Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

B
Sposa Novella Maggio 2023 Treviso

Appartamento senza terrazzo

Beatrice, il 19 Settembre 2022 alle 18:13 Pubblicato in Vita di coppia 1 11

Sabato andremo a vedere un appartamento bellissimo, ristrutturato, in una bella zona e con bei spazi. anime.. è senza terrazzo. Solo finestre e ha un giardino condominiale.

Avete qualche esperienza positiva in merito? Ci si riesce adattare anche senza un terrazzo?

11 Risposte

Ultime attività da Junebride, il 25 Settembre 2022 alle 17:45
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono cresciuta in una casa con giardino,ora vivendo in un appartamento,credo che senza terrazzo sarei impazzita...infatti ne ho 2,uno in cucina e l'altro in sala...
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2023 Lecco
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è capitato da più piccola di vivere in case senza balcone, non è mai stato un trauma
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende come siete abituati voi! Noi quando abbiamo comprato casa un prerequisito era che avesse uno/due bei terrazzi! Noi li sfruttiamo molto soprattutto in estate, proprio ieri siamo andati a ordinare le tende verande estate/inverno per i terrazzi. Verandandoli almeno possiamo sfruttarli anche di inverno (anche solo per metterci uno stendino) e si risparmia anche di riscaldamento (che in questo periodo non è male 😅)… però come dicevo, dipende sempre come siete abituati!
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dipende dalla casa e da come la vivi. Noi a casa vecchia avevamo un balcone adattato a veranda, lo sfruttavamo solo per stendere i vestiti ed i bidoni della spazzatura quindi non era una zona "vissuta", ci siamo adattati per 2 anni, ma solo perché era una casa in affitto.
    Io penso che la cosa sia estremamente soggettiva, se per te è imprescindibile avere uno spazio all'aperto non credo che sia la scelta migliore.
    Io per esempio all'inizio pensavo mi sarei adattata a tutto come casa, anche ad una casa senza grandi sbocchi esterni, ma poi col lockdown e nessuno spazio in cui stare all'aperto ci siamo resi conto quanto sia importante avere una valvola di sfogo, che sia una bella terrazza o un giardino, e degli spazi ampi in casa.Secondo me intanto vai a vederla senza precluderti nulla, ma se hai la possibilità visita anche tipi di case così da avere più idee e capire quale realmente ti piace, la visita credimi che ti dà un'idea molto più chiara anche degli spazi e di quanto realmente una casa sia bella.
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono svenata pur di avere un terrazzo, per me che vivo a Roma, uno sfogo esterno (terrazzo o giardino che sia) è sempre stato un elemento irrinunciabile e in estate è come avere un ambiente in più.
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Novella Marzo 2023 Vicenza
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se è grande e luminoso e si affaccia su uno spazio aperto con buona distanza da altri palazzi, io non sentirei troppa mancanza del terrazzo. Di sicuro avrei difficoltà con un appartamento piccolo e soffocato da altre costruzioni che tolgono luce. Sono valutazioni molto personali comunque.

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Penso che sia una cosa prettamente soggettiva. Valutate voi e immedesimatevi nel futuro: potreste vivere tranquillamente senza avere uno sbocco esterno (che sia balcone/terrazzo/giardino) o vi sentireste in "prigione"?

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io personalmente utilizzo la terrazza, non solo per le piante, ma anche per quando cuciniamo la griglia e per stendere la biancheria nello stendino.

    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2023 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao dipende da cosa volete, se gli interni valgono più di un terrazzo e pensate di poterne fare a meno allora non ci penserei due volte 😊
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende da cosa volete fare o comunque come siete abituati. Noi abbiamo due terrazze: una più grande che si affaccia sul salotto e una piccola in cucina. Al momento mai usate

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da voi e da quanto sia importante per voi avere uno sbocco esterno 🥰☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione