Greta
Super Sposa Gennaio 2020 Bologna

App ciclo

Greta, il 19 Ottobre 2019 alle 13:23 Pubblicato in Future mamme 0 21
Salvato
Rispondi
Ciao a tutte!

Volevo chiedervi come vi trovate voi con le app per il ciclo, se riescono a predire bene le mestruazioni ecc... E nel caso quali usate.
Io ho provato Flo, Femometer e WomanLog, ma nessuna è riuscita a predire l'arrivo delle mestruazioni (nonostante ci siano mesi di dati sulle mestruazioni precedenti).Questo mese WomanLog è quella che ci è andata più vicina (erano previste domani e sono arrivate oggi).Ammetto che non sono molto costante con la registrazione dei sintomi, inserisco solo il peso una volta alla settimana e poco altro; secondo voi può influire?
Grazie in anticipo!

21 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 21 Ottobre 2019 alle 20:52
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2016 Viterbo
    Valentina ·
    • Segnala
    Io uso Clue
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Aprile 2019 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    Io utilizzo da qualche mese IL MIO CALENDARIO e mi trovo bene pare ci azzecchi.
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    Io uso IL MIO CALENDARIO
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    Io mi sono trovata stra bene con app flo... i primi 3 mesi non era precisa xké cmq deve imparare a conoscerti... poi super precisa... io Come parametri inserivo la temperatura basale ogni giorno e qualche altro parametro ogni tanto...
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa VIP Giugno 2019 Reggio Calabria
    Carmen ·
    • Segnala
    Io uso Flo e mi trovo benissimo,mi azzecca sempre il giorno anche se non ho un ciclo precisoSmiley smile
    • Rispondi
  • Angel
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Angel ·
    • Segnala
    Ciao Greta io ho usato sempre Flo e mi sono trovata bene...ma considera che è pur sempre una app...se il tuo ciclo è regolare e inserisci tutti i dati correttamente (durata del ciclo per esempio) hai sicuramente più probabilità che la app calcoli precisamente la data presunta del ciclo e il periodo di ovulazione...con un ciclo irregolare è già più difficile.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Anche io uso Clue, ci prende sempre
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Gennaio 2021 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala

Fertilityfriend funziona piuttosto bene...

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    Io uso il mio calendario, davvero fantastica e ci prendeva pure con il mio ciclo sballato!!
    • Rispondi
  • Greta
    Greta ·
    • Segnala
    Grazie mille a tutte! Questo mese inizio con gli Stick di ovulazione, mi sto allenando per quando tra pochissimo inizieremo il nostro viaggio verso il TTC ❤️
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    Con Flo mi sono trovata bene... inserivo ciclo, ovulazione, sintomi vari, perdite, umore, rapporti... praticamente tutto! Assolutamente perfetta anche per me che avevo un ciclo un po irregolare... mi è stata di grande aiuto.
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    Il uso Flo ed è sempre abbastanza precisa. Sgarra al massimo di un giorno. Io lo uso per segnare ciclo e ovulazione principalmente. Aggiornandolo diventa di mese in mese sempre più preciso.
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala

Io usavo Flo ed era precisissima, ma inserivo i dati oltre del ciclo anche degli stick di ovulazione, solo data del ciclo e peso non penso serva a molto...

• Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica Online ·
    • Segnala
    In effetti non conosco nessuno che la usa a parte me! 😂 Quando ho avuto bisogno di un app per il ciclo l’ho trovata nell’apple store (c è anche per Android!) e l’ho scaricata a casa, mi è andata bene perché mi sono sempre trovata benissimo! 🤣
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    Io uso Clue! Purtroppo se hai un ciclo irregolare le app non sempre azzeccano! Con Clue mi aveva predetto il periodo fertile in modo corretto visto che sono rimasta incinta al primo tentativo!
    • Rispondi
  • Greta
    Greta ·
    • Segnala
    Grazie mille, non la conosco, la proverò! Smiley smile
    • Rispondi
  • Greta
    Greta ·
    • Segnala
    Grazie mille!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica Online ·
    • Segnala
    Io uso period calendar! L’ho sempre usata perché ha la sveglia per la pillola, quando ho deciso di smetterla per avere un bambino, mi ha segnalato i giorni dell’ovulazione ed effettivamente sono rimasta incinta al primo colpo! Io più che inserire inizio e fine ciclo non ho mai inserito peso ecc... ora la sto riusando perché dopo la gravidanza ho ricominciato a prendere la pillola compatibile con l’allattamento!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Aprile 2018 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    Io mi trovo molto bene con Flo, perché individua sia i giorni di ovulazione sia il giorno di inizio ciclo, però il mio ciclo è abbastanza regolare..
    • Rispondi
  • Greta
    Greta ·
    • Segnala
    Io Flo la adoravo per la sua semplicità, ma ammetto che raramente indovina il giorno! Io poi non sono regolarissima, forse è quello...
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    Io uso Flo ormai da due anni, e non sbaglia un mese, se non di 1/2 giorni a volte ! Tengo sempre segnati regolarmente i sintomi etc...😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇