Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lara
Sposa VIP Settembre 2013 Bologna

Anticipo ristorante

Lara, il 19 Maggio 2013 alle 21:42 Pubblicato in Ricevimento di nozze 1 21
Ragazze a voi tutte hanno chiesto un anticipo per la prenotazione del ristorante o villa? A noi non hanno chiesto nulla in quanto location piuttosto nuova... È normale? Aggiornamento: ho chiamato e mi hanno tranquillizzata in tutto e per tutto! Ho sentito anche altre persone che conosco che erano stati lì e anche loro nn avevano firmato nulla, essendo un paesino e conoscendosi tutti. Cmq lei mi ha detto che se voglio stare tranquilla al 100% qnd ci vediamo ci fanno una scrittura privata...

21 Risposte

Ultime attività da Francesco Paolo, il 22 Novembre 2016 alle 15:27
  • Francesco Paolo
    Sposo Principiante Settembre 2017 Salerno
    Francesco Paolo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Va fatta una sottile differenza tra acconto e caparra confirmatoria. Spesso i locali ci giocano per avere maggiore tutela. L'acconto e' solo una promessa di contratto, mentre la caparra e' un somma versata a tutela economica di eventuale ripensamenti e non prevede la restituzione, infatti l'acconto puo' essere restituito, la caparra no. Io consiglierei che senza un contratto ben definito va versato l'acconto per fissare solo la data, in maniera tale che se il contratto non verra definito si e' liberi di cambiare location e farsi restituire l'acconto

    • Rispondi
  • Lara
    Sposa VIP Settembre 2013 Bologna
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho chiamato mi ha detto che loro nn fanno il contratto perché nn chiedono anticipo ne affitto villa visto che devono ancora farsi un nome... Siamo in un paesetto piccolo... Cmq mi ha rassicurata dicendo che qnd ci vediamo a giugno per definire i dettagli ci prepara una scrittura privata per quella data...
    • Rispondi
  • Rebelvoice
    Sposa VIP Luglio 2014 Imperia
    Rebelvoice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quotissimo!!!!!!!!!

    A meno che non siano persone di assoluta fiducia (nel caso del mio primo matrimonio il direttore della location era amico d'infanzia di uno zio) va sempre fatto contratto con caparra confirmatoria!! Che tutela entrambi...

    • Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non so come si sono evolute le cose, però fatti fare un contratto e lascia anche un acconto, pure scemo di 1 euro, ma lascialo. Rafforza psicologicamente il vincolo contrattuale che c'è tra il fornitore e il cliente

    • Rispondi
  • Lara
    Sposa VIP Settembre 2013 Bologna
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oh, si si! Solitamente villa e catering sono due cose diverse... Dicevo così in riferimento alle mie preoccupazioni sul non contratto
    • Rispondi
  • Nora
    Sposa Master Luglio 2013 Cuneo
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    No io affitto una villa e ho preso il catering che faccia il servizio!!!

    • Rispondi
  • Lara
    Sposa VIP Settembre 2013 Bologna
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da me i proprietari della villa sono anche quelli del catering!
    • Rispondi
  • Nora
    Sposa Master Luglio 2013 Cuneo
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La signora della villa non ha voluto nulla mentre il catering ha voluto il suo bravo contratto firmato con tanto di caparra!!!

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2014 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si è normale. A me hanno chiesto 1000 €.. devi tener conto che in fine i matrimoni si svolgono solo nei weekend e di conseguenza in un anno non sono molti,.. e se consideri che la maggior parte si svolge col bel tempo da maggio a settembre, capisci il perchè ti chiedano una conferma.. visto che avranno tantissime richieste.

    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 500.
    • Rispondi
  • Mauri&ste
    Sposa TOP Agosto 2013 Bergamo
    Mauri&ste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi acconto 1200 euro
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si noi abbiamo lasciato 500€ come caparra... Ed abbiamo firmato il contratto!!!

    • Rispondi
  • Lara
    Sposa VIP Settembre 2013 Bologna
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mia sorella quando si è sposata ha firmato il contratto solo dopo la scelta del menù... Domani cmq chiamo e chiedo se quando andiamo a giugno possiamo mettere tutto per iscritto, compreso il menù! Così posso pure fare i menù! Smiley winking
    • Rispondi
  • T
    Sposa Master Giugno 2013 Milano
    Tttttt ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Perfetto!! :-) tienici aggiornate

    in bocca al lupo

    • Rispondi
  • Lara
    Sposa VIP Settembre 2013 Bologna
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Domani chiamo subito!
    • Rispondi
  • T
    Sposa Master Giugno 2013 Milano
    Tttttt ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se non avete nessun contratto allora potrebbe diventare un problema...come fai ad essere certa che loto ti tengono la data per te? e come fate per regolare il prezzo a persona, etc etc?

    io se fossi in te insisterei per avere contratto...e lascerei anche acconto... :-)

    Perchè se poi per esempio a 2 mesi delle nozze loro per qualsiasi motivo magari preferiscono dare la location ad un matrimonio che ha più invitati di te per aver epiù guadagno tu come fai a fare valere la tua prenotazione?

    se non c'è nulla di scritto non sei tutelata...prova a spiegargli i tuoi dubbi..cosi magari ti fanno contratto :-)

    • Rispondi
  • Lara
    Sposa VIP Settembre 2013 Bologna
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O mamma abbiamo pure dato alcune partecipazioni! Sono nel panico! Vabeh che mamma conosce i proprietari e quando li vede chiedono di noi.... Però...
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa VIP Settembre 2013 Bologna
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non abbiamo nessun contratto! Smiley sad
    • Rispondi
  • T
    Sposa Master Giugno 2013 Milano
    Tttttt ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A noi avevano chieso 1000€ di acconto....pare strano che non chiedano nulla...ma magari perchè è nuova....fai però un contratto vero e proprio per la prenotazione :-)

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A noi 500 euro come caparra...quoto Susy, ci deve essere un contratto scritto.

    • Rispondi
  • S
    Esperta Aprile 2013 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A noi hanno chiesto mille euro...può anche essere che come nuova location abbiaquesta politica...:-) L'importante è ch ci sia un contratto!!!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione