Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Abituale Giugno 2023 Roma

Anticipare le nozze

Elisa, il 28 Febbraio 2022 alle 23:12

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 64

Ciao a tutte, mi presento sono Elisa una nuova sposina. ho un dilemma : ho ricevuto da poco la proposta dal mio futuro marito e abbiamo pensato di sposarci il prossimo anno giugno 2023, cosi saremmo in perfetto tempo per organizzare tutto ma vedendo come stanno andando le cose ( la guerra, il covid,...

Ciao a tutte, mi presento sono Elisa una nuova sposina.

ho un dilemma : ho ricevuto da poco la proposta dal mio futuro marito e abbiamo pensato di sposarci il prossimo anno giugno 2023, cosi saremmo in perfetto tempo per organizzare tutto ma vedendo come stanno andando le cose ( la guerra, il covid, l'aumento dei prezzi ) stavamo pensando di anticipare i tempi ad agosto di questo anno.

secondo voi possiamo farcela ad organizzare tutto ? ha senso pensare di anticipare ?

64 Risposte

• Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo che potrebbe avere senso.. ma devi correreeeeeeeeeeeeeeeeeeeee Smiley xd

• Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2022 Lecce
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se partite già da adesso c'è la farete, noi ci sposiamo a settembre e a dicembre 2021 ci siamo mossi, abbiamo già fatto tutto, scelta del menù, abito, fotografo anche le partecipazioni sono pronte... quindi se non sei una persona ansiosa direi che c'è la puoi fare... facci sapere 🤞
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Giugno 2022 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari pensa a fine agosto/inizio settembre e infrasettimanale. Potete farcela.
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Settembre 2022 Cosenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha senso anticipare se per voi ha senso , purtroppo ormai non possiamo prevedere quello che accadrà ma penso che fasciarsi la testa prima di cadere non serva 😞😞 quindi se non vuoi aspettare anticipa altrimenti viviti il momento con calma a prescindere da tutto 😉
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Agosto 2022 Lucca
    JM5 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo iniziato a Gennaio a programmare per Agosto. Abbiamo trovato tutti i fornitori che volevamo semplicemente scegliendo di sposarci di venerdì, invece che di sabato o domenica. Se ci pensi, ad Agosto sono quasi tutti in ferie quindi sposarsi nel weekend o infrasettimanale cambia poco. Anzi, per voi cambia perché potete perfino risparmiare qualcosa. In bocca al lupo!

• Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto si può fare ☺️
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia ragazze siete fantastiche 🥰😋😋
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La vedo un pò difficile perché ti toccherebbe fare tutto di corsa

• Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2022 Aosta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io come te, perché in estate so già che non riesco a fare niente per il lavoro, quindi voglio essere tranquilla per settembre e rifinire solo gli ultimi dettagli....
    Si, bisogna avere idee chiare e quando si contattano i fornitori far capire che non stai cincischiando....

• Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in pratica in 2 mesi ho fatto tutto..alcuni mi dicono ma come hai fatto..alla fine basta avere le idee chiare😆 certo ora già mancano 4 mesi e l ansia si fa sentire, ma avere già quasi tutto pronto mi fa essere più “tranquilla” 😁
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahah io come te, ci sposiamo a ottobre e ho già tutto sottocontrollo... I fornitori mi prendono per matta.... 😅🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non so in regione vi sposerete però valuta un po', dovresti fare qualche telefonata, qualche sopralluogo, ecc.
    Magari devi fare qualche rinuncia per il giorno, ad esempio, perché alcune location saranno già occupate oppure rinunciare proprio ad un fornitore ma comunque si può fare, perché no?!
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È la prima cosa a cui ho pensato anche io uellà degli invitati. Molti magari si sono già programmati le ferie
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2022 Trento
    MockiF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! A livello di tempistiche ce la puoi fare senz'altro, anche se potrebbe succedere che dovrai rinunciare a qualcosa. Quello che mi preoccuperebbe di più sarebbero gli invitati, in agosto in tanti vanno in ferie e non mancando tantissimo magari diverse persone si sono già organizzate...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A livello di tempistiche puoi farcela tranquillamente sopratutto se avete idea già di quello che cercate. L’unica cosa devi vedere se i fornitori sono disponibili ed io un giro di telefonate le farei x togliermi il dubbio. Senz’altro dovrai metterti subito al lavoro ma ti assicuro che sarà bellissimo. Noi abbiamo iniziato giusto un anno prima (non avrei mai potuto prima) e per diversi motivi non potevo sposarmi subito ma altrimenti l’avrei fatto perché eravamo già così pronto che manca solo l’essenziale 😛
    • Rispondi
  • Rosaria
    Super Sposa Settembre 2022 Taranto
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovresti fare un giro sui fornitori più importanti a cui non vuoi proprio rinunciare... e se la data è ancora libera.... Buttatevi.. sposatevi.... c è la potete fare 🤍
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Aprile 2022 Bergamo
    Giorgi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si che ce la fai, magari super tirata ma ce la farai!!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si tranquilla potete farcela! Io ho ricevuto la proposta a novembre 2021! Ho cominciato a girare a gennaio..ed il 7 luglio 2022, mi sposo 🥰
    Ho già tutto, locale, chiesa, abito, fioraio, musica..
    Mi manca solo completare il corso, finire le pratiche e poi ci siamo 😍 quindi vai tranquilla..l’importante che bloccate le cose principali
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😍😍😍😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa Precisa Agosto 2022 Cosenza
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che sia possibile. Noi per la prima data, avevamo deciso e organizzato tutto in 4 giorni, una storia abbastanza divertente 😆
    Poi per il covid stiamo rimandando da due anni...
    Poi 4 settimane fa il mio fm, io e i nostri figli abbiamo avuto il covid e ho detto al mio fm, quest'anno ci sposiamo, uguale cosa succede, covid o non covid, e se dovesse scoppiare la terza guerra mondiale, io non rimando più, mai a pensare che accadesse una cosa del genere....

• Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2023 Palermo
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si vabbè partiamo pure dal presupposto che non pensavo mi avesse fatto mai la proposta,perchè dopo 10 anni 2 figli ho detto vabbè conviviamo che me ne frega
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci credo. Alla fine queste situazione ci fanno perdere anche alcune delle emozioni che una donna prova nel corso della vita.

• Rispondi
  • M
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ora mi sposo tanto x il puntiglio 😆 🤣 Altrimenti avrei lasciato pure perdere 😆
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😵‍💫😵‍💫😵‍💫😵‍💫 mamma mia
    • Rispondi
  • M
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi i primi 5 anni i nostri genitori non volevano,i restanti 5 2 gravidanze cn isterismo annessi non mi volevo piu sposare ora ha 2 anni che ne capita una al minuto e una al secondo 😆
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda è la stessa cosa che ho pensato io, ho 35 anni finalmente ho trovato la mia anima gemella e in giro di 1 anno e mezzo mi ha chiesto di sposarlo e … Covid, green pass, no viaggi o poi la guerra.
    😂😂😂
    • Rispondi
  • M
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto gira e cerca bene,in caso amen. Io mi sposo settembre 2023 la prima cosa che ho pensato quando ho sentito guerra ho detto: Ecco perchè mi sto sposando io arrivò la guerra,seguito dalle telefonate dei parenti e amici che hanno detto la medesima cosa ecco ti sposi tu e arrivò la guerra 😑 la simpatia
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

si hai ragione, alcune location ho disdetto anche l'appuntamento perché non avevano posto manco per giugno 2023 ....

io spero se trovo è destino se no proseguo con l'organizzazione per il prossimo anno e che dire a tutte quante speriamo in bene che la guerra non diventi mondiale.

• Rispondi
  • M
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si rito civile o meno io sto avendo non pochi problemi e mi sposo settembre 2023, le ville piu belle gia nn hanno data fino il 2024 😑
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Settimana prossima abbiamo l’appuntamento e spero che ci sia almeno una data disponibile tanto è un rito civile.
    🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • M
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma devi trovare la villa che già nn sia impegnata
    • Rispondi
  • M
    Marianna ·