Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Master Luglio 2014 Arezzo

Approvazione dei genitori: quanto è importante

Giulia, il 25 Febbraio 2014 alle 09:40

Pubblicato in Vita di coppia 162

buongiorno care, quanto è importante (o è stata importante) l'approvazione dei vostri genitori nella vostra vita di coppia? il vostro lui piace? non piace? sono contenti del matrimonio o hanno risereve? e, soprattutto, la cosa vi tocca o meno? nel senso: lui è lui, qualunque cosa dicano i genitori...

Buongiorno care,

quanto è importante (o è stata importante) l'approvazione dei vostri genitori nella vostra vita di coppia? il vostro lui piace? non piace? sono contenti del matrimonio o hanno risereve?

e, soprattutto, la cosa vi tocca o meno? nel senso: lui è lui, qualunque cosa dicano i genitori non vi importa, o date (avete dato) ascolto anche al loro giudizio?

162 Risposte

• H
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I nostri rispettivi genitori ci adorano sia presi singolarmente come nuora e genero che come coppia Smiley smile

i miei sono partiti con il piede sbagliato nell'organizzazione del matrimonio... poi mi sono resa conto che i miei lo facevano per me... a differenza dei genitori del mio FM che sembra proprio che non gliene freghi nulla dei preparativi... per qualsiasi cosa dicono AH IO NON LO FAREI, AH MA QUANTI SOLDI, AH MA NON POTEVAMO MANGIARE NOI GENITORI E BASTA ALLA FESTA ? non tirano fuori un euro neppure a pregarli e si lamentano anche... e va be ! pazienza. loro sono fatti così. io e fm siamo felici comunque delle nostre scelte Smiley smile

• Rispondi
  • Noemi
    Sposa Curiosa Settembre 2014 Pesaro - Urbino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In passato ho avuto fidanzati che i miei genitori non approvavano.. fortunatamente ho fatto la scelta giusta con il mio futuro marito; di certo non lo scelto per accontentare loro quindi la cosa fondamentale è che è stata una mia scelta anche perchè dovrò viverci io insieme e non loro.. vi racconto questa: mia mamma si è commossa per la prova d'abito del mio fidanzato e non per la mia... direi che è quello giusto x tutti!Smiley winking

• Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Giugno 2015 Brescia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella coppia è la coppia che decide però per me è importante che i miei futuri suoceri mi stimano e lo stesso vale anche per il mio fidanzato che mia mamma adora! Non mi piacerebbe non essere considerata mi sentirei a disagio. Ovviamente poil'ultima decisione spetta a noi e la frase più bella che entrambi i genitori dicono è :"l'importante è che vada bene a voi , che piaccia a voi e che siate contenti voi"
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Maggio 2014 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io cerco di equilobrare la cosa ma la maggior parte lui è lui!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Settembre 2014 Imperia
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conta molto l'appoggio dei genitori..il mio lui piace molto a tutta la famiglia..lo adorano..
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Curiosa Aprile 2014 Taranto
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho sempre fatto tutto di testa mia, certo ascolto i consigli ma non mi preoccupa affatto il parere altrui.

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma figurati! se hai bisogno, fai sapere!

• Rispondi
  • Perla
    Sposa Saggia Settembre 2018 Ravenna
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si esatto farò così Giulia! Grazie mille sei gentilissima Smiley kiss

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non preoccupartene adesso, a volte le cose si sbloccano da un momento all'altro, e poi diventa tutto più semplice! per ora concentratevi sul vostro progetto di vita insieme!

• Rispondi
  • Perla
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si Giulia, sè proprio impuntanta! speriamo sarà cosìm perchè prima o poi avrò bisogno anche io di lei! Smiley smile

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dal poco che hai scritto, dà l'idea che si sia impuntata, quindi credo che vivere la tua vita facendo le tue scelte in maniera autonoma sia la migliore "medicina", vedrai che si renderà conto di avere bisogno di te!

• Rispondi
  • Perla
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti anche questo è vero, se devono sono creare situazioni spiacevoli tanto vale che ogniuno stia a casa sua, anche se fa male e può dispiacere! anche noi figli dobbiamo pensare a creae la stessa famiglia che hanno creato loro un tempo! ed anche noi saremo genitori! Ci vorrebbe un aiuto per tutti i genitori che ancora nel 2014 sono così! mah!

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Capisco benissimo, per me è stato lo stesso con mio babbo, ma poi, messo davanti al fatto compiuto, vedo che si è dato molto una calmata. anche perchè a me va benissimo averlo nella mia vita, ma non se deve turbarla.

• Rispondi
  • Perla
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per me è difficile accettare che lei non sa d'accordo.. ma non lascierò tutti i miei progetti e il mio amore per dei capricci di una mamma forse troppo chioccia! Questo è un passo che prima o poi tutti i figli fanno, c'è chi prima e chi dopo, ma lo si fa tutti! quando lo capirà sarò bene contenta di averla al mio fianco perchè non c'è cosa più bella di una famiglia serena e felice! Smiley smile

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace molto, ma, in questo caso, è tua mamma che sbaglia, cerca di metterti alla prova, tipo "o lui o me". forse è solo spaventata che tu ti allontani, ma comunque non è un buon modo di reagire. se voi siete convinti, vai per la tua strada, non farti bloccare da questa cosa. se non ci sono motivazioni valide per il suo comportamento, è lei che sbaglia.

• Rispondi
  • Perla
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Loro lavoravano insieme e per una banalissima cosa hanno discusso è da li mia mamma non lo può più vedere e se ne inventa una più del diavolo per farmelo lasciare o per farci lasciare! Io prendo le difese di lui perchè conoscendo mia mamma che già me lo ha fatto in passato con un'altra storia di due anni finita per colpa sua, cerco di mediare! Niente da fare lei non cambia pensiero! Spero tanto che cambino le cose poichè noi ad agosto andremo a convivere e lei già mi ha detto che se prendo questa decisione, io una mamma non c'è l'ho più! Smiley cry

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche a me è successa la stessa cosa, e mia mamma si comporta uguale!

• Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'approvazione di mia madre per me è indubbiamente importante, però c'è da dire che sono molto cocciuta e ribelle quindi se non ci fosse proseguirei per la mia strada.... mi è capitato di andarle contro in una relazione precedente ma alla fine ha avuto ragione lei Smiley xd ! Sono fortunata però perché lei non mi fa guerra, semplicemente dice ciò che pensa!!

Per fortuna in questa relazione è tutto perfetto, mia madre vuole bene al mio fm perché vede che siamo felicissimi insieme e che ci amiamo tantissimo! In più è la prima volta che le parlo del matrimonio!!

• Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2015 Novara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sia a me che al mio fm conta molto l'approvazione dei nostri genitori e ci piace che siano partecipi anche loro nell'aiutarmi ad organizzare con consigli e idee... Ovvio alla fine siamo noi due a dover decidere e questo lo sanno tutti.... Però siamo fortunati che le nostre famiglie siano dalla nostra parte....
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tesoro, ci credo!!! ma come mai questa chiusura totale?

• Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Aprile 2014 Messina
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ed il mio fm siamo andati vivere insieme prima che i miei lo conoscessero (io ed i miei viviamo in cittá diverse) per cui sono stata abbastanza indipendente nell scelte, tuttavia mi sono sentita sollevata quando i miei lo hanno conosciuto e soprattutto apprezzato per il ragazzo stupendo che è. i suoi invece (sua mamma in particolare) sono stati più restii, dicendo che forse sarebbe stato meglio aspettare, forse speravano in una nuora diversa Smiley winking

• Rispondi
  • Perla
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo noi stiamo insieme da 2 anni è mia mamma non ha mai approvato.. e non sa ancora che abbiamo deciso di sposarci quindi immaginatevi la scena! Sicuramente non verrà al nostro matrimonio ed io spero vivamente che non mi regali un gesto del genere potrei rimanerci male e non vivermi bene il giorno del mio matrimonio! Per quanto riguarda la sua famiglia sono tutti molto contenti, approvano e ci augurano tanta felicità! Speriamo che anche mia mamma un giorno cambi idea è una cosa che mi fa stare davvero male! Smiley cry

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Novella Settembre 2014 Lucca
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono molto legata alla mia famiglia, come il mio fidanzato è molto legato alla sua...e per noi è stato molto importante la loro approvazione.

E anche ora che siamo in fase di scelte e stime, ci sono vicini..soprattutto mia sorella..la mia wedding planner personale!!!

• Rispondi
  • Muriel
    Sposa Precisa Settembre 2015 Catanzaro
    Muriel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stiamo insieme già da 7anni perciò ci si aspettava che questo momento sarebbe arrivato...
    L approvazione per me è importante....
    Infondo le nostre famiglie saranno sempre presenti nella nostra vita
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Giugno 2014 Monza e Brianza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che ognuno scelga per se...ma penso che anche se indirettamente il parere positivo di un genitore può farci vivere più tranquille e serene.Per intenderci...se io sto con il mio fm e io so che ai miei non andasse tanto giù...io mi sentirei a disagio...anche solo a portarlo su in casa loro.Fortunatamente non è così per entrambi!Anche se a me pesa un po' di più andare dai suoi...però tutto ok!!!Quindi credo,almeno per me il parere dei genitori è importante!!!
    • Rispondi
  • Mèla
    Sposa VIP Ottobre 2013 Lucca
    Mèla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono abbastanza indipendente nelle mie scelte. Posso chiedere e/o ascoltare consigli, na poi sono io che decido cosa fare della mia vita. Ho sempre voluto sbagliare di testa mia senza che qualcun altro mi dicesse cosa fosse giusto per me. Non perché non abbiano importanza le considerazioni dei miei genitori, ma perché amo gestire la mia vita a modo mio.
    Loro amano mio marito e questo mi rebde felice, perché in passato ne abbiam fatte di litigate per i miei (seppur contati) ex!
    Ma ora sono felice e loro sono felici per me!
    Forse nella decisione finale su un matrimonio prenderei più in considerazione il loro punto di vista perché è un passo importante, ma se sono certa di quel che faccio, lo faccio e basta!
    Mia madre ormai é rassegnata Smiley laugh
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2015 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' verissimo! Smiley smile

• Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2014 Siracusa
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahah come i miei,impazziscono per lui!! E questa cosa mi riempie il cuore di gioia Smiley smile
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che ci vuoi fare, i genitori si preoccupano sempre molto della questione economica, ma, come hai detto tu, non ti manca nulla, quindi è solo un'ansia genitoriale!!!

• Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Giugno 2014 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei genitori sono stati subito contenti della decisione presa con il mio fidanzato,anche se ogni tanto se ne escono fuori con frasi infelici del tipo"potevi trovare dì più ecc"
    Che ci posso fare....sono dì mentalità antica,il mio fidanzato è un semplice operaio e quindi ogni tanto se ne escono con quella frase sopra citata mi dicono che se avessi scelto un dottore o qualcuno che ricopriva una posizione più alta avrei avuto una vita ancora più agiata.
    Dico ancora più agiata perché anche se ho mutuo e mille finanziamenti aperti,non mi manca niente.
    Sto realizzando a poco a poco ogni passo della mia vita e sinceramente sono felice così,anche se non vivo in una mega villa,anche se non ho una mega macchina
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2015 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Direi fondamenteale, c'è un rapporto di puro amore con i miei genitori, e non farei nulla senza renderli partecipi, sono più che altro loro che non hanno pretese e sono sempre tranquilli su tutto! Mi ripetono da tutta la vita che quello che fa star bene me fa star bene loro! Ah dimenticavo... il mio FM lo amano più di quanto amano me ahahaha non scherzo!! Ogni volta che li vediamo se lo prendono e abbracciano, gli stampano anche due baci e iniziano a parlare, poi si accorgono di me e dicono "ah, ciao!"
    =_='' ..meglio così però!! ahahah ^^

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione