Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Abituale Giugno 2023 Roma

Anticipare le nozze

Elisa, il 28 Febbraio 2022 alle 23:12 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 64

Ciao a tutte, mi presento sono Elisa una nuova sposina.

ho un dilemma : ho ricevuto da poco la proposta dal mio futuro marito e abbiamo pensato di sposarci il prossimo anno giugno 2023, cosi saremmo in perfetto tempo per organizzare tutto ma vedendo come stanno andando le cose ( la guerra, il covid, l'aumento dei prezzi ) stavamo pensando di anticipare i tempi ad agosto di questo anno.

secondo voi possiamo farcela ad organizzare tutto ? ha senso pensare di anticipare ?

64 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 1 Marzo 2022 alle 22:11
  • Daniela
    Sposa Novella Luglio 2022 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa io ho organizzato tutto in un paio di mesi . Adesso devo solo aspettare che arrivi il fatidico giorno
    • Rispondi
  • GAIA
    Sposo Curioso Agosto 2022 Como
    GAIA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!!!piacere!guarda io ho ricevuto proposta la notte di Natale e ci sposiamo il 31 agosto 2022… se inizi ora ce la fai💪🏼💪🏼
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Agosto 2022 Novara
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volere è potere .. tutto è possibile 🎊io mi sposo ad agosto ho già tutto pronto, volendo posso sposarmi domani 😂
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Dicembre 2022 Caserta
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊🖐️,
    Tanti auguri!
    Si certo, io mi sposerò a dicembre e ho fatto già quasi tutto (proposta a novembre).. Quindi stai serena, basta un po' di impegno e pazienza!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2023 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bisogna vedere secondo me se ci sono i fornitori disponibili che avere in mente.. Poi per il prezzo se bloccate tutto ora non ci saranno aumenti
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Precisa Settembre 2022 Cagliari
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo
    Me si... l’importante è avere le
    Idee chiare
    • Rispondi
  • Adele
    Sposa Abituale Marzo 2024 Roma
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci siete perfettamente se il ristorante e la location è la chiesa (o comune) hanno disponibilità...la burocrazia é un po' lunghetta almeno a Roma ma intanto andate in comune e fate tutte le pratiche...io farò un matrimonio civile non so come funzioni quello in chiesa ma vi consiglio già da subito di chiedere a chi di dovere così da regolarvi con i tempi...
    ❤️🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Giugno 2022 Rimini
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, I tempi ci sono per organizzare il matrimonio. Dipende se i fornitori sono disponibili.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Principiante Maggio 2023 Torino
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo optato x maggio 2023 bloccando la data nella location già da adesso così rientriamo nei prezzi presenti ancora al momento in caso di aumenti fururi ed evitando lo stress di correre Smiley smile
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2022 Caserta
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad organizzare credo che si possa organizzare,il punto è se trovi poi la disponibilità dei fornitori che ti piacciono,credo che nel 2022 ci sarà un boom di matrimoni,tra chi ha rimandato dal 2021 e chi già aveva programmato 2022. Se riesci ad incastrare tutto buon per te,in caso contrario credo che poi dovrai accontentarti di chi trovi libero,e se per voi va bene lo stesso,allora anticipate. Dovete valutare un po' cosa e capire come volete organizzare
    • Rispondi
  • GiuliaC
    Sposa Novella Agosto 2022 Forlì-Cesena
    GiuliaC ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si che ce la fai!!! 🥳🥳🥳
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Luglio 2022 Cuneo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Se volete anticipare penso che ce la fate.. senza problemi. Con una buona organizzazione puoi fare tutto .. prenota per prima cosa location e chiesa. ordina poi appena possibile abiti, bomboniere, fiori, fotografo, truccatore e partecipazioni. Così da non tardare troppo nei tempi di attesa di ordini ecc. se non hai un riferimento specifico (ristorante, fotografo ecc) puoi cercare qualcuno disponibile per la data che vuoi tu.. io ho iniziato a febbraio a prenotare varie cose per il 9 luglio e a oggi sono abbastanza tranquilla. L unica cosa ho “prenotato” a gennaio chiesa e ristorante.
    però non so come sarà ad agosto di questo anno, se meglio o peggio del prossimo anno.. 🙄
    • Rispondi
  • Estephanie
    Sposa Novella Novembre 2023 Lucca
    Estephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🤓 data la situazione secondo me sarebbe molto meglio aspettare ,perché alla fine non sappiamo dove finiremo fra 1 mese posso immaginarmi ad agosto…
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Agosto 2022 Salerno
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo c'è la farete sicuramente ,affidatevi ad un wedding piangere vi aiuterà per ogni cosa senza troppo stress...lo sto facendo anch'io ...congratulazioni ...
    • Rispondi
  • De Palma
    Sposa Precisa Settembre 2022 Como
    De Palma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo l’11 settembre e la location l’abbiamo bloccata a novembre perché a settembre c’erano solo 2 disponibilità. Anche per quanto riguarda il fotografo sono stata fortunata perche era una delle poche date di settembre in cui era libero e noi volevamo lui perché abbiamo avuto modo di conoscerci in altre situazioni. Il 12 febbraio sono andata a vedere l’abito e l’ho confermato subito perché poi non sapevano se l’abito sarebbe arrivato per giugno per la prova. Conosco persone che si sono sposate in 3 mesi,per come sono fatta io non lo farei mai nonostante ho le idee molto chiare ,però qualche imprevisto c’è sempre. Proprio per questo abbiamo già terminato il giro delle partecipazioni con richiesta di dare conferma inizio aprile così poi da avere tempo per organizzare i tavoli,prenotare bomboniere ,tableau,fiori e viaggio di nozze.
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo ce la puoi fare!!!🎉🎊
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Luglio 2022 Pescara
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa e benvenuta tra noi😊 ce la puoi fare benissimo con l'organizzazione💪❤️
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2022 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A livello organizzativo si può fare, noi ci sposiamo a settembre e abbiamo prenotato la location la settimana scorsa ed io ho appena preso appuntamento per il vestito.

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Giugno 2023 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conosco persone che hanno organizzato il matrimonio in 3 mesi..quindi a vogliaa. Prova ❤️ magari non trovi proprio quella villa dei sogni, ma alla fine poi ti ritrovi sposata con l'uomo della vita..che importa ?
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Dicembre 2023 Trapani
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io la penso così.
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2020 Sassari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma siiii anticipa! Mi sono sposata in pandemia nel 2020 al motto di "del domani non vi è certezza" quindi sì, chi ha tempo non aspetti tempo!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si che ce la fai
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Dicembre 2021 Pavia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elisa!

Il problema e' che Agosto (e in generale i mesi estivi, da Maggio a Settembre) sono molto gettonati per i matrimoni e rischieresti di non trovare una location che vi piaccia davvero. Potresti anche avere problemi di disponibilita' con i fotografi.

Ti capisco e anche io opterei per un anticipo...perche' pero' non scegliere un mese tipo Ottobre che e' ancora molto bello dal punto di vista atmosferico? E magari avresti piu' opzioni dal punto di vista di location/fotografo e non dovresti neanche correre troppo per l'abito Smiley smile

• Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Aprile 2023 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo, se ti accontenti per la location ecc siiii
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io direi di sposarvi nel periodo che preferite, ma anticipare x la guerra, credo abbia poco senso.. anticipate se volete farlo e se pensate di riuscire ad organizzare il tutto, ma non credo il mondo finisca domani o tra un anno, ecco Smiley sexy

• Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Settembre 2022 Forlì-Cesena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,io ho ricevuto la proposta a gennaio. Sabato scorso abbiamo fermato la chiesa,importantissima per noi,a settembre. Da li stiamo elaborando tutto il resto. Non abbiamo grosse pretese e credo sarà fattibile. Per il covid vedo misure molto allentate ora e sono tranquilla. Ho più paura x i prezzi ma fermando ora il tutto ce la possiamo fare.
    • Rispondi
  • Ele❤️
    Sposo Saggio Luglio 2022 Ascoli Piceno
    Ele❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che si ,
    Inizia d adesso però ! In bocca al lupo 🤗
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Curiosa Maggio 2022 Perugia
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, non ti far spaventare da chi dice che ci vuole minimo un anno blablabla.
    Se siete in armonia con le scelte e vi organizzate,
    Ce la farete!
    • Rispondi
  • Silvana
    Super Sposa Luglio 2023 Bari
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa!
    Quando il mio fidanzato ha proposto il matrimonio noi abbiamo fatto l'opposto.
    Abbiamo iniziato col volerlo fare quest'anno e poi abbiamo spostato al prossimo.Per il Covid penso sia meglio il prossimo, la situazione sarà sicuramente più stabile, per la questione guerra e c'è tanta preoccupazione e ti capisco, non so cosa consigliare. Per i prezzi, se blocchi tutto adesso, riesci a mantenere più o meno i prezzi di quest'anno.In definitiva, il mio consiglio è: se non vuoi un matrimonio troppo elaborato, o se non lavori ed hai molto tempo da dedicare, puoi farlo quest'anno, ma se hai tante idee e tanti ospiti, se hai bambini o lavori e non hai molto tempo, per questioni organizzative e tempistiche, meglio farlo il prossimo.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il senso c'è ...devi correre un po' ....alla fine sono 5 mesi ...😄 Forse lasciare da parte il superfluo e qualche dettaglio ma ci riesci sicuramente ...😄
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Giugno 2022 Palermo
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se lo vuoi tutto è possibile 😘
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Con l'esperienza che ho vissuto ti dico che preferirei organizzare con calma e godermi i preparativi Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione