Ma non per superstizione ma perché ci piace l'idea di seguire queste tradizioni.... In ogni caso credo che il discorso sia soggettivo per ogni coppia.... Se per voi questa era le scelta giusta... Avete fatto benissimo!!!!
    • Rispondi
  • Rosy e Federico
    Sposa VIP Giugno 2022 Caltanissetta
    Rosy e Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che superstizioni per me sono tradizioni. È tradizione da me che lo sposo aspetti la sposa in chiesa senza mai vedere l abito o il complesso, quindi se non gli faccio vedere trucco o capelli è solo per avere l effetto sorpresa. Ma se lui mi ama, non gli importa più di tanto l abito ma gli interessa se sono felice con quell abito. Poi le cose prestate regalate ecc sono pure Tradizioni per come le vedo io. E il lancio del bouquet è solo un buon auspicio per un altra ragazza, che presto possa sposarsi
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Ottobre 2021 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse voi avete scelto questa linea perché già avete provato quelle sensazioni ed emozioni che tutte noi stiamo aspettando da una vita, non per superstizione, ma magari per tradizione e anche per rendere in tutto e per tutto quel giorno diverso da tutti gli altri e indimenticabile anche nei dettagli. Però nel vostro caso è anche una cosa carina condividere tutto ☺️
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Aprile 2021 Campobasso
    Simmy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono superstiziosa. Ma ho sempre sognato che se mai mi sposerò vorrò : qualcosa di blu,qualcosa di prestato e il lancio del bouquet... Ed essere accompagnata dal mio padre.. invece il mio fm non ha voluto vedere il mio vestito,ma per una cosa di sorpresa.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2021 Verbania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premetto che io non sono per niente superstiziosa e il mio lui invece si.. Comunque non vogliamo vederci per niente per avere la sorpresa quel giorno appena ci troveremo in chiesa dopo una notte separati più bello l effetto sorpresa.. Basta conoscere i gusti😊
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Settembre 2019 England - London
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno fa quel che vuole Smiley smile
    Io ho rispettato alcune tradizione e altre no, facendo solo quello che mi piaceva!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2019 Trapani
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No 😊
    Io ho visto il suo abito passo passo prendere forma, abbiamo dormito insieme la notte prima delle nozze, ero piena di perle, non avevo niente di blu e siamo andati mano nella mano a pronunciare il nostro sì.... Continuo? 😃😘
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fate benissimo. Fate come meglio preferite tanto la gente parla lo stesso. Io sono più superstiziosa ma ognuno fa come vuole 😊
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Agosto 2020 Cuneo
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara,
    Questo è per noi il nostro secondo matrimonio (ci siamo sposati 3 anni fa con rito civile) e sia allora che ora non abbiamo rispettato nessuna delle tradizioni, tranne quella di entrare separati in comune per il rito civile (io mi sono fatta accompagnare dal mio babbo) ma ora non rispetteremo nemmeno quella e entreremo con la nostra piccola. Nonostante queste tradizioni non rispettate siamo qui con la nostra bambina e ci stiamo per risposare!
    Sono tradizioni, non rispettarle non comporta nessuna sventura 😉
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Aprile 2021 Roma
    Roma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah ottimo finale!! Infatti se in passato avete seguito tutte le superstizione ed è andata male lo stesso ora è il caso di fare di testa propria! Non sono di certo le superstizioni a decidere le sorti di un matrimonio Smiley smile io seguirò alcune delle superstizioni per scelta personale, ma credo che ognuno debba sempre essere libero di fare come vuole!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Teramo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si, tanto la riuscita di un matrimonio non è certo legata a queste credenze.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai benissimo!! Il mio vestito per mio marito é stata una sorpresa ma perché lui voleva la sorpresa, io il suo l’ho visto ben prima del matrimonio! Su qualcosa di vecchio, blu, ecc... non ho seguito proprio niente mentre la notte prima ho dormito da mia mamma ma perché era agitata ed era da sola visto che mio papà non c è più e quindi volevo farle compagnia!! Per il resto, non è il seguire le tradizioni che fa andare in porto un matrimonio 😂
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Master Dicembre 2019 Siracusa
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non sono superstiziosa però determinate cose mi piace seguirle...e quelle del matrimonio sono tra queste...non tanto per superstizione ma per tradizione😊
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo di venerdì quindi direi che non credo nelle superstizioni. 😂
    Però le altre le seguirò perché mi piace tanto entrare con papà, avere la sorpresa del suo abito e di lui che mi vede per la prima volta, dormire dai miei... non perché porta sfiga il contrario ma perché mi
    Piace
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Suggestionare dalle superstizioni no, però è carino seguire questa e quell'altra regola. Ma se a voi sta bene così, liberissimi di farlo, sono tradizioni, non leggi! Di sicuro non saranno queste cose a decretare la durata di un matrimonio 😁.
    • Rispondi
  • Milena
    Super Sposa Maggio 2021 Cosenza
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una cosa se deve succedere succede e basta!! L amore, il destino, fanno il loro corso....
    • Rispondi
  • Milena
    Super Sposa Maggio 2021 Cosenza
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me fai bn, io nn credo alle superstizioni!!! Ma sono costretta da mia mamma a rispettare qst usanze
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione