Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa VIP Settembre 2020 Torino

Apporto del futuro marito nell’organizzazione

Eleonora, il 19 Novembre 2019 alle 21:57 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 55
Quanto vi stanno aiutando i fidanzati nell’organizzazione?
Il mio crea più intoppi che aiuti! 😂 Non è semplicemente passivo (sarebbe quasi un bene!), bensí si disinteressa e poi al momento di decidere mette il becco e storce il naso!! 🤪

55 Risposte

Ultime attività da Lucia, il 21 Novembre 2019 alle 20:29
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hhehehe up mio fm mi dice e che ci vuole ad organizzare un matrimonio?? Mica ti devi mettere un anno prima?? Io ho iniziato l'anno scorso a settembre xké ci dovevamo sposare l'anno prossimo, poi per problemi miei di salute sono state rinviate le nozze di un altro annetto, ma lui veramente una calma, tutti i preventivi gli ho fatti fare io, lui ha solo parlato con un fornitore 😊
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ll mio fidanzato è esattamente come il tuo!

    Mi dice "amore fai tu, poi dopo quando hai scelto me lo dici e ti dico la mia", normalmente siamo d'accordo però spesso mi smonta tutto con il suo parere finale!


    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio è come il tuo,dice di fare quello che preferisco poi non gli va bene...vuole cambiare i colori,i fiori,il tipo di location...anche per questo non siamo ancora riusciti a scegliere niente😅
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io non faccio testo perché son rimasta fino all'una di stanotte per decidere il da farsi sul mio bouquet, la posa dei fiori in chiesa e la mise en place in location e alla fine ho trovato una soluzione di cui sono abbastanza convinta.

    Sulla musica, con tutto ciò che è un musicista e docente, ho dovuto far la drastica per portarlo a scegliere: o troviamo un coro 'valido' in grado di riprodurre del gregoriano, o ci rinunciamo e stiliamo una scaletta di ipotetici brani.

    Qualche giorno fa, a proposito di "salvare il pianeta terra per la difficoltà della decisione" mi guarda e mi dice: "ma anch'io farò il mio ingresso".

    L'ho guardato con un espressione alla Sandra Mondaini con Raimondo Vianello aggiungendo: "Mmh, si, se vuoi eh! Ma dimmi un po, non hai la più pallida idea di quale brano scegliere?".

    Gliel'ho richiesto due secondi fa e sai cosa mi ha risposto?

    "No ne ho la più pallida idea".


    tenor.gif




    • Rispondi
  • Michela
    Sposo Principiante Giugno 2019 Trento
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io e mio marito abbiamo organizzato tutto assieme. Anche quando ci siamo divisi i compiti, avevamo comunque preso prima assieme le decisioni. E' stato davvero bello fare così. Oltretutto era molto contento di essere reso partecipe, abbiamo sempre pensato che fosse infatti il giorno di tutti e due e non solo di uno dei due, per cui ci sembrava giusto che tutte le decisioni fossero prese di comune accordo.

    In più in questo modo io non mi sono stressata e non ho sentito tutto il peso dell'organizzazione sulle mie spalle. Il risultato è stato eccezionale Smiley winking

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2020 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uh non mi Parlare di questo: saranno due mesi che deve scegliere la canzone che vuole per il suo ingresso e pare che debba salvare il pianeta terra per la difficoltà della decisione
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2020 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La verità è che alla fine ci ringrazieranno per quello che abbiamo fatto! Tanto lo spirito “maschile” della poca voglia di organizzare viene fuori in un buon 70-80% di maschietti. Amen, è la loro natura
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ce ne saranno delle belle con la questione "musica in chiesa".

    Ad oggi di definitivo abbiamo solo il mio ingresso e l'uscita.

    • Rispondi
  • Giulia Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2021 Treviso
    Giulia Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Io non so cosa dire. E' lentissimo in ogni cosa che deve fare, per dirmi i nomi dei padrini che voleva invitare ci ha messo 3 settimane! Pero' alla fine ha proposto lui la location e il comune, alla fine piacevano moltissimo ad entrambi. Il resto... mi sto muovendo io da sola. Non gli interessa proprio niente, dice di si' a tutto senza neanche ascoltare... non mi sento aiutata, i miei neanche chiedono se c'e' bisogno di aiuto, visto che il matrimonio sarà in Italia e io sono all'estero e' tutto leggermente più complicato.

    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Maggio 2021 Bologna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Eleonora, io sinceramente non posso lamentarmi...

    Io mi sarei sposata in due giorni al comune facendo un'aperitivo per festeggiareXD

    Il mio compagno invece ci tiene molto, quindi come compromesso io ho accettato di fare la cerimonia che desiderava ma in cambio ho ottenuto che si occupasse quanto me di organizzare il tutto, e per ora io ho bloccato la location e lui : chiesa, fotografo, torta ed è andato in agenzia viaggi ahahah (mi sa che al momento mi batte lui), però io mi occuperò di fiori e decorazioni quindi diciamo che siamo quasi in pareggio!Smiley laugh

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Siena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse sono parenti 😂
    O forse sono fatti quasi tutti con lo stesso stampo 🤔
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2020 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono nella tua identica situazione: giugno 2020 e fosse per lui avremmo giusto location e catering (Quest’ultimo solo perché je piace magnà) 😂
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2020 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Agli appuntamenti devo dire che viene, ma poi di pratico non fa nulla se non rompermi le scatole e lamentarsi che c’è tempo 😂
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Siena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti capisco!
    Il mio dice che abbiamo ancora tempo (mi sposo a giugno 2020) e non vuole nemmeno parlare di partecipazioni e tableau. Il problema è che abbiamo gusti completamente diversi.
    Quando ne parlo nemmeno mi ascolta, e se lo fa mi fa terra bruciata intorno... sarà una lotta lunga e sanguinosa Smiley laugh

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahahah! Povera Eleonora! Credo che tu non sia l'unica, sai? Io sono stata fortunata! Il mio fidanzato ha partecipato per tutto, diciamo che io ho fatto la maggior parte delle ricerche e ho preso gli appuntamenti, lui è sempre venuto con me e abbiamo discusso insieme e scelto insieme per ogni cosa e devo dire che è stato molto utile per entrambi! Alla fine stiamo creando il matrimonio che desideravamo e ne siamo davvero soddisfatti! Se riesci, cerca di coinvolgerlo di più, fallo uscire dal disinteresse ricordandogli che quel giorno il protagonista è anche lui e deve esserci del suo!

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... Il mio si sta più occupando dell'aspetto pratico economico dell'arredare casa😅 e del viaggio di nozze... Io tutto il resto e nei minimi dettagli perché sono un po' maniaca... Ma piace che dato che abbiamo scelto anzi ha scelto il tema va seguito dall'inizio alla fine.
    Come dicevi tu se decide di mettere becco si impicci e storce il naso e critica... Quindi ho capito che non gli dirò più nulla quindi faccio e poi lo informo 😂😂😂
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Napoli
    Fatima ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi decidemmo di sposarci l’anno scorso per il 15 luglio dell’anno prossimo. Io subito volevo iniziare a fare tutto e lui mi spezzo le ali, disse non iniziare ad esagerare tu e i preparativi abbiamo tempo non mi pressare. Da questa frase dissi cacchio e che mi aspetterà io sono una che ama i preparativi non potrò condividere quasi nulla. Eh vabbè pazienza.
    Poi improvvisamente da quest’anno senza che io minimamente avessi espresso la sua presenza lui ogni giorno mi chiede cosa dobbiamo andare a vedere prenotare, parla più lui che io e fin ora non abbiamo mai litigato su nulla siamo sempre in sintonia sui gusti e le scelte. Un risvolto della medaglia che non mi sarei mai immaginata. E sono ancora più contenta perché il cambiamento è stato spontaneo e non perché io mi sia lamentata o altro! Quindi sono felicissima 😍🤩
    • Rispondi
  • Eugenia
    Sposa VIP Maggio 2022 Napoli
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao il mio dice: hai carta bianca. Poi qnd propongo qualcosa storce il naso.
    X fortuna manca ancora un bel po (sposo nel 2021) quindi ho tempo x prepararmi psicologicamente a lottare 😂💪🏻
    Poi se nn fosse x me a spronarlo si ridurrebbe a fr tt un mese prima delle nozze!🙈🤣
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì all'inizio pure fm faceva così, poi ho smesso di coinvolgerlo nelle scelte e gli dico solo cosa ho scelto e gli sta bene 😄😄😄
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2020 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è da solo! Il mio gli fa da compagno di merende
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ci prova ... ma preferirebbe lasciare tutto a me. Visto che vede che voglio coinvolgerlo, ci prova ma poi mette in discussione anche le poche cose che mi sembrava avessimo già deciso e io impazzisco! povero anche lui 😂


    • Rispondi
  • Susi
    Sposa Saggia Agosto 2020 Salerno
    Susi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio 😂 anche perché lui si sta occupando esclusivamente dei lavori per la casa, quindi al resto penso tutto io in collaborazione con Gianni ( mio padre 😂)
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Curiosa Dicembre 2019 Palermo
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Partecipe in tutto 😊 infatti è più stressato di me 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo sempre organizzato tutto insieme, senza mai grandi problemi 😊 Ma sinceramente i preparativi non mi mancano proprio 😂
    • Rispondi
  • Milena
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Ragusa
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo chiamo "la sposa" perché ogni settimana cambia idea sui tavoli, sul tema... Per fortuna partecipazioni e bomboniere sono già arrivate, altrimenti avrebbe cambiato anche quelle
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa VIP Luglio 2021 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio è partecipe a giorni alterni 😂
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Aprile 2020 Palermo
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem il mio 🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio è molto partecipe!!! Sono fortunata ☺️
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Eleonora,

    diciamo che da sempre ci compensiamo.

    Entrambi siamo molto pignoli ed esigenti, anche se, lo ammetto, certe volte tendo per le "complicazioni affari semplici".

    Se su qualcosa sono decisa non mi schiodo, ma se non so decidermi è la fine.

    Abbiamo gli stessi gusti, per cui ho carta bianca, e sugli allestimenti floreali è cascato l'asino.

    "Scegli tu perché non me ne intendo", ma alla fine, messo al bivio, l'ho sentito dire un "questo mi piace decisamente di più".

    Ecco, come dicevo prima, io posso aver il terrore di dimenticarmi qualcosa o non aver abbastanza tempo, mentre lui è il "signor poi dopo, dopo poi", non a caso il suo motto è "qualcosa succederà" Smiley laugh

    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il mio fm lo chiamo "signor dopo poi, poi dopo".

    Si riduce sempre all'ultimo momento.

    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Ottobre 2021 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio compagno è una sposa mancata😂😂😂😂😂😂 fa più di me , il menù lo ha scelto tutto lui, il fotografo lo ha scelto lui, è andato lui dal fiorista a parlare😂😂😂😂😂😂😂 cerca tutte le aziende per le bomboniere.... vabbè cmq in generale siamo allo stesso livello
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È molto partecipe su quasi tutto (penso che l’unica cosa su cui non metterà becco saranno i fiori!) e per fortuna siamo in sintonia! 😊 ci picchieremo solo sulla scelta “menu carne o pesce?” 🤣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione